CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1573 20 47190
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/02/2015 alle: 08:38:31
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 18/02/2015  08:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stragrande maggioranza monta i frigo trivalenti. Sui bronto sopratutto, visto che oramai hanno quasi tutti un frigo enorme dotato di surgelatore, e in quel caso, montare un compressore darebbe veramente problemi di consumo eccessivo. I compressore si stanno facendo avanti nei furgonati. Per quanto riguarda il non partire, questo succede quando i volt della batteria scendono, durante lo spunto del compressore sotto i 10.9, questo per evitare il danneggiamento dell'elettronica. Tieni però presente che con le batterie AGM, se i volt scendono sotto il 10.9 è perchè la batteria è scarica completamente (e quindi oltre al frigo dopo poco non ti funzionerà più niente, anzi...con certe centraline viene staccato tutto l'impianto in automatico), a differenza delle vecchie batteria ad acido lento che ci arrivavano anche senza essere completamente scariche. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 18/02/2015 alle: 09:23:44
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Finalmenteee ieri sera ho ritirato il malibu'. Diciamo che non faccio commenti sulla concessionaria altrimenti diverrei molto molto scurrile e maleducato, dico solo che ne sapevo piu' io dell'addetto alla consegna!! Alcune domande di confronto con chi di voi ha lo stesso modello: - assenza di prese a 12 volt se non quelle della cabina furgone - il vaso del bagno ha un sistema che lo fa roteare all'interno del baule, ma in posizione aperto non ha un blocco? - chiedo al concessionario, dopo aver sempre detto che siamo in 3, come si fa ad abbassare il tavolo per fare il 3 letto? mah non so, manca la guida di aggancio tavolo, forse ci vuole il kit apposito ma ora non si puo' ordinare[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][: Non ho parole, non ho comprato un paio di scarpe ma ben 51.000 € di camper. Ma non voglio arrabbiarmi mi arrangero' con l'aiuto ed il consiglio di qualche buon samaritano tra voi. Ovvio che portabici ed eventuale veranda verrà presa da una altra parte[;)] Costantino
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/02/2015 alle: 09:45:37
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/02/2015  09:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Secondo me le prese a 12V le hai solo che sono DIN e non le hai riconosciute. 2) Il blocco WC? Bohhh 3) Ma il malibù viene venduto come due o tre posti? 4) Quanto l'hai pagato? [:0] 5) Complimenti, ma informarsi prima su cosucce come i posti letto, mi sembra il minim o... 6) Non credo che troverai altri possessori di Malibù.... Luca Pinzerato
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/02/2015 alle: 10:27:32
Costantino64,il "wc" a scomparsa, si blocca anche in posizione di utilizzo ,solo che molto probabilmente ,come ho notato in un altro mezzo pronta consegna, c'è un errore nella zona d'estrazione della cassetta che ne impedisce l'apertura in maniera ...ottimale.La cosa è risolvibile in 5 minuti .L'opzione del terzo posto non vale i soldi che te la fano pagare, prendi un attacco parete come il superiore ,lo metti alla giusta altezza dopo avere abbassato il tavolo e il pezzettone di gomma piuma come da depliant te lo fai fare spendendo poco e hai risolto.Le prese a 12 volt a detta del mio concessionario sono una banalità aggiungerle.Il Malibu viene emologato per 4 posti e due posti letto pronti, e il terzo striminzito, optional ma con un costo che a mio parere non ne giustifica l'ordine. Ciao

Modificato da titty59 il 18/02/2015 alle 10:54:52
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 18/02/2015 alle: 12:38:30
Ciao a tutti. Leggo che i furgoni della produzione Pössl & Globecar 2015 hanno come novità il nuovo scarico delle acqua pulite che diventa di facile raggiungimento e permette di scaricare, velocemente, l'acqua pulita avanzata . Mi sembra un bel miglioramento rispetto invece alle manovre macchinose a cui si è costretti perlomeno nei furgoni come il mio del 2011. Chissà se sarà possibile intervenire e far aggiungere un rubinetto per ottenere lo stesso risultato? Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 18/02/2015 alle 13:47:54
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:28:42
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/02/2015  09:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpolina, ma per 51K€, senza pensarci, un camper Helix! Sopratutto considerando che è un 2 posti letto. Mia opinione. Ciao Ivan
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:29:49
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 18/02/2015  12:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Knaus cel'aveva già in fiera a Parma [8D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:35:14
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 18/02/2015  12:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho presente come si scarichi il serbatoio dei Possl, ma sul mio Roller Team, avevo il rubinetto a terra e una prolunga con comando a farfalla che arrivava ad altezza panca. Bastava quindi aprire il vano e agire senza contorsionismi. Forse basta mettere questa prolunga anche sui Possl. O hanno qualche altro sistema? Luca Pinzerato
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:56:20
rispondo un po a tutti, controllato, -prese 12 v nessuna. -potevi verificare se 2 o 3 posti letto... detto chiaramente all'atto della firma del contratto, voglio 3 posti letto, totale assenza di professionalità venditore, tantopiu' che voleva mettermi la 2 batteria dicendomi che il frigo è a compressore, quando gli ho fatto notare che il frigo è a gas dopo aver tergiversato mi ha dato ragione, sono io il venditore o lui? potrei andare avanti ma non voglio, tanto so che è inutile pertanto VOGLIO risolvermi le cose al piu' presto coinvolgendo il meno possibile il concessionario e godermi al massimo il camper Costantino
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/02/2015 alle: 15:15:54
