CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
160 20 47189
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/11/2008 alle: 20:49:15
quote:Originally posted by videodue
Salve,avevo lasciato un messaggio ,sono ritornato dalla sicilia Ciao Franco e bentornati !!! riguardo la knaus non sono d'accordo. Come sempre prolisso e logorrico !!! x Stefano hai risolto(fatti sentire) Vedi sopra !! >
> [:D][:D][:D][:D]

Modificato da trentad il 25/11/2008 alle 20:50:02
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:31:51
...per i possessori di FIAT Ducato (il mio è un ADRIA Win D del 2004) modello precedente, volevo chiedervi, ma vi capita che nella regolazione dell'aria calda in cabina, l'aria che esce dalle bocchette a dei sbalzi di temperatura, io stò spesso a regolare la temperatura pèrchè non è stabile per nulla. Nel senso che, se lascio la regolazione della temperatura su 3/4 verso il caldo, dopo un pò o è fredda l'aria oppure se è calda, dopo un'altro pò riesce di nuovo fredda. Bhoooooooo non ciò capito nulla. [:o)][:o)][:o)] raffaele
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:36:53
Mi hanno riferito che avete parlato del colore delle magliette Nere con scritta in grigio Grige con scritta nera sono i colori che piu preferisco.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:17:05
quote:Originally posted by bearvan
comunque è vero che "napulè" è stato "galantuomo" e ha fatto un prezzaccio per il portabici, che devo dire sta molto bene!!!!! Ciao, Massimo. >
> Tanto lo dovevo buttare[:D][:D][:D][:D][:D]
>
> "OMMENIENTE"id="size3">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] bentornato, Speriamo di trovarci al raduno!!!! Comunque grazie ancora, funziona benissimo, provato ieri in autostrada: Ciao, Massimo.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:49:01
quote:Originally posted by MAUI04
...per i possessori di FIAT Ducato (il mio è un ADRIA Win D del 2004) modello precedente, volevo chiedervi, ma vi capita che nella regolazione dell'aria calda in cabina, l'aria che esce dalle bocchette a dei sbalzi di temperatura, io stò spesso a regolare la temperatura pèrchè non è stabile per nulla. Nel senso che, se lascio la regolazione della temperatura su 3/4 verso il caldo, dopo un pò o è fredda l'aria oppure se è calda, dopo un'altro pò riesce di nuovo fredda. Bhoooooooo non ciò capito nulla. [:o)][:o)][:o)] raffaele >
> ...con i 4 ducato posseduti non ho mai avuto questo problema... cmq, così a naso, sembra un problema di rubinetto dell'impianto di riscaldamento (quello che si comanda con la manopolina che và dal blù al rosso).... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 26/11/2008 alle 15:49:48
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:06:43
...verso la terza stella......[:)][:D][8D] ciao, Sal
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 26/11/2008 alle: 18:10:51
quote:Originally posted by MAUI04
...per i possessori di FIAT Ducato (il mio è un ADRIA Win D del 2004) modello precedente, volevo chiedervi, ma vi capita che nella regolazione dell'aria calda in cabina, l'aria che esce dalle bocchette a dei sbalzi di temperatura, io stò spesso a regolare la temperatura pèrchè non è stabile per nulla. Nel senso che, se lascio la regolazione della temperatura su 3/4 verso il caldo, dopo un pò o è fredda l'aria oppure se è calda, dopo un'altro pò riesce di nuovo fredda. Bhoooooooo non ciò capito nulla. [:o)][:o)][:o)] raffaele >
> Ciao Raffaele, così detta a naso sembra un problema di spurgo dell'acqua di raffreddamento, praticamente hai delle bolle d'aria che impediscono il corretto passaggio dell'aria all'interno del radiatore di riscaldamento. Contatta il tuo meccanico perchè ci sono delle valvole di spurgo per far uscire tutta l'aria e ripristinare il corretto scorrimento dell'acqua. A volte quando abbassi la levetta del caldo è possibile che ci siano degli istanti in cui non senti più entrare aria bollente e sembra di avere freddo, ma è normale, comunque spurga e scalda!!!! Attento che è arrivato il freddo, ripristina la percentuale di Paraflù!!!!! Ciao, Massimo.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:14:10
200.000id="size6"> CHE BEL NUMERO!!!!!!id="blue">id="size6"> ANCHE QUESTO GIRO E' TOCCATO A ME..... [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]

