CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1424 20 47186
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 06/06/2014 alle: 14:40:58
L'opzione carrellino l'avevo pensata anche io perché mi piacerebbe un giorno portarmi dietro la moto, ma per ora che siamo in 4 la vedo difficile (ma sto lavorando ai fianchi la signora per convincerla a montare almeno su uno scooter, così potremmo girare in 4). Quando poi ho scoperto la limitazione degli 80 km/h francamente ho abbandonato l'idea, a quel punto mi tenevo il mansardato con il quale viaggiavo a quella media, uno dei principali motivi che mi hanno spinto al furgonato è stato proprio l'idea di poter viaggiare a medie più automobilistiche che da mezzo pesante...
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:47:27
Vero! C'è da dire cmq che quando faccio viaggi itineranti (quasi sempre) non mi porto appresso ne bici ne moto e quindi posso contare sulla velocità raptoristica. Quando mi porto la moto dietro sgnifica che debbo stare fermo parecchi giorni sullo stesso posto e mi serve un mezzo per muovermi a corto raggio. In questo caso anche se arrivo a destinazione 1h dopo perchè ho viaggiato a 80km/h poco mi cambia. Buoni km Nicola
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 06/06/2014 alle: 16:00:01
Giusto, infatti il lavoro ai fianchi continua proprio per questo... più che altro mi serve una scusa per comprare il carrello portamoto per poterci andare anche con gli amici centauri! ;-)
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 06/06/2014 alle: 17:03:37
E Questo Winnebago australiano, qualcuno l'ha visto? http://www.ozroamer.com.au/winnebago-escape-motorhome-review/
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 06/06/2014 alle: 19:55:24
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 06/06/2014  10:04:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Personalmente eviterei di portare un scooter dentro. Quindi concordo pienamente con quanto ti hanno detto i miei colleghi. Hai mai pensato di valutare questo modello del Pössl

http://www.nordaffari.com/index...

È un 6.36 m con una disposizione molto interessante, 3 piccoli ma capienti guardaroba e una dinette molto accogliente e modulabile. [:D] Daniele
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 06/06/2014 alle: 20:04:43
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 06/06/2014  19:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottino consiglio. Lo studierò nei particolari. Grazie Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:31:14
Ciao a tutti. Leggo che altri, oltre me, sono alla ricerca di un furgonato. Io da pochi mesi ho cominciato a cercare notizie, soprattuto in internet. Ho anche cercato nel cartaceo ma ho trovato solo riviste francesi e tedesche dedicate interamente ai furgoni. Certo meglio che niente. Diciamo che la lettura di queste riviste mi ha aiutato ad orientarmi; ritengo però fondamentale la possibilità di poter vedere i mezzi e la possibilità di visionarli con calma. Devo dire che questo in Italia non è frequente. Ho trovato solo un concessionario che aveva, in primavera, molta disponibilità di mezzi e disponibilità a visionarli. In altre situazioni mi è stato, invece, proposto l'acquisto sulla carta. Cosa che ritengo abbastanza pericolosa. Alfredo
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:35:16
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 06/06/2014  20:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai un'occhiata anche a questo [url]http://www.mes-italia.com/1/portamoto_636_3281311.html Ciao Davide
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 07/06/2014 alle: 17:43:47
Oggi ho lucidato il camper [:D][:D][:D] Dopo quasi 9 anni dall'acquisto è tornato come nuovo, potenza del polish e della cera 3M. Comunque in 9 anni il mio Poessl mai un problema, giusto questo anno ho fatto pulire frigo e Truma per precauzione, devo anche dire che viene utilizzato tutti i giorni al posto dell'auto da ormai 4 anni con soddisfazione e forse questo aiuto la meccanica a rimanere in ordine. Ciao Ivan

Modificato da IvanG il 07/06/2014 alle 17:46:53
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:53:18
quote:Risposta al messaggio di turing inserito in data 07/06/2014  17:31:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e benvenuto. Di dove sei? Io ero nella stessa tua situazione e per questo sono andato a Parma in fiera. Mi sono fatto una bella carrellata.. Ho avuto la possibilità di toccare con mano... Il risultato la vedi nella firma... Al Nord comunque ci sono concessionari con furgonati.. Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 07/06/2014 alle: 20:26:22
