CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1552 20 47190
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:02:47
Un saluto a tutti i VelociCamperRaptoristi! Dopo anni di camper tradizionale stiamo pensando di passare al furgonato e sabato andremo a vedere un Livingstone 2 Prestige immatricolato febbraio 2012. Nonostante abbia cercato di leggere con attenzione le pagine del forum in cui si parlava di questo camper e dei suoi gemelli (CI Kyros, Chausson Twist ecc.) e aver consultato i relativi cataloghi presenti sul sito, mi sono rimasti alcuni dubbi perciò chiedo un piccolo aiuto a chi già ce l'ha o ha uno degli altri furgonati del gruppo Trigano. Com'è l'isolamento termico e acustico? Da quello che ho visto mi sembra che in quell'anno Trigano non usava ancora l'Exps per i furgonati, è corretto? Usando il camper anche tutto l'anno e avendo purtroppo il sonno leggero sono entrambi aspetti per me da valutare. Il riscaldamento Webasto si sente molto all'interno del camper? Mi è capitato di sostare accanto a camper che l'avevano montato e in alcuni casi l'ho trovato piuttosto rumoroso (penso dipenda molto dal montaggio). Qualcosa in particolare a cui prestare attenzione (ogni camper ha i suoi punti deboli)? Grazie fin d'ora a chi mi potrà aiutare. Lucio
11
anilad
anilad
24/09/2014 7
Inserito il 15/01/2015 alle: 23:23:19
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/01/2015  16:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sono felicissima della ns scelta , anche se ovviamente delle differenze di spazio ci sono. Noi avevamo mh arca dal 98 ma prima avevamo il NS ducato mezzo di lavoro trasformato da noi in un camperino quindi siamo tornati alle origini Il NS equipaggio è formato da 3 persone adulte io , mio marito e nostra figlia Una ragazza "speciale" . Abbiamo acquistato il kiros5 prestige per il doppio matrimoniale per avere i letti pronti. La vacanza invernale è, nonostante il brutto tempo,andato molto bene. Difetti riscontrati: Il bagno piccolo(secondo noi se avessero ristretto unpo' il letto cm.1440 a favore del bagno sarebbe stato meglio) Il passaggio all'altezza della cucina di 2persone è a volte difficoltoso Direi al momento null'altro. Pregi: Naturalmente la comodità (anche nella dinette) durante il viaggio La possibilità di passare anche ne centri storici senza mettersi problemi delle dimensioni. Lo stivaggio(che era il mio dubbio) con piccole personalizzazioni fatte da mio marito piu'che sufficiente anche in inverno. Abbiamo il riscaldamento a gasolio che abbiamo trovato comodissimo(anche in viaggio,con il mh avevamo coperte sulle gambe e tanto freddo). La dinette è comoda e più che sufficiente per mangiare in 3 (ma x festeggiare il nuovo camper abbiamo preso l'aperitivo con i nostri amici sedentoci tutti in 7 persone). Pensavo di rimpiangere un po la visibilità del mh , invece vedo bene anche dalla dinette del kiros. E come ciliegina finale anche io lo guidò con facilità, il mh lo guidavo sopratutto in autostrada. Al momento quindi la NS.valutazione è più che positiva, e non vediamo l 'ora Di potercelo godere . Buona strada che bello viaggiare!! per il corpo e per la mente Gianni, Danila Annalisa
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 15/01/2015 alle: 23:28:39
Chi c' è a Carrara il prox week end? Noi ci saremo! [:D] Non so se sbaglio, se sia corretto, ma per chi fosse in cerca di una buona occasione ecco due proposte! Confesso che una delle due mi aveva tentato un pochino...[}:)]

http://www.nordaffari.com/possl...

http://www.nordaffari.com/globe...

Daniele Pössl 2 Win
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 15/01/2015 alle: 23:50:00
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/01/2015  11:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le devi riportare in un centro Beyfin e riprenderne un altra. Magari fissandola prima. Daniele Pössl 2 Win

