CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
148 20 47185
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:56:36
ciao grzie dell'accoglienza Provo ad essere più preciso; siamo in .tre e restiamo in tre. Forse talvolta, pochissime, un posto letto in più per un'amico di franz, il nostro bimbo, può servire.I sei metri non sono esclusi ma non sono un obbligo oggi come oggi ne usiamo 5 però mun letto matrim. da 140 cm.e il terzo letto che possa arrivare ad una lunghezza da adulto e non da bimbo, nel bagno vorrei poterci fare la doccia oltre al resto ma non pernottarci.Quanto al posto a tavola dinette o come diavolo si definisce che sia ragionevole a dimenticavo mia moglie,elide, dice che vorrebbe tre fuochi e un lavandino dove le stoviglie ci stiano.Quanto al nuovo o usato vorremmo un mezzo che possa durarci un numero di anni anche a due cifre per il baget diciamo che con un pò di sacrifici si arriva a 35k. Grazie per l'aiuto daniele
19
markinju
markinju
22/08/2006 16
Inserito il 07/11/2008 alle: 01:17:14
ciao a tutti , manco da diversi giorni. dunque , MARKINJU - FIAT DUCATO 89'- Marco e Valentina - Milano(sud) + anche noi amanti della moto , ( e dei viaggi in moto soprattutto ) su Yamaha Virago 250cc . un salutone a tutti !!! Marco
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:51:17
buongiorno a tutti!!! anticipo le previsioni per la zona del Veneto di Sabato e Domenica, con pioggia il sabato e nebbia soleggiata la domenica... purtroppo uno dei capi della mia dolcelei arriva dall'america e si ferma a Venezia 2 ore sabato mattina e dobbiamo andargli incontro per riunione lavorativa, sua, non mia, ma io sono l'autista e quindi.... Grazie per l'invito Capo ma se posso solo sabato pomeriggio, comunque ci sentiamo in privato. Daniele, per la richiesta della tua signora la vedo triste, che io sappia non ci sono van con 3 fuochi e il "secchiaio" è abbastanza piccolo, comunque anche con 2 fuochi si riesce a cucinare non male, basta avere le pentole giuste!!!! e poi vuoi mettere una bella grigliata di costicine di brontosauro????? OPS ma quelle si trovano solo nei nostri raduni!!!!!!!!!! Pazienza dovrai aspettare il prossimo incontro!!!!! Adesso sto scaricando le foto delle modifiche del tavolino, così chi è interessato le può visionare, ma portte pazienza lo sapete che non sempre mi riesce!!!!! Ciao, Massimo.
bernina
bernina
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:20:37
Bella la cartina, complimenti così salta subito all'occhio la collocazione degli equipaggi. Peccato che noi siamo soli nella nostra valle, pensare che si presta molto di più all'utilizzo del camper puro che non dei Raptor[:)] by Criss
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:27:48
eccolo!!!! per i vecchi Raptor lo so che la modifica l'avete già vista, ma i nuovi no e siccome c'è stata richiesta allora riposto.....sempre se ci riesco..... Questo è il tavolino in posizione riposo, ovvero attaccato alla parete della dinette, lo spazio lasciato libero è notevole, noi lo usiamo per la cuccia del vecchio cane le poche volte che viene con noi oppure per altri carichi temporanei o disbrigo in caso di pioggia. Questa è la gamba del nuovo modello Adria presa in prestito e utilizzata; è l'ottimale in quanto con due snodi ha die posizioni di riposo, sia per stare in piedi, così com'è che per fare da base al lettino in caso di ospiti o per i due nostri cani. Queste sono le guide in legno utilizzate per tenere il tavolo fermo in parete e non farlo scivolare di lato durante la guida. Semplici cornici adattate. La distanza dalla parete è lo spessore del tavolo appoggiato ad essa e si trovano in tutti i briko o si possono fare con due pezzi di legno sagomati e incollati. Vengono fissate alla parete con 3 viti ciascuna. Questi sono i fermi per tenere il tavolo in posizione. Sono in plastica e girano a 360 gradi quindi molto versatili. La barra in plastica che si vede è la posizione intermedia del tavolo per fare da supporto del letto. La sua posizione non è stata modificata ed è esattamente dove la fabbrica l'ha messa. Questo è il particolare del fermo usato per immobilizzare il tavolo. Tutto il lavoro richiede circa 1 giorno di tempo per essere messo in opera, un pò di più se bisogna preparare i profili di sostegno; però alla fine rende molto, soprattutto per il grande spazio che lascia a disposizione e nei nostri piccoli mezzi ogni centimetro è utile!!! Ciao a tutti, per info, sono quà... Massimo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/11/2008 alle: 10:49:12
CIAO .. Mi chiedevo .... Non ti cadono i bicchieri dal tavolo in quella posizione ? [:D] Hai i bicchieri con le calamite ?? e quando sono pieni ?? Paolo

