CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1546 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:00:06
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 08/01/2015  11:03:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dubito che un concessionario italiano abbia in esposizione un mezzo di quel tipo... Da quello che ricordo il basculante era a cinghie... Con 40 cm in più parcheggi comunque "quasi" dappertutto e possiedi un camper vivibile. Fossi in te un pensierino di andare fino a Stoccarda lo farei...(2 ore da Monaco...)[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:01:21
quote:Risposta al messaggio di shogone76 inserito in data 08/01/2015  12:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se mi permetto, ma se ti hanno offerto 32 k€ per un mezzo che da nuovo nel 2009 ne costava 42 non mi pare ti abbiano fatto una cattiva offerta. Considera che il 20% dell'IVA (del 2009) un veicolo nuovo lo perde nel momento stesso in cui esce dal concessionario e la svalutazione può essere stimata in ca 1.000-1.500 € all'anno. Se fai due conti vedrai che non sei lontano da quei valori. Naturalmente lui sa che prendendo il tuo probabilmente lo rivende in un baleno perché in questo momento i furgonati "tirano". Se non hai fretta potresti provare a vendere privatamente oppure metterlo in conto vendita, ma sinceramente i 35.000 € mi sembrano un po' utopistici, scusa la franchezza. Alessandro
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:31:48
Infatti per un mezzo del 2009 32k€ sono ottimi, oltre 35k forse utopistico, ma provarci non costa nulla, male che vada correggerai il tiro al ribasso Ciao Ivan
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:50:11
buongiorno a tutti ed auguri per il nuovo anno! Mi spiace essere poco presente sul forum, ma vi leggo spesso e da voi si impara sempre. Avrei bisogno del vostro aiuto. Noi abbiamo un Trigano Eurocamp 2 gold acquistato nel 2010 con 65000 km che fino ad ottobre non ci ha dato nessun tipo di problema. Ora siamo a quasi 135000 km fatti. A settembre ci siamo accorti che sul quadro lampeggiava la spia della batteria di servizio, a ottobre l'abbiamo portato presso un noto rivenditore , negozio accessori ed officina di camper a Monza e ci hanno cambiato la batteria, abbiamo chiesto di controllare il Webasto e di fare un controllo generale. Ci hanno montato una batteria Fiamma 95 AH - Da notare che alla prima uscita a fine ottobre ci siamo accorti che il sedile di guida (sotto c'è l'alloggiamento della batteria)non girava più, però avevamo acceso il riscaldamento al minimo e funzionava. Abbiamo portato da un amico carrozziere che con difficoltà ci ha rimontato il sedile in maniera corretta 8c'era una vite troppo alta che impediva al sedile di girare). Siamo usciti una secondo volta inizio novembre, acceso riscaldamamento sempre senza problemi, così come la terza volta il 7/8 dicembre. La sera della vigilia di natale abbiamo acceso al minimo il riscaldamento visto che avevamo caricato l'acqua, quindi è andato fino al 26 mattina ore 5 quando siamo partiti per Praga. Arrivati al paese di cesky Krumlov dopo 800 km abbiamo acceso al minimo il riscaldamento e tutto funzionava, l'abbiamo lasciato così fino a Cesky Budejovice 30 km dove pensavamo di passare la notte. Ma alle 19,30 di ritorno al camper tutto era spento, anche il quadro dove ci sono i bottoni per i vari servizi. Abbiamo quindi dormito in hotel. Arrivati a Praga al camping siamo stati fino al 1 gennaio attaccati alla corrente. Partiti ci siamo fermati a Dachau. Accendiamo il riscaldamento al minimo, ed ha funzionato per circa un paio d’ore non di più perché al nostro ritorno al camper, anche la luce non si accendeva. Tenete anche presente che al nostro arrivo al camping a Praga si è messo a suonare il rilevatore dei gas e non la smetteva più così abbiamo staccato la suoneria. Questo problema ogni tanto si presentava del tipo accendevo la luce in bagno e suonava il rilevatore, accendevo altre luci e suonava poi smetteva. Scusate la lungaggine, ora vengo al punto. Questa mattina mio marito va in officina da questo rivenditore e gli spiega il problema. E’ stato liquidato con un probabilmente faceva freddo il riscaldamento è andato tanto e la batteria si è scaricata perché è andata sotto il livello. Del problema del rilevatore di gas se potesse aver creato qualche corto circuita, non hanno nemmeno risposto. Non gli è stato neanche proposto di portarlo per capire quale fosse il problema…. Ah la'altra barzelletta è che adesso vedi la luce che si accende e poi si va affivolendo, gli ha detto che forse si stava rompendo la lampadina...vi rendete conto? E’ stato liquidato così. Possibile che in quattro anni di vita della vecchia batteria non avessimo mai avuto problemi, e abbiamo provato a fare tranquillamente due giorni fuori con il riscaldamento accesso e mai dico mai un problema ed ora in mezza giornata si scarichi ? Se volete faccio nome e cognome senza problemi perché ci ha lasciato veramente basiti! Ora vi chiedo: conoscete una buona officina nei dintorni di Meda, Seregno dove ci prendano sul serio? Pensare che il nostro elettrauto ci aveva consigliato di far fare il lavoro a chi era più specializzato di lui. Se no pensavo di andare fino a Biella alla Nordaffari dove l’abbiamo comprato, ma chiaramente preferirei evitare per problemi di logistica. Grazie per l’aiuto che potrete darmi. Laura
