CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1509 20 47185
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/10/2014 alle: 10:11:11
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 25/10/2014  09:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, in effetti se puoi dimostrare che l'iva è stata pagata un un altro paese comunitario non è dovuta, ma.... sull'usato vel il discorso ? Magari fosse così, avrei già ilbiglietto per la Germania in tacsa, ma... un sesto senso mi dice che non è così [:(] . Troppo bello per essere vero. Saluti, Fabrizio
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 11:48:36
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 25/10/2014  10:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mercato tedesco mi sembra che offra un'ampia scelta di modelli usati...il problema è la lingua...senza tedesco e/o inglese come si fa? se vai in germania fa un fischio che mi aggrego...[:D]
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/10/2014 alle: 11:52:51
Ma tu non dovresti avere problemi, la tua compagna non è tedesca?? [:I][:I][?][?][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 25/10/2014  11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/10/2014 alle: 12:01:29
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 25/10/2014  11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tedesco l'avrei studiato a "squola" , ho pure vissuto un paio d'anni in svizzera tedesca da ragazzo, lo parlavo, adesso.... si è no ricordo tre parole [:D] L'inglese non l'ho mai studiato ma l'ho imparicchiato " on the road " fra qualche contatto di lavoro e viaggi vari. Però, se da una parte c'è uno che vuol vendere e dall'altra uno vhe vuol comprare alla fine ci si intende. La barca a vela che ho avevo l'ho venduta ( senza agenzie ) a dei tedeschi, ho fatto tutta la trattativa via internet aiutandomi con google , e di persona un po in inglese un po' a gesti ci siamo capiti. Alla fine siamo pure diventati amici, peccato per l'icominicabilità, belle persone ( Bavaresi, sono più simili a noi ) . Se davvero non si pagasse l'iva sull'usato ( cosa che purtroppo non credo ) cercherei per davvero in Germania [:)] Saluti, Fabrizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 12:20:34
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 25/10/2014  12:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'iva mi pare ci sia differenza fra un usato con meno di sei mesi,e uno più vecchio..sul forum c'è qualcuno che ha esperienza diretta...[?][?]in ogni caso da quel che vedo su internet, la scelta è molto ampia...rimane il problema distanza,e comunicazione...[8)][;)]

Modificato da eccomi il 25/10/2014 alle 12:24:04
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 25/10/2014 alle: 12:40:22
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/10/2014  10:00:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Bruno come sempre concordo con te.[;)][;)] Probabilmente montiamo la stessa cucina, anche la mia è dometic, ma senza il piezoelettrico. Sono quindi interessata a capire come risolvi il problema. A me ancora non si è manifestato però, sai come è con i camper.... Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/10/2014 alle: 12:40:40
Nel caso di nuovo l'iva si deve pagare nel paese di destinazione. Nel caso di usato (+ di 6 mesi) l'iva si può decidere di pagarla nel paese di acquisto e non nel paese di destinazione. Ci sono stati dei furb in passato, che non pagavano l'iva in nessuno dei due paesi, per questo, mi sembra, adesso per immatricolare un mezzo in Italia bisogna provare di aver pagato l'iva... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 25/10/2014  12:40:40 (

)
>
>

http://www.fiscoetasse.com/doma...

