CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1497 20 47185
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:37:20
Io posso garantirti che dove andavo con il furgonato 5,99 ora ci vado anche con il mansardato 7,15. Ed in certe occasioni mi sono pure trovato meglio. Dove ti fermi con il mansardato, ti fermi anche con il furgonato. Un metro in più non fa nessuna differenza. Un van di sei metri con portabici, è lungo come un mansardato! E' l'impressione che è diversa! E credetemi, non lo dico solo perché adesso ho un mansardato. Mi sono stupito anch'io quando ho iniziato a guidarlo essendo abituato al furgonato. Mi ha piacevolmente sorpreso! Per quanto riguarda le vacanze lunghe di 15 giorni, posso farle in albergo o in camper. L'importante è avere un camper per i weekend. Per questi ultimi, non c'è caravan o albergo che tenga! Luca
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 13/10/2014 alle: 15:56:10
Non condivido che avere un mansardato è come un furgonato con il portabiciclette. Questa mi sembra leggermente azzardata a meno che il portabiciclette non sia un bel carrello. Il mansardato perde tantissimo in autostrada come consumi. Quiindi o consumi come una petroliera o vai con la solita frase "io faccio i 90 perché mi godo il viaggio". Una cosa che secondo me fa da spartiacque nella scelta tra furgonato e mezzo più impegnativo è l'essere in coppia o avere uno o due bimbi. Condivido che il semiintegrale è una scelta che si avvicina molto al furgonato a parte il pericolo che può esistere come no di infiltrazioni e problemi derivato dallassemblamento di due mezzi distinti.

Modificato da Trevor64 il 13/10/2014 alle 16:01:00
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2014 alle: 16:24:40
Trevor, l'unica cosa che posso dirti è "provare per credere". Io l'ho fatto! Per i consumi, è un altro discorso. Sicuramente un mansardato consuma di più i n furgonato. Logicamente è tutto in proporzione. Per chi percorre molta strada, è una cosa da valutare sicuramente. Per me, che quando facevo l'Agente di commercio giravo con auto da 6/7 km/lt e facevo 45.000 m l'anno , i 5/6000 km l'anno che faccio in camper, sono bazzeccole. 8 o 10con un litro, non cambia nulla. Ci ballano al max 200 Euro di costo carburante! [;)] Il semintegrale, non è ne carne ne pesce. L'ho avuto per 4 anni. Dimensioni da mansardato e comodità da furgonato... Il discorso infiltrazioi e sicurezza invece secondo me sono i punti molto ma molto dolenti nei camper pannellati. Qui il furgonato vince 10 a 0! [;)] Luca
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 13/10/2014 alle: 16:40:19
Non posso provarlo perché se l'avessi fatto in due tunnel che accorciavano di molto il percorso sarei dovuto tornare indietro. Ma poi scusa, come ho scritto prima, noi siamo in due e che caspio mi serve il secondo letto sopra? Approfitto per tenere un discorso obiettivo e costruttvo: dimmi tre cose che tua moglie ritiene fondamentali nel mansardato rispetto al furgonato. Guarda che ho osservato il mio portabiciclette ( per due ) e cade leggermente più indietro del gancio traino...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2014 alle: 16:59:40
Per il discorso tunnel ti do ragione solo in parte. Nel 90% dei casi, dove passavo con il furgonato alto 2,75, passo anche ora con il mansardato alto 3 e non so...[:D] Per il portabici, io ci devo caricare almeno tre bici e mi spiace conraddirti ma in meno di un metro non ci stanno. Siete in due? allora è scontato che un mansardato non vi serve! Anche se io, quando eravamo in due, l'ho preso. Ma solo perché era il mezzo che costava meo in assoluto Era un McLouis Lagan 410 lungo 5,50 mt. Una bicicletta da guidare... Cosa ritiene indispensabile Cristina? 1) Lo spazio vitale 2) lo spazio di stivaggio per l'abbigliamento suo e delle bimbe. 3) Lo spazio di stivaggio per pentolame e viveri. 4) Fare la doccia senza impegnare e bagnare tutto il bagno. 5) Dormire senza soffrire di claustrofobia. 6) Il tavolo della dinette di dimensioni adeguate a 4 persone. 7) Riuscire a lavare la bimba più piccola in bagno senza riempirsi di lividi sbattendo ovunque. E potrei continuare...diciamo che non è adatta alla vita in camper, ma se è grande la tollera meglio![B)] Lo so, ho sbagliato io a prendere il Van nonostante lei non fosse d'accordo. Ti dico solo che la prima volta che l'ho portata in concessionaria a vederne uno, mi ha fatto vergognare. Si è messa ad urlare talmente forte che, il venditore con cui stavamo parlando si è allontanato... Luca
