CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1545 20 47190
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2015 alle: 12:24:29
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 07/01/2015  12:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la vedo forse come Paolo, hai ragione a dire "se il divieto non c'è perché non ci posso stare" bisogna però tenere conto di una cosa che molti camperisti tengono conto e altri meno o per niente "l'ingombro", vale anche per i nostri raptor in certi casi anche se meno invadenti. Un mezzo come quelli in foto come minimo occupava uno spazio di 2.30/2.4 di larghezza e non meno di 6.5/7 m di lunghezza, quindi vuol dire occupare uno spazio e mezzo uno spazio di una macchina che in definitiva vuole dire il posto di due macchine in meno. Non so se il posteggio era a pagamento o meno ma se fosse a pagamento ognuno di loro dovrebbe pagare per due auto almeno, ma sicuramente non è avvenuto. E' naturale che l'automobilista o l'amministrazione della città ad un certo punto si inca77a [;)] Una domanda Paolo: la AA dove sei stato è quella nuova aperta lo scorso Natale? avevi prenotato? Io ci avevo provato lo scorso Natale ma senza prenotazione non mi hanno nemmeno lasciato mettere il muso dentro [:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 07/01/2015 alle 12:27:36
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 07/01/2015 alle: 13:44:49
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 07/01/2015  12:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io da quella foto vedo un bel parcheggio ampio e tutto sommato abbastanza vuoto, quindi con posto per tutti. Poi naturalmente sono d'accordo con te che quando si occupano più stalli è opportuno, se a pagamento, pagare per lo spazio occupato, ma quando non sono a pagamento e il posto c'è non vedo perché con il mio camper non dovrei poter parcheggiare dove sostano anche le auto, ovviamente in mancanza di un divieto specifico. E lo dice uno che in genere preferisce sostare fuori dalle città per poi raggiungere il centro in bici o con i mezzi. A me francamente danno molto più fastidio altri comportamenti dei camperisti, come ad esempio quello di voler "campeggiare" ovunque, in Costa Azzura ne ho visti veramente tanti di camper sul lungo mare con tavoli e sedie sulla spiaggia in presenza di tantissimi bei divieti di sosta per i camper... italiani, francesi, tedeschi, svizzeri, ecc. Io in presenza di un divieto nemmeno mi fermerei a guardare... con il camper sono in vacanza e voglio stare tranquillo e sapendo di essere in divieto non mi godrei il momento, altri probabilmente ragionano diversamente.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:02:23
Io comunque in una piazza monumentale come quella avrei tolto anche il parcheggio per le auto . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:27:37
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 07/01/2015  14:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, su questo sono pienamente d'accordo.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:37:01
quote:[i]Risposta al messaggio di Obolo considerato che a pochi km dal centro (ca 2.5, quindi raggiungibile a piedi con una bella passeggiata oppure comodamente in autobus) c'è un parcheggio dove si può sostare liberamente e gratuitamente (ci abbiamo anche dormito). >
> Io invece su questo punto non sono d'accordo, se mi fermo per una giornata intera va bene, ma se durante il viaggio volgio fermarmi un'oretta per interromperlo , visitare velocemente un posto, pranzare in una trattoria, vedere due vetrine, comprare il pane o un souvenir ... 2 chilometri e mezzo non è che siano il massimo della comodità, e di fatto eviti la sosta, motivo per cui questa estate " ho odiato " la costa azzurra e non ci tornerò più . Non sopporto di essere ghettizzato . Se sto dentro le strisce, se pago la sosta dove dovuta, non vedo perchè non posso fare una sosta DIURNA . Si mettessero dove dico io tutte le sbarre ai parcheggi . Ripeto, d'accordo a evitare gli accampamenti notturni, ma la sosta diurna no . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/01/2015 alle 14:41:24
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:49:36
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 07/01/2015  14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo anche io. Lo scorso Natale non c'erano camper ma solo auto e tante, era una gran brutta vista[:(!][V] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:55:49
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 05/01/2015  00:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dicevo in inverno in Bretagna si pargheggia ovunque. Questi erano posti con divieti ma nessuno dice niente. Vero è che di camper, a parte noi, ce ne erano pochini... Sotto il faro abbiamo passato capodanno! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 07/01/2015 alle: 16:40:35
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 07/01/2015  14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> >Non sopporto di essere ghettizzato Nemmeno io, in genere evito di fermarmi nelle località dove non sono gradito ed infatti nelle tre volte precedenti che sono passato dalla Costa Azzurra, sempre in estate, ho sostato solo in campeggi oppure ho tirato dritto verso località più accoglienti con i camperisti (ed in Francia non mancano) , in questo periodo però non è difficile trovare posto in città, basta non pretendere di sostare davanti alla Croisette! ;-)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:15:27
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 07/01/2015  16:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Passata Marsiglia le cose cambiano un po', mi sono piaciuti molto il paesino minuscolo di Carro, con AA fronte mare sul porticciolo. La mattina ci sono dei banchetti dove i pescatori vendono il pesce freschissimo. La spiaggia di Piemancon in Camargue, dove è consentito il campeggio libero, sembra di tornare al periodo degli hyppies negli anni 70 E Saintes Maries de la mer dove c'è un'area sosta proprio sulla spiaggia e si può raggiungere a piedi la piazza del mercato ( e il centro in generale, che però è un po' turistico ) Poi ho fatto il salto sull'atlantico e sono salito fino in bretagna, ... però a Giugno sotto al faro della foto messa da Nemesis dovevi andarci a piedi, e pioveva, tirava vento e faceva un freddo porco, mica come a Natale [:D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 07/01/2015 alle 19:25:42
