CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1422 20 47185
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 02/06/2014 alle: 22:51:48
Ragazzi questo costruttore vi manca nell'elenco sul blog: KRZ.cz [url] http://www.krs.cz/vestavby/active-line/#tab=tab1 Ad una prima analisi "youtubiana" mi pare siano costruiti molto bene e trovo azzeccati gli accostamenti cromatici disponibili, nonchè la possibilità di dormire in 4 su un H2 sfruttando la dinette. Ciao Ivan
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:01:52
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 02/06/2014  22:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehm..guarda le foto degli interni, hanno montato il bombolone del gpl sotto al letto...
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 03/06/2014 alle: 09:46:24
E' un opzione, non è di serie, si può scegliere tra gli optional anche la Truma diesel, comunque il bombolone è ha tenuta stagna, non ci sono perdite, cosa che invece può accadere con le classiche bombole da 10kg (infatti sono in apposito ambiente a “tenuta” stagna, quasi sempre nel gavone e sopra ci dormi…) Con questa soluzione poi hanno liberato il fondo del Ducato da possibili rischi di toccate involontarie. Mi piace molto anche la conformazione dei sedile della dinette e la relativa semplicità di trasformazione in letto matrimoniale, anche se non è molto lungo, mi pare 181cm. Ciao ivan
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 03/06/2014 alle: 10:06:49
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/06/2014  18:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con quanto detto da altri, io sono passato nel 2010 da un mansardato di 6.30 mt ad un semintegrale di 7.40 mt, in famiglia siamo in 3 con un figlio che ora ha 18 anni, pensando al garage per lo scooter ed alla comodità degli spazi interni, al frigo grande e così via. Non avrei potuto fare scelta peggiore, la stabilità era pessima, se affrontavo un rondò appena oltre il lecito credevo sempre di non riuscire a rimanere in strada, risentivo molto del vento e la frenata non mi dava sicurezza. Anche l'aspetto sicurezza passiva ha cominciato a darmi dei pensieri (come mai non ci avevo mai pensato prima ? ) e così l'anno scorso pur rimettendoci parecchio lo ho dato dentro al concessionario per passare ad un furgonato. Siamo contentissimi, viaggiare è un piacere e la sensazione di sicurezza che si prova non ha confronti con il mezzo precedente, per non parlare delle paure che venivano quando ti trovavi ad affrontare strade nuove che presentavano restringimenti o tratti impervi ( e lo dice uno che con il mansardato ha fatto il passo Gavia). Questo inverno pur non essendo stato particolarmente freddo lo ho testato in montagna e devo dire che tutto ha funzionato a meraviglia, meglio che sui vecchi camper. Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 03/06/2014 alle: 12:22:25
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 03/06/2014  09:46:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I sedili sembrano questi della FASP

