CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1575 20 47190
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:12:08
Topanga, non hai sminuito nulla ,hai solo fatto le tue giuste considerazioni! Ciao
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 20/02/2015 alle: 00:02:22
Qualcuno ha la possibilità di procurarmi il libretto dell' istruzione dei sensori di parcheggio Waeco MW 900? La centralina mi dá l' errore E1 e non emette i classici suoni di segnalazione. Non riesco più a trovare il mio. Grazie Daniele Pössl 2 Win
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 20/02/2015 alle: 07:07:53
Buongiorno a tutti, E un pò che non vi leggo. Una domanda: Ho notato un gocciolamento piccolo piccolo da sotto il boiler. Idee? Suggerimenti? Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/02/2015 alle: 09:21:29
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 20/02/2015  07:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male se ne parlava proprio pochi giorni fa. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/02/2015 alle: 09:35:20
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 20/02/2015  07:07:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> calcare nel boiler che impedisce la corretta chiusura dello scarico? Troppo pieno che scarica quando sale di temperatura? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:06:11
Un saluto a tutti i Raptoristi, da pochi giorni siamo passati anche noi al lato lamierato della forza, un Chausson Twist 02 Prestige su Ducato 2.3 150 cv. con il cambio automatico del 2012. Appena arrivato inizio subito a chiedere un piccolo aiuto, mi sto leggendo tutti i post ma sono più di 1500 pagine, quindi spero che mi perdonerete se ogni tanto farò qualche domanda che è già stata posta... Tra le cose che stiamo preparando per le prossime uscite c'è il telo parasfifferi che vorremmo installare tra letto e portellone; ho già letto delle varie soluzioni usate ma purtroppo molte delle immagini a suo tempo inserite non sono più visibili. Non volendo forare il rivestimento e avendo avuto delle esperienze poco felici con i biadesivi in camper pensavo di usare la soluzione descritta da Luk&Cri, che avevavo anch'essi un furgonato della Trigano, ovvero sfruttare le viti già presenti che fissano il rivestimento sopra le porte posteriori al montante del Ducato per mettere gli automatici: mi confermate che basta togliere i copriviti in plastica? Vengono via facilmente? Si possono usare le viti già presenti o bisogna acquistarne delle nuove più lunghe? Ovviamente qualsiasi suggerimento è ben accetto! Lucio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:17:18
Ciao e benvenuto! Prendi una di quelle corsie in plastica che vendono nei Brico in modo che si adatti per bene alle modanature. Togli i copriviti, svita le viti e togli le rondelle in plastica che servono a fissare i copriviti. Con le stesse viti, o con la punta di una forbice, fora la corsia in corrispondenza delle sedi per le viti. Riavvita interponendo la corsia ed il gioco è fatto. Io ho usato anche due delle viti laterali per fissare due bottoni automatici in modo che la tenda stesse bella chiusa. Sempre con lo stesso sistema senza fare ulteriori fori. P.S. Fai attenzione quando chiudi il portellone perché lo spostamento d'aria fa si che la tenda si incastri volentieri all'interno della chiusura, sporcandosi di grasso! Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 20/02/2015 alle 12:18:17
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:24:43
Grazie Luca, chiarissimo! Lucio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:49:00
Benvenuto,fai le domande che vuoi,se gia fatte rispolveriamo. Per le foto,vedi se trovi qualcosa su facebook del gruppo,in fai da te,se non trovi niente interroga l'utente delle foto postate. Paolo ha in archivio quasi tutto. Franco
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 20/02/2015 alle: 16:20:11
quote:Risposta al messaggio di Lumi inserito in data 20/02/2015  12:06:11 (

)
>
> Ciao Lucio e benvenuto! Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/02/2015 alle: 17:33:50
quote:Risposta al messaggio di Lumi inserito in data 20/02/2015  12:06:11 (