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:04:03
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2015  13:50:11 (

)
>
> Ciao Laura mi spiace per quello che vi è accaduto. Spero che qualcuno vi dia suggerimenti utili, in caso contrario, posso indicarti il nome di chi utilizzo io, però si trova a Milano. Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:21:27
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/01/2015  13:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono le due ore da Monaco che mi spaventano, ma... le TOT ore fino a Monaco [:D] No, a parte gli scherzi, in macchina non me la sento proprio ( e pensare che una volta macinavo anche 100.000 km in un anno ) , piuttosto vedo di affittare un furgonato per pochi giorni, alla fine forse è la scelta più economica, mi consente di spezzare il viaggio senza sottostare agli orari di treni e aerei , senza dover mangiare in ristorante che per la mia salute è problematico e trasformando il viaggio in una piccola vacanza . Ci penso [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:39:09
Grazie Gabriella, magari se me lo mandi via mail vedo dove si trova...tanto adesso mio marito è a casa, poi io lavoro a Milano e possiamo organizzarci :) Non hai idea del nervoso che ho addosso...non è tanto per il guasto, capita è che proprio mi sento presa in giro! Laura
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:51:52
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2015  10:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strana razza quella dei vigili urbani. Sarà che alcuni, non facendo parte delle "vere" forze dell'ordine, compensino con manie di grandezza? Sarà che poi, sempre e solo alcuni, dopo un anno di lavoro si sentano sfiniti da questo sempre voler dimostrare il loro potere? Sarà per quello che questi poveri cristi l'ultimo dell'anno metabolizzino il tutto e si mettano in malattia?...ma pochi...che so... tipo 750 su 900 nella nostra amata capitale...Poi però un po' di fatica a provar rispetto deve essere concessa anche a noi poveri cittadini mortali. Comunque, giusto per dire che non bisogna far di tutta un erba un fascio, a me è capitato in Liguria a notte fonda, sfinito di cercar un posto dove dormire, di entrare in un parcheggio dove c'erano altri camper...dall'uscita perchè all'ingresso c'era la sbarra. Al mattino, giustamente, sono arrivati i vigili e gentilmente hanno detto a tutti di sloggiare. Non ti dico le discussioni con i soliti camperisti ostinati che sono arrivati a insultarli..ma loro..sempre gentili, hanno risposto con fermezza ma sempre con educazione. Diciamo che stavolta la figuraccia ce l'ha fatta il popolo del camper. Per inciso io ho assistito e alla fine ho chiesto dove potevo parcheggiare indicando il mio mezzo e loro, che avevano indicato ai bronto un parcheggio fuori dal paese, mi han detto: "ma lei è piccolo, lo metta pure parcheggiato sul lungo mare che non occupa più posto di una macchina"...che goduria! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:01:55
Auguri anche a te Laura Possono essere due i problemi dati dalla tua batteria. Primo: la batteria è fallata. Succede. In tal caso deve essere sostituita in garanzia. Secondo: esistono vari tipi di impianti. Per semplificare diciamo che un tipo ha un cavo solo che porta alimentazione dalla batteria servizi alla centralina e tramite lo stesso cavo si carica la batteria dall'alternatore e dalla rete 220 (tipo una strada ad una carreggiata con i due sensi di marcia), l'altro ha un cavo che dalla batteria porta alimentazione alla centralina e un cavo (o anche due) che dalla centarlina torna alla batteria per caricarla (tipo un'autostrada con due carreggiate una per ogni senso di marcia). Magari la carreggiata che va verso la batteria non è stata ricollegata (oppure nel montaggio era sotto tensione ed è stato toccato un negativo facendo saltare un fusibile). In tal caso la batteria ha fornito corrente fino a quando non si è scaricata ma poi non si è più ricaricata (visti i tempi da te detti potrebbe starci). Il fatto che abbia poi ancora funzionato un paio d'ore è plausibile, perchè una batteria non completamente scarica (e con le centraline che "staccano" l'impianto sotto un certo voltaggio è difficile scaricarle completamente) lasciata a riposo, un po' si "riprende". Permettimi un consiglio da chi si è trovato nella vita dalle due parti della barriccata. La sostituzione o la verifica della funzionalità dell'impianto o della batteria è un tuo diritto. Chi ti ha fatto l'intervento ha il dovere di intervenire se non altro per dimostrare che il fattaccio non dipenda da lui, oppure, come probabile, risolvere il problema che ha creato. Ti consiglio però di tornare a parlargli con il mezzo sotto mano. Non mollare alla prima difficoltà, ma nello stesso tempo sii gentile ( in questo modo nel 90% dei casi si trova la quadra), non buttarti subito in un muro contro muro. E' anche nel tuo interesse risparmiare tempo e denaro e non mollare. Insisti e insisti ancora, ma mantieni la calma. Se poi non serve fai sempre a tempo a rivolgerti altrove e, preso atto dell'errore del riparatore, rivolgerti ad un associazione consumatori per farti rimborsare il dovuto: anche questo è un tuo sacrosanto diritto. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 08/01/2015 alle 20:48:59
