CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1511 20 47185
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 27/10/2014 alle: 08:27:46
Forza Fabrizio! Guarisci presto. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/10/2014 alle: 08:37:25
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 26/10/2014  19:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fabrizio, tranquillo, prima la salute e poi tutto il resto...ti rimetteranno a nuovo in fretta...per fortuna, il cuore ha ormai pochi segreti... In bocca al lupo! Luca Pinzerato
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/10/2014 alle: 08:44:55
daje fabbri! non mollare![:D] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 27/10/2014 alle: 08:56:30
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/10/2014  20:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo.. diciamo che la mia vita ha subito un cambiamento radicale. E il raptor venduto e dato a nuova vita. Speriamo a breve di ritornare camperissimo ancora con nuovo mezzo. Già visionati nuovi alla fiera di Parma. Vi seguo sempre.. Un abbraccio a tutti.. [:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 27/10/2014 alle: 10:34:01
ciao a tutti! qualche raptor in giro il prossimo week end (1/2 novembre)? il meteo sembra buono... noi pensavamo a santa maria maggiore (vb) che sembra un' area carina e assai tranquilla a dieci minuti a piedi dal paese... (prima visita nostra) ..muovendoci da milano non volevamo fare troppi km o infilarci su autostrade troppo trafficate (visto halloween tra le palline, mezzo mondo si mettera' sulla milano/venezia x andare a gardaland suppongo o a cesenatico alla festa del pesce...)
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 27/10/2014 alle: 11:43:05
Ri-ciao a tutti! Finalmente sono tornata, è da tanto che vi leggo sul forum ma per mancanza di tempo non scrivo da un pò anche se vi seguo sempre con interesse ;-) ora però ho bisogno dei vostri preziosi consigli perche, incrociamo le dita, ora sembra essere giunta la fase giusta per acquistare il nostro primo van! Prima di attanagliarvi con dubbi su vari usati di cui poi con calma vi posterò i link per una valutazione tecnica/oggettiva, ho un dubbio che mi assale...ieri guardavo su mobile.de e mi sono saltati all'occhio degli annunci di usati piuttosto recenti di WESTFALIA FORD NUGGET (intorno al 2008). Stupendo mezzo, ma...senza il WC che a noi, 2 adulti e soprattutto 2 bimbi, ci sembra alquanto indispensabile...sigh..Nel girare sul web pero ho trovato una versione BIG NUGGET XL, in pratica stesso mezzo, Ford Transit, ma passo più lungo (560), stessa disposizione (splendida [8D] - e con il bagnettoooo [:D] problema...sui siti italiani non TROVO TRACCIA DI QUESTO MEZZO, i riferimenti che ho trovato sono del mercato spagnolo e UK, oltre a Germania ovviamente....Qualcuno di voi sa se è una mission impossible trovarne uno, magari da importare dalla Germania, con eventuale appoggio di un importatore Westfalia, oppure lascio stare e mi focalizzo su altri van disponibli qui da noi....? Non vi nascondo che è stato colpo di fulmine...almeno dalle foto...e da questo video che vi poosto...

http://www.youtube.com/watch?v=...

CHI MI PUOI AIUTARE PLEASE?!! Grazie mille a tutti barbie75
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:29:09
Mi auto rispondo riguardo al telo copri furgone Ho trovato questo, amici già lo usano, e mi sembra un ottimo prodotto! Ordinato, vi farò sapere!