)
>
>Benvenuto! Come ti trovi con il cambio automatico? è il mio unico rimpianto ..[:(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/02/2015 alle: 19:53:34
quote:Risposta al messaggio di Lumi inserito in data 20/02/2015  12:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto .. tra i Lamierati Dai un occhio anche qua .. http://camperaptor.blogspot.it/2012/09/si-avvicina-linverno.html http://camperaptor.blogspot.it/search/label/Inverno Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 20/02/2015 alle 19:54:58
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 20/02/2015 alle: 21:22:18
Grazie a tutti per il benvenuto! Per le domande state sicuri che qualcosa prima o poi arrivano, come dicevo nel primo post purtroppo la maggior parte delle foto in archivio non sono più visibili e spesso una foto vale più di mille parole. X topanga: x me il cambio automatico non è una novità, ce l'ho sulla macchina e lo trovo comodissimo, ma devo fare ancora un po' di chilometri per prenderci il piede perchè è un po' diverso rispetto a quello a cui sono abituato. X PaoloePaola: grazie del link, l'avevo già guardato prima di comperare il Raptor, è proprio per questo che mi sto attrezzando [:)] Lucio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/02/2015 alle: 22:30:38
Interessa anche a me il discorso cambio automatico. Mi spiego: Sono sempre stato un suo fautore, fin dai primi anni 80 quando comprai una volvo 343 automatica a variazione continua, in pratica era un Daf marchiata Volvo, e gli amici ( vipere [:D] ) la chiamavano spastomatic. Ho avuto diverse automobili automatiche, anhce una SLK che , non tutti ci crederanno, aveva un cambietto sportivo che era una favola. In casa adesso abbiamo una suzuki splash e una volvo v 70 entrambe automatiche. Ma ho avuto anche due smart e una yaris che avevano i l'automatico robotizzato, e al robotizzato ho deto mai più. se si esclude ildoppia frizione della VW e, naturalmente, la Ferrari [;)] . Ora mi sembra di aver capito che il cambio del ducato sia un robotizzato, è questo che vuoi dire quando dici che devi abituarti ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 20/02/2015 alle: 23:34:33
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 20/02/2015  07:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao é successo anche a me. Se n'è parlato qualche settimane fá. Dovrebbe esserci ancora la mia foto a giro nel forum. Se il problema è il solito la colpevole è una valvola che non riesce a chiudersi bene causa calcare e ogni qualvolta apri l' acqua calda, il boiler comincia a gocciolare. ( detto alla bona ) #128515; Portato in assistenza e problema risolto. Spesa.irrisoria! Dame Daniele Pössl 2 Win
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 21/02/2015 alle: 09:00:56
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/02/2015  22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non proprio, pur essendo entrambi robotizzati (la macchina è una Mitsubishi Colt, perciò penso che il cambio sia molto simile se non uguale a quello delle Smart che hai avuto) e anche tenendo conto delle differenze di peso un gioco, il funzionamento, o meglio la risposta ai comandi del pedale li ho trovati diversi, quello del Ducato per certi versi un po' più invasivo (se hai il piede leggero per me cambia un po' troppo presto) mentre per altri più lento nella risposta (se devi fare un sorpasso dovrebbe essere sufficiente una decisa pressione sul pedale perchè scali marcia, in realtà non è proprio così). Ripeto, queste sono solo le prime impressioni, probabilmente devo solo tarare il piede.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2015 alle: 09:30:20
I cambi automatici, sono sempre un compromesso tra i vari stili di guida. Secondo me, che penso di averli provati tutti, quello del Ducato è un bel cambio. Non so sul 2.3, io ce l'avevo sul 3.0 e mi ha dato tante soddisfazioni... Solo una volta mi ha fatto prendere paura. Ero ad un raduno dei VelociCaper Raptor e, mettendo in moto mi ha scritto: "Impossibile inserire la marcia". Per fortuna, era solo perché non ero salito dal lato guida aprendo la porta. In questo modo l'eletrtronica si prepara alla messa in moto... E' bastato spegnere e riaccendere il quadro e tutto è tornato a posto. Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 21/02/2015 alle 09:31:20
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/02/2015 alle: 09:34:50
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/02/2015  22:30:38 (

)
>
> I'automatico del ducato si avvicina a quello della smart (leggermente + veloce). Di solito quando si è in camper non si ha fretta e il fatto di non avere la frizione evita di innervosirsi in città e/o coda, mentre in autostrada ti permette di impostare il cruise e togliere i piedi dalla pedaliera anche dopo frenate e rallentamenti dove sono state scalate le marce. I passeggeri sono quelli che forse soffrono di più le cambiate del robotizzato, specialmente se fatte a regimi elevati. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2015 alle: 09:49:25
Rispetto a quello della Smart(Ho avuto la CDI del 2005), quello del Ducato è un altro cambio. Con la Smart, si rischiava di rimanere in mezzo all'incrocio quando cambiava tra prima e seconda. Quello del ducato è molto più veloce. Mi piaceva l'assenza di trascinamento a veicolo fermo e la possibilità di anticipare le cambiate in qualsiasi momento senza che passasse in manuale. In pratica, puoi scalare o cambiare quando vuoi anticipando l'automatico, senza dover poi reinserire l'automatico come succedeva con la Smart. Luca Pinzerato
19
king
king
08/05/2006 337
Inserito il 21/02/2015 alle: 10:53:47
Ciao a tuti, non voglio fare il guastafeste al riguardo dell'entusiasmo generale sull'argomento cambio automatico, ma diverse persone che conoscono che lo hanno o l'hanno avuto,(auto Volvo e Audi principalmente) mi hanno testimoniato di problemi anche gravi, dopo i 100/150mila km. Dato che anche io sono stato attirato da questo tipo di cambio, ma ho lasciato perdere dopo avere saputo della maggiore delicatezza, vorrei solo lanciare un'attenzione al riguardo, le spese sono notevoli Edoardo Gli uomini non hanno visto granche' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu' andando veloci John Ruskin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link