quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 08/06/2014 18:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la doccia passante, che considero utile e funzionale, non so se la porta scorrevole che non si raggruppa, alla fine può diventare ingombrante. L'altra porta si raggruppa girando su se stessa, ma una resta intera. Quando si usa il bagno, la si deve perforza girare verso il letto se non sbaglio. La trovi funzionale? Per il basculante, essendo in due noi possiamo dormire sul matrimoniale posteriore. Unica pecca, se non voglio mettere il portamoto, mi sa cheuno scooter su 599non ci sta. a meno che non riesco a caricarlo obliquo. Mi interessa molto anche il sistema della panchetta che si apre verso esterno per star più larghi a tavola. Tu la hai? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/06/2014 20:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto la tua mail e ti ho risposto. Attendo novità, sempre via mail. Grazie Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/06/2014 19:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio non ha la porta rotante per la doccia, ma una porta scorrevole verso la zona giorno e una anta che chiude i letti a castello quando aperta o il bagno quando chiusa, è un Bavaria Camp Sol y Sombra del 2005...
Qui si vede meglio il bagno...
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/06/2014 21:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trascrivo quanto indicato sul listino 2012 della Possl a proposito del "Pacchetto Invernale": "pacco invernale: serb. acque grigie isolato, tubi riscaldati, tappeto in cabina, oscuranti termici porte poster - 1323 €"id="red"> Mentre nel listino 2011 ancora più stringato "pacco invernale (oscuranti per p. poster. E serb. riscald.) - 712 €"id="red"> Non si parla di isolamento optional, tolto gli oscuranti termici che normalmente essendo oscuranti servono per oscurare le finestre ... o sbaglio? Io non vedo riferimenti di isolamenti optional che uno poteva far mettere o non mettere. Quindi è una vera e propria mancanza di isolamento di serie o optional sui loro mezzi ... Ripeto delusione [:(!][V][}:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 08/06/2014 22:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te sulla parcheggiabilità in riferimento alle misure. Il 599e il 636 sono difficili da parcheggiare. Il 541 forse ha più possibilità, ma poi la vivibilità interna non so come sarebbe. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 08/06/2014 22:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si va bene ... ma voi sapevate già quando lo avete acquistato che era così senza isolamento? Tu ad esempio che hai un 2Win come il mio, sapevi tutto? ... a questo punto mi sento un kretino , ma come si può controllare quando ti dicono l'isolamento è fatto cosi e cosà ti fanno vedere il campione di isolamento, vedi che è diverso dagli altri e ti sembra molto meglio, ci sono anche dei filmati dove si vede come lo posano, ma così è un colpo basso ... certo non ho chiesto se era così su tutte le superfici. Dove c'era un solo strato (quello sottile, spugnoso, e adesivo) e ne ero a conoscenza era sul vano sopra la cabina e sul passaruota del vano bombole. Comunque adesso prima dell'inverno provvederò a posarmelo io ... l'unico problema sono questi maledetti bottoni in plastica che tengono fissato il rivestimento in termo-formato che sono difficili da togliere e ho una gran paura di romperli ... qualcuno sa come fare? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/06/2014 22:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prima potresti provare un inverno per vedere se effettivamente il portellone necessita un isolamento ulteriore.
Andrea[:)]
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/06/2014 19:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno Come sai anch'io ho un Pössl 2Win del 2009. Non so se ho dell' isolante ai portelloni, ma ti garantisco che in montagna a basse temperature non abbiamo mai patito freddo. L' abbiamo comprato l' anno scorso a frebbaio e ad oggi abbiamo percorso più di 20000 Km, di montagna ne abbiamo fatta. Nel forum ho visto che tanti d' inverno si organizzano con coperte o tende da mettere davanti ai portelloni, noi fino a oggi non lo abbiamo mai fatto e neanche uno spiffero! [:)]. Io dormirei sonni tranquilli! [;)][;)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/06/2014 23:33:00 (> Apri il cassettone centro cabina, togli le 3 o 4 viti ha un sistema che si alza(fai molt attenzione) e la ci trovi il filtro. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 07/06/2014 19:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone e scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma non sempre mi è possibile collegarmi. Io abito a Milano, anche se sono spesso via per lavoro. Come te penso che le fiere siano importanti e penso, poiché per quella data avrò dei giorni liberi, di andare sia alla fiera di Parma che quella di Düsseldorf. Ho trovato molti spunti utili su col, tanto che mi scarico le pagine per poterle leggere offline. Non sempre mi trovo d'accordo con quanto viene detto ma capisco che le opinioni differenti derivano da esperienze differenti e forse sarebbe meglio non generalizzare. Per esempio io ho noleggiato per due anni di seguito un furgone per le vacanze passate in compagnia di un mio amico che possiede un semintegrale. Questa esperienza mi fa dire che poche volte ho avuto la necessità' di accendere la stufa, mentre il mio amico l'ha dovuta accendere quasi tutte le notti. Eravamo in Islanda. Questo per sfatare l' opinione che i semintegrali sono meglio coibentati. Complimenti per il tuo mezzo. Alfredo
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 09/06/2014 00:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi in inverno per due natali lo abbiamo usato, ma con temperature abbastanza miti -8/-10 e altri WE ma meno freddi ancora ... spifferi non li ho sentiti nemmeno io (ci sto io dalla parte del portellone [:D]), ne dalle finestre, ne dalle fessure del portellone, la bocchetta dell'aria calda verso il portellone fa comunque il suo sporco lavoro ... però in ogni caso mi fa inkakkiare [}:)][}:)] comunque, perché a me il conce non ha detto un bel nulla, nonostante avessi insistito sulla situazione invernale, facendomi comunque notare che il pacchetto inverno a quel prezzo era sprecato ... loro lo usavano molte volte con la neve e non avevano mai riscontrato nessun difetto ... certo lo venivano a dire a me [:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/06/2014 22:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno, l'isolamento del mio poessl è penoso, nella zona cucina ho dei pezzi di lamiera in vista, però il camper l'ho uso anche in inverno (solo per fine settimana in montagna o più giorni in Liguria) e di problemi seri non ne ho mai avuti, solo una volta mi è capitato che si ghiacciasse il tubo di mandata dell'acqua del bagno, ma è bastato accendere il riscaldamento della Truma e tempo mezzora tutto ha ripreso a funzionare a regime. Se hai possibilità, vai a vedere un camper Bavaria e guarda che pannelli spessi oltre 1 cm a tutta altezza monta sui portelloni, certo poi non costa 40k€ ma 60k€ e a questo prezzo però quasi quasi, io, vado su di un monoscocca. Ciao Ivan
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...