http://www.lu

capin zerato.eu/index.php?page=shop.product_details&product_id=586&category_id=74&flypage=flypage.tpl&option=com_virtuemart&Itemid=56 --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:36:19
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 27/10/2014  11:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ben tornata, mi ricordo che ne avevamo parlato diverso tempo fa... :) Secondo me il Big Nugget in Italia è stato venduto poco, nonostante la bella impostazione. Alcune domande, mi sembra un po' piccolo per 4, soprattutto per il discorso letto in dinette (trovo molto scomodo il dover fissare il tavolo dietro), chi ci faresti dormire voi o i bimbi? Sei sicura del bagno in coda? Anche io lo volevo così infatti ci sono i vari Possl con questa soluzione, però mi sono reso conto che ti porta via un bel vano di carico. Una soluzione più tradizionale con letti a castello in coda o matrimoniale in coda e basculante la vedo più percorribile, ci sono molti qui con questa tipologia e bambini. Io ho un Sol y Sombra su Ducato 244, che è sempre 5.60m con bagno passante molto largo, 2 singoli a castello posteriori e letto matrimoniale in dinette, se potessi farmelo ora come mi piace prenderei il matrimoniale in coda e secondo letto basculante anteriore, chiaramente sarebbe un 5.99m il 5.60 il ducato non lo fa più.. ps: Che Budget hai? Ciao Davide
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:44:46
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 27/10/2014  14:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per le tue considerazioni Davide. So che il nugget non è enorme, ma ha chiari vantaggi di agilità e poi è un westy.. I tuoi commenti però sono coerenti, infatti nella nostra top list di usati belli, abbiamo aggiunto anche i van più "classici" (possl roadmaster - letti a castello e basculante; la strada trento - basculante e letto dinette da fare ma grande, ecc, ecc.; possl con doppio matrimoniale - anche sinceramente preferisco il letto in dinette che soffocare dietro tutti insieme...mah) La nostra idea sarebbe di far dormire comunque i bimbi nel letto già "pronto" - basculante o no che sia - e farci noi il letto da zero in dinette. Tieni presente che nel nugget, come nella maggior parte dei westfalia, fare il letto è molto più rapido perche non hai pezzi da aggiungere, ma semplicemente il sedile si sposta e dietro c'è un pezzo che si attacca, non so se mi sono spiegata... ad ogni modo, nugget a parte, più avanti vi posto la mia top 5/6 degli usati che al momento stiamo tenendo d'occhio...per un consiglio...ovvio che la fretta non ci tange, visto che abbiamo aspettato cosi tanto e comunque prima della prossima estate ce la faremo a camperizzarci"!![:D] barbie75
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:52:39
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 26/10/2014  19:32:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao ragazzi come state[?] E il cane[?] Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:39:47
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 27/10/2014  08:27:46 (

)
>
> Ciao Mario, smontando parte del mobilio del mio camper, ho trovato un sacco di polvere, anche in posti, tipo gavoni dietro i passarouta posteriori, dove avevo già pulito[:(!]. Qui in Sardegna mi capita spesso di fare strade sterrate, anche la stradina per casa mia è sterrata[8D], che tu sappia ci sono dei fori nel sottoscocca che permettono la ventilazione all'interno del telaio, che potrebbero in qualche modo aspirare la polvere da fuori e farla circolare nella camera d'aria tra coibentazione e mobili[?] Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 16:22:05
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 27/10/2014  15:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo io. I fori sono originali Fiat e sono visibili in foto. Ma sono fatti in modo che da fermo entri l' aria mentre in movimento, l'andamento del flusso d' aria attorno alla parete crea una turbolenza lungo tutto il sottoscocca in prossimità dei fori che spinge a pressione l' aria verso il basso. Guardando le prove fatte in galleria del vento si capisce. Per quello Fiat ha fatto i fori in quel luogo. Il loro scopo originale è quello di fare da scolo per l' acqua comunque. Se guardi un Ducato in autostrada in corsa sotto la pioggia vedrai che l' acqua tirata su dalle ruote fa un "giro" strano e viene spinta in fuori. [;)] Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:11:01
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/10/2014  11:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriella ho fatto la prova sul cassetto, sono riuscito [:)][^]. Segnatelo per la prossima volta che ne avrai bisogno: ruoti le levette in senso antiorario, a SX levetta in alto, a DX levetta in basso, si sente che il cassetto si sgancia e si può sfilare. Ho provato a sganciare le levette sia in contemporaneo che una alla volta, funziona, ma nel secondo caso la prima levetta tendeva a ritornare nella posizione originale, almeno sul mio cassetto. Grazie per l'assistenza ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:28:00
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/10/2014  16:22:05 (