Modificato da PaoloePaola il 10/11/2008 alle 11:06:16
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:39:46
ciao Paolo, ho comprato all'IKEA dei bicchieri a ventosa con cannuccia che si applicano sulla parete verticale, sono a forma strana tipo ciotola con angolo di 90° per poterli usare..... Ma ne hanno venduti solo 4 e solo l'IKEA di Padova ce li aveva....... Io ne ho 4..... Ciao, Massimo
21
rally
rally
29/08/2004 34
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:43:52
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by orsola60
va bene che non ho ancora il mio "lamierotto" (forse dicembre) ma non mi sono visto in lista. un saluto by giuseppe >
> Senza voler involontariamente mancare di rispetto e senza costringere il sottoscritto a cercare per 1/2 forum quando si è postato il nome di battesimo e quando invece si è citato il proprio mezzo prendo spunto da questo post per dire che è incarico dei singoli utenti verificare la correttezza dei dati con i quali sono stati inseriti nella lista e per chi deve essere inserito postare la propria richiesta nel formato: TRENTAD - Roller Team Livingston 4 / Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma / Vicenza e cioè Nickname (Maiuscolo) - (spazio, segno meno,spazio) Marca e tipo del proprio mezzo / (spazio,barra del 7,spazio) (nomi di persona equipaggio umano) (in caso di animali specificare altrimenti si presume nome=figlio) / Città di residenza prevalente In questo modo il "povero cristiano" che aggiorna la lista ve ne sarà grato e l'aiuterete molto ... sapete oltre al forum avrei anche la mia "baracca" da mandare avanti !!![:D][:D][:D] bye Enrico
>
> Eccomi qua ci sono pure io!! Ma come si fanno a caricare le foto..?? hi hi il mio nick è MAKO75 ADRIA WIN del 2003 equipaggio single MARCO e vivo tra Udine, Trieste e Trento....anche se la prima è la base logistica dove rimane parcheggiata la mia casa viaggiante!! [:D]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:21:51
Scusate se intervengo .. ma la cosa sembrava semplice ma forse non lo e' stata ... Enrico , chiedeva gentilmente a chi voleva essere inserito nell'elenco dei VelociCamperRaptor di scrivere le informazioni secondo uno schema spiegato sopra .. Mi sembra che non ci siamo ... TRENTAD - Roller Team Livingston 4 / Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma / Vicenza TRENTAD Nickname (Maiuscolo)id="red"> - (spazio, segno meno,spazio)id="red"> Roller Team Livingston 4 (Marca e tipo del proprio mezzo)id="red"> / (spazio,barra del 7,spazio)id="red">Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma (nomi di persona equipaggio umano) (in caso di animali specificare altrimenti si presume nome=figlio)id="red"> / (spazio,barra del 7,spazio)id="red">Vicenza (Città di residenza prevalente)id="red"> Nickname (Maiuscolo) - (spazio, segno meno,spazio) Marca e tipo del proprio mezzo / (spazio,barra del 7,spazio) (nomi di persona equipaggio umano) (in caso di animali specificare altrimenti si presume nome=figlio) / Città di residenza prevalente

