CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1578 20 47190
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 26/02/2015 alle: 00:35:32
Qualche suggerimento per un giretto in val engadina? Andrea
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 26/02/2015 alle: 16:27:39
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 23/02/2015  22:33:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io penso che frigo da 80 lt + armadio sia la soluzione migliore Mi ha lasciata esterrefatta la lettura di una rivista francese tutta dedicata ai furgoni: in molti casi l'assenza di un frigo da 160 lt veniva considerata come una nota negativa. Vai a capire... Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 26/02/2015 alle 16:30:02
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 26/02/2015 alle: 19:56:16
Gattuati ,non credo che sia la prima volta che qualche considerazione"tecnico -accessoristica di un addetto ai lavori ti lasci alquanto perplessa[:)] Ciao
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:52:25
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 25/02/2015  21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Anche noi per questa uscita abbiamo dovuto sudare[:D] Dovevamo andare in compagnia, ma, come si sa, quando si organizza qualcosa, gli intoppi sono sempre dietro l'angolo[:(!] Vedrai che recupererai le gite perse[;)] P.S. Anche per noi, nonostante i suoi anni, il Wingamm Van è un mezzo... unico[^] Francesco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:44:21
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 26/02/2015  16:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A meno che uno non vada in Mongolia,con tutti i negozi che ci sono in giro un frigo da 160 litri in un furgonato con due persone di equipaggio,è uno spreco di spazio inutile...[8)][^][:D]
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 27/02/2015 alle: 06:51:13
Una curiosità, " Liberamente " fiera del tempo libero ecc ecc può essere paragonata alla fiera di Carrara? Questo week end non sappiamo cosa fare e quasi quasi potrebbe essere interessante fare una girata a Ferrara. Qualcuno di voi ci va? Daniele Pössl 2 Win
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/02/2015 alle: 08:16:57
Partiamo dal presupposto che non sono mai andato a Carrara, ma in quel di Ferrara ,mi pare di ricordare che solitamente espongono mezzi ,i concessionari di zone limitrofe e quest'anno anche il nuovo marchio francese .Molto probabilmente andro' sabato pomeriggio . Ciao
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/02/2015 alle: 09:12:04
Buongiorno a tutti, da domani faccio camper! IKEA e DECATHLON! Ma avete visto stò sito?!?!?!

http://camperlowcostametano.blo...

Mi chiedo dov'è il rispetto per i clienti (che non dovrebbero essere però allocchi...) Ma dai.. ma dai! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

Modificato da simo il 4 il 27/02/2015 alle 09:24:07
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/02/2015 alle: 10:32:19
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 27/02/2015  06:51:13 (

)
>
> Qualche anno addietro i camper erano pochi (sono anni che non ci vado) adesso non so... Era comunque interessante sotto altri aspetti. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/02/2015 alle: 10:40:17
Effettivamente ,anche per la mia esperienza , i mezzi esposti non erano troppi [:)]. Ciao
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/02/2015 alle: 10:47:16
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 27/02/2015  10:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Era comunque interessante sotto altri aspetti"id="blue"> Le standiste ? [:D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 27/02/2015 alle 10:48:32
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 27/02/2015 alle: 12:09:03
Allora futuri Malibu isti, nessuno lo ha ritirato?, uffa io ancora in garage per lavoro, domani e domenica lo tiro fuori e me lo studio da cima a fondo, inoltre programmato week end prossimo, partenza sabato mattina e rientro (sig sig[:(][:(] domenica pomeriggio in quanto è la festa della donna e la moglie deve uscire Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/02/2015 alle: 12:49:14
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 27/02/2015  10:47:16 (

)
>
> [:D][:D]...veramente erano presenti molti stand di APT italiane e estere. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 27/02/2015 alle: 14:37:24
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 27/02/2015  09:12:04 (

