CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1567 20 47190
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 09/02/2015 alle: 18:38:16
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 09/02/2015  15:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, come da tuo consiglio ho chiesto l'installazione completa dell'antifurto. Il dubbio è sul fatto che il concessionario mi dice che non importa inserire il blocco motore (che invece è una delle funzioni dell'antifurto NCA) in quanto e già sufficiente quello di casa FIAT; comunque io nella mail che ho fatto l'ho richiesto ugualmente. Ora aspetto una risposta dal conce. Ciao
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 10/02/2015 alle: 08:37:20
quote:Risposta al messaggio di brancilee inserito in data 05/02/2015  20:55:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il decoder è questo

http://www.cobraspa.eu/Decoder-...

Diavolo tentatore![:D] Non sono riuscito a resistere, l'ho ordinato anch'io Su Amazon a 44€
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/02/2015 alle: 09:20:52
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 09/02/2015  15:15:06 (

)
>
> Ciao Peter anch'io ho messo lo stesso antifurto, volumetrico e perimetrale, e penso sia una spesa necessaria. L'avevo anche sul vecchio camper ed un paio di volte mi ha salvato. Per i costi, a memoria non mi ricordo, ma comunque sono quelli di quattro anni fa quindi poco interessanti. Per fare comparazioni utilizzerei i dati suggeriti da Luca Pinzerato. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2015 alle: 12:18:49
Per qualsiasi informazione o dubbio sugli antifurti, contattatemi pure. E' il mio lavoro, quindi qualsiasi info agli amici la do volentieri... Luca Pinzerato
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 10/02/2015 alle: 12:45:12
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/02/2015  12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, vista la competenza specifica in materia potresti dare qualche consiglio su quali potrebbero essere le migliori soluzioni in termini di rapporto qualità/prezzo. Anche privatamente se non è possibile / opportuno su un forum pubblico. Grazie, Alessandro
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2015 alle: 13:03:33
Il discorso è lungo e soggettivo...[:)] Diciamo che il mio consiglio è quello di avere sempre un antifurto elettronico che da solo, oltre ad essere comodo è un gran dissuasore. Essendo di parte non parlo di Marchi, anche perché, parlando di buoni antifurti, uno vale l'altro. Una volta installato è come non averlo, si apre e chiude il mezzo come sempre, inserendo o disinserendo allo stesso tempo l'antifurto. E' un dissuasore perché il ladro sa della sua presenza vedendo il led lampeggiante sul cristallo, oltre a vedere e sentire le segnalazioni di inserimento. In caso di cattive intenzioni, vedendo che allontanandosi si inserisce un antifurto, sceglierà una preda più facile. L'antifurto elettronico, ci protegge anche quando siamo all'interno, basta infatti escludere il volumetrico ed avremo ugualmente la protezione perimetrale che ci permetterà di dormire tranquilli, svegliandoci in caso di effrazione con il suono della sirena. L'antifurto base, può essere ampliato con i sensori wireless collegati alle finestre e con un eventuale volumetrico aggiuntivo per la zona posteriore. Su quali e quanti, va a discrezione del Cliente. C'è chi si sente sicuro allarmando tutte le finestre e chi si accontenta dell'antifurto base che protegge solo porte e portelloni. Io qui non ci metto bocca perché la scelta è soggettiva. Una cosa che consiglio sempre invece è il combinatore telefonico. Questo ci salva in caso di effrazione quando siamo lontani dal mezzo. Ad esempio quando andiamo a fare la spesa al centro commerciale o in spiaggia a prendere il sole. Senza combinatore telefonico, ci accorgiamo dell'effrazione solo al nostro ritorno e diamo tutto il tempo ai ladri di vuotarci il camper. Con un combinatore invece, veniamo avvisati subito dell'effrazione e siamo in grado di intervenire subito facendo fuggire il ladro che, spesso ha il palo che ci sta seguendo e che lo avvisa in tempo reale del nostro avvicinamento. Andando oltre, se oltre che al contenuto abbiamo paura che ci rubino il mezzo, si può installare anche un antifurto satellitare o un localizzatore, ma questa è un'altra storia.... Questo per quanto riguarda l'elettronica. Poi, per i vari blocchi o dissuasori meccanici, c'è un altro mondo! Quelli che vanno per la maggiore sono quelli prodotti da Fiamma, poco invasivi e facili da installare. Essendo ben visibili dal ladro, anche questi sono dei buoni dissuasori. Esistono quelli universali e quelli specifici. Per il Ducato ad esempio, ci sono blocchi sia per le porte che per i portelloni. Personalmente li trovo scomodi da usare, ma a seconda del tipo di ladro, anche questi possono avere il loro perché... Luca Pinzerato
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 10/02/2015 alle: 13:13:43
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/02/2015  13:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, ti ringrazio per le info che ci hai fornito, ma approfitto della tua competenza per chiederti se è superfluo o no inserire il blocco motore con l'antifurto (nel mio caso NCA) o è sufficiente quello della Fiat (nuovo Ducato). Ciao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2015 alle: 14:06:43
il blocco motore non si fa quasi più. Primo perché tutti i mezzi hanno già un blocco motore elettronico (immobilizer) ch permette l'accensione del motore solo con a chiave originale. Secondo, perché in caso di problemi con l'antiurto, non si rimane appiedati. Inoltre, sappiamo bene che ai ladruncoli interessa il contenuto dei nostri mezzi più che i mezzi stessi...un ladro professionista che vuole portarsi via il mezzo, lo fa anche con il blocco motore, e in questo caso serve qualcosa di più nascosto ed efficace tipo un antifurto satellitare. Luca Pinzerato
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 10/02/2015 alle: 14:54:28
Grazie per la spiegazione molto dettagliata ed esauriente, volendomi indirizzare su alcune marche in particolare (diciamo tra quelle di qualità "garantita") puoi dare qualche suggerimento? Non per sapere chi è più bravo di chi, ma solo per avere un'idea generale su quali marche vale la pena approfondire il discorso.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:23:56
Per le Marche,. sono le solite che producono antifurti per auto da quarant'anni. Anche se ormai si contano "quasi" su una mano dato che in parecchi hanno chiuso. Rimangono Med, Gemini, Laserline, Cobra e Meta. Per non fare torto a nessuno, le ho citate tutte. Almeno quelle ancora vive sul mercato... Luca Pinzerato
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/02/2015 alle: 16:05:06
A me lo ha installato mio nipote (tecnico lavora con polizia e carabinieri...) mi ha messo addirittura una scheda telefonica abbinata al cellulare... Praticamente, se entrano mi arriva un messaggio e mi dice : camper in movimento.. e oltre che seguire il percorso che fa, posso anche sentire le loro voci...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:37:03
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 08/02/2015  10:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non saprei, prova a chiedere a lui... [:D][:D][:D] Francesco
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:41:50
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 10/02/2015  08:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Pensa che io lo ho pagato quasi il doppio![B)] Francesco
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:57:42
quote:Risposta al messaggio di Emanuele inserito in data 10/02/2015  08:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem! Arriva domani e vediamo com'e. Andrea
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:59:32
Mentre aspetto la consegna del raptor avrei una domanda da porvi: Ho scelto knaus per svariati motivi che non sto qui a elencare, l'unico motivo per cui non l'avrei preso... sono i due grandi simboli knaus ai lati [:D] . I gusti son gusti, a me quelle due specie di rondini azzurre proprio non piacciono. Qualcuno sa se sono dei semplici adesivi ? Ho chiesto al concessionario se poteva toglierli ma ha detto che non l'ha mai fatto, dovrebbe rivolgersi a un carrozziere esterno e allora tanto vale che ci pensi io. Ma anche andando dal mio carrozziere dovrei essere sicuro se sono adesivi o altro. Mi piacerebbe renderlo più " pulito " , da così : a così: - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 10/02/2015 alle 21:03:15
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:06:15
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 10/02/2015  20:59:32 (

