quote:Originally posted by pepino> Sono forse un po' più giovane di te ma per me non esiste dibattito perchè la moto è la mia passione, mi da emozione, libertà, avventure. L'ideale sarebbe poterla avere nel camper ma per pesi e ingombri si deve usare un carrello specifico (per 1 o 3 moto) che comunque data la mole del camper non ti accorgi di avere dietro anche a velocità massime autostradali. La scelta dello scooter (ottima) è una scelta di mobilità aggiuntiva al camper, la la scelta di una moto vera è una scelta di vita (ma questo da BMWista lo sai già). Esempio a caso perchè vicino a casa mia: se arrivo con un camper di 6 metri ai piedi del Gavia, il camper resta parcheggiato e il Gavia lo faccio in ben altra maniera.... E comunque posso sempre usarlo per spostamenti come il tuo scooter [:)]
ecco un nuovo dibattito. moto si moto no anch'io sono motociclista ora in età, ma ho già frullato qualche bmw ora l'ultima, un rt100 rt, mi ha scorazzato per oltre 100.000km e il camper l'ha sostituita nei percorsi lunghi. devo dire che già i 6 mt non sono pochi e mettermi un carrello dietro non mi sfiora, ho preso un 150 malaguti e mi accontento di completare i giri che faccio col camper. ottimo enrico con la sua 400cc??giusto?? si diverte senza appendici ingombranti by pepi >
quote:Originally posted by pepino> Ciao non sò se stiamo a casa dipende dal tempo se vuoi ci sentiamo telefonicamente a ridosso del w.e. Bye Enrico
ciao enrico a pag 140 ti avevo scritto, forse non sei riuscito a leggerlo, se ti trovavo la prossima settimana a vicenza. ciao pepino >
quote:Originally posted by Vivins> Ciao, Vincenzo, potrebbe esserti utile questa tabella che avevo stilato per confrontare i prezzi dei gemelli Hymer, Laika, Eriba, Burstner ricavati dai cataloghi presi a Rimini. Se ti interessa la lista completa dei prezzi Burstener ed Eriba, te li posso scannerizzare ed inviare per e-mail Ducato 599 cm. Eriba Hymer Laika Burstner Prezzi del 100 CV 3,3t 35880 36100 36290 39220 120 CV 1190 1200 998 pak pak confort 2390 2450 3799 1770 Paraurti in colore 285 285 pak pak metallizzato 535 540 pak 539 tempomat 238 300 303 pak coibent. riscald. serbat. 535 540 539 539 oblò 70x50 zona letto 245 250 pak 247 Gradino elettrico 325 330 pak 328 messa in strada 1500 1500 1500 1500 Totale 43123 43495 43429 44143 Un saluto a tutti i veloci-camper-raptor. Pasquale
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo ........>
quote:Originally posted by paco2> La formattazione del foglio EXEL è stata un disastro. Chiedo scusa. Qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Pasquale
quote:Originally posted by Vivins> Ciao, Vincenzo, potrebbe esserti utile questa tabella che avevo stilato per confrontare i prezzi dei gemelli Hymer, Laika, Eriba, Burstner ricavati dai cataloghi presi a Rimini. Se ti interessa la lista completa dei prezzi Burstener ed Eriba, te li posso scannerizzare ed inviare per e-mail Ducato 599 cm. Eriba Hymer Laika Burstner Prezzi del 100 CV 3,3t 35880 36100 36290 39220 120 CV 1190 1200 998 pak pak confort 2390 2450 3799 1770 Paraurti in colore 285 285 pak pak metallizzato 535 540 pak pak tempomat 238 300 303 pak coibent. riscald. serbat. 535 540 539 539 oblò 70x50 zona letto 245 250 pak 247 Gradino elettrico 325 330 pak 328 messa in strada 1500 1500 1500 1500 Totale 43123 43495 43429 44143 Un saluto a tutti i veloci-camper-raptor.
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo ........>
>
quote:Originally posted by Vivins> In effetti Hymer, Laika e (mi sembra) Eriba fanno parte dello stesso gruppo Hymer, e pertanto i mezzi sono proprio identici. Burstner non so, ma comunque ho anch'io notato che pur essendoci molte marche (più di 20) che propongono furgonati nel loro listino, i modelli presenti sono molti di meno, perchè spesso si tratta di mezzi (quelli del gruppo Trigano escono dallo stesso stabilimento) che cambiano solo negli adesivi. Se da una parte diminuisce la scelta tra le tipologie, dall'altra aumenta la possibilità di mettere in concorrenza diversi concessionari, con effetti economici (te lo dico per esperienza personale) sorprendenti. Ciao. Antonio
.... su soltanto 4 mezzi, gli unici che propongono il Ducato omologato a 3,5t e stranamente tutti e 4 assolutamente IDENTICI, fuori e dentro; HYMER CAR322 LAIKA SPORT100 BURSTNER CITY CAR ERIBA COMPACT ....>
http://www.fiatprofessional.it/...
