CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
153 20 47185
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/11/2008 alle: 09:12:54
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by luckyJoint
OK! per le magliette, OK! anche per il ponte dell'Immacolata. Potrebbe essere un'idea trovarsi in zona Perugia, Gubbio, Assisi, Lago Trasimeno? Ciao Luciano >
> Quoto anche questa così cambiamo un pochino dal solito estremo nord e veniamo incontro ai centro-italici e se vorranno annche ai "poki ma boni" del sud. bye Enrico
>
> Che rottura il nuovo controllo parolacce che hanno inserito nel forum mi ha tagliato perfino centro-italici perhè ha trovato la radice t.r.o.i e pur senza la a finale me l'ha troncato [:(!][:(!] Comunque sia tra Vicenza e Napoli vi sono +o- 700 km la metà cade a Perugia, Foligno , Assisi, Todi ma non sarebbe male nemmeno Montalcino , Montepulciano, Arcidosso .... Bye Enrico

Modificato da trentad il 15/11/2008 alle 09:22:00
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:06:40
anche noi (salvo imprevisti[}:)][}:)][}:)])) vorremmo essere presenti [:)][:)][:)] e vaiiii, la calata dei Raptor in centro Italia [;)][;)][;)][;)] sarebbe ora di portare un pò di giallo anche da qwuelleparti [:p][:p][:p]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:06:55
Ciao a tutti da un Brontosauro, che vi segue con molta invidia!!![:D] Visto che parlate delle mie parti per il ponte dell'Immacolata volevo segnalarvi Questo:

http://www.bellaumbria.net/Gubb...

In più a Gubbio c'è una bella area di sosta gratuita. Maurizio P.S. X Enrico, auguri in ritardo per Riccardo, quella cosa ti serve saperla per l'8? Poi Vicenza(Creazzo) Assisi sono 410 Km testato più volte perle Gare di mio figlio[:D][:D]

Modificato da edimau il 15/11/2008 alle 13:11:56
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:04:20
quote:Originally posted by edimau
Ciao a tutti da un Brontosauro, che vi segue con molta invidia!!![:D] Visto che parlate delle mie parti per il ponte dell'Immacolata volevo segnalarvi Questo:

In più a Gubbio c'è una bella area di sosta gratuita. Maurizio P.S. X Enrico, auguri in ritardo per Riccardo, quella cosa ti serve saperla per l'8? Poi Vicenza(Creazzo) Assisi sono 410 Km testato più volte perle Gare di mio figlio[:D][:D] >
> No non mi serve per l'8 le magliette le distribuiremo al raduno diciamo così "ufficiale" quello annuale del Club che terremo a primavera 2009. Ottimo il sito segnalato nella sezione itinerari ci sono notevoli spunti. Spero sarai dei nostri anche se "infiltrato" con un BrontoCamperSauro ti consideriamo un nostro simpatizzante che purtroppo è costretto a girare con un grosso e pesante fardello appresso !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] bye Enrico
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:19:20
Rispondo in merito ai dubbi sollevati in tema di umidità sulle pareti dei nostri mezzi. E' indubbio che il problema esiste ma esiste seppur in misura minore anche sui mansardati classici. Si può limitare ma entro certi limiti, l'importante è che l'umidità possa sfogare e andarsene fuori. Ora se ha una via di uscita in alto e fredda l'umido (insieme ad un pò di caldo) se ne andrà dal nostro oblò senza fare tante storie. Ad esempio io che ho il "fungo" in bagno sempre aperto ho testato che è sufficiente lasciare aperta di notte la porta del bagno oltre alla prevista circolazione d'aria dell'oblò in dinette perchè non si formi più di tanto la condensa. Questo senza coibentare la separazione tra cellula e cabina , infatti trovavo abbondantemete bagnato i vetri anteriori in cabina proprio perchè essendo la zona più fredda tutta l'umidità si concentrava lì. Probabilmente se sigillo per bene la cellula dalla cabina mi aumenterà la condensa in cellula e quindi probabilmente dovrei tenere leggermente aperto l'oblò centrale (per capirci basta lasciarlo chiuso ma con una penna o piccolo spessore equivalente in mezzo alla chiusura) in modo che la gomma resti sollevata 1/2 mm). Questo per dire che se ci mettiamo in 4 , (2 bue e 2 asinelli[:D]) a emettere vapore acqueo per 8/9 ore e tutto intorno a noi è -15° , poi sigilliamo tutto per bene , griglie del frigo (io non le ho mai chiuse ad esempio) tappiamo le griglie di sfogo originali del mezzo , serriamo tutti gli oblò e perdipiù teniamo il riscaldamento un pò bassino perchè siamo calorosi o abbiamo il sacco a pelo di lana di gnocca merinos [:D] [:D] .... non dobbiamo poi lamentarci che ci troviamo dentro un bagno turco con le stalattiti dal tetto !! Bye Enrico
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:01:29
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by edimau