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 13/10/2014 alle: 17:50:10
Sei stato molto esauriente. Magari se ti appoggi a qualche campeggio puoi risolvere qualche punto ma capisco che per te i costi si quadruplicano. Oh guarda che in fiera ho visto che i furgonati hanno il tavolino estraibile[:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:00:41
Il bello è che noi d'estate se andiamo al mare, andiamo esclusivamente in campeggio... Solo in montagna o per visitare luoghi non ha senso andarci. Luca
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:07:44
A noi il furgonato piace perché rispecchia maggiormente la nostra idea di vacanza itinerante, semplice ed essenziale, anche se questo significa adattarsi un po' ai nuovi spazi. Sono però convinto anche io che dove vai con un mansardato ci vai anche con un furgone di 6 metri, però con il furgone ci vado con maggiore tranquillità, maggiore sicurezza e maggiore velocità. E aggiungo che anche esteticamente mi piace molto di più. Un'altra cosa per me importante è poterlo tenere sotto casa qualche giorno quando devo farci dei lavori o semplicemente prima e dopo una vacanza e avere un furgone non è uguale ad avere un mansardato!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:13:25
Obolo ti quoto al 100%! Luca
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/10/2014 alle: 23:20:14
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 13/10/2014  18:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...e avere un furgone non è uguale ad avere un mansardato!" Giustissimo, provare per credere ... quando avevo il mansardato si che soffrivo di claustrofobia a letto, anche se ora le dimensioni delle mansarde sono notevoli e la vivibilità è maggiore, ma non è mai come un letto matrimoniale in coda ad un raptor, larghezza 20 cm in più, altezza non ne parliamo ... Inoltre avere una mansarda grande vuol dire maggiori consumi ... No, mi spiace indietro non tornerò mai, nemmeno se me lo regalano ... lo rivendo e mi compro un mega lamierato [:D][:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2014 alle: 00:44:24
Cambio decisamente argomento, un po' di foto di viaggi nei WE da raptor. Domenica scorsa dalle mie parti: Verso il Colle del Nivolet sopra Ceresole Reale, prima che chiudano la strada per le prime nevicate [:(][:(] Sopra Ceresole sosta notte (poco dopo c'é un'area sosta) Un incontro insperato, ma non così raro Il lago Agnel, sul promontorio vicino alla diga (vedi foto successiva) una piccola postazione per una magnifica sosta sull'acqua (sempre che si sia arrivati prima [;)]); in secondo piano il lago Serrù Rispecchi sul lago Agnel Alla meta sul colle del Nivolet, il lago in primo piano e la punta della Grivola sullo sfondo Un buon punto di sosta come punto base per belle scarpinate Le nuvole si sono aperte pochi minuti per farci rimirare la cresta del Gran Paradiso Se volete coordinate fatemi sapere ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/10/2014 alle: 08:05:17
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 14/10/2014  00:44:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Potresti fare una serie di reportage con foto complete di coordinate (anche in gradi per favore[:D][:D]) da mettere nel nostro blog[:p][:p][:p] Attendo fiducioso[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2014 alle: 08:38:23
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/10/2014  08:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provvedono immediatamente ...Gradi decimali? Gradi minuti decimali? O gradi minuti secondi? [:D][:D][;)]... anche l'altitudine magari?[;)] A parte gli scherzi lo faccio volentieri ... solo un po' di pazienza[^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/10/2014 alle: 09:17:45
Bellissimi posti, complimenti! Riguardo l'abitabilità del letto non posso che concordare, noi il matrimoniale lo dobbiamo preparare in dinette (i bambini hanno invece due letti a castello sempre pronti come era sul bronto) ma il volume che abbiamo a disposizione è nettamente superiore a prima dove nella mansarda (che non era particolarmente grande) eravamo piuttosto sacrificati! Certo il letto pronto fa comodo (mentirei se dicessi il contrario) ma una volta a letto non c'è paragone!
