quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 15/02/2015 07:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piccolo vano dietro il frigo trivalente non può essere in comunicazione con l'interno del camper. E' tutto siliconato, anche se non potrà essere totalmente stagno. Nel mio furgonato all'apertura del portellone laterale , automaticamente si mettono in funzione delle ventole (montate di serie) per aumentare il ricircolo dell'aria attraverso le 2 aperture. Quindi nessuna "ventilazione" dovrebbe entrare nell'abitacolo, inoltre la zona dove c'è il frigo DEVE avere il pavimento con delle aperture per far uscire eventuali perdite di GPL.
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 15/02/2015 13:14:24 (> Frigo a compressore per SEMPRE[:D][:D][:D][:D][:D] Ovviamente scherzo. Non ho mai letto di incendi causati dal frigo, mentre non si può dire lo stesso per l'impianto elettrico...[:(][:(] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 16/02/2015 08:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò sincero, quando prendo fiducia in una persona lascio fare, e siccome questa volta mi fido della persona " a naso " ( ho sbagliato tante volte, ma in genere ci becco ) non sono stato a discutere le carateristiche tecniche del pannello, non so neanche quanti w, mi è stato detto che un pannello adeguato per il tipo di mezzo sarebbe costato, montato e con centralina di regolazione, 500 euro. Sull'acquisto di un mezzo nuovo è una cifra che si può aggiungere se serve a darmi serenità e autonomia, e così gli ho detto di provvedere prima della consegna. Oggi gli telefono e gli chiedo cosa mi monta. [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 16/02/2015 09:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va tranquillo, per esperienza personale lavorano bene, Mauro con la sua apparente tranquillita' ha tutto sotto controllo! come a tutti magari qualche cosina gli sfugge...ma poi sanno recuperare. A quando la consegna? Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 16/02/2015 21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si [;)] , Mauro con la sua calma ispira fiducia, e poi lavora li da 40 anni, vuol dire che grossi guai non ne ha combinati [:D]. In settimana dovrebbero arrivare le targhe, poi riattivo l'assicurazione del vecchio mezzo che avevo sospeso, penso settimana prossima di ritirarlo. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 15/02/2015 20:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per vecchie esperienze,a mio avviso se si fa molta libera il frigo a compressore consuma troppo.. preferisco di gran lunga il trivalente, anche se raffredda meno.. eppoi è facile trovare un etto di prosciutto fresco in un minimarket[:D][:D] l'energia elettrica è più preziosa[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 17/02/2015 08:03:20 (> Io ho preferito la seconda batteria al pannello (pur avendo la predisposizione) e mi trovo bene. In estate 3gg fermo in libera senza problemi di corrente (mentre per lo scarico nere/grigie e carico acqua non posso dire lo stesso...) Ovviamente non parcheggiato in pieno sole .... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 17/02/2015 08:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferisco quella che ho montato, ovvero quella di fianco! :-) Battute a parte, in termini operativi non credo che cambi nulla, sicuramente con quelle montate di fianco è veramente semplice il lavoro e potresti anche non dover smontare le ruote, anzi con il senno di poi la ruota stessa lasciata al suo posto aiuta a distendere meglio la sospensione e infilare le molle aggiuntive è ancora più semplice (confermo tuttavia che anche a ruote smontate non è stato difficile)=. E poi onestamente non mi dispiace l'idea che i tamponi originali rimangano al loro posto. Come prezzo è paragonabile?
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 17/02/2015 08:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per vecchie esperienze, mi riferivo a 5 anni fa e a un frigo con moderno compressorino danfoss..[;)][:D]non vorrei che la politica del compressore abbinata ai pannelli sia frutto di tecnica commerciale[?][;)][8)] se si usano lampade al led e frigo trivalente a gas, il consumo di corrente in estate diventa irrisorio, e i pannelli sono quasi superflui..[;)][:D]