quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 28/10/2014 23:28:02 (> Per inserire i caratteri speciali nei documenti, se ti dimentichi la sequenza suggerita, è possibile utilizzare Mappa caratteri. Per aprire Mappa caratteri, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi Mappa caratteri. [url] http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/insert-a-special-character-into-a-document-ascii-codes Ciao GabriellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 28/10/2014 23:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma... secondo me lo hanno tolto, magari ha avuto un precedente proprietario, comunque la cosa non è complessa, si può pensare di realizzarlo ex-novo. Praticamnte è una rete a doghe fatta su misura, ma puoi metterre anche una tavola di multistrato marino di spessore adeguato, l'importante sono le cinghie che lo sostengono.. Qui ci sono un po' di foto che ti permettono di fare confronti: [url] https://www.flickr.com/photos/nuovanordaffari/sets/72157628404005365/ Altra strada è scrivere alla Bavaria Camp a me mi hanno sempre risposto tempestivamente e adirittura mandato un oscurante che mi si era rotto e che non riuscivo a trovare agevolmente in Italia a prezzo di costo (adirittura hanno voluto che pagassi solo a consegna avvenuta nonostante le mie insistenze per pagare in anticipo [:0][:0][:0] ) Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 28/10/2014 23:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire ci assomigliamo! Io sono molto preciso e pignolo, mi piace tenere tutto in ordine e pulito. A volte vedi camper stivati all' inverosimile, senza un criterio. Gente che deve lottare per prendere un oggetto dal gavone. Oppure con i furgonati, vedi persone che devono giocare a Shanghai per prendere ciò che cercano. In questi casi è ganzo sentire i commenti degl' altri camperisti " in queste scatolette non c' entra niente... ma come si fará a comprarli?..." [:D][:D][:D] Daniele Pössl 2 Win
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 28/10/2014 23:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che ti hanno dato due metodi, io ti do il terzo! [:D] Usa uno Smartphone, e i caratteri li hai già in tastiera! [;)] Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 28/10/2014 15:28:44 (> vado contro tendenza... tra quelli della lista, il mio preferito è il Concorde, l'unico "neo" secondo me è che non c'è il letto sempre pronto per far giocare i bambini, di cui però non ricordo l'età. mezzo corto, km non esagerati, interni fighissimi, bagno in coda che si può usare come secondo ingresso, possibilità di uso dinette con letto abbassato. Secondo è il roadmaster, ma perchè ero fissato per quel modello. Ricordo con piacere la telefonata con Alberto in cui me lo descrisse nei minimi particolari. Letto dietro sempre pronto, stivaggio ampio.. e altre cose che sai :-) --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 29/10/2014 09:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando cercavo un mezzo per 4 persone (ora mi serve da 5) anche io avevo visto mezzi tipo W e Concorde, molto belli, ma poi dal vivo io e mia moglie ci siamo guardati pensando entrambi: ma i bagagli dove li mettiamo? E' vero che io vado in giro con tanta roba perché ho sempre l'attrezzatura da montagna, ma lo stivaggio di quei mezzi mi pare inadeguato (almeno alle mie esigenze). ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2014 09:14:11 (> Ciao Ramon, tt bene? Come procede la tua ricerca? Il Concorde in realtà pensavo che avendo il basculante alto, avesse ampi spazi laterali. Mi sbaglio? Ciao ciao, Simone --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/10/2014 08:58:39 (> Ueh ciccio, fatti lo smartfone![:D][:D][:D] Ma se ciò un telefono dual sim, senza neanche la fotocamera, pagato € 19,90 e ha anche la radio! Va da Dio, lo sbatto ovunque, autonomia 5 giorni e se si rompe ne ho già un'altro uguale, un vero affare![;)][:D][:D][:D] Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNAVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 28/10/2014 15:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo passati anche noi da poco al furgonato con esigenze simili (2 adulti e 2 bambini), tra quelli indicati mi permetto di selezionarne un paio, Bavaria Sol Y Sombra per il rapporto qualità/prezzo e La Strada Trento come migliore scelta in assoluto ma solo dopo aver chiesto al venditore qualche altra foto sugli interni per valutare meglio capacità di stivaggio e disposizione, dalle foto non è che si capisca molto... Gli altri li scarterei o perché troppo compatti, a mio avviso, per ospitare con un minimo di comfort 4 persone oppure per il prezzo richiesto in relazione all'età e/o chilometraggio, con poco di più si trovano mezzi molto più recenti.