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:37:28
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 07/01/2015  12:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' Area sosta a Vienna e' questa http://www.reisemobilstellplatz-wien.at/italien/index.html Non abbiamo prenotato , sul sito non trovo nemmeno dove farlo . Nei giorni che siamo rimasti c'e stato un gran Via e Vai .. un gran ricambio . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:55:05
La costa azzurra purtroppo è stata anche la mia meta per una breve vacanza. È vero che c'era una marea di gente ma è stato avvilente vedere tutti i divieti di parcheggio. Anch'io prefrisco dormire in AA o campeggi però mi sono trovato in posti sperduti e con grande meraviglia non potendo usare i mezzi perché non accettano i cani anche se di piccola taglia. pertanto di giorno ho pagato le soste incentro ed alla sera mi spostavo. Questo però non è quanto intendo io come vacanza libera. Comunque mea culpa ho voluto fare S.Tommaso. P.S Vi informo che il Comune di Verona sembra aver deciso di spostare la piccola ma centrale area di sosta in una grande area vicina alla Fiera. Ovviamente scomodissima Riccardo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:28:01
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/01/2015  21:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' l'area che dicevo io, avranno cambiato la politica di gestione più niente prenotazioni ..., forse lo scorso Natale non avevano tutti i posti disponibili perché appena aperto. Forse per la prenotazioni si manda una mail dalla sezione "contatto". Grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/01/2015 alle: 00:16:35
Alcune novita' di furgonti a Stoccarda . https://magazine.camperonline.it/2015/01/07/anteprime-e-novita-2015-le-star-annunciate-del-prossimo-cmt-di-stoccarda-1725-gennaio-2015/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2015 alle: 08:19:11
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 08/01/2015  00:16:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Belle le nuove soluzioni Knaus, in particolare il 540 con letto singolo posteriore e un basculante (da verificare) su tetto H2. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:25:19
Riguardo alle soste, anche io credo che ci voglia il buon senso, ma da parte di tutti. Mi è capitato in questi giorni di fare libera in parcheggi in centri storici adiacenti a importanti monumenti, parcheggi vuoti (così come le cittadine) e privi di divieto. Ovviamente non mi ci avvicinerei in periodi dell'anno di punta. Mi è capitato invece a****, in Liguria, di essere redarguito da un vigile urbano. Premetto che avevo parcheggiato, dopo averne scartati altri per non dare fastidio, in un punto dove veramente non c'era problema. Davanti a me una recinzione, ai lati altre macchine, dietro spazio libero e poi la strada. Nessun divieto. Il vigile mi ha detto di non parcheggiare a cavallo delle righe... non ero a cavallo ma ne toccavo una solo perchè le auto, come gli avevo fatto notare, aveva parcheggiato a caso... comunque con gentilezza, visto che la zona mi è piaciuta, gli ho chiesto dove avrei potuto parcheggiare la prossima volta.. la sua risposta di scherno è stata che avrebbero messo le sbarre e lì non ci sarei più potuto arrivare... no comment! Diano D'Alba --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà! http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da simo il 4 il 08/01/2015 alle 19:58:07
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:33:44
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2015  10:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poveri cristi che siccome indossano una divisa credono di essere dei padreterni, la peggiore razza umana . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:50:56
Personalmente non credo che sia "colpa" [8D] della divisa, piuttosto del nostro sistema ....legislativo-sociale. Ciao
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:59:26
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 08/01/2015  10:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, stando al racconto " visto che la zona mi è piaciuta, gli ho chiesto dove avrei potuto parcheggiare la prossima volta.. la sua risposta di scherno è stata che avrebbero messo le sbarre e lì non ci sarei più potuto arrivare... no comment! " sembra più un rpproblema personale di QUEL " tutore dell'ordine " - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:03:58
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/01/2015  08:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letto basculante si, letto basculante no .... visto che usati che mi piacciano non ne trovo dovrò decidermi in fretta se volgio un nuovo. A sto punto, anche per ovviare ai noti problemi di parcheggio starei riprendendo in considerazione il boxstar 500 . Solo che a Parma non ho potuto esaminarlo come avrei voluto, e non ho notizia di concessionari che ne abbiano uno in casa. Ma l'idea di stare tranquillamente negli stalli mi stuzzica . Pareri ? Come potrei fare a vederne uno ? ( senza andare fino in Germania, che se na vanno almeno 1.000 euro senza camper ) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 08/01/2015 alle: 12:10:15
Ciao a tutti. Grazie Paolo , in effetti la tua informazione si avvicina in difetto alla valutazione che mi ha fatto il concessionario , che dopo aver visionato il mezzo e la mole di accessori aggiunti a posteriori mi ha proposto 32000 ,su un mezzo praticamente nuovo che in origine costava quasi 42000, dicendomi che anche lui avrebbe dovuto guadagnarci qualcosa nella rivendita. Però mi ha detto anche che avrei potuto tirare su qualcosa di più nella vendita a privato, perché il mezzo è eccellente, molto accessoriato e praticamente ancora in rodaggio con 35000 km... Sono un po' confuso, perché io non volevo scendere al di sotto dei 35000 € , e più di una persona mi ha detto che li vale tutti. Proverò a fare una descrizione dettagliata con foto e metterlo in vendita su siti privati, e magari anche su questo forum, a malincuore. Ma tenere fermo in autorimessa un mezzo così, con così pochi km , per 360 gg l'anno è un dolore di cuore, e a questo punto preferisco che sia un velocicamperista fidato e amorevole si prenda cura di Gandalf il Bianco e lo faccia scorazzare per le strade del mondo. Grazie e buoni km a tutti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link