Modificato da PaoloePaola il 07/11/2008 alle 13:30:25
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:00:45
Ciao Marco e benvenuto tra noi. Riprendo dalle FAQ di COL. E' possibile inserire immagini? Il sistema attualmente in uso per i forum non consente il caricamento di immagini direttamente sui server di CamperOnLine.it. Tuttavia è facilmente possibile pubblicare interventi contenenti immagini, le quali devono essere preventivamente state pubblicate su altri sistemi che lo consentono (un esempio è http://load.imageshack.us/). Nel testo del post dove si intende pubblicare l'immagine occorre inserire il collegamento all'immagine così precaricata altrove, precisamente incollando il "Direct link to image" (copiato sul sito dove si è caricata l'immagine) in mezzo ai comandi (img)inserire qui il copia del link imageshack(/img) che si inseriscono nel post aperto in questo forum facendo clic in alto sull'iconcina "Insert image". In mezzo ai comandi significa dopo (parentesi quadra img parentesi quadra) e prima di (parentesi quadra/imgparentesi quadra). Per chi desidera vedere online le proprie fotografie esiste, al di fuori dei forum, la Galleria Fotografica nella quale vengono pubblicate le immagini che, per questa finalità, vanno inviate via e-mail a CamperOnLine.it. bye enrico

Modificato da trentad il 07/11/2008 alle 14:19:15
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:31:55
[V][V][V][V][V][V]NON CI POSSO CREDERE, per la prima volta avevo scritto tantissime cose, parlando di Paolo, del capo, dell'orso......della neve, del raduno, dei cani ecc.ecc., ho guardato un'altra pagina e....scomparso tutto[V][V] Ci rinuncio tutto trama contro di me. Però chiedo al capo, tu che sei mitico come Mac Gyver vedi di inventare un aggeggio per far nevicare pur mantenendo la temperatura di questi giorni (caldo)cosi anche l'orsa non ha scuse . Non usciamo più dal raduno (anche per validi motivi)ma non ne posso più, ho bisogno di un valido motivo per fare un WKend, altrimenti mi ridurrò ad andare a dormire nel parcheggio davanti a casa. Ciao ed un abbraccio a tutti. Costanza
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:45:31
APPREZZATELO, E' TUTTO QUELLO CHE SONO IN GRADO DA FARE CON UN PC!! id="size2"> [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] P.S. in angolo a dx, se magna!!!id="size4">