In più a Gubbio c'è una bella area di sosta gratuita. Maurizio P.S. X Enrico, auguri in ritardo per Riccardo, quella cosa ti serve saperla per l'8? Poi Vicenza(Creazzo) Assisi sono 410 Km testato più volte perle Gare di mio figlio[:D][:D] >
> No non mi serve per l'8 le magliette le distribuiremo al raduno diciamo così "ufficiale" quello annuale del Club che terremo a primavera 2009. Ottimo il sito segnalato nella sezione itinerari ci sono notevoli spunti. Spero sarai dei nostri anche se "infiltrato" con un BrontoCamperSauro ti consideriamo un nostro simpatizzante che purtroppo è costretto a girare con un grosso e pesante fardello appresso !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] bye Enrico
>
> Difficile, sono impegnato a Montecastrilli, ma non è detto che una corsa possa farla!!! Comunque il mio Bronto è sulle misure del vostr, 6Mt!! E' anche lui un piccolino!![:D][:D] Maurizio
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:18:51
Comunque sia tra Vicenza e Napoli vi sono +o- 700 km la metà cade a Perugia, Foligno , Assisi, Todi ma non sarebbe male nemmeno Montalcino , Montepulciano, Arcidosso .... Bye Enrico [/quote] Per il ponte dell'8/12 ci siamo anche noi per il "CENTR'ITALIA" (sono sempre 400-500 km, però felicissimo [:D][:D][:D]di fare la vostra conoscenza). UN SALUTONE A TUTTI Raffaele
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 00:29:12
Lo metto qui perchè nel sito preposto nessuno se lo fila Nome: (lombardia) E-mail: enrico@sable.it Marca: La strada Modello: regent L Meccanica: Mercedes 316 Trazione: posteriore Anno: 2005 Posti (omologati/letto): 4/4 Accessori: monta accessori per oltre 20000 euro. Costo del nuovo oltre 75000 euro Solo contatti via e.mail Camper pari al nuovo Km.: 30.000 Euro: 45.000,00 poco trattabili
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:41:21
quote:Originally posted by Sable
Lo metto qui perchè nel sito preposto nessuno se lo fila Nome: (lombardia) E-mail: enrico@sable.it Marca: La strada Modello: regent L Meccanica: Mercedes 316 Trazione: posteriore Anno: 2005 Posti (omologati/letto): 4/4 Accessori: monta accessori per oltre 20000 euro. Costo del nuovo oltre 75000 euro Solo contatti via e.mail Camper pari al nuovo Km.: 30.000 Euro: 45.000,00 poco trattabili >
> Urka un Camper puro di quelli veri !!! Ciao e benvenuto (come ti chiami) postaci delle foto e descrivici il mezzo con dovizia di particolari ..... dai dai che faccio un altro mutuo e mi vendo il mio ..... dai dai fammi venire l'acquolina ...[:p][:p][:p]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:43:01
Su plein air di novembre ci sono un paio di itinerari non male per il raduno in Umbria. Bye Enrico
eugeniom
eugeniom
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:22:37
quote:Originally posted by CamperTommy
Grazie Enrico per tutte le spiegazioni del caso.. Sei quasi da venditore con le tue delucidazioni.. Mi sa che alla fine per decidere bene la scelta migliore dovrò fare un'uscita con voi con il mio BrontoCamperSauro e vedere qual'è la soluzione migliore.. Posso puntare sul sicuro con il Livingtone 4? Ho visto il 2 presso una concessionaria in zona Saronno e devo dire che di spazio ce n'era parecchio. considera però che i miei bambini non sono grandi ( 8 e 4 ) pero' il piccolo l'anno prossimo si iscrive alla scuola calcio perciò addio ai sabati se comincia a giochicchiare.. La bambina al sabato va a scuola per cui di tempo a disposizione ce n'è sempre meno e l'idea di prendere un furgonato per scappare diventa sempre più realtà.. Grazie ancora di tutti i tuoi consigli Gigi >
> Ciao, capisco il tuo dubbio amletico perchè ci sono appena passato. Sono in attesa di ricevere il mio nuovo Livingstone 4 Prestige su Ducato 3000 che ho scelto anche grazie ai preziosissimi consigli di Enrico. Ho dato in permuta un Miller Alabama 7 posti, comodissimo ma grandissimo e assetatissimo di carburante e spero di avere fatto la scelta giusta. (anche io ho due bimbe di 5 e 8 anni). Per quello che ti posso dire, chi non risica non rosica e poi è pur sempre una esperienza!!! Fai le tue valutazioni e se ti trovi al nord fai qualche giro per renderti conto dei mezzi in commercio, io purtroppo non o potuto visto che vivo in Sicilia. Mi hanno preso tutti per pazzo e anche il concessionario mi ha dato del "pioniere" quando gli ho confermato l'ordine del mio "raptor". Ad ogni modo appena in possesso del mio nuovo compagno di viaggio mi rifarrò vivo anche per le magliette e l'adesivo. A presto e un saluto a tutti i veloci camper raptor che, a quanto vedo, diventano sempre di ++++++++++++!!!!!!! Ciao Eugenio[8D]
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:23:38
[quote Solo contatti via e.mail Camper pari al nuovo Km.: 30.000 Euro: 45.000,00 poco trattabili [/quote] Urka un Camper puro di quelli veri !!! Ciao e benvenuto (come ti chiami) postaci delle foto e descrivici il mezzo con dovizia di particolari ..... dai dai che faccio un altro mutuo e mi vendo il mio ..... dai dai fammi venire l'acquolina ...[:p][:p][:p] [/quote] X foto e descrizione contattami direttamente, qui sarebbe troppo lungo e dispersivo. Se già lo conosci sai di che mezzo stiamo parlando By, Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:00:19
Si, si bellissimo... Dai Enrico, ti tento io [:)] [:)] [:)] [:)] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] Nulla da dire.... eccellente!!!! Alex
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:05:46
quote:Originally posted by miciaguri Nulla da dire.... eccellente!!!! >
> Scusa, ho capito male che costerebbe 75000 bruscolini?
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:14:09
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by miciaguri Nulla da dire.... eccellente!!!! >
> Scusa, ho capito male che costerebbe 75000 bruscolini?
>
> Dice così che con gli accessori.... ci vuol quei soldi li!!!! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]

