CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1412 20 47185
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:04:40
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/05/2014  19:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto le ricerche sui Trend in archivio e sono riuscito a trovare le foto che dicevo nel precedente post, ed era Franco che postava il suo bombolone. [url]https://forum.camperonline.it/#=124225&whichpage=1&ARCHIVE=true&& A questo punto stampo la foto e riguarderò meglio sdraiato sotto il mezzo ... Grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 19/05/2014 alle 22:54:30
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/05/2014 alle: 09:49:41
Alla faccia di tutti quelli che si fanno un sacco di problemi ad utilizzare il furgonato in montagna...[:D][:D][:D] (tratto dal 3D HELIX...) Da notare che non sono rimasti solo 2/3 gg...[;)] Silvia e Giorgio non preoccupatevi non lo dico a nessuno di chi è il camper nascosto sotto la neve[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 20/05/2014 alle: 11:10:37
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 19/05/2014  19:19:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io invece sto pensando seriamente, se dovessi cambiare camper, di tornare al frigo a compressore. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 20/05/2014 alle: 12:48:33
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 19/05/2014  09:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del suggerimento. Sono orientato verso il nuovo e non ho necessità di utilizzarlo come posto di lavoro. Grazie ai vostri suggerimenti mi sto facendo un'idea di cosa mi serve. Ciao Alfredo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/05/2014 alle: 13:00:23
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 20/05/2014  11:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul frigo a compressore non ho idee in merito ... ho sentito molte lodi , ma anche molte critiche. Per esempio, ma per sentito dire, va bene per chi si muove molto, ma poco adatto a chi si ferma sovente (immagino a parte camping e AA con allaccio a 220), i pannelli fotovoltaici non suppliscono a sufficienza il consumo di elettricità. Sicuramente non patisce i dislivelli sul terreno come il trivalente Le mie conoscenze finiscono qui [:(][:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 20/05/2014 alle: 15:12:06
Il mio primo raptor aveva il bombolone, e quando è scaduto mi sono preso la mazzata, se non ricordo male l'ho sostituito nel 2004 ed ho peso più di 1000€. Il pieno nei distributori GPL è sicuramente como ma non sempre ben accetto, se non ricordo male ci sono problemi di carattere burocratico fiscale utilizzando il GPL da autotrazione per altri scopi. Sul Kyros 3 che ho ora, quando mi sono letto che accetta 2 bombole da 7kg mi sono preoccupato della disponibilità di tali bombole..ci stanno comodamente quelle "standard", da quanto sono? da 11 Kg? boh! Nessun problema di gas, con il riscaldamento a gasolio, una bombola mi dura due anni; sai quante bombole ti compri con il costo del bombolone?! Ho comunque comprato per pochi € un bombolino di gas piccolo di quelli usati per saldare o per fornellini portatili, sarà meno di 1 Kg e lo tengo nel vano per l'emergenza invece della seconda bombola full-size
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 20/05/2014 alle: 15:21:03
...ed ho avuto pure il frigo a compressore! [:D] Le prestazioni sono indubbiamente superiori, non c'è caldo che tenga, hai sempre il ghiaccio pronto, ma il consumo di corrente è esagerato ed era molto rumoroso, da spegnerlo per riuscire a dormire Se fa caldo caldo stacca poco ed assorbe quindi mediamente 4-5A, meno in inverno. Non avevo il pannello solare ai tempi e la batteria mi reggeva non più di due giorni scarsi (100Ah) Quando si è rotto, l'ho sostituito con uno moderno, questo non si sentiva neanche ed andava in temperatura in meno di un'ora. Non tornerei indietro, molto più pratico quello a gas, la sosta libera lunga non è più motivo di angoscia. Già che ci sono, lo stesso raptor aveva anche il WC nautico, grossa autonomia si, ma la fase di scarico non è mai stata "felice" Ben vengano le configurazioni standard: cassetta, frigo a gas e bombole tradizionali
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:09:01
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 20/05/2014  15:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 2011 lo avevo sostituito sul vecchio bronto prima di venderlo (era la seconda sostituzione), mi pare 800 €, non ricordo però la capacità, forse 40 l, ma mi avevano fatto insieme alcune sigillature su oblò e profili dietro. Mi pare che solo il serbatoio ora sia sui 500 €, da 45 l come quello montato da Franco. Per il pieno dai distributori, è vero che ci sarebbe la norma che non permetterebbe di fare il pieno con quello da autotrazione (che costa meno per l'IVA o le accise diverse), ma nessuno mi ha mai rifiutato il rifornimento ne in Italia, ne all'estero (in particolare Francia), in ben 20 anni di possesso. Con il riscaldamento a gasolio non ci sono confronti, ma io ho tutte le utenze a gas, quindi 30 € ogni bombola da 10 Kg x n. 2 x 1 ricarica e mezza all'anno (ma sicuramente ne consumo di più), ora che uso poco il raptor, in 10 anni mi costerebbero come il bombolone o quasi. Ma la comodità alcune volte si paga volentieri ... in questo caso molto di più. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 20/05/2014 alle 16:16:23
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:23:29
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/05/2014  16:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo con il riscaldamento a gas ed un intenso uso invernale, il bombolone non finisce mai. Con un Ducato ultima generazione però dove si può montare? Ho dato un'occhiata sotto e non c'è posto neanche per un bombolino, ma soprattutto è molto basso, non 'è il rischio di toccare sotto?
