CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1468 20 47190
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:21:31
Ciao a tutti, una domanda pratica, ho visto la nuova tendenza dei furgonati nel fare la doccia passante con porta a serranda scorrevole, se qualcuno di voi ha questa soluzione mi puo' dire se in viaggio la serranda è rumorosa Costantino Costantino
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 08/09/2014 alle: 11:54:58
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 08/09/2014  11:21:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao. Ti posso assicurare che la serranda non è rumorosa. Provata anche su strade molto problematiche. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:49:42
[quote]Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 08/09/2014  11:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote confermo. Non solo non è rumorosa ma volendo divide la zona giorno dalla zona notte. Ciao Riccardo
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:04:08
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/09/2014  09:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io se riesco vorrei arrivare Venerdi sera e stare sabato in fiera fino al primo pomeriggio. Riccardo
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:06:22
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/09/2014  09:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io se riesco vorrei arrivare Venerdi sera e stare sabato in fiera fino al primo pomeriggio. Riccardo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/09/2014 alle: 13:22:13
Qualche novita' dalla fiera Tedesca. https://magazine.camperonline.it/2014/09/07/speciale-caravan-salon-2014-il-debutto-dei-van-dreamer/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:25:17
quote:Risposta al messaggio di Spinghi inserito in data 08/09/2014  13:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma venerdì sera fino a che ora si può entrare nei parcheggi della fiera? Buoni km Nicola
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:36:16
IO " buongiorno, vorrei cortesemente un preventivo per acquistare un furgonato marca.... modello ... con i seguenti accessori... IL SIGNORE VENDITORE " prego si accomodi, bla bla bla bla bla sono 48.650€. ha dell'usato da dare? IO " si, un MH Hymer del 2005 bla bla bla bla IL SIGNORE VENDITORE " guardi mi spiace ma non ritiro un mezzo di quel genere per un furgonato, sa ho poco ricarico ecc ecc, se proprio vuole le posso venire incontro dandole €. 25.000 ( valutato €. 38.000!) Ma secondo voi ho scritto STUPIDO in fronte ??? Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/09/2014 alle: 15:30:28
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 08/09/2014  14:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capitato anche a me su due concessionari e al terzo dove ho fatto l'acquisto, il mio mezzo era molto più vecchio del tuo sicuramente, ma la motivazione era la medesima ... poco ricarico ...[;)] Ho deciso poi di venderlo privatamente e mi è andata bene venduto nel giro di due mesi e a buon prezzo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/09/2014 alle: 15:57:39
Non per scusare i venditori, che meritano sempre qualche frustata [:p], ma posso confermarvi che il ricarico sui furgonati è sempre stato inferiore al resto del catalogo. La valutazione del mezzo poi è tutta da vedere nel senso che il prezzo oggi lo fa il mercato. Dire che il proprio mezzo è valutato 38000, vuol dire che, se lo metto in vendita ad esempio su Subito.it, riesco a venderlo in fretta a 38000. Anche non conoscendo il mezzo, la vedo dura! La sua valutazione è il valore che riesco a realizzare velocemente mettendolo in vendita; non aspettando per mesi o addirittura anni il "pollo". Da questo, togliamo almeno 5000 euro, che sono il minimo necessario al rivenditore per dare un anno di garanzia, are una provvigione al venditore, pagarci le tasse, accontentare il nuovo acquirente con un o' di sconto, o qualche accessori in omaggio, e forse (ma tanto forse) vedere che gli rimane qualcosa nel piatto... Inutile che lo nascondiamo, se il mezzo fosse vendibile a quanto esigiamo, lo venderemmo da soli, e poi andremmo a spuntare o sconto dal concessionario con i contanti... Lo so che queste cose non si vorrebbero mai leggere, ma siamo arrivati a questo! Non ci resta che il baratto...[V] Amen! Luca
13
Maxclima
Maxclima
21/01/2013 132
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:48:38
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/09/2014  14:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'anno scorso sono arrivato alle 01.30 ed erano aperti. Forse ci sarò anche io. Non ci conosciamo ancora ma spero di incontrarvi. Maxclima
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 08/09/2014 alle: 17:33:03
Ci si potrebbe dare tutti appuntamento ad un certo luogo ad una certa ora (es. stand Helix) , altrimenti penso sarà praticamente impossibile incontrarsi senza conoscersi.[:D] Che dite? Buoni km Nicola
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:04:25
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 07/09/2014  18:57:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Eh già..hai pensato proprio bene...il possl 2 win dei signori di Torino era il nostro.. Sono stati entusiasti da subito dell'acquisto..come lo eravamo stati anche noi..5 anni prima..Ogni tanto ci postano le foto dei loro viaggi. Non abbiamo ancora cambiato la foto sul nostro profilo perché il mezzo che abbiamo ora.. non ci rende ugualmente orgogliosi.. Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA

Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:09:11
Quest'anno non ci sarà un punto di incontro ufficiale perchè, giustamente, ci siamo sentiti con Paolo e abbiamo deciso di non legare il mio marchio con i Velocicamperraptor che devono rimanere liberi da ogni "interferenza" esterna. Essendo però io anche camperista e portando con orgoglio l'adesivo sul mio mezzo metto volentieri a disposizione lo stand per appuntamenti e incontri. Chi è già passato gli scorsi anni saprà che sono normalmente abbastanza impegnato ma invito chiunque di questo forum passi di li a interrompermi senza problemi. E' sempre un piacere potervi incontrare e salutare. Ci conto. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:12:18
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/09/2014  15:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il venditore ricavi un giusto profitto anche dall'usato che prende in permuta è giusto e lo capisco ma che debba stra-guadagnarci lo capisco meno. Quando ho cercato di permutare il mio mansardato per un furgonato la stragrande maggioranza dei venditori o non mi avrebbe proprio ritirato il mezzo o lo avrebbe fatto a ca il 50-60% del prezzo richiesto dagli annunci più economici inseriti su Subito.it per lo stesso mezzo. Il tutto ovviamente senza alcuno sconto sul mezzo (nuovo o usato che fosse) che avrei acquistato. In questo modo avrebbe guadagnato il massimo dal furgonato (senza sconti/regali) e probabilmente anche qualcosina sul veicolo ritirato, visto che indubbiamente a pari prezzo chiunque acquista più volentieri da un concessionario. Alla fine solo cercando molto ho trovato un venditore che mi ha ritirato il mansardato ad una cifra onesta (rivendendolo in un mese a poco più, ma veramente poco), non mi ha fatto sconti sul furgonato ma mi ha regalato qualche accessorio per me utile. Sono certo che siamo usciti entrambi soddisfatti dalla transazione e se un giorno cambierò mezzo il primo che contatterò sarà lui e se non fosse per la distanza lo porterei anche per le piccole manutenzioni...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:15:55
Perchè non esiste il tasto "mi pioace" nel forum? A volte verrebbe voglia di votare qualche bell'intervento...[:)] Ci sono tante belle e brave persone nei Velocicamperraptor....[;)] Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:23:57
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 08/09/2014  18:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo ha rivenduto a poco, ma proprio poco di più, sicuramente non ci avrà pagato le tasse. Scommetto che hai fatto il passaggio di proprietà direttamente al nuovo acquirente e non al concessionario come dovrebbe essere. [;)] Tanto per far capire qual è l'attuale situazione del mercato, vi racconto questa. Ero con il Titolare di un concessionario di camper abbastanza grosso, rappresenta 3/4 marchi nella sua città. Per farmi capire come è andata quest'anno, mi ha detto: "Luca, questo mese, ho venduto un solo mezzo, e per venderlo, ho dovuto stracciare il prezzo. Calcolando che era fermo nel piazzale da due anni, e che nel frattempo ho pagato gli interessi alla banca, secondo te, ci ho guadagnato, o ci ho rimesso?" E non crediate che sia l'unico... Luca
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:30:01
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 08/09/2014  18:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora te lo tengo d'occhio, mi pareva veramente in ottima forma. Per la visita a Parma, sabato è probabile che ci sia anche io con un amico ex camperista, mi sa che vedendo il nostro raptor ci ha fatto un pensierino e la moglie forse più di un pensiero, tant'è che forse ne noleggeranno uno ... Io vado allo stand del Possl a festeggiare il 25° anniversario, poi andrò a fare un giro da Helix a salutare Mario ... magari li ci saranno quelli che non conosco ... domani vado a farmi un tatuaggio sulla fronte del logo VCR [:D] così mi riconoscete. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:37:47
Uno spunto per potervi riconoscere. Potreste per esempio stampare un badge con il logo dei Velocicamperraptor. Oppure, come è stato proposto da un gruppo di facebook indossare qualcosa di facilmente riconoscibile. Loro hanno proposto un fazzoletto rosso al collo. Voi potreste metterlo ad esempio giallo! [:)] Luca
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/09/2014 alle: 18:41:28
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/09/2014  18:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto scritto da Mario. Quest'anno nessun punto di riferimento ufficiale dei VelociCamperRaptor in fiera ; rimane comunque la grande disponibilita' per un saluto o consiglio da parte di un allestitore/espositore che non si e' mai tirato indietro. Oltre a Mario , ricordo che anche un altro allestitore amico dei Raptor sara' presente in fiera , sicuramente anche da lui un saluto non potra' mancare . Grazie ad Alberto della atmospheraexspace . Oltre ai consigli/pareri sui mezzi abbiamo anche un altro amico che ci puo' aiutare ad utilizzare i nostri ben amati mezzi e mi riferisco a Francesco di AreasostaItalia che passando anche da lui, non potra' mancare un RaptorSaluto . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link