quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 15/09/2014 12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre per fare un esempio, sono andato da mia cognata a Rimini con tutti i camper che ho avuto. Ho sempre parcheggiato sotto casa nel parcheggio auto senza problemi, meno che con il furgonato con il quale arrivavo fino a metà sede stradale. Con qualsiasi altro camper, basta mettere lo sbalzo sopra alle aiuole di delimitazione. Il Van è troppo basso! Luca
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 15/09/2014 12:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come stivaggio a parte l'accesso stretto che permetteva di caricare infilando le cose una dopo l'altra(70 x 50 x 140), non era male. Riuscivo a portarmi via il tavolino, le quattro sedie, due sgabelli, uno sdraio ed il passeggino. Tutto incastrato tipo puzzle! Comunque, ho lo stesso problema con il mansardato, bagagliaio molto più grande, ma accesso 60 x 56. A mio parere, le due finestre laterali non servono a nulla. Le due posteriori sono più che sufficienti. Anzi, forse servono a far entrare più spifferi e a soffrire il freddo d'inverno. Attento che quella sul lato destro sia scorrevole, altrimenti la prima volta che apri il portellone con la finestra aperta la distruggi! Luca
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 15/09/2014 12:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non metterei neanche la finestra in bagno ma l'oblo, secondo me si risparmia qualcosa e si guadagna spazio... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/09/2014 12:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per avere la massima libertà anche nei parcheggi penso che la soluzione migliore sia il Ducato 5.41m o un Master 5.55m o l'equivalente Transit, con tetti in vetroresina, stile Concorde Compact, Helix e altri. Ciao Ivan
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 15/09/2014 16:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, a Parma vedrò i Twin serie nuova. Non vedo l'ora! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 15/09/2014 16:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, a Parma vedrò i Twin serie nuova. Non vedo l'ora! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 15/09/2014 16:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però un paio di sci non ti ci stanno nemmeno nel 5.99m, a meno di non avere una pianta diversa dal solito. Ciao Ivan
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/09/2014 16:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ci rivedo anche io in questo contesto... 6 anni fa vivevamo in una casa più piccola e abbiamo acquistato un camper grande (un mansardato), ora abbiamo una casa molto più grande e un camper decisamente più piccolo... per ora la signora ha mostrato solo qualche segno di nervosismo per la storia del matrimoniale da preparare in dinette tutti i giorni, conto di tenere duro almeno 2-3 anni, poi vedremo... ;-)
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 15/09/2014 16:28:10 (> Tipo bagno in coda con singolo o castello laterale (quindi 185/190 di lunghezza utile per il carico sotto al letto). Questo permette di utilizzare il bagno come entrata "secondaria" oltre che zona dove mettere le cose bagnate (che troverai asciutte al mattino grazie al riscaldamento) ed evitare gli spifferi del portellone posteriore. Anche per questo gli assidui sciatori (oltre che montanari incalliti) scelgono deteminati marchi. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/09/2014 16:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, oppure con la disposizione del letto matrimoniale alla francese e, sempre, bagno laterale. A me piace molto per via di disimpegni più larghi e una migliore distribuzione della luce interna. Oppure via di gavone tecnico nel sotto pavimento riscaldato, ma qui finiamo inesorabilmente su mezzi artigianali ben più costosi. Ciao Ivan
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/09/2014 16:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di farci le corse ma semplicemente di viverci all'interno decorosamente e con abbgliamenti tecnici da montagna che occupano decisamente piu spazio di un costume da bagno e un asciugamano e'un dato di fatto, poi ce' il dis orso di riporre nella doccia scarpe scarponi o abiti bagnati e con una doccia passante col cavolo che lo fai e se lo fai blocchi il camper non apri il frigo non cucini ecc, io con l'adria twin sp riesco a fare 15gg consecutivi in montagna d'inverno senza problemi e con il camper pulito e ordinato, per il discorso sci ci sono diversi modi, 1 portapacchi fiamma con box da tetto ( come ho fatto io) 2per chi ha portabici fiamma esiste il portasci fiamma da applicare 3 visto che oggi con 20/25€ al giorno noleggi sci da 1.000€ non portarseli proprio..forse la scelta migliore, personalmente a un anno dall'acquisto del twin sp continuo a mangiarmi le mani che mi e' sfuggito per poco l'ultimo twin spx 636 con bagno tradizionale..quei 37 cm in piu' mi bruciano ancora... Adria twin SP
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 15/09/2014 08:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - TOPANGA 2+2 simpatia + potato salad american style - PAOLOEPAOLA 2 malmustus + (lui mooolto brutto, lei bella) - GAZZABUBBA 2+2 - Videodue 2 - LuckyJoint 2 - Lora&Clark 2 - KIRK 2 - justintime64 2+3 (5 in un furgonato) - Ottina 2 - altri 3 equipaggi non presenti sul forum... - maxpa82 2+1 - pappagalloblu 2+1 - Mogath 2+1 insalata russa Rumena ma fatta in Italia [:D][:D][:D] Alberto the Yellow
quote:Risposta al messaggio di luval inserito in data 15/09/2014 10:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiorno: Al centro Nemesis Da Nemesis verso destra 1) Campersempre 2) Luca 3) ... 4) ... Da Nemesis verso sinistra 1) Mauro 2) Nicola 3) Loredana 4) ... 5) Simona 6) Consuelo Ciao a tutti Mauro e Consuelo