CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1441 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/07/2014 alle: 12:14:07
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/07/2014  09:24:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> concordo...appena sceso dal Fedaia con pendenze superiori al 15% in seconda e frenate decise prima dei tornanti. Nessun problema. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/07/2014 alle: 12:37:48
Problemi non ce ne sono per chi ha esperienza! Purtroppo però non tutti ce l'hanno ed è frequente vedere camperisti in difficoltà per il surriscaldamento dei freni. E mi è capitato di vederne in difficoltà anche in salita...non parliamo poi di quelli con le roulotte... Luca
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/07/2014 alle: 15:23:13
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 08/07/2014  09:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Webasto non so dirti nulla. Per le luci: molte lampade e faretti è sufficiente sostituire la lampada con tipo a led della potenza idonea, a luce bianca o gialla a scelta; alcuni faretti però necessitano la sostituzione dell'intero corpo lampada, come è successo a me per il faretto sotto il pensile cucina. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero – Josè Saramago
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:26:11
Il nuovo Adria twin:

http://www.fourgonlesite.com/fo...

In francese, ma se si apre il link con chrome, interviene il traduttore simultaneo. Se si cerca nelle novità, c'è anche un articolo sui nuovi SunLiving, cugini degli Adria. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:37:49
grazie della dritta visto che uscirà il modello completamente rinnovato([url] http://www.fourgonlesite.com/fourgon-neuf-sun-living-2015-des-evolutions-la-marge-pxl-807_1034.html )mi farò fare un ulteriore sconto e per quest'inverno mi farò montare il webasto per stare tranquillo senza dover cambiare le bombole. gli scarichi dei furgonati sono già coibentati o bisogna modificarli ?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:54:20
Prime foto ufficiali Che classe![8D] Fra
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:28:58
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 08/07/2014  20:37:49 (

)
>
> Optional Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:33:54
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 08/07/2014  20:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente in tutti i modelli italiano o stranieri sono previsti nel kit invernale optional Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero – Josè Saramago
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:48:58
qualcuno l'ha montato successivamente ? quanto viene a costare? scusate se vi "rompo" ma è primo acquisto e vorrei utilizzarlo tutto l'anno senza problemi
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:51:29
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 08/07/2014  21:48:58 (

)
>
> Ciao e benvenuto. Se ti riferisci al webasto posso solo dirti che io l'ho fatto montare come optional avendo già la stufa a gas. All'epoca mi era stato detto che si poteva montare anche successivamente. In questo momento non sono in grado di dirti il costo preciso. Ciao. Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

18
francescodelbosco
francescodel...
12/11/2007 3
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:52:48
Buongiorno, da 4 anni sono un felice possessore di un Volkswagen California del 96; prima di decidere per l'acquisto avevo letto parecchio anche sui furgonati in questo forum, anche se poi la scelta era ricaduta su un California. Ora però stiamo valutando la possibilità di passare a qualcosa di più grande, più comodo in sosta, un furgonato di 5,40m. e ho un dubbio in merito proprio alla lunghezza: da quello che ho visto a settembre a Parma lo spazio interno di un 5,40 è comunque sufficiente, soprattutto paragonato a quanto ho ora, per una coppia come noi, ovviamente un 6 metri con la stessa disposizione ha dinette e bagno più vivibili. Guardando però il mercato dell'usato o anche del pronta consegna ci sono molti più 6m, e quindi più mezzi tra cui scegliere. Il dubbio però é relativo alla differenza di passo tra le due meccaniche fiat ducato: abituato all'agilità del mio vw ho paura di trovarmi con un mezzo poco maneggevole in montagna o nelle strade più strette. C'è molta differenza tra i due passi?
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 09/07/2014 alle: 08:38:40
Il ducato ha come punto di forza e ragione del suo successo il fatto che e' un furgone facile, maneggevole e con un ottima guidabilita' quasi automobilistica in qualsiasi passo e lunghezza compreso il 636, la differenza tra il 541 ed il 599 viene maggiormente aprezzata in un uso quotidiano su mezzi da lavoro in percorsi cittadini ma per un uso camperistico dove naturalmente viene usato prevalentemente in percorsi extraurbani le differenze diventano minimali e non tali da giustificare un significativo sacrificio di spazi vivibili e una conseguente difficolta' a rivendere e relativa tenuta del valore, per questo la stragrande maggioranza di camper puri su ducato e' con lunghezza 599. Poi per il resto vale la regola di tutti i camper del mondo, la differenza la fa la larghezza,altezza,sbalzo posteriore non la lunghezza..a parita' di tali misure dove metti un 5mt metti anche un 7mt. Adria twin SP
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:24:22
D'accordo con Mauro. Rimane il fatto che il 5,40 ha degli spazi interni veramente minimali. Primo, bisogna accettare questo, secondo, non bisogna essere particolarmente alti e "larghi", altrimenti non ci si sta! [:)] Luca
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:52:46
Se ti puo' aiutare io sono un grande appassionato di montagna sia estiva che invernale, il 90% delle mie uscite sono li e mi piace raggiungere le localita' piu' impervie per poi partire a fare escursioni o sciare, ho un 599 e non ho mai avuto nessun problema ne di manovrabilita' ne di passaggi ne tantomeno di freddo anzi. Consiglio se fai spesso alte quote oltre i 1800/ 2000mt e in condizioni meteo spesso difficili lascia perdere riscaldamenti a gasolio vanno spesso in crisi, il gas non ti molla mai nenanche a 3000mt. Adria twin SP
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/07/2014 alle: 10:15:36
Ci sono utenti del forum che con un Renault 555, bagno in coda ed Efoy hanno fatto a Natale 6 giorni in libera ai piedi degli impianti con una ottima vivibilità per 2 (verificato di persona). Ovviamente NON è possibile avere il gavone sotto al letto. Dovete decidere quali sono le vostre priorità. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

