CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1541 20 47188
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/12/2014 alle: 15:18:18
Grazie Topanga.Concordo sul "forse " [:)]e anche sul "sicuramente",ma non mi pare di avere trovato riferimenti sul sito per contattare la casa madre,pero' mi devi spiegare come fai a dedurre dal sito,che sia tramite resistenza!?Forse perchè molte cose sono comuni alla produzione di molti costruttori? Comunque se cosi' fosse (resistenza elettrica),il costo e l'eventuale fattibilità futura non credo valga il prezzo dell'optional. Riciao e grazie

Modificato da titty59 il 28/12/2014 alle 15:19:42
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/12/2014 alle: 15:44:35
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 28/12/2014  15:18:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nella maggior parte dei casi il serbatoio delle grigie sui furgonati è installato sotto al pianale. Di solito il "pacchetto inverno" (da verificare con la traduzione in italiano riportata sul sito e/o depliant...)non comprende solo il serbatoio riscaldato ma anche l'isolamento delle tubazioni e, in alcuni casi, la coibentazione aggiuntiva in determinati punti (portelloni posteriori) oltre ad altri piccoli accorgimenti. Posso chiedere le motivazioni che ti hanno portato a scegliere proprio a quel marchio? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 28/12/2014 alle: 16:23:05
Volevo augurare un buon anno a tutti i componenti del gruppo... Io sono uno di quelli che ogni tanto legge e scrive poco[:)][:)][:)] Giovanni La mia casa ambulante avrà gambe e i miei sogni non avranno frontiere... http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 28/12/2014 alle: 17:12:48
Ne approfitto per chiedere se qualcuno è gia stato in costiera amalfitana in questo periodo e se si può transitare in camper fino ad Amalfi da Sorrento?... Giovanni La mia casa ambulante avrà gambe e i miei sogni non avranno frontiere... http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 28/12/2014 alle: 17:51:59
quote:Risposta al messaggio di nigio21 inserito in data 28/12/2014  17:12:48 (

)
>
> Da quello che avevo letto esisteva il divieto [}:)]...ma il furgonato di solito non viene notato...attendiamo Franco, sicuramente ti saprà dare delle informazioni precise e puntuali[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:10:09
quote:Risposta al messaggio di nigio21 inserito in data 28/12/2014  17:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un anno ero a Napoli proprio in questo periodo. Sicuramente il divieto c'è nei periodi di alta stagione estiva, non ricordo se in questo periodo era attivo. In ogni caso, anche se non fosse attivo, è quasi impossibile trovare parcheggio, anche solo con l'auto, quindi rischieresti di percorrere un'infinità di curve senza mai poterti fermare. Suggerirei, se possibile, uno scooter a nolo.[;)]. Okkio anche al giochetto camper/furgone, se i vigili guardano il libretto sei comunque un camper e paghi la multa eventuale. Buoni km Nicola
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:16:28
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 28/12/2014  19:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque pare che l'eventuale multa sia illeggittima, ma bisogna fare ricorso. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:17:43
Ciao amici, auguro un buon 2015 a tutti, ricco di salute e tanti di bei viaggi dentro la lamiera. Auguri anche a chi non se la passa bene con il lavoro. Per caso c'è qualche raduno in vista? ultimamente mi sono perso un bel po di pagine! Intanto c'è anche qualcuno in zona Trentino Alto Adige o Terme di Acquardens (VR) per condividere eventualmente il capodanno? Buon Anno a tutti!! Buoni km Nicola
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/12/2014 alle: 22:30:00
Grazie Topanga delle tue considerazioni.Ho scelto questo marchio ,ben conscio che faro' comunque da ..collaudatore ,anche se quelli dell'anno scorso hanno già dato un mano a mettere qualche pezza[:)].Ho toccato con mano altri marchi quali Poosl ,e alcuni mi pare del gruppo Trigano ,ma alla fine il compromesso migliore mi è sembrato il Carthago.Buona capacità di stivaggio con alcuni accorgimenti molto pratici e di sostanza quali il cestello sottodinette ampio e scorrevole ,il vano sotto alla seduta di facile accesso ,il gradino dia accesso al letto a scomparsa con vano portaroba ,bagno di dimensioni vivibilissime con una a mio avviso ,furba porta scorrevole e un water a scomparsa ,molti mobiletti capienti a parte quelli del bagno,la non presenza di finestre laterali ai lati del matrimoniale ,la finestra mancante del bagno ma con un oblo' che a mio avviso basta e avanza,e il marchio con la qualità che dichiara sul mobilio,sugli attacchi dei pensili e sulla coibentazione e non ultima l'estetica .Ci sono cose sicuramente migliorabili, ma molte le riusciro' a fare tranquillamente io ,senza andare ad alterare nulla del mezzo .Mi rammarico del fatto che manchi la chiusura assistita del portellone,di serie in altri marchi, ma alla fine credo che se mantiene quanto promesso ,sia un mezzo che nel futuro farà grandi numeri. Ciao

Modificato da titty59 il 28/12/2014 alle 22:31:57
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/12/2014 alle: 11:47:59
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 28/12/2014  22:30:00 (