puoi vedere che è prevista la sospensione posteriore ad assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici laterali Quindi i tamponi in gomma (ma poi sono in gomma o sono molle rivestite????) NON sono dei finecorsa ma elementi elastici che intervengono oltre un certo limite di carico. tutto questo mi è stato ulteriormente confermato da un ispettore fiat a cui avevo chiesto lumi pe l'eventuale uso di sospensioni aggiuntive. Oltretutto se fossero dei fine corsa la sospensione appoggiata sarebbe completamente rigida e quindi con tenuta di strada paragonabile a zero. Poi fate come volete io visto che il camper è in assetto e la tenuta di strada è ottima ho deciso di risparmiare tutti gli eurozzi delle molle aggiuntivi per poi usarli, quando arrivero a 50-60.000 km per 4 begli ammortizzatori doppio effetto a gas con taratura specifica camper. byby roberto Edited by - roblungh on 31/10/2008 15:25:15id="size2">id="blue"> ciao, Salquote:Originally posted by andreag> Urca !!! Un furgonato Adria di serie su Mercedes !!! (anche se ora non lo fanno più).... Il top (per me) in fatto di meccanica sono Mercedes e Iveco, ma purtroppo sono fuori portata perchè non sono mezzi prodotti in grande serie Mi piacerebbe conoscere impressioni e valutazioni. Ciao. Antonio
....dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però)....>
quote:Originally posted by andreag> ECCOLO!!!!id="size5"> E vai. Signori LO STARVAN..... Mi complimento per l'acquisto e non nascondo un pò d'invidia visto che ho cercato il mezzo in questione per mare e per terra!!! [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] Sono contentissimo di "Lamierotto" ma mi sarebbe piaciuto molto anche lo Starvan.. COMPLIMENTI.... Bellissimo!! Sono già in possesso di alcune foto dell'ADRIA e su concessione di Andrea vorrei pubblicarle. [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Alex
Buona sera a tutti, dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però) Spriamo di essere presto un nuovo equipaggio al seguito dei Raptor. PS: dalle mie parti si dice "mejo picolo ma zugatolon!" a presto nel forum e per le strade...strette e toruose possibilmente! Andrea >
quote:Originally posted by mamolato> Grazie Salvatore,era un dubbio che mi era gia venuto,anche stando a tappo lo sentivo oscillare.
Per Videodueid="size3">: ti faccio un copia e incolla da un post dove si discute sulle sospensioni posteriori del nuovo Ducato, penso che ti possa interessare per il tuo problema dove SEMBRA che quelli che credi siano dei semplici tamponi già tocchino il fine corsa: scritto originariamente da "roblungh"id="size3"> Esatto dobvrebbero essere appena staccati pero se vai a vedere le caratteristiche del ducato trasformazionehttp://www.fiatprofessional.it/...
puoi vedere che è prevista la sospensione posteriore ad assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici laterali Quindi i tamponi in gomma (ma poi sono in gomma o sono molle rivestite????) NON sono dei finecorsa ma elementi elastici che intervengono oltre un certo limite di carico. tutto questo mi è stato ulteriormente confermato da un ispettore fiat a cui avevo chiesto lumi pe l'eventuale uso di sospensioni aggiuntive. Oltretutto se fossero dei fine corsa la sospensione appoggiata sarebbe completamente rigida e quindi con tenuta di strada paragonabile a zero. Poi fate come volete io visto che il camper è in assetto e la tenuta di strada è ottima ho deciso di risparmiare tutti gli eurozzi delle molle aggiuntivi per poi usarli, quando arrivero a 50-60.000 km per 4 begli ammortizzatori doppio effetto a gas con taratura specifica camper. byby roberto Edited by - roblungh on 31/10/2008 15:25:15id="size2">id="blue"> ciao, Sal >
quote:Originally posted by andreag> Oilà se xe dise "mejo picolo ma zugatolon!" alora ti xe Veneto ??? Ciao comunque e benvenuto tra noi. Anzi benvenuta la tua famiglia tra noi. Enrico
Buona sera a tutti, dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però) Spriamo di essere presto un nuovo equipaggio al seguito dei Raptor. PS: dalle mie parti si dice "mejo picolo ma zugatolon!" a presto nel forum e per le strade...strette e toruose possibilmente! Andrea >
quote:Originally posted by eugeniom> Ciao Eugenio , sei molto simpatico al telefono e anche se stanco (ultimo post della sera prima nel nuovo forum dei gommonauti all'1.00 e sveglia alle 5.00 , tua chaimata alle 20.00 verso Brescia di ritorno da Milano dopo 4 profique tratattive)[;)][;)] , dicevo anche se stanco mi hai reso il rientro molto piacevole e frizzante rivitalizzandomi alla sola idea di parlare dei nostri beneamati Camper Puri di "lamiera sonante". Spero di averti consigliato bene a scegliere il 3000 anno 2008 mi benedirai al primo passo alpino e mi maledirai alla prima doccia [:D][:D][:D] ma tant'è come ti dicevo il bagno si può modificare facilmente il motore nò. Vai e goditelo e se potrai al primo raduno che faremo a Napoli in onore del nostro "Zeffirelli" Videodue ci conto che vieni sù dalla tua meravigliosa isola. Bye Enrico
Per Trentad, oggi, dopo la telefonata chiarificatrice di ieri e dopo avere chiesto al concessionario alcuni chiarimenti e molte garanzie, ho finalmente deciso di prendere il Livingstone su Ducato 3000 modello 2008. Penso di ritirarlo i primi giorni dell'anno nuovo, sperando che non ci siano sorprese. Ti ringrazio per la disponibilità e mando un saluto a tutti i VelociCamperRaptor. Ciao Eugenio >
quote:Originally posted by trentad> esato, de verooona (anche se per 15 anni ho vissuto a milano, ma le orinini sono tutte venete) grazie del benvenuto. andrea
quote:Originally posted by andreag> Oilà se xe dise "mejo picolo ma zugatolon!" alora ti xe Veneto ??? Ciao comunque e benvenuto tra noi. Anzi benvenuta la tua famiglia tra noi. Enrico
>