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:03:59
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/01/2015  17:51:52 (

)
>
> Concordo...esistono vari tipi di PERSONE in TUTTE le categorie[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:47:08
Grazie Mario, domani mio marito ritorna a chiedere di controllare e d risolvere il problema. Nel caso in cui non ottenga nessuna risposta, penso di inviare per prima cosa una mail con tutta la spiegazione di quello che è successo. Se non mi rispondono, manderò una raccomandata per chiedere la risoluzione del problema...lavoro da un avvocato magari mi faccio dare qualche dritta sugli articoli di legge riguardo alla garanzia :) Siamo delle persone molto calme ed educate ma a volte vorrei essere più insistente e rompiballe :) di solito piuttosto pago di tasca mia e risolvo, ma questa volta non mollerò, so di avere la ragione dalla mia parte e se non otterrò soddisfazione avrà sicuramente perso un cliente anche per tutto quello che riguarda gli accessori. grazie ancora per l'accurata spiegazione sulla batteria[:)] Laura e Vincenzo
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:48:14
Direi che è il modo perfetto di procedere Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 09/01/2015 alle: 00:03:36
In bocca al lupo Laura! Non mollare! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/01/2015 alle: 10:21:27
Mettendo un tester sulla bs vedi subito se carica. Franco
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:47:57
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 08/01/2015  11:03:58 (

)
>
> Ciao Fabrizio. Ho fatto in giretto su automobile.de ed ho visto che in Germania sono in vendita almeno sette veicoli, con prezzi che variano dai 40.000 ai 49.000 euro: giretto interessante perché perlomeno con le foto si possono apprezzare alcuni particolari. Devo dire che se si entra nell'ottica di avere un mezzo cortissimo questa soluzione ha dei vantaggi; per esempio mi sembra buona la gestione degli spazi con tutte quegli armadi ed anche il bagno mi sembra garantire una buona agibilità. Naturalmente sono opinioni basate sulle fotografie. Il punto che mi lascia un po' perplessa è il basculante e, almeno per me, non è una buona soluzione. Anche perché se si entra nell'ottica di accettare il basculante secondo me, a quei prezzi, si possono trovare altre alternative. Poi per dirla proprio tutta mi sembra una soluzione un po' macchinosa. Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 09/01/2015 alle 12:49:01
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:58:18
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 09/01/2015  12:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gabriella, ho fatto anche io lo stesso giro su internet, e ho gli stessi tuoi dubbi, sopratutto per il basculante. Comunque oggi ho telefonato a un conce con cui ero in contatto per il 5,40 , settimana prossima gliene arriva uno disponibile con la doccia passante, vado a vederlo e mi studio bene pregi e difetti della doccia passante .... mi porto il libretto degli assegni in tasca, chissà [8)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:52:42
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/01/2015  10:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scus l'ignoranza...ma la BS è alloggiata sotto il sediel di guida, devi ogni volta smontarlo per testare??
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:47:51
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/01/2015  10:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tuo mezzo ha il pannello per misurare la tensione della batteria (anche solo quello a led a scalare: 13.0V, 12.5V, 12.0V, ecc) non serve nemmeno il tester, basta verificare che a motore spento e senza allaccio alla 220V la tensione della BS sia inferiore a 12V (se la batteria è scarica) e che con il motore acceso o la 220V collegata (farei entrambe le verifiche separatamente) la tensione segnalata sia 13.0V, vorrebbe dire che la carica funziona correttamente ed è la BS difettosa. Con un tester naturalmente si può essere più accurati.
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:58:46
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 08/01/2015  21:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fagli vedere! [}:)] Daniele Pössl 2 Win
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:17:47
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/01/2015  17:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono soddisfazioni [:D]. Ci è capitato anche a noi, l' anno scorso. Eravamo a Ovindoli, non feci caso al cartello divieto di transito e parcheggio ai camper... [:D] ... Bisognava proseguire diritto e parcheggiare in un parcheggio isolato e totalmente ghiacciato, è servito da una sola seggiovia. Comunque tornando a noi, una volta svoltato nella strada a noi proibita, mi ritrovo in un grande parcheggio pulito con tanto di ausiliario, guardo il tipo e gli dico se potevo parcheggiare, il tipo mi guarda e mi dice,,,,, perchè è un camper. Parcheggi pure tanto prende meno posto di un camper e non gli faranno la multa. [:D][:D][:D] [:D]. Parcheggiato, sciato e niente multa. A dormire però siamo andati nell' altro parcheggio, insieme ai Bronto! [;)] Daniele Pössl 2 Win
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link