CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1420 20 47185
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Inserito il 28/05/2014 alle: 17:47:04
ecco appunto la mia paura è quella che con la schiuma possa causare danni, cque oggi ho smontato la finestra oscurante e gli ho messo la gomma biadesiva quella per gli spifferi e rimontato poi stasera lo provo e vedo cosa è cambiato[:)] Massimo
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 28/05/2014 alle: 19:48:21
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 26/05/2014  21:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie.
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 28/05/2014 alle: 19:51:34
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/05/2014  23:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Antoine
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:35:22
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 27/05/2014  09:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che sia un problema presente un pò in tutti i furgonati. Anch'io avvertivo degli scricchiolii dal portellone, mi sono fatto " registrare " il portellone dalla conc. Fiat e i rumori sono spariti e il portellone si chiude meglio! [:D] Daniele
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 29/05/2014 alle: 07:28:43
esattamente Ivan, I liquidi vanno sul fondo e non toccano se non in minima parte la brace, ma il sapore era ottimo e la carne /pesce rimaneva morbida. Dovendo trovare il compromesso tra praticità e velocità, nel tempo che tu accendi i bricchetti per la weber io ho mangiato e già anche lavato il mio BBQ.[;)]Rimanendo in tema culinario, ieri sera ho fatto la paella sul WEBER ed è stato un successo[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 28/05/2014  09:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:26:39
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 28/05/2014  23:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che sia un problema di registrazione del portellone (si chiude bene) gli scricchiolii sono rumori di plastiche[:(!] e come già detto ieri ho smontato la cornice della tenda oscurante mettendogli sotto la gomma biadesiva ma alla prova nulla è cambiato[:(] vorrei smontare la parte in plastica che copre il portellone ma la vedo dura, il proprietario precedente lo aveva già smontato e ho notato che diversi fermi in plastica che sono a pressione li ha rotti e per fermare il tutto ci a messo il silicone dicendomi che non era riuscito ad eliminare lo scricchiolio. possibile che non si possa risolvere [?] Massimo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:30:27
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 29/05/2014  07:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, con le bricchette ci vuole almeno mezza ora per mandare tutto in temperatura, poi devi cuocere. Mi piacerebbe affiancare al mio anche un bel Weber Spirit S320, per la praticità, ma penso che mia moglie poi mi butti fuori casa avendo già 3 BBQ di varie dimensione (2 per la carne e uno solo per il pesce). Ivan
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 29/05/2014 alle: 10:48:41
Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto. Ho un adria win-d su ducato x244, vorrei montare le sospoensioni ad aria ma ho paura che mi si sollevi troppo il posteriore e mi resti troppo puntato in avanti. Avete esperienze? Tommy ______________________________________ Tommy
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/05/2014 alle: 11:10:39
Le potresti gonfiare solo quando ti servono. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/05/2014 alle: 11:34:11
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 29/05/2014  10:48:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sono fisse in una posizione ma possono essere gonfiate o sgonfiate a seconda delle necessità Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 29/05/2014 alle: 12:49:16
So che sono regolabili quello che volevo capire è, al minimo, quanto mi sollevano il posteriore. nn voglio un mezzo eccessivamente puntato in avanti grazie tommy ______________________________________ Tommy
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:53:03
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 29/05/2014  12:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché le vorresti montare? Con i nostri mezzi non dovrebbe esseci necessità, forse sarebbe meglio un bel controllo agli ammortizzatori e alle balestre... Ciao Davide
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:00:44
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/05/2014  09:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicurissiomo che non siano i perni di centraggio del portellone? Può chiudersi bene lo stesso ma i perni a volte sono rumorosi. Prova a spruzzare del teflon spray ma non del grasso o comunque del lubrificante con residui, attira la terra e macchia i vestiti. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:29:33
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 29/05/2014  21:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio della risposta ma i perni sono ben lubrificati e il portellone in marcia non si muove minimanemte. i rumori sono e si capisce molto bene (rumori di plastica che scricchiola)[:(] vorrei smontarlo ma quei bottoni a pressione in plastica che fissano il rivestimento si rompono a toglierli e non so dove reperirli Massimo
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 30/05/2014 alle: 14:30:27
