CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1524 20 47185
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:06:18
[quote][i]Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 19/11/2014  10:50:35 (Visualizza messaggio in Precisando che io non vendo cerchi e non devo convincere nessuno ma la cosa sta in questi termini: la differenza in questo caso la fa il canale di alloggiamento del pneumatico piu largo da 6" originale a 6.5" e l'off set del cerchio, la minore deformazione della spalla del pneumatico e l'allargamento della carreggiata del veicolo si traduce in un marcato aumento della stabilita' e precisione del veicolo sia in rettilineo che in curva, aumenta la precisione dello sterzo e rende ancora piu automobilistica, precisa e godibile la gia' ottima guidabilita' del ducato, quindi oltre ad un mero piacere estetico si aggiunge un reale guadagno di guida e sicurezza, a qualcuno magari non interessa ma aggiungerei che rimangono liberi i 4 cerchi originali per poter montare degli pneumatici da neve per facilitare i cambi stagionali del treno con relativi vantaggi economici. Va da se che l'interesse a tali argomentazioni e' del tutto soggettivo, per un meccanico e amante della guida come me sono piu' importanti di altri accessori ma e' naturale che qualcuno la pensi diversamente. Adria twin SP
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:20:11
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 20/11/2014  10:06:18 (la differenza in questo caso la fa il canale di alloggiamento del pneumatico piu largo da 6" originale a 6.5" e l'off set del cerchio, la minore deformazione della spalla del pneumatico e l'allargamento della carreggiata del veicolo si traduce in un marcato aumento della stabilita' e precisione del veicolo sia in rettilineo che in curva, )>
> non sapevo che oltre ad una variazione dell'ET ci fosse stato anche un aumento del canale, sono d'accordo in toto con la tua analisi, peraltro un canale da 6" per quei pneumatici è veramente risicato... Ciao! Gianluca
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 20/11/2014 alle: 10:55:46
Infatti il canale da 6 e' risicatissimo, il prossimo passo sara' 4 ammortizzatori a gas a doppio effetto, ti posso assicurare che la combinazione con i cerchi produce un effetto strabiliante. Adria twin SP
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 20/11/2014 alle: 12:00:01
Amici, per caso qualcuno conosce una bella area di sosta sulla sponda bresciana del Lago di Garda?? Buoni km Nicola
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 20/11/2014 alle: 12:39:05
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 20/11/2014  12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Sirmione in sosta diurna in un normalissimo parcheggio a pagamento ma abbastanza vicino al centro, sul lato occidentale del lago invece non sono riuscito a fermarmi da nessuna parte e non ricordo onestamente aree o parcheggi. Il lato orientale (VR) è invece molto più ricettivo e ho sostato sia di giorno che di notte nei numerosi parcheggi che si trovano un po' ovunque fino a Garda. In particolare consiglio il parcheggio di Garda vicinissimo al centro e se vi fermate a dormire suggerisco di cenare Al Graspo ( http://www.graspo.it/), previa prenotazione! ;-)
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:14:01
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 20/11/2014  12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è qualcosa anche a Toscolano maderno... ma non ci sono mai stato! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 20/11/2014 alle: 16:17:37
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 19/11/2014  09:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per le placchette ho optato per quelle marchiate FIAT, il nuovo logo mi piace e rende il cerchio più armonioso (gusto personale), ho preso queste: http://www.ebay.it/itm/281442487010 Sono fatte bene, su alluminio, e costano poco. L'unico difetto è che sono pensate per essere applicate su una superficie piana, mentre i copri mozzo MAK sono leggermente ricurvi, comunque lavorandoci un po' e con una buona quantità di collante si applicano senza problemi. Secondo me ci stanno bene e per quello che costano si può correre il rischio di doverle sostituire dopo poco tempo! ;-)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/11/2014 alle: 17:20:18
Visto che l'acquisto del raptor slitta per cause di forza maggiore ( speriamo non troppo però ) continuo a ripensare sulle decisioni prese. Per esempio, il bagno passante. Qualcuno di voi ha un boxstar col bagno passante ? Avrei una domanda: Ma quei due semigusci in marcia non ballano ? ( facendo relativo rumore ? ) . Ad essere sincero mi piace di più il sistema Possl con le " porte a tendina " , che oltretutto ti consente di aprire solo mezza " tendina " per entrare in bagno. E come se non bastasse , grazie al lavandino ribaltabile, che non amo molto, ti offre però una dinette quasi come quella di un sei metri. Per contro, come leggevo in altra discussione, Possl sul 5,40 offre solo un'apertura sul tetto invece di due. Può essere penalizzante ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 20/11/2014 alle 17:32:12
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:33:32
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/11/2014  17:20:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In merito al bagno non posso risponderti ma secondo me gli oblò devono essere 2 con il posteriore maxi. Non ti piace il Knaus 540 con solo 2 posti viaggio? dovrebbe avere più spazio in bagno. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 20/11/2014 alle: 20:33:36
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 20/11/2014  16:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>y Ti rispondo in dialetto nostro....bel lavor omo... veramente bello e ottima idea..ci stavo proprio pensando anch'io e mi hai illuminato..grazie bella dritta.. Adria twin SP
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 20/11/2014 alle: 20:55:44
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 20/11/2014  20:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, l'unica cosa che è rimasta un po' stonata (sono un perfezionista...) sono i bulloni originali che sono piuttosto arrugginiti, prima o poi li sostituirò con un set cromato, magari antifurto.