)
>
> Chiaro. Hai provato a vedere il marchio "La strada"? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/12/2014 alle: 12:55:21
Già il listino ,non poteva crearmi molto interesse e poi a dire il vero non è che i modelli visti nei vari siti o interventi, mi abbia visivamente colpito da dire " se potessi".Ovviamente ,alla fine ,il Malibu non me lo hanno certo svenduto, ma il fatto di avere un usato da dare dentro ha avuto pure lui il suo peso ad indirizzare nella scelta finale. Ciao
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 29/12/2014 alle: 14:26:55
X titti59 Pondera per bene la possibilità di avere la finestra anche in bagno, noi in estate, se siamo in libera, su terreno battuto (o qualcosa del genere) staccando la doccetta del bagno e grazie alla finestra ci rinfreschiamo con una doccia in esterno, anche solo per toglierci di dosso la sabbia del mare. Ciao Ivan

Modificato da IvanG il 29/12/2014 alle 14:31:43
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/12/2014 alle: 15:11:41
Dopo tre mansardati ,tutti con finestratura nel bagno,coi quali mi sono ritrovato piu' volte a ...lamentarmi di questa finestra che a mio avviso porta piu' contro che pro ho pensato che con il prossimo non avrei voluto riavere il problema [:)].Non ho mai comunque fatto una doccia dalla finestra in questione e non credo che ,con gli anni possa diventare una possibilità per cui da quel punto di vista li' ,il problema non esiste.Diciamo che dopo avere penato per anni durante le soste a cercare un posto in cui prendesse la parabole,che fosse al sole per ricaricare il pannello solare ,che non fosse troppo invadente la mia presenza,ecc,ecc,ho pensato di prendere un mezzo senza nulla di quanto per molto tempo ho ritenuto indispensabile:no pannello solare ,no televisone ,no parabola ,no veranda,no portabici esterno,ecc, ecc, in modo da poter parcheggiare senza patemi legati agli accessori di bordo.Sto ancora valutando alcuni accessori ,mediando ,le mie valutazioni vissute con quanto ho appreso nel leggere le considerazioni dei freguentatori del mega topic in questione (compresi gli arretrati[:)]) Grazie IvanG ,per il tuo invito considerazionale. Ciao
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:59:33
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 29/12/2014  15:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penserei bene a non montare il pannello solare, è una delle cose più utili soprattutto se fai della libera... Basta prendere un pannello di qualità che carica anche se non è al sole pieno, il mio caricava anche l'altro giorno che era coperto pur essendo un monocristallino... Importante poi avere il regolatore mppt che sfrutta al massimo quello che il pannello produce... Ciao Davide
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:29:18
Buonasera a tutti, una domanda: qualcuno usa un indicatore di livello esterno per le bombole del gas e se si come si trova? Ho difficolta' a capire il livello di gas nella bombola e trovo assai scomodo smontarla per pesarla. Ho visto un'articolo su amazon, ad ultrasuoni, ma visto il basso costo non vorrei fosse una cinesata e funzionasse male. Sono appena stato qualche giorno in montagna e prima di partire ho sostituito la bombola in uso per sicurezza, ora mi trovo 2 bombole in uso con livello non noto. Ho anche fatto un po di confusione con la scrittura del presente post, facendo ben due inserimenti sbzgliati [:I][:I] grazie Mauro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:04:26
Phaserit, per quanto riguarda la riserva elettrica ho fatto installare la seconda batteria optional ,al gel in parallelo ,che a detta del concessionario , comporta una diversa ..."taratura" della centralina all'origine ,e considerando che tutte le luci sono a led ,l'unico consumo ,puo' venire quasi esclusivamente dalla Truma 6000 (ovviamente non servirebbe ma è compresa in un pacchetto che alla fine...)ed eventualmente se mi prendo qualche ...accessorio mediatico, ma il tutto credo ampiamente supportato per piu' giorni da 160 A di batterie al gel. Sto ancora valutando la radio con i comandi al volante ,la retrocamera entrambi originali ,poiche' ritengo utile non distrarsi alla guida e non credo ci sia la sola opzione" comandi al volante",mentre la retrocamenra se ne valesse la pena ,trovo un po piu' invasivo e difficoltoso metterla poi,(è già molto avanti la valutazione del "hai fatto quasi trent'anni con dei cassoni larghi e senza finestre dietro, ora prendi un bagaglio piccolo con le finestre dietro con anche i sensori di parcheggio e vuoi metterci la retrocamera?"[:)]e il climatizzatore automatico sul quale ho già accolto il suggerimentio che in un mezzo del genere non serve poichè tanto non riesce a fare il suo lavoro,e il riscaldamento delle grigie che non sono ancora riuscito ad avere notizie certe sul funzionamento (ma non dispero di riuscirci in tempo utile alla possibile variazione d'ordine)Ciao e grazie Phaserit

Modificato da titty59 il 29/12/2014 alle 19:17:06
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:31:58
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!! Di ritorno dalla val di fassa domani sera direzione Deuschland!! Visiteremo Monaco e dintorni... Qualke cosa di imperdibile da vedere, visitare?? si accettano consigli Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/12/2014 alle: 20:03:54
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 29/12/2014  19:31:58 (

Visualizza messaggio in vnuova finestra

)
>
> Vai alla Olympiacentrum e sali sulla torre della TV. Dachau non può mancare... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 29/12/2014 alle: 20:46:07
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 29/12/2014  19:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio clima automatico fa perfettamente il suo lavoro,[:D]lo rimetterei[:)] BUON ANNO a tutti[:)][:)] Edward
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/12/2014 alle: 20:48:55
Scusa Edo1450 ,ma tu hai un van su meccanica fiat con il climatizzatore automatico? Grazie e ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link