CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1496 20 47185
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/10/2014 alle: 17:47:53
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 10/10/2014  13:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un informazione sono cosi tanto convenienti sti camper allestiti su furgoni usati? Non he che sia la moda del momento fra un anno quando cominciano avere problemi per me sono dolori? Per lavoro dei Ducati ne ho avuti fino a 100000 120000 massimo nessun problema dopo non he vero che non anno problema (cinghia freni ruggine specialmente dalla Germania e paesi del nord causa sale nelle strade) con tutte quelle modifiche e esemplari unici a mio parere a rivedere e se succede incidente mortale con sequestro mezzo viene ispezionato a fondo non vorrei essere in qui panni . Giovanni Ciao Giovanni , ti sei gia' risposto da solo. in molti pensano di risparmiare sul' investimento del furgonato su meccanica usata , poi alla fine passati qualche anni si ricredono e cercano di sbolognarlo in giro pensando di poter fare l'affare . Certo se trovano lo sprovveduto o ancor meglio fanno i furbi cambiando il chilometraggio allora fortunati loro . In altri casi .. [xx(] Tra i primi problemi che si riscontrano in mezzi simili, sicuramente la sostituzione del radiatore del climatizzatore il piu' soggetto ad usura in condizioni di abbondante utilizzo di sale . Capita spesso anche da noi a chi utilizza mezzi in montagna o zone in cui viene abbondantemente sparso per strada sale antigelo. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 11/10/2014 alle 18:21:39
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 11/10/2014 alle: 19:28:33
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 11/10/2014  17:47:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per esperienza personale, vi dico che quando si arriva al punto di farsi fare un camper artigianale, l'ultima cosa che si pensa è la rivendibilità. Quando abbiamo deciso di farci allestire il camper, erano già due anni che setacciavamo il mercato europeo in cerca della soluzione ideale per noi, nel 2010 andammo persino alla fiera di Dusseldorf, che ci avevano detto essere la più grande e varia d'europa, fu un fiasco ma proprio li guarda caso che entrammo in contatto con un allestitore, un'ingegnere (non ricordo il nome) proprietario della AL-CAR di Torino col quale valutammo la possibilità di far modificare il camper che avevamo, un Possl 2 Win, facendogli montare un'ingegnoso letto basculante ripiegabile, ma dopo una più attenta valutazione, anche finanziaria, dovemmo rinunciare. In seguito a varie vicissitudini famigliari, il budget a nostra disposizione non ci permetteva di acquistare un camper nuovo, il mercato comunque non offriva quello che cercavamo, le nostre ricerche ci portarono in quel di Vicenza, dove trovammo quello che poteva essere la soluzione ai nostri problemi: allestire un camper su un furgone usato! Era perfetto, l'allestitore, sentite le nostre richieste, ci fece un preventivo di circa 20.000 € noi dovevamo solo trovare un furgone da far allestire, calcolando che avevamo un mezzo che valeva intorno ai 27-28.000 €, se trovavamo un furgone usato a poco prezzo forse saremmo riusciti a cambiare camper a costo zero! Sì, era perfetto! Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/10/2014 alle: 20:36:16
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 11/10/2014  19:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il Furgone usato, e' stata facile la ricerca ? cosa si trova in giro ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 11/10/2014 alle: 21:05:35
Io la butto li'...spero e spero molto di sbagliarmi, ma non vorrei che questa moda dei furgonati diventi un boomerang tra qualche anno, nel senso che vedo sempre piu furgonati che si trasformano in MH o semintegraloni dei poveri..nel senso che chi non ha i soldi per quelli si adatta al furgonato non tenendo presente tutti i pro e contro, frighi enormi, lucine, interni in pelle, misure da compatti molto ben strutturati..vedi 636 con tetto H3 che snaturano la vera natura del raptor spingendo tali persone sprovvedute a fare i conti con i contro dei furgoni...spazi ridotti e porte da sbattere con relative maledizioni dei vicini, assenza dei gavoni posteriori ecc. ecc. Il tutto al solo vantaggio del prezzo e della guidabilita' che a mia esperienza non e' cosi' marcata rispetto ad un compatto fatto bene. Spero di essere smentito e fanno bene gli allestitori artigianali a stare fermi sulla loro politica di sostanza... Adria twin SP
