CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1508 20 47185
18
massy69
massy69
24/07/2007 33
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:11:01
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/10/2014  22:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermato sul Livingstone 5 Prestige monta la 4kw a gas il gasolio è optional con 140 €. Grazie a tutti.
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:21:03
Argomeno immatricolazione: Dalla vostra esperienza quanto tempo ci vuole per immatricolare il mezzo dal suo arrrivo in concessionaria? Gm
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:33:48
quote:Risposta al messaggio di massy69 inserito in data 24/10/2014  15:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, ho appena chiamato Trigano per chiedere come mai sul catalogo è scrtto l'opposto. Mi hanno risposto che i Cataloghi non li fanno loro! [:D] Luca Pinzerato
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:42:10
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 24/10/2014  14:36:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> uhm, io ricordo che, quando mi ero informato, la spesa per l'immatricolazione era irrisoria. 2/3 bollettini da pagare, documenti tradotti. poi targa provvisoria da fare in loco e lo porti in Italia. Sembra difficile farlo da solo ma, se la concessionaria ha tutti i documenti, non è così! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/10/2014 alle: 16:12:28
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 24/10/2014  15:21:03 (

)
>
> Se la concessionaria ha tutti i documenti in regola (presenti,tradotti e conformi) 2 gg. Se poi si comincia ad avere problemi con le misure delle gomme riportate a libretto (che non corrispondono a quelle montate sul camper[}:)]), con i documenti spediti dalla sede centrale tramite posta che si sono persi ([}:)][}:)]) o altri problemi burocratici... anche qualche settimana. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 24/10/2014 alle: 17:43:30
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/10/2014  16:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'é chi mi dice (conce) anche 30 gg. Va bene stare larghi, peró... Gm
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/10/2014 alle: 19:43:42
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 24/10/2014  17:43:30 (

)
>
> Forse si sono scottati con qualche disguido...non è comunque la norma. Certo che se ti dicono 30 gg dopo che hai pagato il camper per intero non è certo una bella cosa visto cosa è successo con una rete di concessionari auto del nord... gli utenti saldavano il conto e le macchine non sono mai state immatricolate a loro nome (i soldi sono spariti[:(!][:(!][:(!]) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:28:45
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/10/2014  19:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il conce dei 30 gg si é dimostrato flessibile per il saldo. Salvo poi che al momento della firma, se avverrá, non si rimangi quanto detto. Gm
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:47:57
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 24/10/2014  20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me hanno detto un paio di giorni [;)] , ma mi chiedono un anticipo sostanzioso, circa un 20 % . Però la concessionaria mi sembra ben messa. Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:56:57
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 24/10/2014  20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me hanno detto un paio di giorni [;)] , ma mi chiedono un anticipo sostanzioso, circa un 20 % . Però la concessionaria mi sembra ben messa. Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/10/2014 alle: 22:11:45
Allora, devo decidermi se ordinare o no il nuovo. Il fatto è che vorrei essere sicuro delle scelte, perchè il nuovo se lo rivendi presto ci rimetti parecchio, se lo tieni diversi anni la svalutazione è più ammortizzata. Se vado sul nuovo " esagero " [:D] e scelgo knaus boxstar 540. Di serie c'è il frigo a compressore, quindi pensavo di mettere un pannello, circa 500 euro. Però, considerato che io sono uno che si muove tutti i giorni ( o quasi ) , potrei mettere la seconda batteria servizi e avere una complicazione in meno e il tetto libero, e mi costerebbe pure meno ( mi sembra 360 ) . Sbaglio ? A questo punto con due batterie potrei mettere anche il riscaldamento a gasolio ( truma ) , ma vorrei capire se fa più rumore e puzza ( per i vicini ) di un riscaldamento a gas. In barca avevo eberspacher, logicamente a gasolio , in barca il gas è pericolosissimo perchè non può sfogare verso il basso e si usa solo per il fornello , funzionava benissimo, ma da dentro si sentiva, sia pur lontano, il ticchettio della pompa, e da fuori il rumore della caldaia. Ma in mezzo al mare chi se ne frega, per strada il rumore della caldaia potrebbe dare fastidio. Chi ha il riscaldamento a gasolio ? Sono giusti i miei dubbi ? ... ... ... bisogna che mi decida, che le consegne sono lunghe [:I] Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 24/10/2014 alle 22:17:54
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/10/2014 alle: 22:57:21
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 24/10/2014  22:11:45 (

