CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1439 20 47190
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 01/07/2014 alle: 14:25:10
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 01/07/2014  13:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima soluzione quella del portabici su gancio traino. Che marca di portabici è? Ottima amche la zanzariera posteriore. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/07/2014 alle: 17:17:11
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 01/07/2014  14:25:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Portabici ATERA Strada DL3+1 Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 01/07/2014 alle: 20:12:22
X Obolo che marca è il tuo camper? Ciao Ivan
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:27:33
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 28/06/2014  18:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La lampada in questione è della Rexer, il link è il seguente www.rexer.it/catalogo/1020/200/... Tramite i ganci della fiamma e la pratica maniglia l' attacco alla tendalina e luce fù![:D] Pratica e conviente e all' occorrenza la puoi trasportare o usare per ispezioni o interventi sul camper. Una volta caricata, in stand buy la batteria ha una grande durata di carica. Daniele Pössl 2 Win
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:44:03
Sabato ho finalmente ripreso il camper. Il frigo al momento stà facendo il suo duro lavoro, non mi resta solo che provarlo a pieno carico! Oltre alle varie pulizie e controlli vari, mi hanno aggiunto due alette, più larghe di quelle che sono montate di serie, per facilitare e aumentare il ricircolo d' aria. Il capo officina mi ha riferito che, la dometic stessa ha raccomandato questa modifica. Perchè nei camper puri, il frigo viene montato un pò a quella maniera, spesso rimane troppo aria tra la serpentina e le bocchette, non facilitando il giusto ricircolo d' aria. (Parola di Dometic ) oltre alle due alette, mi hanno anche installato due ventole apposite, della Cbe.Scopo.... aumentare il passaggio d' aria e raffreddare il frigo. Perchè,e ora arrivo al dunque, secondo loro il frigo avrebbe smesso di funzionare perchè si era riscaldato! In questi giorni posto anche delle foto e magari mi dilungo di meno![8D] Daniele Pössl 2 Win
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:54:35
Io il test del " Sole " l' ho effettuato. In qualche messaggio indietro lo troverete di sicuro. Poessl vs Laika semintegrale. 6 m Vs 6.80 m. entrambi al sole stessa ora e stesse condizioni, solo 4 gradi in più sul poessl ( però solo a oggi ho scoperto che i miei suoceri aveva una finestra lato ombra e a favore vento aperta, avrà aiutato?!?!?!? ) Però e dico però, appena abbaimo aperto il portellone e qualche finestra s' andava a vela e la situazione s'è ribaltata![:D][:D][:D] In mancanza di vento... s' accende il Viesa! Daniele Pössl 2 Win
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/07/2014 alle: 12:56:44
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 01/07/2014  23:27:33 (

)
>
> Grazie Daniele dell'indicazione. Spero che ti abbiano risolto il problema frigo. Chiederò' anch'io per questa modifica suggerita dalla dometic, anche se finora non ho avuto problemi se non nella manopola del gas. Per quanto riguarda il caldo anch'io posso fare il raffronto con il semintegrale di un mio amico. Completamente al sole entrambi, all'apertura sul furgone due gradi in più. Aperte tutte le finestre nel giro di trenta minuti la situazione si è ribaltata. Io questo problema del caldo sul furgone proprio non lo sento anche perché non ci sto mai se non per dormire. Ciao Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/07/2014 alle: 13:29:30
Anch'io posso confermare che sul furgonato, al contrario dei vari autocaravan che ho avuto, non ho mai avuto problemi di caldo. Una volta aperti i portelloni poi, si forma una specie di vortice che sembra essere un condizionatore naturale. Solo un paio di notti, ho avuto caldo, ma ero sulle colline di Pesaro e anche fuori dal camper, non tirava un filo d'aria...fortunatamente, essendo in campeggio, abbiamo dormito con tutto aperto, ma l'unica salvezza sarebbe stato il clima(che non ho mai voluto!). Per quanto riguarda il frigo, non mi esprimo solo perché non so bene come siano state fatte le varie prove tue e dell'officina. Mi pare alquanto strano però che il tuo non funzionare, equivalga ad una scarsa efficienza dovuta al caldo. Anche perché spero tu l'avessi provato in varie situazioni...per quanto riguarda le ottimizzazioni poi, certo che tutto si può migliorare, ma non credo si possa rimediare ad un frigo che non funziona! Fai qualche prova e poi facci sapere! Luca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/07/2014 alle: 21:08:35
Io sono messo cosi. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/07/2014 alle: 22:02:40
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 02/07/2014  21:08:35 (

)
>
> Beati voi[}:)][}:)][}:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 02/07/2014 alle: 22:29:50
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/07/2014  13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devo essere sincero... sono un pò perplesso. Ho paura che dall' oggi al domani il frigo mi possa abbandonare. Infatti avevo anche richiesto la possibilità di installare una presa da 12v sotto il letto. Così nelle peggiori delle ipotesi posso collegare un frigo a pozzetto e salvare il salvabile. Cosa che potrebbe succedere in ferie! [}:)] Con più di 20000 km in un anno, il frigo l ' ho testato in tutte le condizioni climatiche. Che dire... fidiamoci e speriamo bene. Vi terrò aggiornati. Daniele Pössl 2 Win
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/07/2014 alle: 23:42:18
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/07/2014  22:02:40 (

)
>
> Mauro riguardo al frigo hai la presa esterna per l'aria? quando il mezzo è rimessato come tieni un po la porta aperta del frigo. la luce si accende anche con centraliana spenta? Non trovi fastidioso accenderlo con la manopola ogni volta. Ti sarei grato se mi dessi queste notizie. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/07/2014 alle: 11:35:22
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 02/07/2014  23:42:18 (