http://www.fasp.it/index.php/di...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 03/06/2014 alle: 13:15:44
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 03/06/2014  12:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto belli, sono usati anche da altri produttori e penso che siano comodi, per gli occupanti, anche in viaggio. Ciao Ivan
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 03/06/2014 alle: 13:19:11
quote:Risposta al messaggio di adri63 inserito in data 31/05/2014  17:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sulla questione furgonato qui sei nella tana del lupo e penso che su questo forum chi ha fatto questa tipo di scelta è più che consapevole dei pregi e dei difetti e non ultimo, forse, siamo un po’ di parte. Io non ci vedo tutta questa costrizione interna, ma è anche vero che non sono mai salito su di un MH, magari potrei rischiare di innamorarmi degli spazi interni, boh non sò.. però prima di acquistare il camper attuale (Poessl 2 WIN) ho utilizzato per anni il California T4 del suocero (a volte l’ho usiamo anche adesso) ed in meno di 5m ci si stava comodamente in 2 e adesso in 3 (è un po’ una palla con il seggiolino di trasporto che in sosta non sai mai dove metterlo). Quando sono a bordo, per cause di forza maggiore (giornate corte o pioggia ecc.) solitamente o sono seduto a leggere o gioco con la figlia, a leggere sto sul posto guida con le gambe distese sul sedile posteriore della dinette (la TV sta bene a casa) a giocare sul letto matrimoniale posteriore, oppure con opportuna modifica al tavolo, reso asportabile come sul California, stiamo in zone dinette così la bimba può giocare e sedersi sul pavimento (una sera abbiamo ballato tutti e 3 al giro girotondo in un metro quadro scarso). Quello che un po’ mi manca, ma il mio modello è del 2005 su mezzo da 5.6m, un bagno/doccia di dimensioni maggiori, tutto qui. Insomma in 3 si vive bene, forse in 4, con 2 bimbi piccoli da crescere lo spazio può risultare angusto, però se i figli vanno alle elementari i problemi sono minori e poi anche quando sono in aree di sosta e ci sono le belle giornate non vedo bimbi di padri “bronto” stare chiusi dentro, sono tutti fuori a fare amicizia e a giocare insieme, questo è il bello del campeggiare. Sulla sicurezza è vero c’è un margine più alto rispetto ad altri mezzi ad uso abitativo, ma non sentirti al sicuro come in auto EuroEncap 5 stelle, i pensili e le pareti interne sono fissate con viti del 3 e squadrette di plastica alla carrozzeria, in caso di violento urto, la sottovalutata massa inerziale, che possiamo per semplicità estrema indicare come una forza dinamica che agisce per n volte il peso dell’oggetto spostato in base a massa e velocità, ci impiega poco a spanare i filetti e a farti arrivare un pezzo di mobilio, con annessi utensili, in testa. Se tua moglie vuole qualcosa di spazioso e tu cerchi sicurezza e affidabilità (anche contro le infiltrazioni di acqua) potresti vedere anche i mezzi costruiti con cellule a stampo unico in fibra di vetro (il costo non è proprio contenuto), io sto valutando per il futuro (in caso avessimo un altro figlio/a) un Aiesistem Project 105 od un Wingamn Oasi 540, che sono pure più corti di un furgone (non in larghezza/altezza) oppure un Papillon. Ciao Ivan
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:01:41
Dove siete tutti?[8D][8D][8D] andiamo in seconda paginaaaaaaaaaaaaa[xx(][:(][:(!][:(][xx(] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/06/2014 alle: 08:15:51
up! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/06/2014 alle: 13:36:14
In seconda cosa ?[:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:18:31
Buongiorno! [:)] Benvenuti a tutti i nuovi arrivati! [:)] Noi, appena tornati da qualche giorno di vacanza a Rimini non in camper, ma in albergo. Matilde, dato che eravamo li per le nazionali di ginnastica ritmica, ha voluto soggiornare con le altre ginnaste. In realtà, poi abbiamo incontrato altre persone che invece erano li con il camper...[}:)] Va beh, torno a lavorare che sono rimasto indietro con il lavoro come la coda del gatto. Ho un sacco di arretrato di lavoro, oltre che di sonno! [8)] Luca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:13:09
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 03/06/2014  09:01:52 (

)
>
> Quel bombolone non e omologato qui in italia uso camper ma solo auto non ha la doppia camera ecc Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:36:31
La doppia camera ce l'ha, ma ha un uso diverso. Nell'impianto gas camper, la doppia camera funge da polmone e contiene gpl in forma gassosa. Nell'impianto auto, la doppia camera è vuota ed in contatto con l'esterno. serve a disperdere all'esterno del mezzo eventuali perdite. Luca
15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:52:20
Ciao a tutti, Per il 2 Giugno sono riuscito a fare la prima uscita con il nuovo camper. Le sensazioni sono le seguenti: In viaggio alla guida, relax, relax, relax,... fantastico! In Sosta, bene la prima notte, benissimo la 2° notte, andrà senz'altro sempre meglio, c'è bisogno di un pò di tempo, per abituarsi alle nuove dimensioni. L'unico stress, le oscillazioni del portabici da gancio traino. A tal proposito, chiedo agli esperti, è normale che si muove in modo abbastanza vistoso? Modello Atera Evo 3 con 4° bici. Distanza percorsa: 561km. Consumo medio indicato: 7,7 litri/100 km. Velocità media indicata: 44 km/h. Grazie, Antoine
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/06/2014 alle: 20:01:58
quote:Risposta al messaggio di Andaloma1 inserito in data 04/06/2014  19:52:20 (

)
>
> Sì è normale che fletta basta che il manbrio della prima bici non sbatta sulla finestra posteriore. Non preoccuparti ho fatto migliaia di km con quel portabici ed è molto sicuro (basta che guardi gli altri che trovi in autostrada...). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

15
Andaloma1
Andaloma1
12/05/2010 109
Inserito il 04/06/2014 alle: 20:11:56
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/06/2014  20:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mauro, adesso sarò più sereno alla prossima uscita. Antoine
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:06:38
Luca, piu che doppia camera è un doppio involucro che serve per le monovolume. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:22:34
Si si Franco, esatto.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:34:51
Mi sembrava ci fosse qualcuno che cercava un furgonato usato per 4, questo Papillon mi sembra ottimo... -[url] http://www.kijiji.it/motori/caravan-e-camper/annunci-venezia/papillon/?entry_point=sb Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:47:59
>L'unico stress, le oscillazioni del portabici da gancio traino. A tal proposito, chiedo agli esperti, è normale che si muove in modo abbastanza vistoso? Con le cinghie (che sul mio Strada DL erano fornite di serie) non dovrebbe oscillare più di tanto, le avevi montate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link