eccomi
eccomi
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 10:42:26
Io invece vado controccorrente,non ho dubbi sul fatto che un 5.99 sia più vivibile, devo tuttavia sottolineare che un 5.40 si parcheggia molto più facilmente in certe situazioni... poi se qualche volta si viaggia da soli,possono essere complicate certe manovre senza altri due occhi..la differenza a mio avviso la fa l'esperienza, se uno fa il corriere per una ditta di spedizioni guiderà un 5.99 come una bicicletta..se uno guida solo la panda da vent'anni un 5.99 gli sembrerà un aereo..parlando poco tempo fa con un concessionario mi diceva che ultimamente sono più richiesti i 5.41 che i 5.99...io per esempio sto cercando un usato da 5.00 metri, parcheggiabile in qualsiasi parcheggio per automobili.. c'è pure da dire che si gira "in libera" con un camper corto si da meno fastidio..[:D][:D]
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 09/07/2014 alle: 11:39:34
Scusate l'intrusione ma siccome stò valutando i vari modelli di camper puri per un futuro cambio di mezzo,(speriamo fra qualche anno), mi piacciono molto i modelli Twin di Adria ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte informazioni riguardanti la loro coibentazione, qualcuno che già lo possiede mi potrebbe dare delucidazioni in merito? Grazie
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 09/07/2014 alle: 15:03:27
Coibentazione ottima anche per il cuginetto flexo sun living, non conosco nel dettaglio il tipo di materiale ma posso dirti che nessun problema in montagna con temperature molto al di sotto dello zero e nessun problema in estate sotto al sole. Per il resto nessun problema da segnalare. Adria twin SP
18
francescodelbosco
francescodel...
12/11/2007 3
Inserito il 09/07/2014 alle: 15:32:38
Grazie mille delle risposte. Per fortuna non siamo ne alti ne larghi, altrimenti già il California sarebbe un incubo. Il fatto è che siamo abituati a girare praticamente con un'auto, il California è lungo 4,80, e questo lo apprezziamo sia in montagna, sia nella visita di città o altro... Dove arriva e ci sta un auto so di starci anche io. Era soprattutto questo che ci faceva propendere per il 5,40. per quanto ho visto io all'interno lo spazio che viene sacrificato maggiormente rispetto al 5,99 è la dinette, seguita dal bagno (o meglio la doccia). Chi ha provato entrambe le misure può dirmi se effettivamenge la differenza è tanta?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/07/2014 alle: 15:44:33
Hai vito giusto. La differenza sta nel tavolo della dinette più stretto e nel bagno. Io sono alto 1,85 e sia il bagno, che la inette per me non erano di dimensioni accettabili. Un bel mezzo comunque. Agile e compatto. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link