)
>
> Ho il riscaldameno a gas ma ho dormito in inverno vicino a chi aveva il riscaldamento a gasolio senza sentire molto rumore. Le due batterie con il frigo a compressore e riscaldamento a gasolio secondo me sono la scelta migliore specialmente se sei molto itinerante. Il Knaus dovrebbe avere la predispozione al pannello (i cavi arrivano sotto al tetto) una eventuale instatallazione successiva ti costerebbe sicuramente meno di 500 euro. Si...devi rassegnarti a consegne lunghe. Esiste anche e Clever sul 540... [url] https://www.flickr.com/photos/nuovanordaffari/sets/72157648222986366/ Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 24/10/2014 alle: 23:15:39
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 24/10/2014  22:11:45 (

)
>
> Ciao Fabrizio, secondo me tu ti fasci la testa prima della botta.[;)][:D] Come ti ho già scritto noi in 4, con frigo a compressore, con riscaldamento a gasolio su un 599 H3, coibentato alla c@##o, mai avuto problemi di batteria e, almeno per quel che mi riguarda, il rumore del bruciatore non mi ha mai dato fastidio[:)]. Secondo me, per la seconda batteria e/o il pannello fotovoltaico, puoi sempre montarli in un secondo momento se riterrai che siano necessari. Fra l'altro penso che, se sarà necessario, con un po di fai da te, potresti anche risparmiare un bel po. Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/10/2014 alle: 06:20:04
Si, anche clever è nella rosa, ma se devo ordinare il nuovo preferisco aspettare e avere quello che mi piace di più, e di clevere non mi piace il lavandino a scomparsa. La seconda batteria pensavo di installarla subito perchè due batteria in parallelo è meglio che siano dello stesso tipo e nello stesso stato di usura,ma non è vangelo. Poi ieri sera mi sono allargato un po' ( geograficamente) nella ricerca usato e ho visto questo

http://www.subito.it/vi/1041162...

. Non mi convince quel tavolino ballerino, sul prezzo forse si potrebbe limare qualcosa, ma se è un privato in genere si tratta, dichiara solo 9.000 chilometri, è un ottimo mezzo, perchè no ? Gli ho mandato una mail per avere maggiori informazioni, e magari qualche foto dritta [:D] . In mattinata magari gli telefono. Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 25/10/2014 alle 06:22:23
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/10/2014 alle: 08:44:05
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 25/10/2014  06:20:04 (