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 20/05/2014 alle: 16:27:13
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 19/05/2014  19:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...magari con il 6 cilindri benzina montato sulla versione Dodge ed un bel cambio automatico di quelli "rozzi" come sanno fare solo gli americani[:p]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:15:12
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 20/05/2014  16:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quello che avevo notato a suo tempo, è così diverso il modello di Franco dai recenti? e come dici tu mi sembra basso rispetto alle foto postate da Franco ...[:(] Altra soluzione rinunciare alla ruota di scorta e utilizzare il Fix&go Kit, che se ricordo bene quando ho acquistato il mio raptor 2011, molte aziende proponevano di serie senza ruota di scorta. Ma è affidabile il Fix&go Kit? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:24:30
www.youtube.com/watch?v=sjXgtTXslEQ Interessante prova Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 20/05/2014 alle: 23:04:04
Se ne parlava proprio in questi giorni... qualche volta una bella sosta in campeggio, ci Vuole! Relax relax relax[:D][:D][:D] Però ora la pacchia è finita! Daniele
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:04:27
Prima del Possl 2 Win ho avuto per 2 anni un California T4, il frigo compressore era fantastico per come raggiungeva in pochissimo tempo il freddo e per come lo sapeva mantenere, bastava accenderlo un oretta prima della partenza e via freddo a volontà, l’autonomia in libera per più giorni, nello stesso posto, però era un problema da non sottovalutare. Con il Possl ed il frigo trivalente l’autonomia in libera non è mai stato un problema nemmeno per 20 giorni consecutivi. Certo nelle giornate afose di luglio, al mare, ho avuto più di un problema di refrigerio, risolto in parte aggiungendo le ventoline supplementari. Adesso non saprei cosa scegliere se compressore o trivalente, forse questo ultimo per l’autonomia infinita. A livello di riscaldamento mi ero fatto, sempre leggendo su questo forum, tante pippe sull’autonomia delle bombole da 10kg, leggevo di “bronto” che in 2 notti finivano la bombola, adesso dopo diversi weekend al freddo pungente delle nostre montagne posso dire che a meno di non fare lunghi periodo superiori alle 4/5 notti una bombola è sempre stata più che sufficiente, il costo annuo della ricarica per me è irrisorio ( non mi è mai capitato di ricaricarla più di 3 volte l’anno). Del resto anche il webasto comsuma in corrente un bel po’ e rischi di rimanere a piedi per mancanza di energia, se poi aggiungiamo il compressore come sul vecchio California l’autonomia era abbastanza limitata almeno con solo una batteria servizi. Ciao Ivan
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:50:52
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 20/05/2014  17:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero interessante. Un test così sui portabici non lo avevo mai visto (e in Italia mi sa che ce li scordiamo certi test!). In pratica pare che i portabici sono tutti sicuri...finchè non devi fare una manovra d'emergenza! ...Fa pensare![:0] Buoni km Nicola
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:57:12
[V][:(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 21/05/2014  08:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:01:11
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/05/2014  17:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho la ruota di scorta ma il fix to go, spero di non doverlo mai recensire [:D]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:28:59
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 21/05/2014  08:50:52 (

)
>
> prova a leggere questo articolo... -[url] http://www.sicurauto.it/crash-test-video/test-speciali/test-su-portabici-per-auto-lanalisi-della-sicurezza.htm Sicuramente la cosa migliore sarebbe poterle tenere nel gavone. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:57:18
quote:Risposta al messaggio di turing inserito in data 18/05/2014  12:15:12 (

)
>
> Ciao Alfredo e benvenuto. Non so se segui la pagina fb di westfalia: [url] https://www.facebook.com/WestfaliaMobil?fref=nf Troverai il modello da te indicato allestito sul nuovo ducato. Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:24:43
A proposito di Westfalia, che ne pensate del nuovo portello esterno per cassetta e gavone? Buona idea o anche no? Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link