quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/01/2015 19:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere dov'è il compressore, potrebbe essere anche lontano dal frigo in una zona areata . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/01/2015 19:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] , no, non sei rimasto indietro, è sempre stato così, nel frigo di casa il compressore è dietro al frigo stesso per comodità costruttiva, di trasporto e di arredamento, ma negli impianti industriali il compressore è separato. Nella mia barca a vela, per esempio, il frigo era una botola con apertura dall'alto ( come del resto su alcuni westfalia ) e il compressore era sotto una panca in dinette. Tempo fa avevo fatto progettare da un amico del mestiere un frigo per la casa col compressore fuori al terazzino della cucina ( come fosse un condizionatore ) per avere una migliore dispersione del calore e un risparmio energetico, ma il costo era proibitivo. Ecco, del resto l'esempio del condizionatore calza, l'unità esterna è il compressore, quella interna è l'evaporatore, e spesso sono molto distanti . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 19/01/2015 00:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo il problema e' che mi servono praticamente 3 posti da adulto sia viaggio sia notte e sul 244 o si trova qualcosa di artigianalema chi ce l'ha se lo tiene stretto o ci si adatta alla panchetta da 160cm, il 599 e' l'unica alternativa che rimane anche commercialmente valida nel tempo, mi piace cambiare spesso e anche questo conta. Ci vorrebbe un L2 H3! Andrea
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 19/01/2015 17:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno il mio anche se una areazione migliore ci vorrebbe, in estate tende a scaldare un po verso l'esterno del mobile. Sono pero' dell'idea che in generale meno buchi ci sono e meglio e' Andrea
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 16/01/2015 14:38:27 (> Ciao Laura ho riguardato la pianta che avevo postato. Rispetto al 636 scompare la colonna con frigo ed armadio e con la doccia passante si recupera lo spazio per la dinette. Nella pianta non riesco ad individuare la posizione del frigorifero e mi piacerebbe anche capire come è posizionato il lavandino del bagno. GabriellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups...
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 17/01/2015 22:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti ottimo acquisto.Sicuramente uno dei miei papabili in caso cambio mezzo. Claudio
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 20/01/2015 10:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh io non vedo l'ora di vedere delle foto dal vivo:) o ancor meglio vederlo dal vivo! Laura
quote:Risposta al messaggio di gambero inserito in data 20/01/2015 11:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie :) . Me ne ero innamorato a Parma, fra tutti quelli visti ho percepito una qualità superiore anche ad altri marchi blasonati ( Possl, tanto per non fare nomi [:D] ) e ad un costo leggermente inferiore. Logicamente parlo della mia impressione e non voglio minimamente criticare altri mezzi che non conosco. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/01/2015 12:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, posso chiederti che sconto sei riuscito a scucirgli al conce? Complimenti per l'acquisto, 5,41 ti permette un grado di libertà che il 5,99 non avrà mai. Ivan
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 19/01/2015 22:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio su Ducato 244 è così, 3 posti adulti e uno da bambino, matrimoniale in dinette e singoli a castello in coda. Se ne trovano in vendita perché ne hanno fatti parecchi in Germania. è il Bavaria Camp SolYSombra
Ciao
Davide
[:D]
direi che questo è il gruppo giusto
preso evidentemente usato, è un 2004, nei pressi di Biella dall'importatore Possl
già sfruttato in estate in Gran Bretagna, un paio di WE in Liguria, una settimana nel caldo mare ottobrino della spagna del sud
e, l'ultimo fine settimana, brillante superamento del collaudo invernale ai -12 di Courmayeur.
fantastico.
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 20/01/2015 14:31:24 (> BRAVI! così si fà[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/01/2015 13:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami l'osservazione, ma non mi toccare la matematica! [:)] Un 10% sul Netto, è sempre un 10% anche sul Totale Ivato! [:D] O forse intendi che non ti ha scontato la messa su strada? [:I] Ottimo acquisto! Ciao Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 20/01/2015 14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, un amico aveva lo stesso modello di colore verde. Lo ha venduto, ma si è ripromesso che quando i figli non usciranno più con i genitori.... Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 20/01/2015 14:31:24 (> BENVENUTO! Finalmente un utente vero!![:D] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>