CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
142 20 47186
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 31/10/2008 alle: 13:27:17
buongiorno a tutti e benvenuti ancora ai nuovi arrivati!!!!! scrivo con la pioggia di fronte, che mi intristisce ulteriormente, ma il pensiero è ai lavori del pupo del w.e. e quindi il sole interno è sorto!!!!! Condivido tutti i dubbi per il nuovo camper di "vivins" ma credimi per due persone e una moto cercare qualcosa di 2 anni come il mio ADRIA "TWIN" omologato 35 q.li, ti permette di avere un sacco di kili di scorta da riempire; tieni presente che il mio in ordine di marcia fa quasi 30 q.li e quindi hai ancora 500 kili di buon carico da piazzare come vuoi!!!!! E poi credimi che i 40 cm in meno di differenza rispetto ai nuovi, pur sentendosi, non sono così importanti!!!! Detto tra noi se proprio ti vuoi far male prendi in Burstner, è sicuramente il più bello di tutti!!! E non prenderlo grigio, effettivamente manca un pò di colore nel gruppo, anche se i "gialloni" fanno la loro figura!!!!! Ciao, Massimo.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 31/10/2008 alle: 13:46:46
ECCOMI ... La domanda e' forse stupida ... ma aaa ... Qualcuno di voi si e' forse sperimentato in un canbio gomma causa foratura ( so' che molti hanno il kit ) .. ma conviene chiamare l'assistenca ( gratuita ) ?? E' semplice sollevare la bestia ?? Paolo Dimenticavo ..... Avanti Raptor !!!!!!!!!
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 31/10/2008 alle: 13:57:51
ciao, si ho già fatto l'esperienza del cambio gomma, quando mi è saltata la prima valvola del pneumatico......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Comunque usando solo attrezzatura di serie, in pratica il kit che mamma fiat ti lascia nel furgone, non è stato traumatico, anzi, tutte le operazioni sono abbastanza agevoli e sembra, ma ripeto sembra, che il crick tenga il peso del pupo..... comunque tra smonta e rimonta, togliendo la gomma di scorta da dietro, circa 40 minuti, con calma e controllando spesso il lavoro eseguito!!!! Non ho mai usato il kit di riparazione, anche se ho una mezza intenzione di comprarlo. Nell'essere pignolo il più possibile però devo dire che stavolta sono stato molto fortunato ad avere la ruota di scorta, perchè con il taglio della valvola la bomboletta non sarebbe servita in quanto tutta la schiuma sarebbe uscita dal taglio non permettendomi la riparazione. Lezione imparata, anche se adesso ho le valvole in acciaio, tengo sempre la ruota di scorta, magari con a fianco il kit..... Ciao, Massimo.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:03:25
quote:Originally posted by pepino
ecco un nuovo dibattito. moto si moto no anch'io sono motociclista ora in età, ma ho già frullato qualche bmw ora l'ultima, un rt100 rt, mi ha scorazzato per oltre 100.000km e il camper l'ha sostituita nei percorsi lunghi. devo dire che già i 6 mt non sono pochi e mettermi un carrello dietro non mi sfiora, ho preso un 150 malaguti e mi accontento di completare i giri che faccio col camper. ottimo enrico con la sua 400cc??giusto?? si diverte senza appendici ingombranti by pepi >
> Sono forse un po' più giovane di te ma per me non esiste dibattito perchè la moto è la mia passione, mi da emozione, libertà, avventure. L'ideale sarebbe poterla avere nel camper ma per pesi e ingombri si deve usare un carrello specifico (per 1 o 3 moto) che comunque data la mole del camper non ti accorgi di avere dietro anche a velocità massime autostradali. La scelta dello scooter (ottima) è una scelta di mobilità aggiuntiva al camper, la la scelta di una moto vera è una scelta di vita (ma questo da BMWista lo sai già). Esempio a caso perchè vicino a casa mia: se arrivo con un camper di 6 metri ai piedi del Gavia, il camper resta parcheggiato e il Gavia lo faccio in ben altra maniera.... E comunque posso sempre usarlo per spostamenti come il tuo scooter [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:28:14
quote:Originally posted by pepino
ciao enrico a pag 140 ti avevo scritto, forse non sei riuscito a leggerlo, se ti trovavo la prossima settimana a vicenza. ciao pepino >
> Ciao non sò se stiamo a casa dipende dal tempo se vuoi ci sentiamo telefonicamente a ridosso del w.e. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:38:16
Urka moto e camper le mie passioni , ma non posso rispondere adesso (ogni tanto devo anche far finta di lavorare) ci sentiamo stasera. Bye Enrico Orso, anche io lavoretti ar pupone nel w.e. se vuoi venire a lavorare al coperto e al caldo basta che vieni in garage da me [;)][;)][;)][;)]
17
paco2
paco2
30/10/2008 8
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:04:44
quote:Originally posted by Vivins
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo ........>
> Ciao, Vincenzo, potrebbe esserti utile questa tabella che avevo stilato per confrontare i prezzi dei gemelli Hymer, Laika, Eriba, Burstner ricavati dai cataloghi presi a Rimini. Se ti interessa la lista completa dei prezzi Burstener ed Eriba, te li posso scannerizzare ed inviare per e-mail Ducato 599 cm. Eriba Hymer Laika Burstner Prezzi del 100 CV 3,3t 35880 36100 36290 39220 120 CV 1190 1200 998 pak pak confort 2390 2450 3799 1770 Paraurti in colore 285 285 pak pak metallizzato 535 540 pak 539 tempomat 238 300 303 pak coibent. riscald. serbat. 535 540 539 539 oblò 70x50 zona letto 245 250 pak 247 Gradino elettrico 325 330 pak 328 messa in strada 1500 1500 1500 1500 Totale 43123 43495 43429 44143 Un saluto a tutti i veloci-camper-raptor. Pasquale