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:12:31
Si in effetti e' un problema, con le placche mak invece devo trovare una soluzione in quanto quelle anteriori si sono deformate causa calore dei freni (faccio tanta montagna) e non stanno piu' su', mi avevano avvertito subito del problema, ora vedro' se si trovano in metallo... e' un dettaglio ma mi da fastidio vederlo senza placche...sono un perfezionista purtroppo o per fortuna non lo so... Adria twin SP
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:16:06
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 20/11/2014  20:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano a me sono arrivati con i bulloni nuovi... anche se non risultava necessario. . mi devo ricordare di mettere una chiave x bulloni del 19... ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 21/11/2014 alle: 07:25:34
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/11/2014  19:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che non piacermi mi sembra poco pratico: La sera in genere ci sediamo a leggere un libro uno sul sedile di guida coi piedi sul sedule passeggero e un altro sulla panchetta " di traverso" , oppure facciamo una partitella a carte e bisogna sedersi uno di fronte all'altro ( non guardiamo televisione per scelta ) , e poi può sempre capitare di avere un passeggero nell'uso " automobilistico " del mezzo. Vuol dire che andrò a rivedere il knaus col bagno " a scomparsa" , ce ne dovrebbe essere uno pronta consegna a dicembre gennaio, se non è già andato via . Altrimenti resterò sulle mie decisioni precedenti, knaus con bagno classico. Il fatto è che ho visto l'annuncio di un possl km 0 vecchio modello con bagno passante prezzo trattabile, potrebbe essere un'occasione, ma , appunto, quel discorso di un solo oblò sul tetto non mi convince, il calore esce dall'alto . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 21/11/2014 alle: 08:47:49
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/11/2014  22:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece chiesi proprio se potevo avere anche un set di bulloni nuovi (perché sapevo che non erano belli, ma tanto prima avevo i coperchi) e mi dissero che li forniscono solo quando è richiesta una misura differente dall'originale e non era il mio caso... Se hai gli originali tra le mani riusciresti a darmi le specifiche dei bulloni (diametro, lunghezza e passo della filettatura) così me li procuro? Grazie, Alessandro
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 21/11/2014 alle: 09:57:31
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 21/11/2014  07:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il mio Possl, modello vecchio vecchio (2005) ha un solo oblo sul tetto a metà carrozzeria vicino alla zona fornelli. Per il caldo, ma quando fà veramente caldo, lascio aperto il portellone laterale e le finestre e se serve anche la portiera conducente, e ci si vive bene. Cosa che fanno tutti anche chi di oblo sul tetto ne ha 2 immagino, perche quando li vedo parcheggiati non differisco dalla mia configurazione anti-caldo.[:)] Ok due sono sempre meglio di uno, quello che mi manca sul mio un bel oblo ventilato a tetto nella zona bagno da usare quando ti fai la doccia in inverno, per permettere una maggiore evacuazione dell’umidità, infatti nel mio ho il classico oblo laterale, ma è meno efficace e se tenuto aperto, oltre che ti possono vedere, fischia dentro freddo e vento se ce. Ciao Ivan
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/11/2014 alle: 11:08:14
up[^] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:52:54
Tutti a spasso? Beati voi, noi volevamo andare a PR questo w.e. ma il meteo non ci aveva convinto... e così mi sono divertito a fare la famosa slitta per il gavone che mi frullava in testa da qualche giorno... Sono veramente soddisfatto, è esattamente quello che mi serviva per caricare con semplicità sedie, tavolo, cunei, ecc. sotto il letto longitudinale senza dovermi infilare fino in fondo al gavone! E nella parte sotto ci ho ricavato uno spazio di ca 6 cm di altezza per tenere gli ombrelli e l'asta di azionamento del tendalino che non sapevo mai dove poggiare.. Le guide le ho prese su eBay da 100 kg per 120 cm di lunghezza (ad estrazione totale), per il resto ho usato barre cave di alluminio da 40 mm. Ecco qualche foto del lavoro finito.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/11/2014 alle: 09:40:48
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 22/11/2014  19:52:54 (

)
>
> Grande! Portata max in punta alla massima apertura? Come hai fermato le barre al pianale? Quando avrai le bici di quanti cm riuscirai a farlo uscire? Scusa la curiosità, sono molto interessato hai fatto proprio un bel lavoro.[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/11/2014 alle: 10:18:43
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 22/11/2014  19:52:54 (

)
>
> Fantastico Alessandro, io non saprei da dove iniziare, però so apprezzare. Rispetto al modello postato mi sembra che la mancanza di una base lo renda più leggero. (sai come è penso sempre che fra di noi ci sia una maggiore attenzione ai pesi) Aggiungo alle domande di Mauro la mia: mi potresti indicare la larghezza? Ciao e davvero tanti complimenti. Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link