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 29/10/2014 11:50:34 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Qui
del "la strada" si capisce un po' di più, bagno e frigo alto in coda, non penso che abbia molto posto per lo stivaggio:
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 29/10/2014 09:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, io con la ricerca sono ancora in alto mare. Alla fine lo dovrò far fare e quello che mi frena è il fatto che mi "costerà"molto in termini di tempo per seguire la cosa. Stivaggio: come dicevo su quei mezzi ce n'è poco, poi però dipende dalle esigenze. Io ho bisogno di un posto in cui cacciare lo/gli zainone della roba da arrampicare. Per questo ad es un armadio è poco indicato (non disfo gli zaini), mentre per metterci i vestiti vanno bene. Insomma faccio fatica a pensarmi senza la possibilità di buttare la roba sotto il letto posteriore. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 29/10/2014 09:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simone, è un piacere rileggerti! so che ora hai il tuo helix e sei felicissimo [:D] beato te! ricordi anche che all'epoca mi parlasti molto bene del roadmaster in quanto stavi valutandone tu stesso l'acquisto credo in germania. Sono d'accordo che è una bella pianta e molto spazio per stivaggio. Sul concorde invece non sono molto convinta, non è tra i miei preferiti della lista, non mi riferisco al mezzo in genere che mi piace ma quel particolare annuncio mi sembra di un mezzo un pò più "datato" degli altri, anche come look no so se mi spiego.. i bimbi per la cronaca hanno 7 e 3 anni! un caro saluto barbie75
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2014 09:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ramon anche a te per il tuo input. E' proprio vero che a ciascuno il proprio mezzo..tu mi parli di attrezzature da montagna che di sicuro hanno un bell'ingombro..noi invece siamo la tipica famiglia che la montagna al massimo in autunno o per le feste di natale (non siamo sciatori) e non certo a -20! per cui turismo invernale davvero pochino, o cosi ci immaginiamo, siamo più da playa e rientriamo nella filosofia, per dirtela come lo direbbe mio marito. del.."carichiamo 4 stracci e partiamo"!! Per questo anche mezzi striminziti come quelli citati potrebbero andare bene p.s. per la cronaca , i suoi stracci sono 4, i miei magari facciamo 8, e quelli dei bimbi idem...però al limite posso sempre usare le lavatrici del campeggio [;)] barbie75
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 29/10/2014 11:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Obolo per le tue indicazioni. [;)] barbie75
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 29/10/2014 12:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, thanks per la foto! e la piantina! Ti dirò però che tra tutti i van in genere questo La Strada mi sembra quello che come pianta OSA più degli altri..non la classica impostazione, con qualche piccola modifica, ma UNA BELLA DINETTE VERA come dio comanda, addirittura che gira sul lato per cui magari posso anche evitare di girare i sedili della cabina e farmi una bella colazione, una CUCINA di tutto rispetto, per giunta a elle! e poi comunque un pò di armadiatura c'è...ci sono anche dei pensili a giorno che nei van di solito non ci sono, ci vedo bene giocattoli e roba ammassata dei bimbi che passano e vanno [:D] il problema del vano di carico striminzito c'è l'hanno tutti i van con il bagno dietro, del resto.. barbie75
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 29/10/2014 13:51:30 (> Concordo con lo stivaggio sotto il matrimoniale. Io avevo 2 esigenze: 2 bici da stivare internamente in casi particolari (seguo il Giro d'Italia o il Tour o altro) e spazio interno per zaini vari, scarponi e sci. Il primo già testato sul campo con ottimi risultati, il secondo fatto prove con i miei scioni (165cm) e no problem. Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 29/10/2014 14:09:42 (> Beh, tra i 2, con 2 figli di cui uno ancora piccolino, senza dubbio il Roadmaster. L'altro "fa figo" ma come già detto anche da Ramon, poco stivaggio. Fidati, il lettone sempre pronto usato da "parco giochi" è fondamentale. --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 29/10/2014 14:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Barbie se mi posso permettere: tutti all'inizio chi più chi meno pensano di partire con 4 stracci ma poi non è così. Non farti ingolosire da piantine.di camper senza stivaggio perché dopo tribuli e te ne penti. Infatti ne hai di più da caricare per un turismo da playa che per un turismo invernale. La pianta perfetta non esiste e la maggior parte delle modifiche è rivolta a razionalizzare sfruttare lo spazio per cui... pensaci
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 29/10/2014 12:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti a vedere questa pianta non vedo stivaggio adeguato, più che altro penso a tavolo, sedie, sdraio, ecc. ovvero tutto l'armamentario che ci si porta dietro quando si va al mare con i bambini, almeno noi facciamo così! ;-)