)
>
> Certo che "accessori vari" significa tutto[:D][:D][:D] Il prezzo non è sicuramente da discount devi capire quali sono gli accessori montati (se ti servono) oltre che valutare se euro 5. In merito al lavandino pieghevole non sarà sicuramente "bello" ma credo lasci la possibilità di fare la doccia senza contorsionismi. Credo si debba lasciare aperta la porta del bagno quando ti lavi i denti e il viso. Questo lo avevi visto? [url] http://www.campereve.fr/fourgon_gamme-magellan_magellan-542.phtml Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 25/10/2014 alle: 08:50:45
Discorso termocoppie. Questa è una cucina ex Cramer che ora è marchiata Dometic sia sui bruciatori che sul vetro. La parte sotto fa vedere la "distribuzione" dei tubi e cavi. La prima cosa da notare e che il cavo del piezo (se presente) e il filo della termocoppia sono fascettati hai tubi dei bruciatori. Una volta non era così e lo "sballonzolare" di quest'ultimi favoriva il problema descritto sotto. In queste due foto si possono vedere i blocchi valvola. Da questi si dipartono in centro il cavetto del piezo (se presente) e il cavetto rigido della termocoppia che in quest'ultima versione e "attaccato" alla valvola con una fascetta. Prima non era così, e se, anche con questo nuovo sistema funziona meglio, bisogna sempre controllare che la fascetta non sia larga perchè in tal caso il contatto non avviene correttamente. Nei modelli più vecchi, se non ricordo male (non ne ho più una sotto mano), il cavetto rigido della termocoppia finiva con una specie di piedino che si inseriva in un incavo in testa alla valvola (non ricordo se ci voleva una chiavetta da otto per svitarlo). Quel piedino dava problemi di contatto, ogni tanto si osssidava e bisognava smontarlo e pulirlo bene. Per tentare di risolvere il problema la Cramer (o già la Dometic Smev) avevano messo della pasta che avrebbe dovuto facilitare la trasmissione del segnale. In realtà non si erano ottenuti dei risultati apprezzabili per cui...hanno cambiato l'attacco. Il lavoro da fare è quindi abbastanza semplice, se le valvole sono facilmente raggiungibili, e non comportano lo smontaggio di parti con tenuta gas. Bisogna staccare il cavetto dalla valvola (sfilandolo o svitandolo a seconda di come è messo in contatto con la stessa) pulirlo (magari usando una carta seppia finissima) o stringerlo (nel caso della fascetta) e rimontare il tutto, senza dimenticarsi di fascettare il resto del cavo in modo che non "sballonzoli" quando il mezzo è in movimento. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/10/2014 alle: 08:52:49
Se ti posso dire la mia anche io ti consiglio subito di mettere la seconda batteria. Vero che per i consumi potrebbe non essere necessaria (dipende sempre da uso, ecc), ma è una sicurezza maggiore. Nel caso una ti saluti per un qualsiasi motivo ne hai sempre un altra, le due lavorano assieme e come ben hai detto si preservano meglio, soprattutto se uguali. Io ho fatto così. Per i pannelli solari anche io volevo metterli ma per ora ho solo la predisposizione. Ciao, Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/10/2014 alle: 08:57:17
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 25/10/2014  08:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è un annuncio poco convincente,neanche sapere che motore ha... ma una telefonata non si nega a nessuno, magari parlando ci si capisce meglio. Anche se l'esperienza mi dice che chi mette pochi paticolari nell'annuncio poi è inflessibile sul prezzo. Il campereve ? Ero andato a Parma soprattutto per vedere quello, interessantissimo, ma alla fine l'avevamo scartato, non ricordo più esattamente i motivi, quasi sicuramente perchè il letto è piuttosto stretto, poi mi sembra che mia moglie si lamentasse del poco spazio in cucina, ma forse confondo, a vedere in foto ci sono due bei cassettoni.Bisognerebbe scriversi le impressioni quando si va in fiera, ma poi per la fretta e la stanchezza ( e si che siamo stati due giorni ) si soprassiede E comunque non era regalato, sul nuovo preferisco sempre knaus, il colpo di fulmine [:D] Saluti, Fabrizio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/10/2014 alle: 09:58:18
Una domanda: Mi ha detto un mio collega che ha già acquistato in germania moto, ha detto che se un mezzo ha più di 6000km e più di sei mesi l'IVA non si paga. L'IVA in Italia non la pago, ma in Germania?? I prezzi che ho inserito ieri uno netto e l'altro lordo, come privato a quale devo fare riferimento? Pössl Roadcruiser Revolution, Zusatzbett, 150 PS 42.870 EUR (Brutto)oppure questo36.025 EUR (Netto)19,00% MwSt.? KastenwagenGebrauchtfahrzeug EZ 05/201415.000 km110 kW (150 PS) DieselKlimaanlage Il mio collega sostiene che il prezzo da pagare sarebbe su questo mezzo 36.025.[:0][:0] Vero o falso?? Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/10/2014 alle: 10:00:47
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 25/10/2014  08:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE MARIOid="size5"> ... [:D][:D][:D] Se riesco oggi vado al rimessaggio e mi smonto lo schermo sotto il piano di cottura e controllo come è il mio attacco, sicuramente non c'é il secondo cavetto del piezo, magari faccio delle foto per confrontarle con le tue e magari aggiorno. Per ora grazie, se non ci fossi TU id="size5">bisognerebbe inventarti ...[;)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link