)
>
> 1- presa aria esterna: no (lascio aperto leggermente l'oblò quando è parcheggiato al sole) 2- la porta del frigo la lascio leggermente aperta quando il camper resta fermo per parecchio tempo 3- ho fatto installare lo staccabatteria proprio perchè la luce del frigo restava accesa anche con centralina spenta 4- avendo lo staccabatteria la manopola del frigo non la tocco mai (prima era fastidioso accendere e spegnere). Devo fare delle premesse. Il camper è rimessato sempre all'ombra (sotto a una tettoia). Adesso che lo uso tutte le settimane prefersico lasciare acceso il frigo e la 220 attaccata. Quando ho duvuto lasciarlo fuori al sole per tutta la giornata chiuso (utilizzato per andare al lavoro) ho sentito la differenza di temperatura all'interno del frigo mentre quando lo uso per le vacanze il frigo raffredda anche troppo (manopola sempre a 1). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Modificato da topanga il 03/07/2014 alle 12:00:26
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/07/2014 alle: 20:12:58
Riguardo la presa esterna solo knaus non la fa. Io la manopola la devo tenere minimo a 3 con porta socchiusa la luce non si accende se apro di piu si anche con centralina staccata,l'assistenza ha detto che non deve essere cosi. assistenza! Si, preche durante gli spostamenti molte volte si apre, ate mai capitato. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

11
zeno2
zeno2
13/02/2014 65
Inserito il 03/07/2014 alle: 20:57:51
Buonasera a tutti. Eccoci a chiedervi altri consigli dopo aver felicemente preso confidenza col nostro Adria Twin M che ci sta dando grandi soddisfazioni. Ecco alcune foto: La domanda è su quale portabici acquistare. La prima questione era se acquistare un modello da appendere su uno dei due portelloni posteriori oppure un modello da gancio traino. Avendo il furgone il gancio traino, con mia moglie, abbiamo deciso per il secondo tipo forse meno invasivo, più comodo e che eventualmente può essere montanto su un altro mezzo. Quindi, dopo una lettura del forum e del test di sicurauto su vari modelli e vari marchi credo che propenderemo per un modello della Atera. L'ultimo dubbio, e qui chiederò un vostro consiglio sapendo che ci sono alcuni utenti che già lo possiedono, è se secondo voi lo spazio tra la sfera del gancio traino ed il portellone aperto del mio furgone è sufficiente per far passare la "morsa" della Atera. Il modello che avrei individuato è il Strada Sport M3, essendo più economico del modello DL e avendo comunque avuto ottimi voti nel test di sicurauto. Grazie a tutti, Zeno.

Modificato da zeno2 il 03/07/2014 alle 21:13:51
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:42:22
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/07/2014  20:12:58 (

)
>
> Mi è capitato che si apra il frigo in montagna facendo dei tornanti in maniera allegra prendendo una buca(2 volte in 2 anni)se c'è troppo peso sulla porta (bottiglie di vetro, ecc). Lasciandolo il frigo a 1 l'acqua è troppo fredda e anche la frutta è difficile da mangiare perchè troppo fredda. Forse sul mio hanno lasciato + aria dalla parete al motore inoltre ci sono delle grate di areazione sotto e sopra i mobili. In merito alla luce credo sia così per tutti i Knaus nono solo per i nostri. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:47:19
quote:Risposta al messaggio di zeno2 inserito in data 03/07/2014  20:57:51 (

)
>
> Al tuo posto prima di acquistare un portabici da gancio basculante proverei a montarne uno in esposizione da qualche autoricambi per capire se il gancio è troppo alto e quindi non permette l'apertura delle porte causa spessore dell'attacco stesso. Se hai la possibilità di passare dalle nostre parti ti faccio provare il mio Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 04/07/2014 alle: 08:41:47
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 03/07/2014  22:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Ciao! scusa ma che frigorifero hai Mauro? Il mio non l'ho ancora provato bene e non ho indicazione numerica del livello di potenza ma ho l'impressione di essere lontano anni luce dalle prestazioni del tuo. Sostanzialmente l'ho usato accendendolo a 220V verso le ore 13, attivato i 12V alle 20,00 per poi, giunti a "destinazione" circa alle 23/24, eccedere il bruciatore a Gas ma non ho notato prestazioni così grintose. Sostanzialmente molto simili al frigo montato nella mia Burstner del 1995. Forse le condizioni delle prove sono diverse? Come mi consigliate di effettuare un test?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/07/2014 alle: 10:03:19
quote:Risposta al messaggio di adri63 inserito in data 04/07/2014  08:41:47 (

)
>
> Il mio è un frigo a compressore che "dovrebbe" essere uguale a quello di Franco (anche se il camper di Franco ha qualche anno in più). Mi sembrava di aver capito che il montaggio del frigo a compressore può portare a delle differenze di rendimento (distanza e isolamento dalla parete e prese d'aria interne/esterne con conseguente ventilazione). Avendo 7 frigo in pizzeria posso garantirti che la temperatura esterna incide ma l'areazione incide molto di più (si nota parecchio la differenza di resa tra il motore del frigo all'interno di un mobile o libero sopra al frigo stesso). Inoltre la serpentina posteriore deve avere la possibilità di avere un circolo d' aria da sotto a sopra per avere un buon raffreddamento. Forse con il tempo questi paramentri sono stati affinati da Knaus e da qui le differenze tra il mio e quello di Franco Altra ipotesi è che nel corso degli anni il rendimento diminiusca e quindi si debba "rabboccare" il gas refrigerante. In merito al frigo a gas non ho alcuna esperienza in merito. per @Franco ma il tuo frigo parte spesso o come quello di casa? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 04/07/2014 alle: 10:17:25
aaaahaaaaa! ora mi spiego, scusate l'intromissione!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link