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/10/2014 alle: 21:35:55
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 11/10/2014  21:05:35 (

)
>
> Sinceramente non riesco a capire quanta sia la convenienza tra un camper furgonato 636 h3 (nuovo ) e un semintegrale di pari misure e posti letto (vedi Adria o Knaus). Mentre trovare un 636 h3 usato (decente) in Italia credo sia una impresa impossibile (almeno dalla mia esperienza). In sostanza non credo siano questi i motivi che portano le persone a preferire il furgonato Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 11/10/2014 alle 21:42:10
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 12/10/2014 alle: 03:28:15
MH decenti vanno da 70.000 in su...semintegrali decenti con basculante ormai sotto i 62.000 e' impossibile, sotto quelle cifre solo robe economiche che... quindi la differenza e' bella sostanziosa, la mia considerazione non nasce dal nulla o da un mio sogno notturno ma da discorsi ben precisi che sento fare alla gente e che i costruttori hanno capito bene basti vedere la direzione che hanno preso gli allestimenti di certi furgonati, la mia perplessita' sul futuro e data dal fatto che conosco personalmente 3 casi in pochi mesi di persone che si sono pentite e hanno venduto il raptor per tornare al bronto di piccole dimensioni e chiacchierando con venditori di diverse conce della mia zona mi confermano che la richiesta di van e' in aumento come il numero dei pentiti..insomma qualcosa vorra' dire, e' chiaro che su questo forum si trovano elogi ai furgonati ma il mondo e' vasto e le teste ed i ragionamenti pure...tutto qua. Per il resto io sono contento della scelta un po'meno della motorizzazione ma questa e' un altra storia. Adria twin SP
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/10/2014 alle: 13:36:10
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 12/10/2014  03:28:15 (

)
>
> Beh... Quando sono andato a comprare il mio Knaus Boxstar volevano vendermi un semintegrale da 7 metri, molto più "bello" a un prezzo inferiore (parole della della venditrice). Anche in questo gruppo ci sono state persone che hanno capito di aver sbagliato con il furgonato e sono passati a Mh o mansardato e più saranno i furgonati venduti più saranno le persone che cambieranno... Mi sembra invece che le persone passate da un bronto a un furgonato (con anni di esperienza alle spalle) siano in aumento... Ovviamete se si decide di prendere un furgonato senza che TUTTA la famiglia (moglie[:D][:D][:D]) sia convinta si commette un gravissimo errore[xx(][xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 12/10/2014 alle: 14:38:15
Qua volevo arrivare, quello che dici e' corretto, chi ha molta esperienza ha molta piu' probabilita' di trovarsi bene nel passaggio bronto raptor rispetto a chi non ne ha e approda al raptor come prima o seconda esperienza (sempre moglie permettendo), la cosa e semplicemente dovuta al fatto che lunga esperienza consente di avere idee chiare delle proprie esigenze e gestire perfettamente gli spazi vitali, lo stivaggio, e la tipologia di vacanza per sfruttarlo al meglio, in via generale senza andare a prendere casi particolari ovviamente. Io mi riferivo al fatto che proiettato su larga scala se l'aumento del numero dei scontenti e pentiti diventa grande si corre il rischio di avere inevitabili ripercussioni sul mercato..vedi i mansardati di grandi dimensioni oggi. Quindi con il mio intervento volevo semplicemente dire che mi dispiacerebbe molto vedere "bruciarsi" questa interessantissima categoria di camper. Adria twin SP
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:10:37
Scusate se torno ancora sul problema dei camper allestiti su camper usati. Mi dovete spiegare come fa un artigiano con 20000 euri allestire un camper con materiali nuovi e delle migliori marche come viene pubblicizzato più le modifiche del furgone il progetto come esemplare unico . Qualche giorno fa ho visto delle belle lamentele di clienti con questi camper. Riquardo i camper ho avuto un mansardato due semintegrali ora sono passato al possi 540 forse perché e giovane ma sono molto contento . Tendo a precisare se in un posto devo fare le ferie fisso per 10 e più giorni come fa qualcuno vado in albergo a conti fatti aver un camper da sette metri tenere fermo in campeggio costa meno l'albergo. Col mio camperino in pochi mesi ho gia fatto più quattromila km. senza andare in ferie perché per motivi familiari non ci siamo potuto allontanare da casa solo qualche sabato e domenica in Campigna monte Fumaiolo .Giovanni