)
>
>Sono adesivi. Se vuoi toglierli fallo subito (prima che passi del tempo e si veda la differenza di vernice) basta un phon per scaldarli e si dovrebbero togliere senza problemi. Noi non lo abbiamo fatto subito e ci siamo pentiti... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:08:28
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/02/2015  21:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grassie [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:25:37
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 10/02/2015  20:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono adesivi gommati in altorilievo, oggi sono passato in zona Legnago e ce n'era uno sul piazzale sotto i tendoni...sara' mica il tuo . Devo ripassare domani o dopodomani...chiedo se e' in vendita? #128513; Andrea
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:38:32
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 10/02/2015  21:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è il 540 , visto che ne hanno uno solo ... E' MMIIIOOOOOOOOOOOOO ! [:D][:D][:D] P.S. Sabato gli porto la radio da montare, ormai dovrebbero arrivare anche i documenti, sto già progettando, quest'anno rigorosamente Italia , l'avevo detto anche l'anno scorso ma poi sono andato fino in Bretagna ... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 10/02/2015 alle 21:41:29
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:09:24
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 05/02/2015  10:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio un lavoretto ben fatto. Pure io mi sono munito di carrello immatricolato come trasporto di cose e non TATS, che in realtà tecnicamente è uguale perché è munito di tubolare anteriore per inserimento ruota, occhielli per fissaggio corde e rampa di salita. Ma oltre alla moto ci si può aggiungere altre attrezzature fino ad un peso massimo di 400kg. Essendo immatricolato come rimorchio e non appendice non ho nemmeno problemi di fuori peso e patente. Fra l'altro i carrelli trasporto di cose non sono soggetti nemmeno al pagamento del bollo [:D] Buoni km Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link