A questo punto hai il tuo ragionamento non fa una piega. La frittata ormai è fatta. Anche se, potresti rivalerti con tutti i diritti sul venditore. Anzi, puoi esercitare il diritto di recesso, dato che il prodotto non rispecchia le caratteristiche da te richieste. Se invece hai deciso di goderti il mezzo, per rimediare ci vuole poco. Le prese a 12V costano pochi euro e basta installarle. Il terzo letto, con l'aiuto di qualche esperto, puoi facilmente crearlo. L'importante è che tu il kit non l'abbia già pagato, altrimenti ti converrebbe pretenderlo! Luca Pinzerato
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/02/2015 alle: 15:26:59
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/02/2015  14:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto... Domanda: sul contratto c'è scritto che deve avere il terzo posto letto? Se fosse così è nel tuo diritto AVERLO! Mi stupisce moltissiomo la mancanza di una presa a 12 v, presente su tutti i mezzi di altre marche che mi è capitato di visionare, hai provato a guardare dentro i mobili? Poi..ripeto quello che ho già detto ad un utente. Il mezzo l'hai comprato e pagato e chi te lo ha venduto DEVE darti assistenza e stare ad ascoltarti. Mi stupisce il sentir dire dagli utenti, al primo scontro,: "non mi vedono più". rendetevi conto che così fate solo un favore al venditore, non vede più voi e non gli tocca affrontare più nessun problema. Troppo comodo. Io insiterei, se ho dei problemi, fino a rivolgermi per iscritto, alla casa madre e mollerei solamente quando la questione potrebbe diventare controproducente per me. Ricorda anche che alcune case non ammettono il montaggio accessori da altri se non sono concessionari pena il decadimento della garanzia per cui se decidi di farlo fare ad altri chiedi alla casa dove puoi rivolgerti, si porranno almeno la domanda del perchè non vuoi tornare da chi te lo ha venduto? Tanto più che la Carthago ha ben un immagine da difendere, non penso sia contenta di fare figuracce in giro. Questi sono i consigli che mi sento di darti. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 18/02/2015 alle: 16:10:39
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 18/02/2015  15:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario, hai perfettamente ragione ma dato che il tempo è denaro e questo me ne fa perdere tanto per le "stupidate" dicesi cose di poco conto ma molto fastidiose da chi ha sborsato denari sudati ho deciso di arrangiarmi e faccio molto prima, le prese 12 non ci sono ma alla fine quando faro' installare il televisore avro' risolto il problema, dopotutto ne basta una per caricare eventuali cell ecc. per il 23 letto risolvo con 100€ da ikea, mi costa meno che il conces. non volevo comunque creare polemiche, purtroppo anche con i mezzi precedenti ho avuto problemi pertanto se non sono cose importanti mi arrangio. Ps.messo subito l'adesivo di VelociVamperRaptor[:D][:D][:D][:D] Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/02/2015 alle: 17:06:53
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 18/02/2015  13:29:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel mio Knaus quando scarico il boiler si scarica anche il serbatoio delle chiare (anno 2012). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/02/2015 alle: 17:33:06
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/02/2015  17:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per ora ho solo visto che c'è un comodo " rubinetto " per svuotare il serbatoio, quando me l'avranno consegnato scoprirò come funziona veramene [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 18/02/2015 alle: 23:16:02
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 18/02/2015  08:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan, sono daccordo che ci sono buone alternative per entrambe i casi e bene o male le ho sperimentete un po tutte e una soluzione si trova sempre. La cosa importante e' partire! Fino ad ora mi sono sempre adattato agli accessori che ho torvato preferendo sempre camper seminuovi per ridurne la svalutazione (mi piace cambiarlo spesso) certo che pero' potendo scegliere opterei per una soluzione cn meno gas possibile. Andrea
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/02/2015 alle: 23:49:20
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 18/02/2015  16:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune idee per il terzo posto le trovi qua . http://camperaptor.blogspot.it/2012/10/viaggiare-in-4-e-poi-dormire.html Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/02/2015 alle: 01:03:11
> Ciao Gabriella. Facile raggiungimento in che senso ... sul mio 2win, ritirato gennaio 2012 ma mezzo 2011, alzo botolina sotto il letto (dove c'é una delle due ispezioni del serbatoio), infilo la manina e apro un rubinetto che mi scarica tutto il serbatoio. E' ancora più semplificato? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/02/2015 alle: 01:10:09
Riguardo alle prese 12 v, sul mio avevo solo le due sul cruscotto, all'interno avevo solo una presa 220, ma in posizione assurda, inutilizzabile se si stava cucinando; quindi dopo il primo viaggio, ho fatto mettere una presa 12 v ed una seconda 220, sulla base della cucina, accanto al pulsante del gradino. In quella posizione riesco a usarle facilmente anche dall'esterno e gli eventuali apparecchi collegati, caricabatterie, cellulari ecc. non ingombrano mentre si cucina. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:27:55
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte che mi date. Una curiosità, ho fatto installare prima del ritiro del camper un pannello solare, quando ho chiesto dove era il parallelatore per la carica della batteria motore mi ha detto che il pannello carica solo la batteria cellula altrimenti in caso di danno alla centralina fiat la stessa non risponde in garanzia. Secondo voi è vero o ha voluto risparmiare (visto che mi ha fatto il prezzo fisso e non mi ha nemmeno messo lo schermino dove si vede quanto sta caricando[?]) Costantino
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:51:51
Magari ti ha montato uno di quei kit dove è tutto compreso,e quindi ci puo' stare che il tuo impianto sia minimalista,ma non per questo non funzionale.Che ti decada la garanzia per interventi fuori dalla rete (anche se di cosi poco conto ) Fiat ,in ambito del mezzo ci puo' stare ,e sicuramente in caso di problemi ne avresti la conferma.Poi se il concessionario ha una sua, officina di fiducia, allora puo' essere un altro discorso. Ciao

Modificato da titty59 il 19/02/2015 alle 08:53:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link