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:18:43
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 12/10/2014  18:10:37 (

)
>
> anche una Caravan costerebbe meno.. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:22:02
Bisogna essere svegli e non credere alle favole. Tutto qui. --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 12/10/2014 alle: 20:02:08
Ti riferisci a 20.000€ di solo allestimento? Lascia stare le pratiche per il cambio d'uso del mezzo che non costano cifre proibitive sopratutto ad un proffessionista, 20.000 e' il prezzo di partenza poi uno ne puo spendere anche 40.000 dipende dalla richiesta del cliente come si fa fare una valutazione su un forum senza vedere e toccare il prodotto e senza capire le differenze di prezzo dei diversi allestimenti posdibili? Adria twin SP
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 12/10/2014 alle: 20:08:54
Non ho capito il passaggio relativo al fatto del perche con il bronto devi andare in campeggio e perche avere un raptor 541 di marca che ha un suo costo di investimento e per fare ferie lunghe lasciarlo a casa e andare in albergo...non era meglio un 599 o un semintegrale compatto per far rendere l'investimento? O forse ho capito male io? Adria twin SP
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:00:32
Ciao Paolo e scusa se non ho risposto subito, ma io apro il computer solo al lavoro, ieri alle 20.00 smontavo e rimonto oggi alla stessa ora.[8D] Comunque, la ricerca del furgone da far allestire non è stata semplice, per fortuna mia moglie ha sviluppato un certo feeling con Subito.it e nel giro di 3-4 mesi, siamo riusciti a scovare vari mezzi in diverse città, neanche uno in Sardegna[:(!]. Il problema è stato organizzare un viaggio cercando di vederne il più possibile, noi in una settimana scarsa ne abbiamo visti 5 e siamo riusciti ad effettuare l'acquisto di quello che più soddisfava le nostre esigenze e le nostre finanze[:D]. Parlando di scelta fra le varie tipologie, per noi è stato automatico scegliere il camper puro fin da subito, dovevamo usarlo come seconda auto, viviamo in un paesino con stradine strette e casa nostra è in campagna con una strada piena di cespugli di more e fichi d'india, che rigano la lamiera figuriamoci le pareti di un mansardato o simili[xx(]. Per cui, secondo me, la scelta si basa sui gusti e le esigenze di ognuno, forse in un periodo di crisi come questo, molti valutano il furgonato come punto intermedio tra auto e MH e pensano di poter risparmiare qualcosa, ma come avete detto voi, se la scelta non è più che condivisa da tutta la famiglia, si rischia di dover tornare indietro quanto prima[B)]. Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:59:10
Da operatore del settore vi ho già detto la mia, ma ve la ripeto.[:D] Le maggiori richieste dell'ultimo periodo di furgonati, non è dovuta tanto all'amore per questo tipo di veicoli, ma all'illusione di poter eliminare un mezzo in famiglia diminuendo i costi di gestione, senza privarsi del veicolo ricreazionale. L'idea, di questi tempi è saggia ed a volte giusta, dipende dalle abitudini e spesso anche dalla zona di residenza. Chi abita per esempio in periferia non avrà problemi a spostarsi quotidianamente con il Van, chi invece abita in centro Città, avrà altre esigenze. Giusta la considerazione del fattore "Moglie". Come molti di voi sanno, io amavo il mio Van, ma l'ho venduto per la quiete famigliare. Anche se, devo ammettere che, a cose fatte, il ritorno al mansardato, mi fa godere a pieno le vacanze. prima, vuoi per gli spazi ristretti, vuoi per il disaccordo familiare, vuoi per l'assenza di comodità, vuoi per... la vacanza non era mai veramente tale! Credevo di essere l'unico a fare questo dietro front, ma altri due amici mi hanno seguito a ruota ed ora ne sono felici. A con ti fatti? Lo rifarei! Da quando sono ritornato al mansardato faccio molte più uscite, vado esattamente dove andavo prima con il furgonato, ma sono più comodo! La mia scelta del furgonato, non è stato un errore di valutazione, mi piaceva e mi piace tutt'ora. Avevo già avuto sia mansardato che semintegrale, ed il furgonato era il mio punto d'arrivo! Peccato che fossi l'unico in famiglia a pensarla così! Adesso però, come ho già detto, non posso che ringraziarli. Adesso posso dire realmente di avere la casa vacanze ovunque. Prima, il termine "casa vacanze" era un po' tirato. Diciamo che per noi quattro era una stretta stanza d'albergo. Questi sono solo miei pensieri, il furgonato è e resta un bellissimo e sicuro mezzo di vacanza adatto a chi lo capisce. Purtroppo però le famiglie sono composte da più persone, e bisogna giungere a compromessi. A proposito degli allestimenti artigianali? Direi di non fare di tutta l'erba un fascio. Se un artigianale è fatto con amore, è sicuramente un valore aggiunto rispetto ad un mezzo di serie. Purtroppo, la qualità, la manualità, l'esclusività, costano. E quasi sempre ripagano! L'importante è affidarsi a persone serie. Personalmente, amo di più i mezzi di grande serie, ma questo è un mio difetto...[;)] Luca