Modificato da miciaguri il 07/11/2008 alle 19:47:47
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:24:09
quote:Originally posted by cinderella
[V][V][V][V][V][V]NON CI POSSO CREDERE, per la prima volta avevo scritto tantissime cose, parlando di Paolo, del capo, dell'orso......della neve, del raduno, dei cani ecc.ecc., ho guardato un'altra pagina e....scomparso tutto[V][V] Ci rinuncio tutto trama contro di me. Però chiedo al capo, tu che sei mitico come Mac Gyver vedi di inventare un aggeggio per far nevicare pur mantenendo la temperatura di questi giorni (caldo)cosi anche l'orsa non ha scuse . Non usciamo più dal raduno (anche per validi motivi)ma non ne posso più, ho bisogno di un valido motivo per fare un WKend, altrimenti mi ridurrò ad andare a dormire nel parcheggio davanti a casa. Ciao ed un abbraccio a tutti. Costanza >
> Oooooo mi dispiace .... già scrivi poco se quella volta che scrivi ti rubano anche le parole da sotto il naso è una bella beffa !!! Fanne tesoro e se scrivi tanto ti conviene o fare copia incolla di quello che hai scritto oppure postalo così com'è anche se non finito e poi rientri nel post con il tastino modifica e correggi gli eventuali errori o apporti le modifiche che non avevi completato. Bhe se proprio vuoi una meta ti invito qui a casa mia c'è il compleanno di Riccardo 11 anni !! Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:45:57
quote:Originally posted by ninixo
ciao grzie dell'accoglienza Provo ad essere più preciso; siamo in .tre e restiamo in tre. Forse talvolta, pochissime, un posto letto in più per un'amico di franz, il nostro bimbo, può servire.I sei metri non sono esclusi ma non sono un obbligo oggi come oggi ne usiamo 5 però mun letto matrim. da 140 cm.e il terzo letto che possa arrivare ad una lunghezza da adulto e non da bimbo, nel bagno vorrei poterci fare la doccia oltre al resto ma non pernottarci.Quanto al posto a tavola dinette o come diavolo si definisce che sia ragionevole a dimenticavo mia moglie,elide, dice che vorrebbe tre fuochi e un lavandino dove le stoviglie ci stiano.Quanto al nuovo o usato vorremmo un mezzo che possa durarci un numero di anni anche a due cifre per il baget diciamo che con un pò di sacrifici si arriva a 35k. Grazie per l'aiuto daniele >
> Ciao Daniele, con 35K€ non hai molte possibilità sul nuovo ho visto in fiera che Adria dopo l'acquisizione di un marchio spagnolo Sun ...qualcosa aveva delle proposte intorno a quella cifra ma anche Trigano e Possl (che erano tra quelli abbastanza economici) ho visto che si sono un pelino alzati di prezzo e faticheresti a stare sui 35k€. Il nuovo Trigano 3 ha un matrimoniale molto sacrificato in corrispondenza della zona bagno si restringe un pò troppo per i miei gusti in cambio ti dà un terzo vero letto e una buona dinette ma in 4 non ci dormi. Il mio Livingstone 4 potrebbe fare al caso vostro e se fai le modifiche (facili) che ho fatto io sotto al letto a castello rendendo libero il gavone , potresti quando siete in 3 togliere il letto inferiore e avere un gavone megagalattico , però il bagno è piccolino e per la doccia fatichi e c'è una delle più ampie dinette disponibili ma per il lettone oltre a dover apportare modifiche (ingegnere vitruviano docet et perseverantes) lo devi fare / disfare ad ogni notte (2/3 minuti reali). Al raduno mi è piaciuta moltissimo la disposizione del mezzo di Ottina il Possl Roadmaster a passo corto molto bello dentro con i due castelli in coda e il matrimoniale basculante il tutto in 5,6 metri il massimo per me così è il mio camper puro ideale peccato che non ci passa dentro al mio garage e poi non credo te lo sganciano con 35 K€. Da escludere Possl Roadmaster L o Family come quello di Moghat e anche il Maxivan e il Van 4 di Adria tutti sopra i 40K€ e difficili da trovare usati. Per i 3 fuochi anche se trovassi un Puro che li ha faresti fatica per gli spazi a farci stare contemporaneamente 3 pentole poi sai che condensa con 3 pentole insieme già son piccoli ... ti ritrovi la nebbia in Val Padana dentro [:D][:D][:D] Se deve durarti 10 anni ti consiglio di stare su Fiat così troverai sempre il modo di riparartelo a prezzi ragionevoli, poi stai su Nuovo Ducato che avendolo FIAT appena cambiato ed essendo uno di quei cambi epocali è possibile che i prossimi siano restailing di questo X250 e non rifacimenti totali almeno per i prossimi 6/7 anni. Darò un okkiata se trovo qualcosa nell'usato. Bye Enrico se vuoi ancora stare sui 5 metri

click

CLick

Questa è una buona marca ma lo danno per 4 letto ma credo sia un 2 più bimbo piccolo

