http://www.ebay.it/itm/31125911...
Hanno un carico aggiuntivo di 200 kg per asse e si montano veramente con semplicità nella predisposizione esistente. Con il camper "vuoto" nemmeno si sentono, quando invece si viaggia a pieno carico e magari con le bici a sbalzo sul posteriore fanno il loro lavoro. Le consiglio visto il costo e la semplicità di montaggio.quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/02/2015 09:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il problema lo conoscevo,anche perchè avevo letto i post(anche tuoi) prima di ordinarlo,per questo l'avevo ordinato,pagando 600€,a 35q,mi avevano detto che arrivava con sospensioni maggiorate evidentemente si son beccati 600€ senza le modifiche[:(!] Se c'è qualcuno che ha avuto su 35q le bilama me lo può dire?[?][;)] Edward
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 12/02/2015 12:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per montare quei molloni basta alzare il camper e infilarli a cavallo dei tamponi? Ho visto che sono dall'ottanta al novantatre e quelli nuovi[?][?],si è un pò irrigidito[?][?][:)] Edward
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 12/02/2015 14:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie domani lo chiamo[:)] Edward
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 11/02/2015 23:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito della leva luci/ frecce, ti succede che mettendo e togliendo gli abbagliati metti la freccia? Non so se e' una cosa comune ma a me capita spesso se non si tira la leva con movimento perfettamente perpendicolare e soprattutto in montagna chi sta dietro non capisce piu niente. E' un proplema noto? Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 12/02/2015 21:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mi fa proprio cosi,mi hanno cambiato il comando però è migliorato di poco e non si puo disinserire[:(!] Edward
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 12/02/2015 14:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate la domanda, ma modificare l'assetto e soprattutto non tramite professionista (o presunto tale) e' legalmente fattibile? Sicuramente usando prodotti con nulla osta della casa madre. Non vorrei essere esagerato ma mi faccio sta domanda ogni volta che attacco un ammennicolo al camper sull'esterno, portabici, pannello, luci, etc Sul precedente 33q.li era a tamponi da scarico, su questo sempre 33 q.li ho fatto mettere gli alko dal conce e per ora mi pare una buona soluzione. Preferirei pero una soluzione piu " meccanica" tipo le molle che suggerisci. Sicuramente il priossimo 35q.li di partenza Andrea
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 12/02/2015 21:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso disinserire? Avevo quasi il dubbio che ci fosse un impostazione da computer di bordo che Fa partire la fccia al tocco senza fare lo scatto. Come sull'auto. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 10/02/2015 20:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivata la Libelula! Me la aspettavo piu grande. E' piccolissimo Meccanicamente robusta, con antenna stilo in dotazione la ricezione e' praticamene nulla in interno, se messo sulla finestra o con antenna di casa ottima. Semplicissimo da far funzionare e attivare. Non supporta piu di un tablet collegato in wifi. Sicuramente dentro al camper con la stilo si fa poco. Bel giocatolino comunque. Ora vediamo quanto dura la batteria in streaming. Sicuramente comodo per guardarsi la corsa spalmati sulla branda sotto un albero o per un tg al volo. Lo ricomprerei o lo consiglierei? credo di si. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 12/02/2015 21:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io differenze di assetto non ne vedo, solo una maggiore "resistenza" a pieno carico. Forse per le sospensioni pneumatiche il discorso è diverso, ma non credo proprio che sia un problema. Da notare che queste mollle non sollevano il posteriore, ma semplicemente lo mantengono all'altezza che dovrebbe avere a pieno carico, che poi in un camper è praticamente sempre...
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 12/02/2015 21:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel senso che quando tocchi la leva parte una serie di impulsi,non si puo escludere e farne un solo[8] Edward
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 12/02/2015 21:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuamente chi e' piu esperto puo essere piu preciso, ma sia le molle elicoidali sia gli alko lavorano in posizione del tampone, gli alko o similari si montano al posto dei tamponi sostenendo meglio in aiuto alle povere balestre. Probabilmente le molle sono piu lineari nell'assorbire i colpi. Riguardo al modificare l' assetto, mi riferivo agli aspetti legali in caso di revisione/verifica o maleaugurato evento. Ma credo che sia un argomento talmente ampio e interpretabile che sia impossibile trovare una quadra. Andrea
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 12/02/2015 21:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si credo allora sia lo stesso problema, magari all prossimo tagliando faccio controllare meglio. Andrea
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 12/02/2015 21:50:22 (> Il beccheggio di un furgonato (H2) non è paragonabile a quello di camper largo 235 e alto 2.90... Il mio consiglio è di non fare niente fino a quando non lo avrai provato. Guidare un furgonato da 540 è come guidare una suv di grandi diemensioni... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...