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:05:58
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 12/10/2014  13:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza è simile. Il posto migliore per cercare un furgonato è visitare i grandi concessionari delle marche specializzate, dove è possibile trovare ed osservare da vicino più di un modello. Diversamente è un'esperienza frustrante: nella mia ricerca di un furgonato che risponda alle mie necessità mi è capitato, spesso, di visitare concessionari che esponevano un solo furgonato e, il più delle volte, ho dovuto sorbirmi il racconto del perchè sarebbe molto meglio comprare un semintegrale. Nel corso del tempo hanno smesso di offrire i mansardati. Alfredo

Modificato da turing il 13/10/2014 alle 10:22:08
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:20:23
Monzambano 18 e 19 ottobre Giovedì 16/10 (quando le previsioni saranno attendibili)verrà confermato l'incontro di Monzambano. Ci posizioneremo possibilmente vicini (spero non ci sarà il pienone come in primavera). Sabato sera i presenti si organizeranno come meglio credono per la cena (ci sono delle pizzerie nei dintorni), mentre domenica a pranzo verrà preparata la tradizionale grigliata (porta e condividi). Per i bambini non ci sono problemi in quanto l'area di sosta è un grande "parco giochi" con tante cose da fare e scoprire. - Topanga - Paolo&Paola - Obolo - Diegor - Spinghi - Gazzabubba - Mogath (da sabato sera) - Luval - ... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:21:51
Noi dobbiamo purtroppo rinunciare, quel w.e. abbiamo la festa del paese ed i ragazzi vogliono andare lì! Sarà per la prossima occasione! Monzambano 18 e 19 ottobre - Topanga - Paolo&Paola - Diegor - Spinghi - Gazzabubba - Mogath (da sabato sera) - Luval - ...
11
turing
turing
08/05/2014 32
Inserito il 13/10/2014 alle: 12:57:31
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 12/10/2014  20:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato interessante leggere i forum di camperonline in questi anni. Partecipo poco ma leggo da molto. E mi sono a poco a poco costruito una base di conoscenza che mi aiuta nelle valutazioni, che si rafforzano nella visione diretta dei mezzi, dello scambio di opinioni con i possessori. E devo dire che si vedono, si leggono e si sentono delle belle. Non sono ancora arrivato a fare una scelta soprattutto per quanto riguarda le dimensioni del mezzo (partito con l'idea del 5.40 ora sto valutando seriamente i furgoni di 6 metri). Questa credo sia il punto fondamentale. Alfredo
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:19:23
Forse non mi sono spiegato bene volevo dire se devo prendere un camper di sette e più metri da fermare in un campeggio per tutta la durata delle ferie non compro niente e vado in albergo massimo la carovana almeno ho sempre la vettura a disposizione .Punto due ho sempre girato con autocarro dal 1970 al 2012 solo a due assi con cassone lungo quando dicono che con un camper da sette metri per 230 o 235 come sono i nuovi mansardati o semintegrali vanno dove si va con un furgonato resto titubante passo corto molto sbalzo quando giri passi due metri sul marciapiede passo lungo non giri . Come ho gia detto ho avuto un mansardato e due semintegrali tutte le volte che mi avvicinavo qualche citta dovevo lasciare il camper fuori esempio Cesenatico chi ha il camper lo deve lasciare zona colonie area di sosta vicino alla statale oppure dove vanno le giostre coi furgoni si fermano anche sotto il grattacelo parte mare ( vale solo d'estate in inverno ci si ferma dove vuole nessuno dice niente).Ho cambiato il semintegrale per furgone possi 540 siamo solo io e mia moglie per il momento sono contento ho tolto tutti gli adesivi non si consce che un camper fermo dovunque nessunu mi ha mai fatto multe. Giovanni (Tendo precisare ho avuto anche tre caravan la prima quella Polacca con il 127 eravamo in due poi una da 340 col 128 eravamo in 4 poi super Simbol da 480 col fuori strada eravamo in 5 )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link