CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1460 20 47190
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/08/2014 alle: 23:54:14
Luciano . Non avevi venduto il camper verde x un motorhome ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 26/08/2014 alle: 00:18:50
NO! ci ho ripensato.[:D][:D]
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 26/08/2014 alle: 08:51:05
Visto in foto il magellan 643 con la doccia che alloggia l'armadio che poi ruota verso l'esterno. Mi chiedevo ma dopo aver fatto la doccia prima di riposizionare l'armadio bisogna asciugare tutte le pareti? questo sarebbe il meno visto che sono in termoformato ma il pannello piegevole non si riuscirà mai ad asciugare bene quindi secondo me ci saranno problemi di umidità nell'armadio o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/08/2014  11:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costantino
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:02:51
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 25/08/2014  23:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la spiegazione, ci guarderò appena capito al rimessaggio. Per quanto riguarda le sospensioni penso anche io che il beccheggio sia dovuto allo scarso effetto frenante, particolarmente delle sospensioni anteriori, ma è anche vero che senza portabici non lo sento pertanto penso che l'effetto combinato delle bici a sbalzo unito ad un appiattimento delle sospensioni posteriori amplifichi questo comportamento. Probabilmente irrigidendo leggermente il posteriore e mantenendolo leggermente più alto si dovrebbe sentire un sensibile miglioramento. Le Goldschmitt le avevo prese in considerazione ma francamente 332 € + IVA per due molle (oltre 400 €) mi sembrano davvero troppi... costano come un paio di sospensioni ad aria... Dai normali ricambisti un paio di molle aggiuntive per Ducato si trovano a meno di 200 € e montarle è piuttosto semplice, proverò questa strada e vi saprò dire, in ogni caso penso che prenderò le più morbide, male che vada si sentiranno poco, ma meglio che troppo...
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:51:36
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 25/08/2014  23:46:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho riportato sul blog alcune foto pubblicate sul forum, fammi sapere se ci sono problemi Se anche altri utenti preferiscono pubblicare le proprie foto significative sul forum o FB anzichè inviarle alla

mail del blog

saremo felici di pubblicarle Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/08/2014 alle: 11:18:32
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 25/08/2014  23:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi, rientrati per sbrigare qualche commissione, lavorare un po' e poi ripartire verso nuove mete... abbiamo fatto mare, adesso tocca alla montagna! Guido, non ho capito perché devi cambiare i gommoni... i gommoni, sono solo un freno di fine corsa e non dovrebbero mai essere coinvolti se non in casi estremi. Purtroppo, le sospensioni Fiat, sono sottodimensionate per l'utilizzo che facciamo noi di queste meccaniche. In ogni caso, dei gommoni del 2007, dovrebbero essere ancora nuovi, anch'io ho un mezzo del 2007, ed i gommoni, non svendo mai lavorato, sono come nuovi. Se i tuoi si sono danneggiati, il problema è un altro. Mezzo troppo pesante? Mezzo sfruttato troppo? Mah... Sostituendo i gommoni però, risolveresti gran poco... Personalmente, monterei delle sospensioni pneumatiche al posto dei gommoni, in aiuto alle sospensioni. Altrimenti, se puoi spendere di più, degli ammortizzatori Oma e un foglio di balestra in più... Ciao Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:55:46
Dato che oggi ero in vena "pulizie", stavo ripulendo il computer da vecchie mail e per puro caso, mi è capitato sott'occhio questo scambio di impressioni risalente a oltre tre anni fa, quando avevo appena acquistato il Livingstone 5. Dato che tratta appunto di sospensioni Ducato, riporto... Ho cancellato solo la mail dell'interlocutore che si riconoscerà, essendo diventato nel rattempo un raptor... Essendo scambi di mail, i vari messaggi sono da leggere dal basso verso l'alto! [;)] Mi riferisco al fatto che gli ammortizzatori sono sottodimensionati. O meglio, sono fatti per circolare con poco carico, quindi quando vengono attrezzati a camper, quindi diventano a pieno carico, gli ammortizzatori vanno a fine corsa. Anche da scarico, le balestre sono quasi piatte ed i gommoni di fine corsa sono in appoggio. In pratica, è quasi come correre senza ammortizzatori posteriori. Pensa che la seconda balestra come optional costa 180 euro. Montarla successivamente costa 600 euro più manodopera. Dato che non ho intenzione