Modificato da miciaguri il 16/11/2008 alle 12:18:46
sable47
sable47
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:26:08
Ecco l'elenco dell'allestimento: elenco accessori all'acquisto blocco torsen differenziare radio CD souns accendisigari chiusura centralizzata con telecomando parabrezza oscur, riscaldamento specchi esterni reg. elettricamente e riscaldati SprinShift (cambio automatico) climatizzatore riscaldamento webaster motore vetro con protezione termica e filtro di banda galleggiante per acqua pulisci vetri allestimento confort quadro degli strumenti batteria potenziata 150 A alzacristalli elettrici cassaforte moquette estraibile (entrata, cucina, bagno, guida e passeggero) finestrino tetto heki 4 (2) mini heki ventilatore doppio per frigo forno con combinazione gril presa 230 v supplementare (2) presa 12 v supplementare (5) impianto solare 80 watt (2 pannelli fotovoltaici) tappetino cabina guida bombola gas 7 Kg propano n.2 rivestimento interno blu allestimenti extra inverter riscaldamento gasolio Eberspacher supplementare serbatoio acque nere tritatore watter apertura elettrica watter apertura elettrica scarico acque nere supporti due ruote posteriore barra para scarichi posteriore blocchi sicurezza interni portiere e portellone piccola bagagliea vani vari posteriori chiusura vano bombole doccia esterna vano spazzole tagliere pedana bagno rifacimento dinette barra e ganci posteriore CB bauletto anteriore coprisedili (doppi per dinette) supporti occhiali Supporto tavolo esterno con modifiche mobiletto ventola per inverter e batteria servizio isolamento frigo presa computer presa GPS Prese 12/220/220 da inverter dinette (tot.12) GPS Garmin 2610 isolamento rip. Computer Samsung Q1
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:34:40
[quote]Originally posted by sable47
Ecco l'elenco dell'allestimento: ENRICO E' IL TUO!!!!!!id="size5"> Io stesso più di così non saprei cosa metterci su!!!id="blue"> Questo si può definire un mezzo "Completo"!! P.S. scherzi a parte complimenti.. [:0] [:0] [:0] [:0] Alex
sable47
sable47
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:41:07
Dimenticavo; se volete vedere il camper è stato pubblicato su AC autocaravan maggio 2005, quello pubblicato è il mio
sable47
sable47
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:46:19
quote:Originally posted by miciaguri
[quote]Originally posted by sable47
Ecco l'elenco dell'allestimento: ENRICO E' IL TUO!!!!!!id="size5"> Io stesso più di così non saprei cosa metterci su!!!id="blue"> Questo si può definire un mezzo "Completo"!! P.S. scherzi a parte complimenti.. [:0] [:0] [:0] [:0] Alex >
> manca la TV, l'antenna satellitare, (manco a casa la guardo) tendalino esterno, lavatrice, lavastoviglie, idromassaggio, ....[:D] [xx(]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:27:35
Minkia dai dimmi di dove sei che vengo a vederlo ...[:p][:p][:p][:p] è supersonico !!!! Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link