Modificato da miciaguri il 26/11/2008 alle 22:15:59
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:53:11
quote:Originally posted by miciaguri
200.000id="size6"> CHE BEL NUMERO!!!!!!id="blue">id="size6"> ANCHE QUESTO GIRO E' TOCCATO A ME..... [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] >
> [}:)][}:)][}:)][}:)]p.o.r.c.a paletta !!! ero distratto nel forum dei gommonauti ...... e và bhè ci proverò alle 300.000 letture !![:D][:D] Bye Enrico
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:54:21
Ho preparato queste due bozze di itinerario con partenza dall’A.A. di Bastia Umbra, come suggerito da Maurizio-EDIMAU: Ritrovo al Venerdì sera e Sabato Mattina ------> Visita ASSISI Itinerario 1 ASSISI ------------> DERUTA km. 32 h. 0,30 (pranzo prima della partenza o lungo la strada) DERUTA -----------> GUALDO CATTANEO km. 23 h. 0,25 (in questa località ho richiesto informazioni per la cena e la sosta presso

http://www.centroacquarossa.it/

) in alternativa si può continuare fino a BEVAGNA altri 8,5 km. (anche qui ho richiesto informazioni per la cena e la sosta presso

http://www.piandiboccio.com/

) oppure sosta libera e ricerca del ristorante sul posto. Itinerario 2 ASSISI ------------> SPELLO km. 15 h. 0,15 (pranzo prima della partenza o lungo la strada) SPELLO -----------> NOCERA UMBRA km. 26 h. 0,25 (qui ci sono un paio d’area di sosta https://www.camperonline.it/str... ed il ristorante lo ricerchiamo al momento) In entrambi gli itinerari alla domenica mattina ci dirigiamo verso Gubbio per l’Accensione dell’Albero sperando di non trovare tutto intasato dato il Raduno Nazionale. BEVAGNA ----------> GUBBIO km. 70 h. 1,15 NOCERA U. ---------> GUBBIO km. 41 h. 0,45 Il Lunedì mattina da Gubbio alle Grotte di Frasassi km. 54 h. 0,50 Io purtroppo dovrò fare rientro direttamente da Gubbio per essere a casa all’ora di pranzo. Ciao Luciano
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:56:35
Ho pensato di utilizzare questo post per comunicare la propria adesione al raduno in Umbria, nel classico formato NICK NAME - componenti equipaggio - provenienza - arrivo in modo da avere sempre la lista aggiornata con l’ultimo inserimento. Per eventuali commenti, suggerimenti e variazioni utilizzate un altro post LUCKYJOINT - Luciano, Stefania - Venezia - venerdì h. 21-22
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/11/2008 alle: 00:15:14
comunque è vero che "napulè" è stato "galantuomo" e ha fatto un prezzaccio per il portabici, che devo dire sta molto bene!!!!! Ciao, Massimo. >
> Tanto lo dovevo buttare[:D][:D][:D][:D][:D]
>
> "OMMENIENTE"id="size3">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] bentornato, Speriamo di trovarci al raduno!!!! Comunque grazie ancora, funziona benissimo, provato ieri in autostrada: Ciao, Massimo.
>
> Ti è piaciuta? una volta che hanno detto che ti è stato regalato meglio precisare che lo dovevo buttare.
lele04
lele04
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 00:15:54
[quote]Originally posted by akko69