di montare le sospensioni ad aria, lo terrò così. oppure sentirò un balestraio per aggiungere un foglio. Non ho fatto modifiche al portellone perchè non ne sento l’esigenza. Mi piace tenerlo tutto aperto, e se voglio aprirlo parzialmente, si ferma in qualsiasi punto, non serve nessun fermo. From: xxxxxxx Sent: Wednesday, June 15, 2011 8:51 AM To: LucaPinzerato@alice.it Subject: R: Re: Livingostone No, ero vuoto. Di solito viaggio vuoto perchè lo uso come auto, in alternativa potrei usare la Marengo o la Fiesta, ma il Ducato è più comodo, più silenzioso ed ha il navigatore e la radio. Mi sembra proprio invece che da carico non faccia più quel rumore. Forse è il pianale che scricchiola, boh! Ma a cosa ti riferisci di preciso con "il solito problema dei Ducato" ? al fatto che è molto rigido dietro? è un problema che hanno anche gli autocaravan? ciao! P.s. Hai fatto la modifica per la semi-apertura del portellone laterale? ----Messaggio originale---- Da: LucaPinzerato@alice.it Data: 14/06/2011 9.26 A: xxxxxxxxxxxx Ogg: Re: Livingostone Ciao, tutto ok! Non ho idea di cosa potesse essere, forse eri troppo carico. Il mio rumori strani non ne fa, ma ha il solito problema dei Ducato. E’ in appoggio sui gommoni. Purtroppo, sono sottodimensionati e ci vorrebbe almeno la seconda balestra. Figurati che come optional della casa costerebbe 180 euro. Montarla adesso, mi hanno chiesto 600 euro + manodopera. Lo terrò così, ma è come non avere gli ammortizzatori posteriori. Le sottomarche, sono sempre più economiche. Gli unici che terrebbero testa al Livingstone, sono i tedeschi, ma quelli validi, costano un botto. Quando avrai il furgonato, vedrai che ogni meta sarà più vicina. Io adesso non guardo più quanta strada c’è da fare, tanto farla è un piacere mentre prima, era una sofferenza. Ciao Buona Giornata From: xxxxxxxxxxx Sent: Tuesday, June 14, 2011 9:13 AM To: lucapinzerato@alice.it Subject: Livingostone Ciao Luca tutto ok? ieri ho viaggiato per lavoro con il furgone e sentivo uno scricchiolio molto fastidioso provenire dal cassone (come rumore di lamiere che sbattono) quando si prendono le buche. E' una cosa che ho notato su tutti i furgoni che ho guidato e non capisco da dove provenga. Non è che si sente anche sull'allestimento camper vero? Ho avuto modo di vedere il Sun living (sottomarca dell'Adria Van), ma non c'è storia con il Livingstone. La porta del bagno è in plastica stile tapparella scorrevole, lo sportello sopra cabina non esiste, c'è solo il vano dove si vedono le sezioni dei pannelli di rivestimento interno...uno ******. Non ci sono i braccioli sui sedili, in cabina c'è una tenda che va agganciata con i bottoni ogni volta, insomma rifinito veramente male. In più non esistono finestre dietro se non quelle dei portelloni. Il tutto in "offerta" a 41.000eur con 120cv. Ti pare? Hai pensato a dove andare in ferie? io ho due sogni nel cassetto (da farsi rigorosamente con un furgonato): Mosca/Sanpietroburgo e Turchia/Siria ma prima deve arrivare il mezzo. ciàcià Ps. In omtagna la Tv non prendeva ma con la USB abbiamo visto i film su chiavetta: ottimo direi! Luca
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/08/2014 alle: 21:47:35
qualcuno conosce la manifestazione [url] http://www.ferrarafestival.it/ che si svolge a Ferrara? I camper possono sostare nel parcheggio della piscina?[?][?][?] Noi vorremo andarci il 13 settembre sera e il domenica 14 ... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 26/08/2014 alle: 21:49:15
Ciao a tutti, sapete se al salone del camper di Parma ci sono le principali marche dei furgonati? Ho provato a cercare sul sito della fiera, ma dalla ricerca escono pochissimi risultati, mancano quasi tutti i tedeschi, i francesi è così? Ivan
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:01:31
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 26/08/2014  21:49:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di solito a Parma i furgonati non sono molti...anche se io ci sono andato l'ultima volta nel 2011 Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 27/08/2014 alle: 00:20:58
Nei camper del gruppo trigano adesso montano di serie la zanzariera nel portellone,vorrei chiedere a chi ce l'ha se è pratica ed efficace,[;)] in pratica se vale la spesa che mi hanno chiesto 470€ scontata saluti[:)] Edward
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/08/2014 alle: 00:31:31
