quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/02/2015 10:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta era così, oggi giorno, vuoi per andare al risparmio e abbassare il prezzo di vendita (parliamo di pochi euro a componente) per renderlo più competitivo hanno tolto questa bella funzione alle centraline di bordo (non in tutti). Ad esempio il mio Possl del 2005 ha la centralina elettronica che carica anche la BM, ha la canalizzazione dell'acqua che scorre vicino ai tubi del riscaldamento, oggi giorno se vuoi questa soluzione per la Possl è diventato un optional, ma a loro in fase di montaggio cosa costerà far passare i tubi tutti assieme? Ciao Ivan
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/02/2015 14:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, però ... che un marchio come carthago ( con quel checosta ! ) risparmi sulle prese 12 V scusami, ma è una vera pezzenteria . P.S. Aspetta che ritiro il mio e mi accorgo delle magagne ... [:D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 19/02/2015 13:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tubazioni dell'acqua corrono sempre assieme ai tubi del riscaldamento. Forse sarà optional il kit invernale che consiste nel serbatoio riscaldato e nella coibentazione dei tubi di scarico esterni... Le centraline, da sempre per scelta si dividono in due categorie. Quelle che caricano la batteria motore e quelle che non la caricano. E' l'allestitore che sceglie secondo le sue esigenze che centralina utilizzare. Come al solito, anche qui ci sono due correnti di pensiero... Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015 14:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il Malibù, ma sono straconvinto che le prese DIN ci siano. Non posso credere che non abbiano montato almeno una presa a 12V. Anche perché, leggendo in rete ha di serie la predisposizione TV, non vedo come abbiano potuto farla senza prevedere la sua alimentazione... Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/02/2015 14:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso come te, ma mi attenevo a quanto scritto qui [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
https://forum.camperonline.it/t...
Luca Pinzeratoquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/02/2015 14:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, sono camperista da 17 anni e questo è il mio 4 camper, ti assicuro che non ci sono prese 12 v ne predisposizione per tv tanto piu' che in fase di spiegazione del mezzo anche il concessionario ( e questo spiega il livello di conoscenza del mezzo) si è stupito che ci sia una 220 in bagno, ( l'altra 220 è in cucina). Per la tv ho chiesto dove eventualmente montarla visto che non ci sono predisposizioni e mi hanno detto che vengono messe sulla parete del bagno sopra la dinette in modo da vederla dalle poltrone della cabina, la cosa che non mi convince è lasciare il tv a vista giusto per ingolosire qualche zingarello di passaggio Costantino
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/02/2015 15:29:08 (> Non è proprio vero che di solito le prese in cellula sono poche... Knaus boxstar 2012 1x220v e 1x12v di fianco al lavello 1x12v sopra dinette 1x220v sotto dinette 1x220 bagno 1x220 e 1x12v sopra al letto posteriore Ho sostituito una 12v di fianco al lavello con gli interruttori per la luce esterna (2 prese 12v una di fianco all'altra non avevano senso) Forse il tuo è una preproduzione? Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 19/02/2015 16:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, non volevo dirlo perchè non ho controllato sull'esemplare che stanno per consegnarmi e non volevo fare la figura del saputello, ma in fiera uno dei tanti motivi che mi ha fatto preferire knaus ad altri marchi era un discreto numero di prese disseminate nell'abitacolo, Nel mio precedente, Adria,( non furgonato però ) avevo una presa 12V sopra la cucina e un'altra sul letto e due prese 220 V una vicino all'ingresso in basso ( discutibile ) e una sul letto vicino alla presa antenna per la tv. Io non avevo la tv, ma, a proposito di sistemazione, non era male il sistema per cui, con un supporto rotante, si poteva vedere la tv dal letto oppure, girandola, dai sedili della cabina , - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/02/2015 19:12:07 (> Non volevo sminuire il prodotto... ma mi sembra stranissimo su mezzi si serie[?][?][?][?][?] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...