Modificato da paco2 il 01/11/2008 alle 13:13:38
17
paco2
paco2
30/10/2008 8
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:09:13
quote:Originally posted by paco2
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo ........>
> Ciao, Vincenzo, potrebbe esserti utile questa tabella che avevo stilato per confrontare i prezzi dei gemelli Hymer, Laika, Eriba, Burstner ricavati dai cataloghi presi a Rimini. Se ti interessa la lista completa dei prezzi Burstener ed Eriba, te li posso scannerizzare ed inviare per e-mail Ducato 599 cm. Eriba Hymer Laika Burstner Prezzi del 100 CV 3,3t 35880 36100 36290 39220 120 CV 1190 1200 998 pak pak confort 2390 2450 3799 1770 Paraurti in colore 285 285 pak pak metallizzato 535 540 pak pak tempomat 238 300 303 pak coibent. riscald. serbat. 535 540 539 539 oblò 70x50 zona letto 245 250 pak 247 Gradino elettrico 325 330 pak 328 messa in strada 1500 1500 1500 1500 Totale 43123 43495 43429 44143 Un saluto a tutti i veloci-camper-raptor.
>
> La formattazione del foglio EXEL è stata un disastro. Chiedo scusa. Qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Pasquale
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:13:25
.... su soltanto 4 mezzi, gli unici che propongono il Ducato omologato a 3,5t e stranamente tutti e 4 assolutamente IDENTICI, fuori e dentro; HYMER CAR322 LAIKA SPORT100 BURSTNER CITY CAR ERIBA COMPACT ....>
> In effetti Hymer, Laika e (mi sembra) Eriba fanno parte dello stesso gruppo Hymer, e pertanto i mezzi sono proprio identici. Burstner non so, ma comunque ho anch'io notato che pur essendoci molte marche (più di 20) che propongono furgonati nel loro listino, i modelli presenti sono molti di meno, perchè spesso si tratta di mezzi (quelli del gruppo Trigano escono dallo stesso stabilimento) che cambiano solo negli adesivi. Se da una parte diminuisce la scelta tra le tipologie, dall'altra aumenta la possibilità di mettere in concorrenza diversi concessionari, con effetti economici (te lo dico per esperienza personale) sorprendenti. Ciao. Antonio
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:26:33
Per Videodueid="size3">: ti faccio un copia e incolla da un post dove si discute sulle sospensioni posteriori del nuovo Ducato, penso che ti possa interessare per il tuo problema dove SEMBRA che quelli che credi siano dei semplici tamponi già tocchino il fine corsa: scritto originariamente da "roblungh"id="size3"> Esatto dobvrebbero essere appena staccati pero se vai a vedere le caratteristiche del ducato trasformazione

http://www.fiatprofessional.it/...

