http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/06/2014 09:35:30 (> Bellissimo. Ma è vero che non lo fanno più? GabriellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 26/06/2014 20:47:26 (> Direi di no... Anche se in molti anni nessuno mi ha mai controllato l'indice di velocità delle gomme ma solo l'usura... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 26/06/2014 23:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, per l'usura non ho problemi (purtroppo) le ho montate a luglio dell'anno scorso, sono andato in ferie 20 giorni in settembre e da allora non l'ho ancora potuto riprendere se non per piccoli spostamenti di qualche ora... Speravo di uscire qualche fine settimana, ma ho paura che fino a settembre non se ne faccia di niente. Comunque volevo provare a fare un quesito alla motorizzazione, ma non vorrei stuzzicare il can che dorme!
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 26/06/2014 20:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, sei in regola! Hai montato uno pneumatico con caratteristiche superiori a quello più piccolo riportato a libretto. Secondo la direttiva postata da Gabriella, sei in regola al 100%. P.S. Ottima scelta i Cargo 2! Li ho montati anch'io per gli stessi motibi e sono eccezionali! Luca
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/06/2014 20:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di aver letta qualcosa da parte di Francesco circa un nuovo modello in via di sviluppo... Luca
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/06/2014 09:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo! [:)] se sei interessato so di un james cook del 2008 a 50k, mi pare sia apparso sulla pagina fb VelociCamperRaptor Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 26/06/2014 20:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro di poter montare tutte quelle misure. Di che anno è il tuo Ducato? Sul mio libretto di circolazione (Ducato del 2008, 120 CV, 3300 Kg di portata) c'è una sola misura 215/70 R15C 109/107S quindi velocità 180 Kmh, e poca scelta sul mercato rispetto all'indice R (velocità 170 Kmh)
quote:Risposta al messaggio di PiCook inserito in data 27/06/2014 10:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io l'ho visto, peró sulla pagin di fb di mes. Ho provato a contattare il venditore ma non mi ha mai risposto... Gm
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 24/06/2014 23:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti gli allestimenti sul telaio FIAT Ducato hanno pneumatici con indice di velocità R (170 Kmh) mentre i furgonati , non si sa perchè, hanno indice di velocità S (180 Kmh)! Quindi con una scelta di gomme inferiore : praticamente quasi solo quelli montati all'origine.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/06/2014 14:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La misura dei pneumatici che si possono montare è sul libretto di circolazione ... .... purtroppo, e sul mio hanno anche sbagliato il numero del telaio e, dato che la correzione bisogna cercarla con il lanternino, alla FIAT mi ordinano sempre i ricambi per l'HEAVY come riportato sul libretto anche se vai con il pezzo di ricambio in mano. E' inutile che tu gli dica che è un 120 CV Light, la risposta è sempre stata ... "mi dia il libretto !"
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/06/2014 20:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, lo Sven Hedin non lo fanno più[V], oltre tutto quello dell'annuncio è la prima serie su Crafter (come il mio) e non l'ultima su Sprinter. Con l'uscita dai listini dello Sven Hedin e di sua maestà James Cook la Westfalia ha rinunciato a questa linea di mezzi... ma a mio avviso gli attuali Columbus e Club Jocker rimangono comunque dei riferimenti per il segmento dei furgonati. Il prezzo dell'annuncio mi pare ottimistico (anche se a me nonconverrebbe dirlo[B)][;)]) e credo che sia ampiamente trattabile[:D]. Per 1000 euro in meno vi do il mio con meno km, più CV e più allestimento[:D][:o)][:D][:o)]... sai che affarone![:0][:D][:o)][;)][:I][8D][^] Ma se vi piacciono i Furgonati rari vediamo se riuscite a scovare info sul Westfalia NordKapp, ne hanno fatti solo 11 ed era un gran bel mezzo[:p][;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 27/06/2014 12:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho riportato tutte quelle misure. Dopo la prima, le altre sono indicate come in alternativa. E' stato omologato a fine 2011
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/06/2014 00:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi conforta! Ho fatto il tuo stesso ragionamento: nel libretto mi si da la possibilità di montare 205/70 R15C 106/104R non specificatamente M+S, quindi i pneumatici con indice di velocità minimo che posso montare è R nel caso dei M+S è ammessa una deroga e scendere ad un valore inferiore a quanto riportato sul libretto ma solo nel periodo invernale. Io, avendo scritto sul libretto R ed usando R non dovrei ricadere nella deroga. Tutti gli altri valori sono scritti sul libretto e sono comunque nella larghezza massima ammessa e, addirittura con l'indice di carico più elevato. mah, speriamo bene! Lo uso poco, ci mancherebbe altro che durante le scarse uscite beccassi una multa! In merito alla qualità gomme, nei 3 o 4000 KM che ho fatto in estate non ho riscontrato i problemi tipici delle gomme da neve. Frenata e tenuta perfetti, non riscontro consumi anomali della gomma (ma sono pochi km). In Inverno durante le poche uscite, per di più di poche ore, tenuta perfetta su bagnato. mai uscito ancora con neve. Un amico con un adria twin le ha, esce molto sulla neve, lo usa abbastanza anche in estate e si trova benissimo.