Click

idem ma nuovo

Click

Vecchia serie da 5,6 metri

Click

Click .... non li vale

Click

Gran bel mezzo

Click

Click

Modificato da trentad il 07/11/2008 alle 21:25:34
casp
casp
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 21:37:09
Senza voler involontariamente mancare di rispetto e senza costringere il sottoscritto a cercare per 1/2 forum quando si è postato il nome di battesimo e quando invece si è citato il proprio mezzo prendo spunto da questo post per dire che è incarico dei singoli utenti verificare la correttezza dei dati con i quali sono stati inseriti nella lista e per chi deve essere inserito postare la propria richiesta nel formato: TRENTAD - Roller Team Livingston 4 / Enrico , Patrizia , Riccardo ed Emma / Vicenza e cioè Nickname (Maiuscolo) - (spazio, segno meno,spazio) Marca e tipo del proprio mezzo / (spazio,barra del 7,spazio) (nomi di persona equipaggio umano) (in caso di animali specificare altrimenti si presume nome=figlio) / Città di residenza prevalente In questo modo il "povero cristiano" che aggiorna la lista ve ne sarà grato e l'aiuterete molto ... sapete oltre al forum avrei anche la mia "baracca" da mandare avanti !!![:D][:D][:D] bye Enrico Eilà, ogni tanto scrivo e spesso leggo; non cancellateci dalla lista anche se non contribuiamo alle discussioni non è detto che non siamo interessati!![V]) Ora aderendo all'invito di Enrico: CASP - AdriaWin / Carlo, Sandra e (poco) Valeria / Fusignano (Ra) Spero di rimanere iscritto alla lista (ci teniamo molto) anche se ci perdonerete ma non sempre sono in grado di intervenire nel merito delle discussioni. [B)] [:)] Rimaniamo in contatto, comunque, con tutti Voi leggendo il forum. Ciao a tutti. Carlo [:)][:)]
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:01:46
quote:Originally posted by cinderella
[V][V][V][V][V][V]NON CI POSSO CREDERE, per la prima volta avevo scritto tantissime cose, parlando di Paolo, del capo, dell'orso......della neve, del raduno, dei cani ecc.ecc., ho guardato un'altra pagina e....scomparso tutto[V][V] Ci rinuncio tutto trama contro di me. Però chiedo al capo, tu che sei mitico come Mac Gyver vedi di inventare un aggeggio per far nevicare pur mantenendo la temperatura di questi giorni (caldo)cosi anche l'orsa non ha scuse . Non usciamo più dal raduno (anche per validi motivi)ma non ne posso più, ho bisogno di un valido motivo per fare un WKend, altrimenti mi ridurrò ad andare a dormire nel parcheggio davanti a casa. Ciao ed un abbraccio a tutti. Costanza >
> Ciao a tutti,[:)] come ti capisco Costanza.... dobbiamo portare ottino dal 'dottore' e spero che me lo ridiano per sabato prossimo e non uscire questo w.e. mi fa già venire la depressione,[:(!] purtroppo noi non siamo amanti della neve e quindi un eventuale raduno sugli sci sarà purtroppo saltato [;)]ma ciò non toglie eventuali uscite alternative [:D][:D][:D]. Enrico hai ragione riguardo al prezzo del Pooessl bisogna aggiungerne un po'[xx(], siamo intorno alla cifra del Knaus di Videodue Ciao a tutti i Raptor Maria
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:08:32
Ciao Carlo e un saluto anche a Sandra, non voglio escludere nessuno il senso del mio discorso era che non mi interessa per forza la lista più lunga possibile di possessori di camper puri , ma quella dei veri partecipanti al 3D anche se sono silenti ma ci leggono spesso questo in modo da sapere con chi realmente abbiamo a che fare se organizziamo un raduno , un evento o fondiamo si/no un club o pensiamo ad un nostro sito. Poi se uno che è in lista dopo 1/2 anni che non lo si sente più vorrei essere libero di toglierlo dalla lista magari mandandogli una email prima, ma comunque liberi di contare su chi c'è veramente silente o iperattivo ... come me [:D][:D] Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/11/2008 alle: 11:12:17
Sull'ultimo Vita in Camper (la rivista che preferisco fresca frizzante e zeppa di micro itinerari ideali per il w.e.) oltre all'articolo sul nuovo Roller Team Livingstone 3 c'è un annucio (per ninixo) di uno che vende un Knaus Cosmos 501 del 2005 con 4 posti letto viaggio a 30K€ se serve il n° di tel lo fornisco in PVT. Bye Enrico
17
ninixo
ninixo
05/11/2008 27
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:34:09
ok grazie ma avrei bisogno di sapere prima dove posso farmi un'idea di come è fatto. ciao daniele
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:17:44
Non capisco che marca sia ma non mi sembra male neanche questo!!!

http://www.yumijo.it/annuncio.p...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link