CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1520 20 47185
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/11/2014 alle: 08:42:06
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/11/2014  22:03:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Pensavo di averlo scoperto[xx(][:(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/11/2014 alle: 14:27:54
Questo fine settimana mi sono divertito a modificare il tavolo della dinette per renderlo traslabile e soprattutto abbassabile rapidamente per la trasformazione in letto matrimoniale. L'idea di montare una gamba telescopica mi era stata suggerita dal buon Daniele da cui ho acquistato il camper, in commercio non ho trovato quello che cercavo e così me la sono costruita! :-) Non avevo voglia di caricare tutte le foto sul forum e così ho redatto direttamente un documento descrittivo del lavoro fatto, se avete voglia di leggerlo lo trovate qui:

https://dl.dropboxusercontent.c...

Settimana prossima prossima, tempo permettendo, prima uscita autunnale a November Porc! :-P
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/11/2014 alle: 15:19:14
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 09/11/2014  14:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo. Ottimo lavoro ... per chi la manualità non gli manca e ha le attrezzature giuste ... per gli altri la vedo grigia [;)][;)] non oso pensare. Mi togli una curiosità: la botola dello scomparto a pavimento per poterlo utilizzare, devi sfilarlo lungo la gamba previo smontaggio del piano del tavolo o hai studiato un sistema innovativo come il resto ...? Propendo per questo secondo caso, ma sono curioso di capire come funziona. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/11/2014 alle: 20:29:17
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 09/11/2014  15:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bruno per i complimenti, certamente non è un lavoro da tutti, se non avevo il supporto dell'amico col cavolo che lo facevo, diciamo che la soddisfazione è stata nella progettazione e supervisione (almeno per quanto riguarda la realizzazione della gamba), ma certo senza un tornio per fare la boccola e senza la possibilità di saldare non avrei potuto realizzarlo. Per quanto riguarda il coperchio della botola l'idea iniziale era di alzarlo e fissarlo in qualche modo sollevato per il tempo necessario all'utilizzo, poi in realtà ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che si regge da solo sulla gamba, semplicemente inclinandosi! In pratica il fatto che il foro è molto fuori asse rispetto al centro unito ad un diametro sensibilmente più largo della gamba (68 vs 60 mm) consente al ripiano di rimanere agganciato per attrito alla gamba. Se il foro fosse stato preciso e centrale non sarebbe stato possibile. Questo è stato un puro colpo di fortuna perché per forare avevo solo quella misura e l'unica posizione possibile per il foro era quella. Ma come si dice, la fortuna aiuta gli audaci! [:D] E' più difficile da spiegare che da vedere, alla prima occasione faccio una foto! [;)] Alessandro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:14:40
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 09/11/2014  20:29:17 (