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 07/06/2014  17:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio. Mi sono riproposto di valutare anche Mes come allestitore. Non mancherò di parlare anche con loro al momento della scelta finale. Ottimo mezzo quello del link. Peccato no riesca a vedere bene le foto perchè non si ingrandiscono, ma vedrò di trovare altre info in merito. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:23:28
Voglio dare il mio contributo a wolf e a tutti gli amici del forum che nutrono dubbi nel passare dal bronto al raptor, io ci sono passato 8 mesi fa dopo quasi 30 anni di caravan e camper cosi' detti bronto. Se nel calderone di argomenti per effettuare la sceta si parte dal concetto di trasporto scooter bici ecc si parte male in quanto presuppone anche per un we un uso stanziale e potersi muovere liberamente con i 2 ruote, be' a cosa serve un raptor sacrificandosi all'interno per usarlo come un bronto? Il raptor serve per muoversi con disinvoltura come in automobile e stare sempre in movimento altrimenti il sacrificio degli spazi interni e' del tutto vano e porta solo ad arrabbiature e conseguenti liti famigliari...film gia visti molte volte. Il raptor e' un camper per stare sempre in movimento e grazie alle sue doti di manovrabilita e misure si puo raggiungere luoghi inarrivabili ai bronto come passi di montagnia impegnativi o centro citta' da visitare, si puo tranquillamente parcheggiare dove si vuole per andare a far la spesa o visitare musei chiese ecc. In alcuni casi si puo sostare in forma anonima adirittura in zone vietate ai camper e cosi via. Se poi si decide per una vacanza stanziale ogni tanto be' allora come detto molte volte qui su col ci sono varie possibilita' dal gancio traino per carrelli o portabici, portamoto, e portabici fissi. Per dare l'idea nel mondo dei raptor esesite la discussione se tendalino si o tendalino no a causa del costo attorno ai 800€ per di fatto usarlo raramente visto la stragrande quantita di soste libere mordi e fuggi figuriamoci parlare di scooter e robe del genere. Poi il discorso armadi e stivaggi vari, sul mio adria twin sp ho tanti di quei vani che ho caricato piu robe del semintegrale da 7,35mt che avevo prima. Discorso che ho visto piu volte qui su col della sceta del raptor per guidabilita e sicurezza...non esiste ci sono semintegrali compatti con telaio allargato al-ko che non hanno nulla e dico nulla da invidiare ad un furgonato come stabilita e guidabilita' con vantaggi notevoli di spazi interni e isolamento termico. Io gli ho scartati perche se pur compatti e vantaggiosi volevo la massima riduzione di cm possibile e volevo farla finita con le infiltrazioni ma onestamente ci ho pensato molto prima di scegliere. Concludo dicendo che ovviamente ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole ma se si vuole fare una scelta ponderata e sensata per evitare di pentirsi o avere discussioni famigliari credo che e' da qui che si deve partire non dallo scooter. Mauro
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:23:44
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/06/2014  11:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il tuo punto di vista. Sempre utile leggerepareri di chi ha già compiuto il passaggio da camper a furgonato. Uno dei motivi per cui vorrei fare il passo è soprattutto la larghezza del mezzo, che in marcia condiziona quasi come l'altezza. Parcheggiare in città con un 6 metri, la vedo non facilissima. Diverso discorso sarebbe il 541 cm, ma li credo che sia troppo il salto di differenza con gli spazi del mio attuale camper. Il discorso scooter o bici lo faccio perchè in genere porto con me o le bici o lo scooter. Certo, parcheggiare vicino ai centri storici delle città è un ottimo motivo per non portarli, ma soprattutto all'estero questo a volte non è possibile. Il mio genere di viaggi prevede poca sosta stanziale e molti km ogni volta. Raramente faccio più di tre giorni nello stesso posto e se lo faccio è per fare mare in riposo! Certo, gli spazi interni sono importanti, ma noi siamo in due, io e mia moglie, e abbiamo entrambi unno spirito di adattamento notevole. Le nostre priorità di vivibilità interna sono un letto ragionevole per il riposo notturno, un bagno fruibile senza troppi contorsionismi, una dinette ospitale per due persone. Non usiamo molto i fornelli se non per scaldarci il cibo che portiamo in genere preparato da casa (cucinano da mia moglie e congelato, tipo sughi). Sto valutando anche i semintegrali di dimensioni compatte, come hai fatto tu. Il furgonato mi alletta per la guidabilità di frgone in strada, e siccome nelle nostre vacanze faccio anche spostamenti di 900 km in un giorno, la cosa mi alletta. Dovrò trovare il giusto compromesso tra spazio e maneggevolezza-parcheggiabilità. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 08/06/2014 alle: 13:06:05
