quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/03/2015 10:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ad onor del vero...la sto aspettando ancora pure io la nuova belva[:(]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/03/2015 15:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma neanche una foto? Un disegno della pianta... E dai.... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/03/2015 15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ho detto che volevo valutarlo, ci hai già pensato tu. Quindi tu dici che sono soldi buttati anche in aggiunta a un estintore ? Il problema più grosso dell'estintore secondo me è che dovrebbe essere grande, ma poi non sai dove metterlo che sia a portata di mano, e averlo in fondo al gavone è come non averlo. A proposito di coperta antifiamma, in barca ne ho sempre tenuta una vicino ai fornelli, ( oltre agli estintori che sono obbligatori, uno per locale ) perchè penso che nel momento di panico di una pentola che prende fuoco, o uno straccio sbadatamente lasciato vicino al piano cottura, insomma un principio di incendio, la coperta sia la cosa più intuitiva e veloce. Visto che ti vedo ferrato sull'argomento sicurezza, cosa ne pensi ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 15/03/2015 16:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai filmati noto una distanza veramente breve tra l'estintore e la fiamma... un 6 Kg a polvere "spara" a 3 metri (o più se ci sono passato io e ho sostituito il malefico tubicino nero con un beccuccio modificato in modo da poterlo usare con UNA sola mano). Io ho una coperta antifiamma da 1 metro quadro e due vietatissimi, inquinantissimi, ma efficientissimi estintori a Fluobrene da 6 Kg per uso aeronautico. Uno in cellula accessibile da dentro insieme alla coperta antifiamma e uno accessibile da fuori aprendo il portellone posteriore.
A costo di dover passare una intera giornata armati di aspirapolvere io andrei su quelli a polvere da 6 Kg (34A 233B C).
Il camper è veramente una bestiaccia... corrente, gas, gasolio, legno, stoffa, plastica... manca solo l'esplosivo e poi siamo a posto come pericolo in caso di incendio quindi si DEVE avere qualcosa di veramente efficiente.
E si deve anche perdere una mezz'oretta a vedersi qualche filmato in rete sull'uso degli estintori.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/03/2015 17:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, ne ho visti di filmati, e se vuoi sapere in tutta sincerità come la penso, in camper non sei in mezzo al mare come può essere su una barca, penso che in caso di incendio scapperei il più lontano possibile. Tornando seri, e l'estintore idrico come lo vedi ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 16/03/2015 09:50:11 (> Bene!! Adesso mancano... il carbone...e i FUOCHISTI[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/03/2015 10:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 16/03/2015 10:55:46 (> Ci sono un sacco di persone intelligenti a Padova[:D][:D][:D] Ieri a Rosolina solo 3 Raptor..[V][V] su circa 30/35 camper Se qualcuno vuole andarci i ristoranti sono quasi tutti aperti, la sosta è libera fino al 15/04, inoltre ci sono un sacco di bei percorsi tra i boschi (prima che arrivino le zanzare..) Noi speriamo di tornarci il 11 e 12 aprile (salvo ritrovo a Monzambano) Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 16/03/2015 11:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'è sul catalogo REIMO; ma è in tedesco e non saprei suggerirti come cercarlo; se trovo il codice lo posto.
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 16/03/2015 11:43:19 (> Molti se lo sono fatto con un piccolo pezzo di lamiera piegato in 2 punti (Paolo dovrebbe avere ancora delle foto con le relative misure dove piegare). Attendiamo il custode con le relative foto. Anche Franco (mi sembra) aveva postato un sistema che si applicava alla parte superiore del portellone, attendiamo anche le sue foto. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 16/03/2015 09:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch io ho sostato a Monzambano sabato sera ed ho notato il tuo camper, eri quello giù bianco...io ero al laghetto , grigio...bellissima area ottima per il Garda. LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 16/03/2015 12:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 16/03/2015 11:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io lo avevo e l ho tolto , perché erano più le volte che demolivo la porta quando la chiudevo , dimenticandomi sempre di tirare la maniglia.quando serve uso un tappo di sughero che infilo nei fori presenti sulla guida del portellone, cosicché se uno si dimentica di averlo,non rischia di far saltare il portellone dalla guida. LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 16/03/2015 12:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, no io sono di Prato e tornavo da un giretto sul Garda...quel bel vecchio cagnolone di 13 anni è della mia amica e purtroppo ieri pomeriggio al rientro deve aver accusato un po' di mal d auto. LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 15/03/2015 18:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Polvere forever. [:)] E' il più facile da usare e il più polivalente. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/03/2015 12:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, grazie, nel frattempo ho letto un po' in rete [;)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 16/03/2015 11:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, trovato, purtroppo non spediscono in Italia ma bisogna passare per i rappresentanti di zona, e resta di stucco il rappresentante di zona è il mio concessionario che mi dice che non esistono blocchi per portellone, questo spiega tutto[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Costantino