quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 06/06/2014 10:04:36 (> Personalmente eviterei di portare un scooter dentro. Quindi concordo pienamente con quanto ti hanno detto i miei colleghi. Hai mai pensato di valutare questo modello del PösslVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nordaffari.com/index...
È un 6.36 m con una disposizione molto interessante, 3 piccoli ma capienti guardaroba e una dinette molto accogliente e modulabile. [:D] Danielequote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 06/06/2014 19:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottino consiglio. Lo studierò nei particolari. Grazie Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 06/06/2014 20:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai un'occhiata anche a questo [url]http://www.mes-italia.com/1/portamoto_636_3281311.html
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di turing inserito in data 07/06/2014 17:31:14 (> Ciao e benvenuto. Di dove sei? Io ero nella stessa tua situazione e per questo sono andato a Parma in fiera. Mi sono fatto una bella carrellata.. Ho avuto la possibilità di toccare con mano... Il risultato la vedi nella firma... Al Nord comunque ci sono concessionari con furgonati.. Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 07/06/2014 17:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio. Mi sono riproposto di valutare anche Mes come allestitore. Non mancherò di parlare anche con loro al momento della scelta finale. Ottimo mezzo quello del link. Peccato no riesca a vedere bene le foto perchè non si ingrandiscono, ma vedrò di trovare altre info in merito. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/06/2014 11:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo punto di vista. Sempre utile leggerepareri di chi ha già compiuto il passaggio da camper a furgonato. Uno dei motivi per cui vorrei fare il passo è soprattutto la larghezza del mezzo, che in marcia condiziona quasi come l'altezza. Parcheggiare in città con un 6 metri, la vedo non facilissima. Diverso discorso sarebbe il 541 cm, ma li credo che sia troppo il salto di differenza con gli spazi del mio attuale camper. Il discorso scooter o bici lo faccio perchè in genere porto con me o le bici o lo scooter. Certo, parcheggiare vicino ai centri storici delle città è un ottimo motivo per non portarli, ma soprattutto all'estero questo a volte non è possibile. Il mio genere di viaggi prevede poca sosta stanziale e molti km ogni volta. Raramente faccio più di tre giorni nello stesso posto e se lo faccio è per fare mare in riposo! Certo, gli spazi interni sono importanti, ma noi siamo in due, io e mia moglie, e abbiamo entrambi unno spirito di adattamento notevole. Le nostre priorità di vivibilità interna sono un letto ragionevole per il riposo notturno, un bagno fruibile senza troppi contorsionismi, una dinette ospitale per due persone. Non usiamo molto i fornelli se non per scaldarci il cibo che portiamo in genere preparato da casa (cucinano da mia moglie e congelato, tipo sughi). Sto valutando anche i semintegrali di dimensioni compatte, come hai fatto tu. Il furgonato mi alletta per la guidabilità di frgone in strada, e siccome nelle nostre vacanze faccio anche spostamenti di 900 km in un giorno, la cosa mi alletta. Dovrò trovare il giusto compromesso tra spazio e maneggevolezza-parcheggiabilità. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/06/2014 13:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farò tesoro delle tue considerzioni. Grazie. Adria costruisce molto bene. Sui furgonati, Possl credo sia leader,ma anche Adria direi che non ha nulla da invidiare agli altri. Andrò anche a Nove maesto, Slovenia, a visitare la fabbrica Adriamobil. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/06/2014 17:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma su Master. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 17:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nella disposizione considera anche la doccia passante, il mio è così ed è molto comodo perché il piatto doccia è grande come a casa.. Se dovesi prendere uno nuovo ora manterrei la stessa disposizione del mio ma su meccanica 599 H3, castello singolo in coda con ampio gavone sotto bagno passante, dinette completa con basculante matrimoniale, metterei poi i serbatoi interni così da non avere problemi di freddo :) Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 16:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Possl leader fino a l'altro ieri ne ero abbastanza convinto anche io, oltre al fatto di possederlo, ma ... occhio agli isolamenti[:(] L'altro ieri ho potuto riscontrare, con grande sorpresa, che i due portelloni posteriori sono assolutamente privi di isolamento ed ho il sospetto che la medesima cosa si possa dire per il portellone laterale ... Sono fortemente deluso ... forse non è facile scoprirlo senza smontare i pannelli di rivestimento, però dai tedeschi questo non me lo aspettavo ... è effettivamente complesso tra telai, rinforzi rivestire adeguatamente con un minimo di isolante, ma proprio nulla ...[V][:(!][}:)] In inverno problemi di freddo all'interno, anche di notte, non li abbiamo mai riscontrati, forse anche perché giornate di gran freddo non le abbiamo ancora fatte. Ho fatto delle foto appena riesco le posto ... Sarebbe interessante sapere come sono gli altri mezzi. Forse gli unici mezzi con anche portelloni isolati sono solo quelli degli allestitori ... purtroppo Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago