quote:Originally posted by Jampy> Vai da Saverio della Florence Camper e fatti costruire il mezzo che vuoi.... Fine dei problemi!!!!!! Alex [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
SOS!!! Avevo a suo tempo scritto di aver ordinato uno Knaus Box Star Street 600 (a Fine Settembre u.s.), mezzo che il concessionario ora mi sta sconsigliando di attendere perchè pare che la situazione in Knaus sia peggiorata ancora e la produzione interrotta (non garantiscono la consegna a Marzop.v., che potrebbe, bene che vada, slittare al prossimo autunno 2009...). Mi propongono di passare, tra i marchi da loro trattati, allo Chausson Vany 02 oppure di prendere un Karmann Davis 590 disponibile in pronta consegna (presumo in fabbrica). Chiedo un consiglio, in particolare sul Karmann (qualità, coibentazione, etc.), che essendo pronto mi stà tentanto fortemente. Saluti a Tutti e Grazie, sperando a breve di potermi aggregare anche io ai Vostri periodici raduni. Gianpiero. >
quote:Originally posted by miciaguri> Certo e per gli 80.000 euri passa da miciaguri che sarà lieto di omaggiarteli !!! [;)][;)] Bye Enricoquote:Originally posted by Jampy> Vai da Saverio della Florence Camper e fatti costruire il mezzo che vuoi.... Fine dei problemi!!!!!! Alex [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
SOS!!! Avevo a suo tempo scritto di aver ordinato uno Knaus Box Star Street 600 (a Fine Settembre u.s.), mezzo che il concessionario ora mi sta sconsigliando di attendere perchè pare che la situazione in Knaus sia peggiorata ancora e la produzione interrotta (non garantiscono la consegna a Marzop.v., che potrebbe, bene che vada, slittare al prossimo autunno 2009...). Mi propongono di passare, tra i marchi da loro trattati, allo Chausson Vany 02 oppure di prendere un Karmann Davis 590 disponibile in pronta consegna (presumo in fabbrica). Chiedo un consiglio, in particolare sul Karmann (qualità, coibentazione, etc.), che essendo pronto mi stà tentanto fortemente. Saluti a Tutti e Grazie, sperando a breve di potermi aggregare anche io ai Vostri periodici raduni. Gianpiero. >![]()
>
quote:Originally posted by miciaguri>id="size1">id="size1">id="blue"> Ti ringrazio del prezioso suggerimento, ma temo che la differenza in denaro sia parecchia rispetto ad un mezzo di serie, anche se in effetti è il massimo farsi costruire un mezzo a proprio piacimento. Gianpiero
Ma dai Enrico non esagerare, qualsiasi allestitore con 50K ti costruisce un mezzo su misura. Un marchio con produzione strandard se facesse un allestimento su telaio daily gemellato C18 con antifurto di serie + specchi elettr. + clima etc, etc, non lo venderebbe sicuramente a 35K. Ho visto uscire dalla ditta Toscana dei bellissimi mezzi su Ford e Fiat a prezzi nettamente inferiori a 80K. Chiaramente un 10k in più del normale li spendi ma... Lo fai come vuoi, colori, legnami, impianti!!! Specialmente voi che amate personalizzarli, sapete che spasso.. Alex [:I] [:I] [:I] [:I] >
quote:Originally posted by trentad>id="size1">id="blue"> Grazie anche per gli Auguri...penso proprio che ne avrò bisogno. Devo dire che l'allestimento interno Knaus mi aveva convinto a passare al furgonato, per il notevole spazio nei vari mobiletti ed il gavone dietro più grande. Purtroppo a Rimini avevo focalizzato l'attenzione su questo mezzo mentre gli altri li ho un po' trascurati ed i vari depliants non rendono certo come la realtà. Tornando alle scelte disponibili, il Karmann che mi propongono è un modello 2008 (la Concessionaria mi dice che non farà restiling nel 2009...e che è costruito in Germania, contrariamente agli altri Trigano...), mentre lo Chausson sarebbe nella nuova versione, ma il Concessionario non garantisce tempi di consegna certi (Marzo, Aprile, Maggio?). Ho tra l'altro visto che i Trigano 2009 hanno un bel allestimento in bagno con il lavandivo scorrevole ed il Tetford lineare (che preferirei), ma alcune foto su Internet del Karmann li raffiguranto anche così (era già tale nel modello 2008?...Boh!). Ancora grazie per i suggerimenti ed a presto. Gianpiero
I Karmann sono Trigano fatti ad Atessa , come gli Chausson i Challenger, i C.I. e i Roller Team si tratta dello stesso identico mezzo. Come coibentazione io l'ho testato a -12° e non ho avuto grossi problemi , più merito della potenza del webasto che dell'accuratezza nel chiudere gli spifferi da parte di Trigano. Bye e se puoi ti conviene fuggire dal tracollo di Knaus fin che sei in tempo , non sia mai che gli paghi il mezzo e poi non te lo consegnano o comunque che ti rinviano all'infinito per poi magari farti disdire tutto. Auguri. Enrico >
quote:Originally posted by Jampy>
quote:Originally posted by trentad>id="size1">id="blue"> Grazie anche per gli Auguri...penso proprio che ne avrò bisogno. Devo dire che l'allestimento interno Knaus mi aveva convinto a passare al furgonato, per il notevole spazio nei vari mobiletti ed il gavone dietro più grande. Sei sicuro ????? io non credo sia tanto più capiente dei corrispondenti modelli della concorrenzaid="size4"> Tornando alle scelte disponibili, il Karmann che mi propongono è un modello 2008 (la Concessionaria mi dice che non farà restiling nel 2009...e che è costruito in Germania, contrariamente agli altri Trigano...) Dì al tuo concessionario di imparare ad usare internet e di guardarli i mezzi oltre che venderli , figurati se Trigano impianta uno stabilimento apposito in Germania per produrre 50/100 Karmann Van all'anno , dopo tutti i milioni di euro che ha speso per realizzare le economie di scala presenti ad Atessa che ha lo stabilimento di fianco a quello Fiat e con massicci contributi di Prodi e company.id="size4"> , mentre lo Chausson sarebbe nella nuova versione, ma il Concessionario non garantisce tempi di consegna certi (Marzo, Aprile, Maggio?). Vista la situazione Knaus è giustificato che ti restituiscano la caparra e annullino l'ordine e poi ti vai a prendere un pronta consegna dove c'è.id="size4"> Ho tra l'altro visto che i Trigano 2009 hanno un bel allestimento in bagno con il lavandivo scorrevole ed il Tetford lineare (che preferirei), ma alcune foto su Internet del Karmann li raffiguranto anche così (era già tale nel modello 2008?...Boh!). Ancora grazie per i suggerimenti ed a presto. I Trigano Van 2008 presenti a Rimini erano già con le modifiche che indichi.id="size4"> Gianpiero
I Karmann sono Trigano fatti ad Atessa , come gli Chausson i Challenger, i C.I. e i Roller Team si tratta dello stesso identico mezzo. Come coibentazione io l'ho testato a -12° e non ho avuto grossi problemi , più merito della potenza del webasto che dell'accuratezza nel chiudere gli spifferi da parte di Trigano. Bye e se puoi ti conviene fuggire dal tracollo di Knaus fin che sei in tempo , non sia mai che gli paghi il mezzo e poi non te lo consegnano o comunque che ti rinviano all'infinito per poi magari farti disdire tutto. Auguri. Enrico >
>
Karmann = Trigano Click
Bye EnricoKarmann = Trigano Click
Bye Enrico [/quote]id="size1">id="blue"> Vedrò cosa si può fare Lunedì...la caparra non l'ho versata, ma ho solamente stipulato il Contratto (che ho già minacciato di rescindere). Penso però che mi orienterò sul Karmann, non prima di essermi informato se il mezzo disponibile ha gli allestimenti aggiornati come presenti in Fiera a Rimini. Sul luogo di Produzione, ho parlato direttamente con l'Amministratore Delegato della Concessionaria Grosso Vacanze di Genola (CN), ma probabilmente non è ben documentato. Gianpiero
quote:Originally posted by pandacol> Per quanto riguarda il prezzo delle AL-KO, da un'indagine di mercato che abbiamo fatto assieme a Pepino, è rilsutato che il prezzo più vantaggioso lo pratica una concessionaria in provincia di Milano, circa 150 €uro in meno rispetto al prezzo più basso qui nella ns. zona (Venezia) e limitrofi. Noi abbiamo già fissato un appuntamento per andarle a montare lì di sabato, circa 2 ore di lavoro. Per quanto riguarda i molloni me li hanno sconsigliati perchè non risolvono il problema del becheggio del mezzo, anzi lo possono anche accentuare, mentre la balestra aggiuntiva rende il mezzo troppo rigido e poco confortevole. Ciao Luciano
ciao raga chiedo troppo se qualcuno mi indica se è meglio mettere sospensioni ad aria Topdrive, Oma, Alko o Goldshmitt ??? Grazie raptoriani >
quote:Originally posted by luckyJoint ... Per quanto riguarda il prezzo delle AL-KO, da un'indagine di mercato che abbiamo fatto assieme a Pepino, è rilsutato che il prezzo più vantaggioso lo pratica una concessionaria in provincia di Milano, circa 150 €uro in meno rispetto al prezzo più basso qui nella ns. zona (Venezia) e limitrofi. Noi abbiamo già fissato un appuntamento per andarle a montare lì di sabato, circa 2 ore di lavoro...>> Puoi darmi qualche informazione in più, se ritieni in privato per mail ?? Potrei infatti aggregarmi e farle montare anche sul mio Kyros 4. Grazie e ciao. Antonio
quote:Originally posted by luckyJoint> Le avevo prese proprio da lì le date !!![}:)][}:)] Signori avanti con le proposte per Domenica !! Bye Enrico
x TRENTAD Il programma va bene però bisogna invertire i giorni in quanto il 7 dicembre è domenica e non venerdì, ho controllato nel sito dell'albero di Gubbio http://www.alberodigubbio.com/Index.aspx?idnews=111 ma anche loro mettono l'accensione al VENERDI' 7 DICEMBREid="red"> id="black">penso si riferisca al programma dell'anno scorso Ciao Luciano>
quote:Originally posted by edimau> Ciao Maurizio , grazie della segnalazione ho modificato l'itinerario e attendo preziose info (specie da te) e da tutti per completare l'itinerario. Non voglio impormi (dopo mi dite che vi faccio fare troppa strada e tutta curve !![:D]) e non conosco benissimo la zona , un conto è viaggiare da soli un conto è muovere 10 camper (che puri o "impuri" son sempre 10 mezzi da parcheggiare). Bye Enrico Ps. Qui c'è qualche buona idea per Spello e Assisi Clicca e QUI anche QUI (quando avete il PDf aperto premete il tasto CTRL (control) + F (Find) e immettete Spello nella casella + invio vi farà arrivare immediatamente dove si parla nel testo di Spello.
Scusate se mi intrometto nelle cose a lor signori riservate!!![:D][:D] Ma dato che la pulce nell'orecchio di questo evento ve l'ho messa io, vorrei segnalarvi che a me risulta che l'accensione avverra domenica sera 7 dicembre. Scartabellando ho trovato questo N° di telefono del Camper Club di Gubbio 0759272978. Maurizio >
quote:Originally posted by orsola60> ...se mi ricordi su che meccanica è il tuo prossimo lamierotto (scusa la dimenticanza[:o)]) ti posso dare indicazioni più precise per quanto riguarda le catene... ...per esempio(sempre parlando di Konig T2 e/o Supermagic): le tue attuali sono della misura "255" per il ducato 33 q.li con pneumatici 215/70-15 vanno bene le "230", per il ducato maxi con pneumatici 225/77-16 vanno bene le "245" e con pneumatici 215/70-16 vanno bene le "235".....
ciao a tutti non vi ho dimenticato anche perchè vi leggo tutti i giorni. grande notizia! sabato 29/11/08 andiamo a ritirare finalmente il lamierotto. e purtroppo dobbiamo pagarlo (sigh!) ora ho letto ciò che riguarda le catene (anche se ho l'intenzione di montare i pneumatici da neve) e mi è sorto un dubbio. ho ancora le catene del pick up konig t2 magic 255x65x17 mai usate e vorrei sapere se possono andar bene anche al nuovo lamierotto altrimenti le vendo e bunanotte al secchio!!! (si dice così boohh) by giuseppe&orsola >
http://www.konig.it/searchMisur...
ciao, Salquote:Originally posted by orsola60> Io prima di svenderle farei una prova pratica se levando un paio di maglie e inserendo un anello giunta-maglie le sistemi magari vanno benissimo quelle. Bye Enrico Ps. Non affollatemi troppo la casella di posta per gli itinerari del Raduno dell'Immacolata !!!!!! sto ricevendo centinaia di migliaia di email con proposte ..... vi prego !!!! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
grazie sal meccanica fiat ducato 33 120cv ma da come ho capito dalla tua risposta non ho niente da fare, devo perforza disfarmene e prenderne altre più appropriate!!! grazie ancora e spero di partecipare a qualche raduno. ciao by Beppe&Orsola >