quote:Originally posted by bearvan> No... purtroppo no... Non ho risolto un bel nulla. Hanno ribilanciato l'albero e il problema si ripropone. Poi lo hanno addirittura cambiato con quello di un mezzo analogo in pronta consegna. Uguale. Ho provato personalmente un Daily nuovo uguale al mio e con sorpresa ho riscoperto lo stesso difetto anche se in maniera più lieve... La cosa mi da molto da pensare. In settimana aspettiamo la decisione dell'ispettore Iveco ma probabilmente dovrò portarlo in fabbrica a Suzzara per i controlli difenitivi. Raduno??? Ho paura che se voglio venire dovrò farlo in macchina!!! "Lamierotto" è malato... rimane dal dottore. [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] Alex
Ciao Alex!!!!! Non ti preoccupare, il mondo è andato avanti anche senza di me!!!!! Piuttosto tu, hai risolto il tuo problema con l'albero motore? Ma dimmi, dimmi, sarai dei nostri al raduno vero? Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by akko69>
ciao, dopo qualche mese in cui mi perdo in queste pagine, posso finalmente dirmi anch'io camperista! Ciao Sergio e benvenuto tra i Raptor e complimenti per quello che sembra un gran colpo di fortuna !!! bel mezzo ci dirai al prossomo raduno quanto l'hai pagato il gioiellino.id="size3"> abbiamo (proprietaria la moglie!) (hai iahi iahi schiavo anche tu eh ?? benvenuto nel club delle "dolceleirottweiler")[:D][:D][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(]id="size3">acquistato un Trigano Eurocamp2 del 2004, con ben 6313 km sulle spalle a una cifra decisamente ragionevole e rispondente al nostro budget. abbiamo (famiglia di due adulti e un bimbo di 2,5 anni(ottimo farà comunella con la mia Emma 3 anni) id="size3"> già provato nei week end scorsi il mezzo e ne siamo soddisfatti. spazi interni accettabilissimi, molti pensili e spazio per stivare. di seguito qualche domanda da inesperto. Webasto: indicativamente quanto consuma? per sapersi regolare con la riserva di carburante necessaria. non vorremmo mai trovarci a secco alla mattina! esiste un termostato? nel nostro, l'unico comando è la ghiera di accensione/regolazione della temperatura. Da 0,2 a circa 1 litro ora ma tieni conto circa 0,4/0,5 litri ora di media di notte e 0,2/0,3 di giorno. A secco la mattina non ti ritrovi in quanto il pescaggio del webasto è appena sopra il livello della riserva però ti trovi con le chiappe al fresco perchè si spegne. Purtroppo l'unico comando del mod.2000 è quello, io lo tengo a metà tra il primo quarto e la metà (scusa il giro di parole).id="size3"> Bombola gas: il gavone può ospitare due bombole da 3 kg (anche se il manuale parli di capacità superiori). quale è l'autonomia stimata, considerando che il boiler fino ad ora non l'abbiamo mai acceso e quindi viene usata solo per cucinare (colazione, pranzo e cena)? Io ne ho 2 da 3Kg e una da 2Kg di scorta , ci facciamo 8/10 giorni con 3 Kg senza l'uso del boiler questa estate in 34 giorni di sosta libera tra Francia, Spagna del Nord e Portogallo con 4 bombole abbiam fatto tutta la vacanza.id="size3"> ho scoperto che ogni stato ha la sua valvola. è difficile da reperire qui? ci piacerebbe quest'estate fare un viaggetto fino in portogallo e dobbiamo capire come attrezzarci. Se hai le 3Kg standard Campingas sono le più universali possibili le troverai ovunque in Europa da molti campeggi a molti Brico centre e supermercati.id="size3"> Acqua: il tappo di carico (mai utilizzato dal precedente proprietario che caricava direttamente dall'interno il serbatoio) ha un attacco rapido e mi sembra una 'manopolina' penso per lo sfiato che però non mi sembra girare. non mi sono osato forzarla; faccio danni? Posta una foto per capire io ho un tappo di carico grosso e a fianco un bocchettone ad attacco rapido ma è la doccietta esterna se ci infilo un tubo comincia a pompare aqua fuori.id="size3"> Materasso: abituati al letto di casa in lattice, esiste qualcosa di analogo per camper, considerando il taglio particolare del materasso? un amico tappezziere ci ha detto che il lattice non può essere tagliato diagonalmente per problemi di tenuta. esperienze? Esperienze no, ma vedrai che ti abituerai.id="size3"> Portabici: qualcuno ne ha uno da vendere? visti i prezzi proposti, per ora mi smonto la mtb e la carico nel gavone, ma non è il massimo in comodità. Difficile trovarli usati solo il nostro Orso ha avuto la classica botta de c...o id="size3"> Per ora penso che le domande bastino! Appena possibile posto una voto del camperino! grazie e ciao <sergio> >
quote:Originally posted by bearvan> Orso calmati [:D][:D][:D] hai sborsato grazie al cuore grande "è Napule" metà degli eurozzi che servivano per un portabici nuovo di pacca !!! Comunque consiglio il Fiamma è fatto molto bene a mio avviso decisamente meglio di altri. E poi Orso vacci piano con il succo d'acero !!!![:D][:D] Ha scritto Trigano 2 2004 quindi su Ducato X244 !!![;)][;)] Bye Enrico
BOTTA DI C***LO UN CORNO!!!!!! L'ORSO HA SBORSATO GLI EUROZZI!!!!!!id="size4">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] Comunque è venuto fuori un bellissimo lavoro, oggi mi sa che provo a piazzargli le bici e lo testo in autostrada!!!!! Benvanuto al nuovo arrivato, anche lui con un mezzo nuovo eh???[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Mi sa che mi tocca cambiare il pupo!!!! o trovare un gruppo di anziani dove sentirmi nuovo!!!! Modelli x244 dove siete, Aiuto!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by bearvan> ...calmati.... come ha scritto Enrico è un mezzo del 2004 quindi come i nostri... che poi tanto "anziani" non sono [;)][;)][;)][8D][:)]..!!!! ciao, Sal
....... nuovo arrivato, anche lui con un mezzo nuovo eh???[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Mi sa che mi tocca cambiare il pupo!!!! o trovare un gruppo di anziani dove sentirmi nuovo!!!! Modelli x244 dove siete, Aiuto!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by bearvan> Tanto lo dovevo buttare[:D][:D][:D][:D][:D]
comunque è vero che "napulè" è stato "galantuomo" e ha fatto un prezzaccio per il portabici, che devo dire sta molto bene!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by Mogath> [:D][:D][:D][:D]
osteria! semo finii in seconda, subito dopo ea prima.. dopo el capo sberega...[:D][:D][:D][:D][:D] >