puoi vedere che è prevista la sospensione posteriore ad assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici laterali Quindi i tamponi in gomma (ma poi sono in gomma o sono molle rivestite????) NON sono dei finecorsa ma elementi elastici che intervengono oltre un certo limite di carico. tutto questo mi è stato ulteriormente confermato da un ispettore fiat a cui avevo chiesto lumi pe l'eventuale uso di sospensioni aggiuntive. Oltretutto se fossero dei fine corsa la sospensione appoggiata sarebbe completamente rigida e quindi con tenuta di strada paragonabile a zero. Poi fate come volete io visto che il camper è in assetto e la tenuta di strada è ottima ho deciso di risparmiare tutti gli eurozzi delle molle aggiuntivi per poi usarli, quando arrivero a 50-60.000 km per 4 begli ammortizzatori doppio effetto a gas con taratura specifica camper. byby roberto Edited by - roblungh on 31/10/2008 15:25:15id="size2">id="blue"> ciao, Sal
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:12:04
Buona sera a tutti, dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però) Spriamo di essere presto un nuovo equipaggio al seguito dei Raptor. PS: dalle mie parti si dice "mejo picolo ma zugatolon!" a presto nel forum e per le strade...strette e toruose possibilmente! Andrea
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:22:47
quote:Originally posted by andreag
....dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però)....>
> Urca !!! Un furgonato Adria di serie su Mercedes !!! (anche se ora non lo fanno più).... Il top (per me) in fatto di meccanica sono Mercedes e Iveco, ma purtroppo sono fuori portata perchè non sono mezzi prodotti in grande serie Mi piacerebbe conoscere impressioni e valutazioni. Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:28:23
Buona sera a tutti, dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però) Spriamo di essere presto un nuovo equipaggio al seguito dei Raptor. PS: dalle mie parti si dice "mejo picolo ma zugatolon!" a presto nel forum e per le strade...strette e toruose possibilmente! Andrea >
> ECCOLO!!!!id="size5"> E vai. Signori LO STARVAN..... Mi complimento per l'acquisto e non nascondo un pò d'invidia visto che ho cercato il mezzo in questione per mare e per terra!!! [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] Sono contentissimo di "Lamierotto" ma mi sarebbe piaciuto molto anche lo Starvan.. COMPLIMENTI.... Bellissimo!! Sono già in possesso di alcune foto dell'ADRIA e su concessione di Andrea vorrei pubblicarle. [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Alex

Modificato da miciaguri il 31/10/2008 alle 19:34:14
eugeniom
eugeniom
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:34:05
Per Trentad, oggi, dopo la telefonata chiarificatrice di ieri e dopo avere chiesto al concessionario alcuni chiarimenti e molte garanzie, ho finalmente deciso di prendere il Livingstone su Ducato 3000 modello 2008. Penso di ritirarlo i primi giorni dell'anno nuovo, sperando che non ci siano sorprese. Ti ringrazio per la disponibilità e mando un saluto a tutti i VelociCamperRaptor. Ciao Eugenio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:14:35
quote:Originally posted by mamolato
Per Videodueid="size3">: ti faccio un copia e incolla da un post dove si discute sulle sospensioni posteriori del nuovo Ducato, penso che ti possa interessare per il tuo problema dove SEMBRA che quelli che credi siano dei semplici tamponi già tocchino il fine corsa: scritto originariamente da "roblungh"id="size3"> Esatto dobvrebbero essere appena staccati pero se vai a vedere le caratteristiche del ducato trasformazione

http://www.fiatprofessional.it/...

puoi vedere che è prevista la sospensione posteriore ad assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici laterali Quindi i tamponi in gomma (ma poi sono in gomma o sono molle rivestite????) NON sono dei finecorsa ma elementi elastici che intervengono oltre un certo limite di carico. tutto questo mi è stato ulteriormente confermato da un ispettore fiat a cui avevo chiesto lumi pe l'eventuale uso di sospensioni aggiuntive. Oltretutto se fossero dei fine corsa la sospensione appoggiata sarebbe completamente rigida e quindi con tenuta di strada paragonabile a zero. Poi fate come volete io visto che il camper è in assetto e la tenuta di strada è ottima ho deciso di risparmiare tutti gli eurozzi delle molle aggiuntivi per poi usarli, quando arrivero a 50-60.000 km per 4 begli ammortizzatori doppio effetto a gas con taratura specifica camper. byby roberto Edited by - roblungh on 31/10/2008 15:25:15id="size2">id="blue"> ciao, Sal >
> Grazie Salvatore,era un dubbio che mi era gia venuto,anche stando a tappo lo sentivo oscillare.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:47:38
Buona sera a tutti, dopo tempo in sola lettura ora ci presentiamo: Andrea Manuela e Diego. Dimenticavo, mezzo Adria StarVan (un amico mi ha detto di sottolinearlo...anche se in fondo bastano 4 ruote, che girano però) Spriamo di essere presto un nuovo equipaggio al seguito dei Raptor. PS: dalle mie parti si dice "mejo picolo ma zugatolon!" a presto nel forum e per le strade...strette e toruose possibilmente! Andrea >
> Oilà se xe dise "mejo picolo ma zugatolon!" alora ti xe Veneto ??? Ciao comunque e benvenuto tra noi. Anzi benvenuta la tua famiglia tra noi. Enrico