Modificato da Solitude il 16/01/2015 alle 07:00:21
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 16/01/2015 alle: 06:55:12
quote:Risposta al messaggio di anilad inserito in data 15/01/2015  23:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][;)] concordo con Mauro, vedrai d' estate che meraviglia! Location da favola e voi che mangiate con il portellone aperto.... non ci sono parole.... é una situazione che va goduta personalmente! Daniele Pössl 2 Win
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 16/01/2015 alle: 09:43:54
Ragazzi scusate se torno su un argomento già discusso ... il bagno con la doccia passante ( [:I] mandatemi pure a quel paese, non me la prendo ) , ma domani con tutta probabilità vado a vedere un raptor pronta consegna col bagno così ( knaus 540 ). Quindi, devo prendere una decisione, se stacco l'assegno divento immediatamente ( o quasi ) raptorizzato. I miei dubbi, e mi rivolgo logicamente a chi ha un mezzo col bagno passante, sono : - Se uno sta cucinando e l'altro deve andare in bagno, magari con tempi ... lunghi , chi cucina che fa ? - Se mentre uno è in bagno l'altro deve passare dalla zona anteriore a quella posteriore, non c'è proprio modo di farlo ? - E la puzza ? Quando uno ha espletato le proprie funzioni e poi ritorna in assetto normale, quello che prima era bagno diventa camper, ... Naturalmente simlulerò le situazioni ( non quella della puzza logicamente [:D] ) , ma un ultimo parere di chi c'è già passato aiuterebbe [;)] Sono molto tentato dalla pronta consegna ( una volta ho aspettato un'auto 12 mesi e da allora ho giurato " mai più " ) , dall'altro... insomma è una cifra considerevole, non vorrei sbagliare acquisto . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 16/01/2015 alle 09:46:26
11
Pasor1
Pasor1
08/10/2014 5
Inserito il 16/01/2015 alle: 09:45:09
quote:Risposta al messaggio di Lumi inserito in data 15/01/2015  22:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho preso da poco un cugino del tuo possibile acquisto, un Challenger Vany 02S Prestige del 2012. Posso dirti che la coibentazione non è ancora exps (credo sia stata introdotta nel 2013), ma è comunque buona. Ho passato notti al calduccio e senza spifferi, con termostato a metà e temperatura esterna intorno allo 0. Per quanto riguarda il Webasto: si sente quando è in funzione, ma una volta a regime lo trovo silenzioso ... ed anche io ho il sonno leggero. E' un po' rumoroso solo in fase di avvio o spegnimento ma niente di insopportabile. A favore del Webasto c'e' l'utonomia rispetto ai sistemi a gas, ero dubbioso, ma ora sono piu' che soddisfatto. Nel mio caso ho trovato le finiture e l'assemblaggio generale non molto curato, ma per ora nessun problema da segnalare. -- Paso®
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 16/01/2015 alle: 09:48:08
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 15/01/2015  23:28:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Daniele quale delle due ti ha tentato? Perché il secondo è una vera chicca. [:p] Ammetto sono un po' di parte. Se vado a Carrara, penso di andarci il sabato. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 16/01/2015 alle: 12:45:51
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 16/01/2015  09:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se domani vai a vederlo e simuli quello che chiedi vedrai che una risposta l'avrai certamente.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 16/01/2015 alle: 13:24:53
E' arrivato il catalogo e listino prezzi della Font Vendome che avevo richiesto prima di Natale sul sito del produttore. Prezzi sopra i 50K, ma dotazione di serie molto completa (mi riferisco alla Gamme Séjour), oltre ad una coibentazione con guscio interno in vetroresina (o similare come Campereve), doppie batterie da 80Ah, truma diesel, cellula Fiat Ducato già completa di tutto il necessario, motore base da 130CV, carico da 3.5T, paraurti in tinta, predisposizione pannello solare, tv, ecc. ecc. insomma, sommando tutto il prezzo risulta quasi più competitivo di altri marchi commerciali con lisitini di ingresso inferiori, ma anche con tanta meno sostanza di serie. Ciao Ivan
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/01/2015 alle: 14:20:04
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 16/01/2015  13:24:53 (

)
>
> Centri assistenza in caso di necessità? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 16/01/2015 alle: 14:38:27
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 15/01/2015  19:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anchio sono nelle tue stesse condizioni, inoltre sono dire "ben strutturata" come mi disse un bravissimo commesso del Longoni Sport per non dirmi sovrappeso:) Come te anch'io avevo visto quelli della Poesll, ma non mi piacciono assolutamente. Per quanto riguarda helix, preferirei avere comunque il gavone dietro e sopra la cabina. Sono assolutamente innamorata del Globecar che ha postato Daniele...ma vogliamo restare entro i 6mt, perchè già poi c'è il portabici...se no a questo punto mi prendo un semintegrale che è più largo:) Per quello che mi interessa molto il nuovo della Possl, è prorpio quello che vorrei. Vedremo se lo portano a Novegro, ho visto anche che c'è anche una fiera a Lugano in febbraio. Ieri abbiamo preso una belal botta..350 € per cambiareil radiatore bucato in tre punti. Domani dopo aver fatto la notte in ospedale andiamo a vedere di togliere l'impianto di rilevamento gas e cambiare la luce con quella a led. Laura [:)]

Modificato da Aural il 16/01/2015 alle 17:26:41
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 16/01/2015 alle: 15:50:57
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 15/01/2015  23:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a Carrara ci sono. [:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
11
Marina81
Marina81
09/12/2014 15
Inserito il 16/01/2015 alle: 16:00:28
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 14/01/2015  20:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, genitori camperisti da sempre e suoceri idem. Abbiamo appena venduto un vecchio Campertre su vecchissimo Ducato che ci ha portato in giro per due anni.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 16/01/2015 alle: 16:06:35
Ciao Marina!! Grande, allora sistema il profilo utente! Dice che viaggi su Elnagh Marlin (e non Campertre!) Buona attesa, Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/01/2015 alle: 16:48:38
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/01/2015  16:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simone, guardi certe piccolezze, anch'io mi dimentico sempre la Marca del mio Camper. Per fortuna mi ricordo che l'ho scritto nel profilo e vado a guardarla li. Sai che figura se per caso mi dimenticassi di averla scritta? [:)] Sai, noi operatori del settore, che vediamo numerosi camper al giorno, ci confondiamo facilmente... Luca Pinzerato
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 16/01/2015 alle: 16:48:54
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 16/01/2015  16:06:35 (

)
>
> Ops... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 16/01/2015 alle: 16:52:30
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/01/2015  16:48:38 (

)
>
> Luca ti risento sempre con molto piacere, in fondo, sei rimasto "Raptor dentro". Ciao Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/01/2015 alle: 16:59:15
Ciao Gabriella![:)] Anche se mi sento un infiltrato, vi leggo sempre con piacere. [;)] Una curiosità vista qualche giorno fa: Un Globescout nuovo, a cui è stato smontato l'allestimento per essere trasformato in ufficio mobile.... La giustificazione l proprietario è stata: "Coì, se un giorno mi stanco di lavorare, lo ritrasformo in camper!" Luca Pinzerato
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 16/01/2015 alle: 17:34:20
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 16/01/2015  09:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho il bagno passante, ma secondo me: 1: se stai cucinando al massimo spegni il fornello e lasci andare in bagno la persona;apri un momento il finestrino o spruzzi del deodorante e aspetti che faccia effetto...tanto siamo in vacanza se aspetti 10 minuti in più per mangiare...che problema c'è? [:D] Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link