)
>
> Devo ancora controllare, ma se per qualche motivo quei "tappini forati" dovessero levarsi, non cambierebbe il flusso dall'aria quel tanto da far entrare la polvere[?] E' solo una mia ipotesi[;)]. Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:54:38
Mah, alcuni interventi proprio non li capisco: hai detto bene che non puoi Fare il paragone perchè in fiera i westfalia no ci sono,ma google ce l'hai anche tu e westfalia.net funziona. i prezzi di un Pössl sono praticamente gli stessi,cerca Columbus o Admunsen,forse c'è una differenza del 5/10% in alcuni modelli,ma è giustificata dal tipo di accessori... Il mio vecchio furgone dell'87 WESTAFALIA,aveva gli interni si in cartone pressato(compensato per dirlo in italiano) ma rivestiti di formica non color legno,cioè era grigia,sobria come gli interni e le stoffe... Pössl nel 2014 usa lo stesso cartone pressato ma color legno per giunta... westfalia usa laminati di legno vero e profili di acciaio,leggeri e resistenti,e il tutto non di mille colori. Comunque in Italia dove la cultura del camper è ferma a circa 30anni fa(come tutto il resto) non mi meraviglia che si consideri Pössl una marca di buona qualità,ma non è così...Pössl (e non Possl o Poessl) è un prodotto economico camperizzato(infatti è su base Fiat) su furgoni economici,non per questo scarsi,ma materiali e tecnologie sono le stesse di 30 anni fa o forse 40 anni fa,forse... tutto qua...e ripeto conosco persone molto deluse da questi furgoni... ripeto il costo di un Columbus o Admunsen è equiparabile ad un Pössl ma se entrate dentro c'è un abisso di differenza,differenza che in Italia difficilmente potrete vedere,visto che lo stesso marchio Westfalia in italia NON esiste,nonostante i suoi ultimi due nuovi "furgonati" siano su base Fiat Ducato... ma non si può criticare,è una scelta di mercato ovvia...non ci sono i numeri in Italia per quel che riguarda le vendite nel settore..si vende poco e quasi tutto mansardato ed economico(molto anche in ragione del clima mite della penisola)... Comunque ho solo risposto a voi che v siete immediatamente scaldati per cose a mio avviso molto banali,ma che forse vi toccano nel profondo per motivi che non conosco... avevo specificato che non vivo in italia e ho semplicemente chiesto il perche voler comprare cosi ostentatamente un furgone di bassa qualità..mi sembrava un pò strano ed ero curioso..tutto qua.. scusate se vi ho offeso o ho offeso i vostri mezzi di trasporto...non era mia intenzione;) buon viaggio e buona fortuna! Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/10/2014 alle: 20:03:35
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 27/10/2014  18:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' normale che ne manchino tre in tutta la lunghezza. Quelli che sono su non sono forati. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/10/2014 alle: 20:30:26
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 27/10/2014  18:54:38 (

)
>
> Nemmeno io capisco[xx(][?]...ma ritengo di essere in grado di giudicare. Se non lo sono me ne farò una ragione[:0][:0] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:03:01
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 27/10/2014  18:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è come dici tu, però ho letto alcuni interventi da persone ritenute "affidabili ed esperte" che non sono così contente dei Westafalia da quando l'azienda è passata in mani francesi. In sostanza: un conto è Westfalia di 10 anni fa e un conto sono i Westfalia moderni, parlo di qualità e non di estetica. Ripeto, quanto sopra non è frutto di una mia analisi ma è quanto riportato da alcuni utenti di questo forum in altre discussioni. Non posso invece nè giudicare direttamente possl (non so mettere i due puntini sulla "o")nè riportare commenti di altri utenti perchè non ricordo di aver letto giudizi tecnici su questo famoso marchio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 28/10/2014 alle: 07:39:33
Fiat Campara Solution, Hubbett, ISOfix-Pilotensitze, Chi conosce questi mezzi? Assomigliano molto ai clever internamente. E sarebbe la pianta per me ideale.... Commenti....[:p][:p][:p] Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/10/2014 alle: 08:16:07
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 28/10/2014  07:39:33 (

)
>
> A me sembra un "no brand" o un artigianale. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link