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/10/2014 alle: 09:31:14
Che spettacolo di posto!! --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:07:38
Si sono veramente stupendi, peccato che alle prime nevicate abbondanti (prossimo mese ... domenica pomeriggio un po' di nevischio già scendeva) la strada viene chiusa a circa 5 km sopra Ceresole e si riapre a primavera avanzata. Due anni fa alla riapertura della strada, tanta era la neve che era caduta nell'inverno, che si percorreva, solo con le auto, in un trincerone che sul Colle del Nivolet (2612 mt) in certi punti aveva tre metri di muro di neve ... Il resto delle informazioni con il reportage sul blog [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:20:42
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 14/10/2014  09:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimi posti e bellissime foto Bruno! Complimenti. Per quanto riguarda i letti, io non ho mai avuto problemi, ho dormito bene in tutti i camper che ho avuto. E' Cristina che "dice" di soffrire di claustrofobia e vuole avere aria sopra la testa. Comunque, è sempre tutto relativo, esistono mansarde ampie e mansarde strette, letti piccoli e letti grandi. Noi per esempio avevamo il furgonato con il doppio matrimoniale posteriore e adesso abbiamo una mansarda su Motorizzazione Ford (più basso rispetto a Fiat), quindi in confronto a prima, abbiamo una Suite! Spesso ci mettiamo tutti e quattro sul lettone a guardare la tv... come dicevo, tutto è relativo...[;)] Non fraintendete comunque, se sono qui, è perché amo ancora il furgonato, è giusto per chiacchierare da camperisti...[:)] Luca
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:26:39
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2014  10:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sì, certo, si fa per chiacchierare, anche io ho sempre dormito benissimo anche in mansarda però apprezzo il maggiore spazio disponibile ora, soprattutto quando mamma e papà sono a letto ma non dormono... capisci-a-me... :-P
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:28:25
"...e avere un furgone non è uguale ad avere un mansardato!" Parere personale: noi in famiglia siamo in 4 (due bimbe piccole) e volevamo un mezzo adatto ad essere usato anche per la gita di giornata (ovvero vai via, non sai bene cosa portarti dietro ed allora fai che andare col camper almeno ci sono i campi e tutto ciò che serve...). Anche noi inizialmente siamo partiti con l'idea del mansardato, non è tanto la lunghezza... ma noi abbiamo fatto qualche noleggio ed effettivamente i fattori che hanno poi inciso a favore del Raptor sono stati: - Larghezza del mezzo - Altezza del mezzo - Stabilità - Consumi Io per lavoro ho spesso guidato dei furgoni e pensavo che da quelli ad un camper mansardato non ci fossero molte differenze... ovviamente ci sono... Il camper in vetroresina tende a torcere più di un furgonato ed ha un comportamento stradale diverso a cui non sono riuscito ad adattarmi. Poi ho un amico che ha un masardato da 7,35m ed in autostrada va via ai 130km/h guidandolo con una mano sola... questione di sensibilità del mezzo. Io semplicemente mi sento più a mio agio con le reazioni di un mezzo più rigido, a mia moglie piace ed alle bambine pure: Famiglia contenta=belle vacanze!
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:43:23
Monzambano 18 e 19 ottobre Con noi arriva una coppia con bimbo e mansardato. - Topanga - Paolo&Paola - Diegor - Spinghi - Gazzabubba - Mogath (da sabato sera) - Luval - Marco e family... Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link