Modificato da trentad il 31/10/2008 alle 22:58:02
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:56:13
quote:Originally posted by eugeniom
Per Trentad, oggi, dopo la telefonata chiarificatrice di ieri e dopo avere chiesto al concessionario alcuni chiarimenti e molte garanzie, ho finalmente deciso di prendere il Livingstone su Ducato 3000 modello 2008. Penso di ritirarlo i primi giorni dell'anno nuovo, sperando che non ci siano sorprese. Ti ringrazio per la disponibilità e mando un saluto a tutti i VelociCamperRaptor. Ciao Eugenio >
> Ciao Eugenio , sei molto simpatico al telefono e anche se stanco (ultimo post della sera prima nel nuovo forum dei gommonauti all'1.00 e sveglia alle 5.00 , tua chaimata alle 20.00 verso Brescia di ritorno da Milano dopo 4 profique tratattive)[;)][;)] , dicevo anche se stanco mi hai reso il rientro molto piacevole e frizzante rivitalizzandomi alla sola idea di parlare dei nostri beneamati Camper Puri di "lamiera sonante". Spero di averti consigliato bene a scegliere il 3000 anno 2008 mi benedirai al primo passo alpino e mi maledirai alla prima doccia [:D][:D][:D] ma tant'è come ti dicevo il bagno si può modificare facilmente il motore nò. Vai e goditelo e se potrai al primo raduno che faremo a Napoli in onore del nostro "Zeffirelli" Videodue ci conto che vieni sù dalla tua meravigliosa isola. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:01:12
Per Franco e Sal, saranno anche tamponi appositi ma se viaggio con le ALKO sgonfie il mio dondola come un pendolo nel misto veloce , certo mica guido piano come vorrebbe Pantofola kid detto anche sparapellets veloce del Brenta !![:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico

Modificato da trentad il 31/10/2008 alle 23:14:55
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:24:30
quote:Originally posted by trentad
> Oilà se xe dise "mejo picolo ma zugatolon!" alora ti xe Veneto ??? Ciao comunque e benvenuto tra noi. Anzi benvenuta la tua famiglia tra noi. Enrico
>
> esato, de verooona (anche se per 15 anni ho vissuto a milano, ma le orinini sono tutte venete) grazie del benvenuto. andrea
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:33:26
Un saluto speciale a Vivins che ci legge e scrive persino dall'Iran non immaginavo che fossimo così famosi da arrivare sin laggiù credo sia il contatto più lontano che abbiam mai ricevuto. Ti ringrazio dei lusinghieri apprezzamenti nei miei confronti in effetti condividiamo alcune passioni molto forti e adrenaliniche come la moto e ora che sei "rinsavito" anche quella dei Camper Puri. Io mi trovo molto bene con il Suzukino 400cc ha quote ciclistiche da 125 ma un bel frullino da 40 hp che ho reso un pelino più gratificante nell'erogazione strappando via il ricircolo Euro 2 e limitatore di giri e montando una bella Leovinci. Devo dire che non rimpiango la mia ultima belva Ducati Monster full carbon pompata a dovere in quanto con quella ho visto da vicino la signora di nero vestita e falce munita un paio di volte e mi è bastato. Il monster è b@st@rdo perchè è talmente maneggevole che ti dà troppa confidenza e alla fine sulle strade strette delle nostre Dolomiti ti trovi a passeggiare troppo spesso nella corsia opposta. Quando in salita l'ultima volta mi son trovato nella corsia non mia stretto tra strapiombo a sinistra e ho toccato uno specchietto di un furgone con il gomito destro mi son detto è meglio che mi calmi un pochino. Venendo alle tue richieste mi pare in pagina 1 di questo 3D l'amico Birdman1 ha un Adria 3000 ordinato in opzione addirittura con telaio Heavy e 35 Qli quindi anche Adria dovrebbe poterti accontentare, ma per curiosità quanti siete ad usarlo e che moto ci vuoi caricare ? Bye Enrico

Modificato da trentad il 01/11/2008 alle 17:35:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link