Infatti ho citato i compatti in quanto hanno una larghezza leggermente superiore al furgone quasi inifluente ma di grande vantaggio interno. Il discorso dei compatti non va fatto sulla larghezza ma sullo sbalzo posteriore e' li il confronto vero, bisogna fare una attenta analisi dei percorsi che si intendono fare e la volonta o meno di rinunciare al gavone posteriore. Poi tu sei possessore di uno tra i migliori camper come e' stato per me quindi concentrati sulla qualita' del mobilio tessuti e imbottiture di divani e letti, chi viene dalla qualita' e' un dettaglio non da poco..agli spazi ci si abbitua e ci si organizza non preoccuparti se siete come dite di sprito addattabile. Ti consiglio di andarti avedere gli adria compact sp e sl..fenomenali...anche a livello di isolamenti invernali degli impianti idrici in modo di avere una visione piu ampia per decidere, noi siamo felici della scelta e ti posso dire furgonato tutta la vita, e un mezzo perfetto per noi amanti dell'avventura e super appassionati di montagna sia in estate che in inverno ma siamo anche mototuristi quindi abbiamo una visione del viaggio ed uno spirito di adattamento diverso dal comune camperista quindi il passaggio bronto-raptor e' stata una vera e propria liberazione e ci consente di fare tutte quelle cose che piacciono a noi quando viaggiamo in moto. Ho scritto quel post perche con la mia esperienza di camper riesco a distinguere la questione emotiva e da quella pratica e ho visto moltissime persone passare dal bronto al raptor per poi tornare sul bronto, non e' per tutti ecco..insomma basta guardarsi attorno e vedere il rapporto raptor bronto per rendersene conto. Ma se come dici vi piace muovervi parecchio e siete adattabili allora siete gia un buon 80% raptoriani...e vedrai che non vi pentirete..se posso permettermi ti consiglio il 599, perfetto negli spazi e nella manovrabilita, il 636 impaccia un pochino nei parcheggi il 541 troppo piccolo e di scarsa rivendibilita'
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/06/2014 alle: 16:12:08
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/06/2014  13:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Farò tesoro delle tue considerzioni. Grazie. Adria costruisce molto bene. Sui furgonati, Possl credo sia leader,ma anche Adria direi che non ha nulla da invidiare agli altri. Andrò anche a Nove maesto, Slovenia, a visitare la fabbrica Adriamobil. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 08/06/2014 alle: 16:47:40
Wolf controlla le mail
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/06/2014 alle: 17:13:28
Ottima discussione e argomentazione la vostra... Tra 5,99 e 6,36... C'è anche 6,20....[:D][:D][:D] --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/06/2014 alle: 17:36:05
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/06/2014  17:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma su Master. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 08/06/2014 alle: 18:18:54
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014  17:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nella disposizione considera anche la doccia passante, il mio è così ed è molto comodo perché il piatto doccia è grande come a casa.. Se dovesi prendere uno nuovo ora manterrei la stessa disposizione del mio ma su meccanica 599 H3, castello singolo in coda con ampio gavone sotto bagno passante, dinette completa con basculante matrimoniale, metterei poi i serbatoi interni così da non avere problemi di freddo :) Ciao Davide
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:20:52
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014  16:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Possl leader fino a l'altro ieri ne ero abbastanza convinto anche io, oltre al fatto di possederlo, ma ... occhio agli isolamenti[:(] L'altro ieri ho potuto riscontrare, con grande sorpresa, che i due portelloni posteriori sono assolutamente privi di isolamento ed ho il sospetto che la medesima cosa si possa dire per il portellone laterale ... Sono fortemente deluso ... forse non è facile scoprirlo senza smontare i pannelli di rivestimento, però dai tedeschi questo non me lo aspettavo ... è effettivamente complesso tra telai, rinforzi rivestire adeguatamente con un minimo di isolante, ma proprio nulla ...[V][:(!][}:)] In inverno problemi di freddo all'interno, anche di notte, non li abbiamo mai riscontrati, forse anche perché giornate di gran freddo non le abbiamo ancora fatte. Ho fatto delle foto appena riesco le posto ... Sarebbe interessante sapere come sono gli altri mezzi. Forse gli unici mezzi con anche portelloni isolati sono solo quelli degli allestitori ... purtroppo Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link