)
>
> Complimenti Alessandro, un bel lavoro ed un'ottimo risultato[:p], ma così per parlare[;)], hai fatto due conti, fra materiale, tempo e manodopera specializzata, di quanto potrebbe costare il tuo tavolo[?] Sono abbastanza sicuro, ma di certo Luca ce l'ha su qualche catalogo, di aver visto un tavolo con gamba telescopica in 3 pezzi che aveva anche il movimento di scorrimento del piano, era optional su un allestimento di un furgonato, tempo fa ne parlammo sul forum, se non ricordo male aveva un costo piuttosto alto, per cui magari potresti metter su una produzione redditizia. Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/11/2014 alle: 23:47:28
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 09/11/2014  20:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ho capito ... un punto in più .. con o senza aiuto. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:02:31
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 09/11/2014 21:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di gambe telescopiche (più o meno manuali) con piano traslabile ce ne sono quante ne vuoi in commercio e hanno un costo che va dai 300 € in su. Il problema nel mio caso era che nessuna di quelle che avevo trovato ad un prezzo ragionevole (diciamo sotto i 400 €) aveva poi le caratteristiche che cercavo, ovvero un'altezza complessiva di 81 cm (dal sotto del tavolo al pavimento) e la possibilità di abbassarsi esattamente di 34 cm. Quelle in commercio infatti hanno un'altezza totale di ca 70 cm perché sono pensate per dinette ad altezza normale (la mia appunto ha la botola e quindi è sollevata di una dozzina di cm dal pavimento) ma soprattutto si abbassano per gradi e non possono essere bloccate ad altezza intermedie, e così ho optato per la soluzione artigianale, sicuramente anche risparmiando. “Spanno-metricamente” tra materiale e mano d’opera qualificata direi che una gamba del genere potrebbe costare sui 150-200 €, escluso il pistone pneumatico (che può costare pochi euro se si opta per la soluzione “automobilistica”), quindi come ordine di grandezza direi che siamo sull’entry level dei prodotti commerciali ma con una soluzione fatta su misura (con acciao inox di alta qualità , non ferro verniciato / cromato o alluminio).
16
ferdi69
ferdi69
15/11/2009 63
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:28:30
Buongiorno, sto valutando la possibilità di passare da un mansardato ad un camper puro... naturalmente sto facendo tesoro di tutte le informazioni e "dritte" che molti di voi possessori di van offrono nel forum, oltre all'analisi delle effettive esigenze del reale abitar viaggiando della mia famiglia. Tuttavia, debbo farvi una semplicissima e pratica domanda, sperando che non mi prendiate per sciocco [:D]: Posto che sono alto 1,85 ed ho visto le misure dei letti proposti dai diversi van (siano essi matrimoniali che gemelli), c'è qualcuno alto come me che può rassicurarmi circa il confort offeto dai letti? Grazie per l'aiuto ferdinando
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:35:31
Ciao benvenuto! Io sono alto 1,85 ed ho avuto un furgonato con doppio matrimoniale in coda. Ci ho sempre dormito bene, purtroppo lo spazio in lunghezza è risicato, quindi bisogna fare attenzione a tenere la testa vicina alla parete, altrimenti si tocca con i piedi. Io ho la fortuna di avere la moglie bassa, quindi, essendo libera la sua parte finale del letto, posso mettermi leggermente di traverso, come faccio anche a casa. Ho notato comunque, che qualsiasi sia la lunghezza del letto, noi alti, finiamo sempre per toccare con i piedi. Adesso ho un mansardato con matrimoniale in mansarda lungo 2,20 eppure a volte mi trovo con i piedi sulla parete... Luca Pinzerato
16
ferdi69
ferdi69
15/11/2009 63
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:43:43
grazie molte luca... anche un buon sonno aiuta a garantire serenità quotidiana evitando rischi per banali discussioni. [:)] buon lunedi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:53:50
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 09/11/2014 21:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, gambe tavolo del genere a listino ne ho parecchie. Dai 200 ai 300 euro. Bel lavoro comunque Obolo! E soldi risparmiati...[;)] Luca Pinzerato
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 10/11/2014 alle: 11:16:43
Benvenuto! Io sono 1.83 e non ho nessum problema a dormire nel matrimioniale in dinette (longitudinale) ne nel singolo posteriore trasversale. Diciamo che se vuoi stare più comodo possibile la soluzione sono i letti gemelli in coda che di solito sono più lunghi del matrimoniale trasversale, chiaro che se vuoi una soluzione del genere dovrai stare sul 636 oppure su un 599 fatto su misura. Comunque c'è sempre l'alternativa del basculante anteriore o del basculante posteriore longitudinale dove potresti stare comodo previa misura della lunghezza complessiva. Facci sapere... Ciao Davide
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 10/11/2014 alle: 12:02:48
quote:Risposta al messaggio di ferdi69 inserito in data 10/11/2014  10:28:30 (

)
>
> Ciao, sono alto 1.89, uso il basculante mai avuto problemi. Il mio è un Helix Galiber 620. Per esperienza ti dico che dovrai orientarti su un furgo sto con tetto alto... Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/11/2014 alle: 19:52:41
Rimanendo nel campo della ricerca di maggiore comodità, qualcuno di voi ha una struttura del genere nel gavone? Credo si tratti di un piano scorrevole. Grazie Gabriella http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/11/2014 alle: 21:48:24
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 10/11/2014  19:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ... ma è interessante e se non sbaglio è su un Poessl, da dove arriva? Io stavo invece facendo dei ragionamenti su qualcosa con doppio pavimento ma non scorrevole ... qualcosa che ho visto al salone di Parma. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/11/2014 alle: 09:12:35
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 10/11/2014  19:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra di facile realizzazione,aggancio al pianale,sperando che non si trovino tubi o fili dove si buca. Franco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/11/2014 alle: 09:26:34
Basta fissare le due corsie agli aggancia già esistenti per il fissaggio del carico. Luca Pinzerato
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 11/11/2014 alle: 09:55:04
Soluzione molto interessante, in effetti stavo pensando di ottimizzare la possibilità di carico sul mio che avendo i due singoli a castello longitudinali ho una buona capacità di carico sotto il letto inferiore ma è appunto in lungo e a volte prendere gli oggetti in fondo obbliga a contorsionismi oppure a dover rimuovere quelli davanti. Ci studierò! ;-)
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/11/2014 alle: 13:16:22
Noi ci siamo affidati all' Ikea .. Qualcun altro ( che si riconoscera' ) con soluzioni simili Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/11/2014 alle: 13:45:59
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/11/2014  09:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, perche i tuoi erano in vista a me c'è il pavimento che li ricopre. Paolo è la parte interna metti anche quella esterna. Franco

Modificato da videodue il 11/11/2014 alle 13:50:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link