Riprendo il discorso portabici da gancio per segnalare la mia esperienza, decisamente positiva, dopo la prima uscita con il mio "Raptor". Innanzitutto confermo che l'Atera Strada DL 4 posti consente di aprire "quasi" completamente entrambi i portelloni del Ducato sfruttando la speciale soluzione tecnica del portabici (arretramento del gruppo biciclette sui due "binari a banana"). Il "quasi" è dovuto al fatto che con le bici montate i portelloni vanno a toccare sulle ruote della prima bicicletta, tuttavia l'apertura è più che sufficiente per tutte le operazioni di carico / scarico. Senza caricare le bici l'apertura è totale. Nel mio caso lo scorrimento e l'altezza da terra del gancio sono tali per cui il gruppo biciclette si adagia delicatamente a terra, pertanto può essere lasciato arretrato per tutta la durata della sosta se le biciclette non devono essere rimosse. Per me è stata la prima volta che montavo 4 biciclette su un unico portabici (sul precedente camper caricavo 2 bici sul portabici da gancio e 2 su quello da parete) e devo dire che le forze e le leve (e quindi le flessioni) in gioco sono notevoli, pur restando ampiamente sotto i limiti del portabici (65 kg) e del gancio (100 kg). Per tale motivo ho viaggiato sempre con due grosse cinghie alle estremità del portabici collegate ai portelloni. Nel complesso sono estremamente soddisfatto dell'acquisto (si fanno pagare però... visto che costa quasi il doppio di un "normale" portabici 4 posti), ma per chi come me ha l'esigenza di caricare 4 biciclette e allo stesso tempo accedere ai portelloni, credo che sia l'unica soluzione percorribile. Allego un paio di foto:
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:21:25
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 30/05/2014  14:30:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a montare la prima bicicletta con la corona appoggiata alla parte verticale del portabici. Guadagni circa 3/4 cm che ti permettono di distanziare anche il manubrio dal portellone (altrimenti pericolosamente vicino...) L'ultima bici si appoggia a terra con il manubrio o con i pedali? Prova a caricare solo 3 bici e vedere se riesci ad aprire completamente i portelloni (se il portabici si abbassa di più). Ho dovuto faticare per capire come posizionare le bici in maniera ottimale per utilizzare al meglio il portabici. Quando sono riuscito a capirlo mio figlio ha cambiato bici e adesso devo ricominciare[}:)][}:)][}:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:45:28
>Prova a montare la prima bicicletta con la corona appoggiata alla parte verticale del portabici. Guadagni circa 3/4 cm che ti permettono di distanziare anche il manubrio dal portellone (altrimenti pericolosamente vicino...) In realtà non è un problema, la distanza dal portellone è adeguata e anche con le bici montate ho un'apertura più che sufficiente per le operazioni che devo fare (anziché di 90° i portelloni si apriranno di 80° ma va benissimo lo stesso). >L'ultima bici si appoggia a terra con il manubrio o con i pedali? Mi sono espresso male, l'ultima bici non tocca a terra, si appoggia lievemente il portabici nella sua parte bassa, in sostanza non rimane il gruppo in sospensione sul gancio (che a lungo andare potrebbe essere stressante per tutta la struttura) così posso lasciarlo aperto tutto il tempo che serve, anche giorni. Se rimanesse in sospensione (vista la leva elevata dovuta al prolungamento della struttura) andrebbe chiuso sempre dopo l'utilizzo per non gravare eccessivamente sul gancio (e sul portabici naturalmente). >Prova a caricare solo 3 bici e vedere se riesci ad aprire completamente i portelloni (se il portabici si abbassa di più). Nel mio caso i portelloni si aprono completamente anche senza bici (vedi seconda foto), anzi non avendo le ruote della prima bici ad ostacolare, si aprono completamente. >Ho dovuto faticare per capire come posizionare le bici in maniera ottimale per utilizzare al meglio il portabici. Il primo carico in effetti è stato più lungo, poi come tutte le cose basta prenderci la mano! ;-)
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 30/05/2014 alle: 23:05:46
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 30/05/2014  14:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che Daniele ha fatto colpo anche su di te[:D][:D][:D]! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 31/05/2014 alle: 15:05:05
>vedo che Daniele ha fatto colpo anche su di te Ho capito sin dalla prima telefonata che lo avrei preso, opzionato sulla parola ed il sabato successivo sono andato a firmare! ;-) Servizio impeccabile e grande professionalità!
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 31/05/2014 alle: 17:21:06
[:)]Ciao a tutti Ho cercato ma non trovato una sezione "Presentazioni" per cui dico due parole su di noi qui in quanto apparteniamo da poco alla schiera dei camper puri. Cinquantunenne artigiano sposato moglie impiegata 2 figli (lei 21 lui 19) della Riviera del Brenta. Campeggiatori da sempre (prima volta camper) ci piace anche la nautica e per questa passione abbiamo un gommone. Ho letto e riletto molte pagine di questo forum cercando di apprendere ed adattare a noi le vostre esperienze ora non ci resta che vivere le cose per maturare anche in questo ambito. Abbiamo acquistato un Camper puro Sun Living Fexo su ducato € 5. Ora mi sto guardando attorno per qualche accessorio e la prima esigenza vera è quella di dormire tranquilli per cui chiedo a voi, più esperti, quale potrebbe essere il sistema migliore per rendere difficile la vita a quei "signori". Ho visto molte soluzioni in rete ma, al momento, preferirei non forare la carrozzeria. Per evitare il trapano avevo pensato di bloccare in qualche modo (avrei quasi trovato come ma ne parlerò solo se mi dite che ne val la pena) la maniglia di apertura interna ma non so se questo provvedimento sia efficace o meno, a dirla in altre parole, non ho capito come entrino nei nostri mezzi mentre dormiamo. In attesa dei vostri suggerimenti tra un paio d'ore partiamo per andare a vedere Mantova e dintorni. Ciao a tutti Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link