CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1505 20 47185
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 22/10/2014 alle: 09:54:11
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 22/10/2014  00:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel servizio, complimenti, in effetti a me era sfuggito! Non sono un appassionato di questo genere di allestimenti, ma se dovessi andare su un artigianale con le ns attuali esigenze questo modello sarebbe al primo posto!
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:10:39
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 22/10/2014  09:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il riscaldamento+acqua calda (che consuma molto) ma ha senso spendere 1600E per i fornelli? Se lasci solo quelli a gas ti bastano 2 bombole piccoline (non ricordo se sono 3 o 5kg) impilabili e usi il vano bombole per mettere le scarpe e i cunei (come facevo io sul mio). Senza contare che il gasolio farà sicuramente + puzza e rumore. ramon

Modificato da mojado il 22/10/2014 alle 11:18:53
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:23:16
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/10/2014  00:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:33:03
La cucina a gasolio è un'ottima apparecchiatura che però non installerei sul mio mezzo personale se non nel caso fosse un mezzo ad es. con tetto a soffietto (quindi estremamente piccolo, con spazi limitati per un eventuale vano bombole e che magari parcheggio nel garage sotterraneo di casa) dove conterei di usarla solo sporadicamente. A fronte del vantaggio di non avere gas ti ritrovi con un piano cottura che ci mette un certo tempo a scaldarsi, che non consente di abbassare repentinamente il fuoco in caso ad es. di una cottura troppo accelerata (devi spostare la pentola). Inoltre, e sono i difetti che compromettono di più l'uso, il piano rimane caldo per un bel po' dopo lo spegnimento (che richiede due minuti e durante il quale non si può riaccendere), prima che si scaldi passano altri due o tre minuti per cui tutte le volte che decidi di farti magari un Thè devi aspettare che entri in temperatura. D'estate poi il piano diventa un vero termosifone che, visti i tempi di accensione prima dell'utilizzo e dello spegnimento dopo (oltre al fatto che si riscalda tutto anche solo per un caffè) non rende certo più fresca la giornata [:)]. Quest'ultimo difetto vale sia per il Webasto che ha il vetro sempre scoperto sia per il nuovo Wallace che ha un coperchio ma che una volta chiuso attiva una ventolina (la stessa che ne consente in parte l'uso come mini riscaldamento) che arieggia il vetro e "spara" l'aria calda nell'abitacolo. Ripeto, ottime apparecchiature ma dedicate a un uso specifico. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:39:09
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 21/10/2014  22:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io metteei la Truma a Gasolio e lascerei perdere il fornello a gas per due motivi. Il primo è che mi terrei in tasca millecinquecento euro, il secondo, è che il fornello a gasolio non ha ancora il rendimento di uno a gas, necessita d essere acceso prima, si raffredda dopo, puzza di più, ed occupa più spazio sotto al piano cottura, e necessita di una griglia(camino) di aerazione. Senza contare, che per il solo fornello a gas, con un bombolino da 3Kg,si hai un anno d autonomia... Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 22/10/2014 alle 11:50:57
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:41:14
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 22/10/2014  11:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiarissimo come sempre, a questo punto non avrei dubbi...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:46:46
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 22/10/2014  00:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel mezzo molto curato! Complimenti a Helix ed anche a Simone per gli accostamenti cromatici! [;)] Luca Pinzerato
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:56:27
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 22/10/2014  11:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Illuminante, hai chiarito ogni dubbio. Forse, come è stato già detto, potrei comunque investire 620 euro nel riscaldamento a gasolio, , a quel punto per cucinare bastano due bombole piccole tipo camping gaz, giusto per avere la riserva e non un'unica bombola che poi finisce sempre sul più bello. Saluti, Fabrizio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/10/2014 alle: 12:07:40
Io usavo un'unica bombola. Hai talmente tanta autonomia che basta pesarla ogni tanto e quando vedi che hai meno di 1Kg di gas, la rabbocchi. Io lo faccio in casa collegando il bombolino ad una bombola da 10kg che uso per il barbeque. Luca Pinzerato
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/10/2014 alle: 12:28:27
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/10/2014  12:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti... in barca a vela consumavo circa due bombole da tre chili in un anno, e avevo pure il forno che usavo spesso, sul camper con solo il fornello una bombola da 5 chili dovrebbe bastare più di un anno, se la fai ricaricare prima di una vacanza lunga ( anche io ho il barbecue a gas, ma preferisco non fare cose che non so fare ) non ci dovrebbero essere problemi. penso che alla fine opterò per il riscaldamento a gasolio. Al limite.... il gasolio si trova sempre e al freddo non si resta, mangiare si può andare al ristorante [:D] Saluti, Fabrizio