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 26/08/2014  21:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente loro ci saranno , hanno invitato tutti i loro clienti . http://camperaptor.blogspot.it/2014/07/comunicazione-per-i-clienti-del-marchio.html Il problema non e' la quantita' di furgonati esposti, il problema che molti sono la fotocopia cambiando il colore e il nome .[:(][:(][:(] Ho notato tra l'elenco un gradito ritorno http://mobile.salonedelcamper.it/web/dettaglio.aspx?codLingua=IT&CodFiera=SALONECAMPER2012-IT&CodEspositore=145 speriamo che finalmente presentino il Malibu anche in Italia . Mezzo gia' commercializzato in europa tranne da noi . http://www.malibu-carthago.com/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 27/08/2014 alle 00:53:49
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 27/08/2014 alle: 08:41:25
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 27/08/2014  00:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se nei 470 € è previsto anche il montaggio della zanzariera plissettata, potrebbe essere un buon affare, quando mi ero informato io per quel tipo di zanzariera mi avevano chiesto grosso modo quella cifra solo per la zanzariera + ca 200 € di installazione perché farlo post vendita è piuttosto complicato e ci vuole una giornata di lavoro (e non stento a crederlo, visto che va rimosso tutto il mobilio sul portellone). Non volendo spendere quella cifra ho optato per quella della Reimo: L'ho pagata poco meno di 150 € compresa la spedizione dalla DE, il montaggio è stato davvero molto semplice, è ben fatta e nell'utilizzo l'ho trovata anche decisamente comoda, infatti quando è necessario salire e scendere spesso dal camper non è necessario chiudere la cerniera fino in fondo, è sufficiente chiudere solo la parte superiore tanto la zanzariera protegge efficacemente lo stesso dall'ingresso di insetti.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:42:35
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 27/08/2014  08:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che con l'ultimo tipo di zanzariera vadano smontati i mobili, va levato il profilo sotto e sopra, per mettere i profili con le cordine,credo che la farò montare,aggiungerla come opzional al nuovo costa 400€ però è un'altro discorso[:)] Fax simile della tua l'ha fatta mia moglie con il velcro,ma è un po macchinosa il più delle volte resta aperta[:D] un saluto[:D] Edward
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:46:41
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 27/08/2014  08:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che camper è in foto[?] Edward
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:04:22
La zanzariera in versione "artigianale" con velcro è quella che avevo trovato montata dal precedente proprietario ed in effetti l'ho rimossa subito perché appunto troppo macchinosa per i miei gusti, questa che ho montato è invece un po' una via di mezzo tra quella plissettata che viene installata all'origine (certamente la soluzione migliore) ed una artigianale (economica ma appunto macchinosa). D'altra parte gli anglosassoni dicono "you get what you pay for"... che in genere corrisponde al vero... Non sapevo dell'esistenza di una versione plissettata che si monta senza rimuovere il mobilio, mi sembra un'ottima soluzione, buono a sapersi per un eventuale upgrade futuro, hai qualche dettaglio in più? Marca, modello, ecc.?
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:38:51
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 27/08/2014  09:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei, ma la disposizione è identica alla mia, sempre su meccanica Ducato 2006> Cmque sul sito della Reimo ci sono diverse soluzioni anche per disposizioni differenti, immagino comunque quelle più comuni / standard.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:27:34
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 27/08/2014  00:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, non vorrei fare un viaggio a vuoto, ma Knaus, Bavaria Camp, La Strada e Campereve ci sono? dal sito della fiera non capisco o non trovo... ci fosse la scelta di Dusseldorf...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:36:10
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 27/08/2014  13:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://mobile.salonedelcamper.it/web/dettaglio.aspx?codLingua=IT&CodFiera=SALONECAMPER2012-IT&CodEspositore=75 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:02:21
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 27/08/2014  13:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, ho fatto passare tutto l'elenco, mancano La Strada, Bavaria Camp e Camperève, quelli che in qualche modo (vuoi per qualità o soluzioni per 4 occupanti) si differenziano dagli altri costruttori.. ma forse sto a casa, manca anche Aiesistem, non saranno furgonati, ma entro i 6m offrono una abitabilità sorprendente per quattro persone adulte. Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link