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/10/2014 alle: 14:30:23
Telo per coprirlo all esterno, vado sul fiamma? Consigli? --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/10/2014 alle: 14:43:43
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 25/10/2014  12:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso è difficile non essere concordi [;)] Parto ora ..., faccio foto e confronto con quelle del GRANDE [;)], magari questa sera posto le foto e poi decido cosa fare. Qui il tempo sta diventando di un uggioso [:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/10/2014 alle: 15:51:57
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 25/10/2014  14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiamami! [;)] Luca Pinzerato
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/10/2014 alle: 23:22:38
che ganci !![:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:36:35
Torno sulle termocoppie del piano di cottura. @ Mario: smontato e fatte le foto mi sorge un dubbio, come mai ho due fili che portano alle termocoppie come sulle tue foto? ho il piezo e non lo sapevo? come mai non funziona? Se funzionasse come il piezo della cucina di casa schiacciando la valvola dovrebbe fare la scintilla e sentire anche il ticchettio, o sbaglio? funziona diversamente o è solo una predisposizione? Tornando all'intervento: non ho provato a sfilare la fascetta con il filo perché non avevo tempo a disposizione e non volevo poi trovarmi con qualcosa che non riuscivo a rimontare. Devo provare se la fascetta tiene ed è abbastanza stretta alla valvola, se è allentata la devo stringere ... come? mi pare un semplice cilindretto di lamierino, e poi pulire con carta seppia fine? Se invece è abbastanza stretta e non scorre non faccio nulla? Poi devo fascettare i fili vaganti perché non mi pare lo fossero. Mentre è smontato posso fare altro? Scusa Mario per la mitragliate di domande ... ma ne avrei un'altra. Per lavorare sotto il piano di cottura sfilo il primo cassetto piccolo, ma mi sarebbe comodo per lavorare meglio sfilare almeno uno dei due cassettoni che ho sotto (anche per pulire ogni tanto dentro il vano della cucina), che hanno, diversamente dal primo, queste guide della Hafele, che non so come fare per sfilare; mi pareva di aver sentito che dovevo agire sulla parte in plastica che c'è sulla testa della guida, ma non sono come ... Ti ringrazio anticipatamente per la tua estrema gentilezza e disponibilità Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 26/10/2014 alle: 09:41:42
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/10/2014  09:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si devi agire sulla parte in plastica, ruotandola in senso antiorario (se non ricordo male). Mi sono trovata nella stessa situazione e per fortuna dalla marca sono risalita attraverso internet alla modalità di sganciamento. Devo dire che mi sono sentita un'imbranata.[:I] Ciao Gabriella http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da gattuati il 26/10/2014 alle 10:06:39
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/10/2014 alle: 10:08:23
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/10/2014  09:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parliamo di imbranamenti per favore [;)][:I][:I] Primo: ho cercato su internet e ho trovato solo i cataloghi della ferramenta ... riproverò Secondo: ho agito sulla levetta che indichi ... in su ... in giù ... di lato, solo da una parte ... da entrambe le parti ... [xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!] NULLA [?][?][?][?][?][?][?][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 26/10/2014 alle: 10:19:01
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/10/2014  10:08:23 (

)
>
> Prima da una parte e poi dall'altra del cassetto, io non ci riuscivo a farlo in contemporanea: ci ho perso un pò di tempo. Con molta pazienza, mi pare alzando un pò il cassetto mentre ruoti la levetta, si sente lo sganciamento del cassetto. Dimenticavo: ho svuotato completamente il cassetto. Avevo salvato l'indirizzo sull'ipad che ora non posso consultare. Gabriella

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/10/2014 alle: 10:25:00
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/10/2014  10:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un tesoro [;)][;)] ... quanta bella gente c'è tra i raptor [:D][:D][:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/10/2014 alle: 10:59:19
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/10/2014  10:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è antiorario su entrambe le levette, cioè così: A destra levetta in basso A sinistra levetta in alto Io agivo su entrambe o su o giu [xx(]. Cassetto vuoto sicuro, contemporaneamente non lo solo, con la dimensione del cassetto bisogna avere delle braccia da gorilla [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 26/10/2014 alle: 11:13:01
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/10/2014  10:59:19 (

)
>
> Beh ero così contenta di esserci riuscita che non ho fissato in memoria la manovra in modo preciso (complice anche l'età). Mi era finito dietro un coperchio e avrei dovuto viaggiare con il cassetto aperto. Sei riuscito comunque? Gabriella

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:07:20
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/10/2014  11:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci proverò la prossima volta che vado a trovare il "Pupo" ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link