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/10/2014 alle: 12:52:48
Io ho una bombola da 5 kg e una da uno. Ho il fornello e il boiler a gas e quella da 5 mi dura circa un anno. Quella da uno la tengo d'emergenza per non dover far ricaricare la bombola senza averne sfruttato appieno il contenuto. In officina ho un'altra bombola da 5 piena che metto su se quella montata non mi garantisce l'autonomia della vacanza estiva ( la finisco poi al ritorno durante i we di mezze stagioni). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 22/10/2014 alle: 13:12:03
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 22/10/2014  00:26:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Simone, complimenti per il mezzo.[:p] Sto guardandomi con attenzione le foto. Volevo chiederti come ti trovi con l'utilizzazione del tavolino che mi pare non preveda una prolunga. In particolare come si trova chi siede sul sedile del viaggiatore. Sarà che sono condizionata dal fatto che generalmente sono io a trovarmi in quella posizione sul camper; nonostante ci sia la prolunga non la trovo una posizione comodissima per stare a tavola. Grazie e ciao. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 22/10/2014 alle: 14:44:51
Trovo interessante che il nuovo Ford Transit sia disponibile con un lunghezza intermedia di 5.57m, una misura che potrebbe coniugare le esigenze di mobilità espresse da alcuni con la maggiore abitabilità interna voluta da altri. Chissà mai venga preso in seria considerazione dalle case costruttrici di mezzi in serie. Da quando Fiat ha abbandonato la misura da 5.6m ho sempre trovato troppo lungo il 5.99m (per un uso al posto dell’auto) e troppo corto il 5.41m (per abitabilità interna). Ciao Ivan
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 22/10/2014 alle: 14:57:09
Ford deve recuperare fiducia. A parte le " chiacchiere da forum" parlavo col mio meccanicoe e mi ha confermato che in quanto ad affidabilità il ducato, secondo le sue statistiche, è molto meglio. Sta di fatto che di usati tipo la serie Horus su vecchio ford se ne trovano e anche a prezzi appetibili, ma tutte le volte poi mi chiedo cosa faccio se mi trovo a 1.000 e più chilometri da casa col mezzo in panne. Il fiat sarà rumoroso e un po' scomodo alla guida, ma oggi come oggi pare che dopo mercedes sia il furgone più affidabile. Saluti, Fabrizio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/10/2014 alle: 15:15:22
In quanto ad affidabilità, non posso dire nulla perché non ho mai avuto problemi di meccanica con nessun mezzo. Ho avuto sempre mezzi nuovi e in dieci anni di camper ho percorso 50.000 km con quattro mezzi diversi. Posso però dire che in tutto il resto, Ford batte Fiat 10 a 0! Il nuovo Ford è molto bello e, furgonato o motorcaravan, credo che sarà la meccanica del mio prossimo camper. Luca Pinzerato
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2014 alle: 15:19:16
Visto che si parla di piano cottura, ho un problemino che vorrei risolvere per mio conto (da quest'anno fuori garanzia) e chiederei consigli ai tanti luminari e amici raptor: Le due (o forse solo una) termocoppie del gas non funzionano bene, nel senso che all'accensione, pur tenendo premuta la manopola a lungo (anche un minuto) il fuoco si spegne. Questo capitava questa primavera alternativamente sui due fuochi (uno dei due per fortuna funzionava sempre). Ho smontato i due rosoni (si chiamano così?) per avere i sensori bene in vista e li ho puliti per bene, anche con carta seppia. Questa estate uno non ha funzionato per niente e continua a non funzionare, il fuoco si accende, quando lascio la manopola si spegne. Devo cambiare le termocoppie? è possibile farlo in proprio? o devo per forza farlo fare? Grazie in anticipo a tutti [:I][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/10/2014 alle: 15:28:06
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/10/2014  15:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficile che siano le termocoppie. Quasi sicuramente sono le cariche magnetiche. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/10/2014 alle: 16:20:07
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/10/2014  15:19:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai il duocontrol? Ho avuto lo stesso problema al raduno di Rosolina, risolto girando più volte la manopola che seleziona la bombola principale del duocontrol. In sostanza non era un problema di piano cottura. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/10/2014 alle: 16:46:20
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/10/2014  16:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano però che con un problema al duo control non ti si accendesse solo un fuoco, dovrebbero dar problemi tutti e due. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 22/10/2014 alle: 17:15:10
Dirò pure un eresia soprattutto in netto dissenso con allestitori ma a me sembra folle che mentre si sta aspettando che la tecnologia (o la politica) ci permetta di andare almeno con un motore ibrido metano/diesel si vada nella direzione opposta e si voglia eliminare il gas dalla cucina. A me vengono i brividi al pensiero di cucinare a gasolio. Un conto è il controllo del livello delle bombole e il rischio di rimanere a secco che effettivamente crea disagi, un conto è dire faccio tutto con il gasolio tanto ho 105 litri per il viaggio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link