)
>
> Ciao Simone, ce ne sono parecchi in giro che usano le nostre foto e le nostre piante, ma come dicevi tu per fortuna non ci sono tanti allocchi in giro. Questo ad esempio di noi ha copiato tutto, anche le foto della fabbrica [:D]

http://www.nextcamper.it/

Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 27/02/2015 alle: 16:54:14
Raramente mi espongo in giudizi, positivi o negativi che siano, perchè, se parlo, essendo operatore del settore, sconfino inevitabilmente nell'oscuro mondo del "conflitto di interessi". Questa volta però vorrei fare alcune osservazioni. Non conosco i signori della Next Camper, anche se quasi sicuramente loro conoscono me vista la quantità di personaggi "interessati" in modo troppo tecnicamente dettagliato che incontro e ho incontrato nelle fiere (bravo si ma fesso no!), mentre conosco quasi certamente il "signore" di Camper low cost. Circa un mese fa ho avuto un noioso scambio di mail con un tizio che mi spiegava come dovevo fargli il camper che costasse una balla di fumo utilizzando, appunto, mezzo a metano, mobili e accessori Ikea, Decathlon etc etc. Il tizio in questione, che poi ho quasi "obbligato" (di sua malavoglia) a contattarmi per telefono, perchè stufo di perdere tempo a far preventivi a vanvera comunicando solo per tastiera, mi ha spiegato che noi allestitori siam tutti ladroni visto che non è possibile che un mobile cucina Ikea costi 100 Euro e invece noi, la Reimo, la C-lover (in passato aveva contattato anche loro e dopo, pure la Mes Italia che a detta sua non aveva risposto...più furba di me...amenochè non sia riuscito a parlarci dopo)lo facciamo pagare 4 volte di più. La sua ricetta geniale era quella di farsi allestire un mezzo Low Cost con il consiglio inoltre (rivolto a noi produttori) di andare a lavorare in Romania o Bulgaria dove il lavoro costa meno e così il cliente potrebbe pagare meno il mezzo (alla solita faccia di tutti i lavoratori e imprenditori ITALIANI che si smazzano questo stato vampiro). A niente è servito parlare di legge, omologazioni, sicurezza, responsabilità...un muro di gomma. Comunque l'ho lasciato con la promessa di un preventivo che gli ho mandato (facendolo aspettare un po'...non lo nego[:D])puntualmente redatto con i MIEI materiali, la MIA tipologia di lavorazione, e i MIEI prezzi. Non l'ho più sentito (un minimo di cortesia richiedeva almeno una risposta negativa, foss'anche per il rispetto del tempo che mi ha fatto perdere)...fino ad oggi. Basta fare uno più uno...et voilà...compare un nuovo "allestitore". Ma mi chiedo...è vero che viviamo nel paese di Pulcinella, è vero che abitiamo in un paese dove si riesce a vendere pure la fontana di Trevi al primo allocco di passaggio (Totò ha fatto storia), ma, visto che si parla tanto di serietà degli operatori del settore, di garanzie eropee, di sicurezza dell'acquirente. Visto che siamo il paese delle decine di associazioni a difesa del cittadino/consumatore che sono molto attive verso quelli che lavorano bene o male ma in modo legale, visto che ci si sente traditi da qualunque errore fatto da chi produce o ripara le nostre cose, come è possibile che nascano e sopravvivano realtà virtuali, nate e cresciute su internet. La rete permette qualunque cosa ma realmente voi consumatori ci credete a scatola chiusa? Io no di certo, ed è per quello che mi sono dissanguato fino ad oggi per fare le fiere, ed è per quello che la porta del mio capannone è sempre aperta. Penso e sono convinto che voi del forum non siate degli "allocchi" ma giusto per dare qualche spunto...sulla Next camper non posso dire niente se non che sul sito manca la partita IVA (assolutamente OBBLIGATORIA PER LEGGE) e che non c'è nessun riferimento a un unità produttiva ma solo una amministrativa e un referente in altra zona d'Italia. Nulla di male ma il consiglio è quello di far vedere cosa produci e che esisti veramente, un maggior rispetto per chi ti mette i soldi in mano può solo far bene ed è forse anche dovuto. Per quanto riguarda il Signor Low Cost invece oserei dire che c'è proprio tutto che non va. Non è una società, non ha partita IVA, non ha nessun requisito di sicurezza e propone cose assolutamente non omologabili (ho già provveduto a farne comunicazione alla motorizzazione di Torino che riferirà al ministero dei trasporti) A tutto c'è un limite e io mi sento preso in giro, non solo come allestitore che ogni giorno si sporca le mani (E NON SOLO SU UNA TASTIERA), ma anche come comune consumatore. Chiunque acquisti un mezzo come quello descritto non solo è un allocco, ma mette a rischio la propria sicurezza e quella di chi viaggia con lui. Dietro ad una tastiera posso anche improvvisarmi fisico nucleare costruttore di navicelle spaziali ma poi... Per finire...se veramente tanti rubano foto e progetti alla Mes, fossi al posto loro mi tutelerei, perchè sono queste le cose che fanno del web una delle cose meno affidabili che ci siano (danneggiando pure loro che con il web ci lavorano non poco)...alla faccia delle associazioni dei consumatori. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 27/02/2015 alle 19:28:06
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 27/02/2015 alle: 17:48:40
Caro Mario non posso che essere daccordo con te, viviamo in un paese ormai senza timone ne' capitano, io sono un geometra e in questo momento mi sto scontrando come tutti i miei colleghi seri professionisti negli spot truffa che il nostro governo sta facendo sulla rai3 dove dice che a casa tua puoi fare quello che vuoi sono con una semplice comunicazione, cosa assolutamente non vera che risulta difficilissima da spiegare poi al cliente ( ma come, l'hanno detto alla televisione!) Siamo diventati dei burattini, mi fa specie la Grecia, dove sono veramente scesi in piazza e in poco tempo dopo le elezioni hanno gia' ottenuto risultati con l'Europa. Ma non voglio entrare in politica, non è questa la sede opportuna. Condivido il messaggio di Mario, aprire gli occhi, sempre, non credere al primo venuto, in qualsiasi campo, informarsi, confrontare e non scegliere in base al prezzo[;)] Costantino
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/02/2015 alle: 18:08:59
Come non essere con voi... Io, è da anni che sbatto la testa contro la concorrenza "cinese"...per esperienza però, persevero... e vedo che prima o poi, i Clienti tornano tutti indietro.... Oggi bisogna puntare sulla qualità e sul servizio. La guerra, lasciamola fare agli sprovveduti! [;)] Luca Pinzerato
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/02/2015 alle: 18:36:33
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 27/02/2015  17:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non parlare degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) di alloggi e fabbricati, offerti da fantomatiche associazione per quattro soldi, che a malapena al professionista servono per pagarsi le spese di benzina per andare a fare il sopralluogo dal cliente ...[xx(] ... scusate l'OT Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1414
Inserito il 27/02/2015 alle: 18:42:44
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/02/2015  18:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti per gli APE noi del Collegio Geometri di Varese abbiamo denunciato quelli che offrivano certificati a 50€ su groupon, eccheccavolo![:(!][:(!][:(!] Costantino
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 27/02/2015 alle: 19:55:55
Aggiungo una cosa. Quella della partita Iva sul sito di un azienda non è una semplice trovata di qualche burocrate ma è un ottimo strumento per avere qualche informazione sicura sulle persone che si hanno davanti. Con la p. IVA si può ottenere una visura camerale che ti dice che tipo di società, quanti e chi sono gli addetti e i soci, le sedi intestate alla società e gli indirizzi di quelle operative e legali, i tipi di lavorazione che può svolgere e le qualifiche tecniche degli addetti, il numero di Rea con le attività che ti consente di svolgere e anche altro. Quando si spendono un po' di soldoni affidandosi ad un azienda che non fa parte delle grandi industrie forse converrebbe informarsi un po', bastano 10 euro...e se qualcosa non quadra drizzare le antenne non fa mai male. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 28/02/2015 alle 08:05:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link