ciao, dopo qualche mese in cui mi perdo in queste pagine, posso finalmente dirmi anch'io camperista! id="size2">id="blue"> Ciao akko69, Complimenti per l'ottimo acquisto, dico ottimo perche ho anch'io lo stesso mezzo e e ne sono pienamente soddisfatto, peccato che per motivi famigliari non possa sfruttarlo a pieno. Per il consumo del Webasto, i dati che il < grande capo > Trentad ti ha dato credo siano riferiti al 3500 mentre noi abbiamo il 2000S Vedo se riesco a inserire la tabella consumi. Vedo di postare anche il carico acqua esterno, dimmi se è uguale, io personalmente ho fatto un'aggiunta di un raccordo ad innesto rapido per una doccetta esterna. A bordo ho due bombole da 5 kg,piu che sufficienti( inquesto periodo basterebbe una da mezzo chilo![:D][:(] Un saluto a tutto il forum renzo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:27:57
Buongiorno a tutti!!!!! Minxxia, 200.000 e nemmeno una litigata!!!!!!!! Troppo oltre!!!!!!!! Comunque bei pargoli, non per buttare acqua sul fuoco della passione, ma dal mio sito meteo, ilmeteo.it, dà pioggia da venerdì per 10 giorni, compreso il nostro ponte!!!!!! non mi sembra una cosa molto carina!!!! COME LE CUCINO LE COSTICINE DI BRONTOSAURO???[?][?][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Si annacquano!!!!!!! Comunque la mia partecipazione non cambia, presente al pezzo!!!!!, sempre, ma non vorrei passarlo all'interno della cellula, che giocoforza non è conviviale..... Speriamo che si sbagli. Ciao, Massimo. Alex (Miciaguri) scusa, ma parlando del tuo problema col mio supermeccanico mi ha messo una pulce nell'orecchio (no Jakie non c'entra), non saranno per caso i semiassi posteriori della trasmissione, quelli del ponte di trasmissione, ad essere sbilanciati? Solo una precisazione, ma mi è sembrato giusto dirtela. Ciao, Massimo.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:05:03
Buongiorno Raptor, per Lele che risponde ad Akko [:I][:I][:I][:I] chiedo venia avevo sbagliato tabella era proprio quella del 3500 , poco male noi consumiamo meno !! eh eh Per l'itinerari io voto per il secondo proposto da Lukyjoint e direi di come di consuetudine di aprire un apposito 3D su Viaggi Italia (Aprirò io appena avremo condiviso l'itinerario) in modo che non si esca troppo dalle argomentazioni che "dovremmo" trattare qui , ricordo che siamo su Cellula e se avete notato già ci tollerano molto poco perchè altri utenti di COL dicono che abbiam trasformato "Cellula" in un elenco infinito di "Troviamoci" che nulla o quasi ha a che fare con "Cellula". Riguardo al fatto che possa essere maltempo al raduno vi dico fin da ora che io con i bimbi non posso stare 3 giorni tappato in camper quindi in caso di condizioni che volgono al brutto non parteciperò anche perchè non mi và di fare la E45 sotto una tormenta di neve (l'ho già fatto e mi è bastato ed avanzato). Bye Enrico

Modificato da trentad il 27/11/2008 alle 10:05:50
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:16:06
ciao a tutti, aggiornamento telenovela Knaus Cosmos! al momento non ho risolto nulla. ai primi di novembre ho contattato Knaus in quanto il conce non si è sicuro preso a cuore il problema, quindi ho chiesto si potermi appoggiare ad altro concessionario. il sig della knaus mi ha detto che mi faceva sapere entro il 21/11. ad oggi però non so ancora nulla, spero solo che sia perchè è ammalato, e non perchè Knaus è [:(!][:(!][:(!]. intanto il mezzo non riesco ad usarlo, se accendo la cucina diventa una camera a gas, se piove si bagna il materasso (ho siliconato terza luce stop, ma non è quello, le guarnizioni sembrano a posto, ho paura che siano le staffe porta tendalino!! può essere?) speriamo bene qualcuno ha info ad oggi della Knaus? a voi che potete buoni km. Stefano
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:56:15
Mi spiace per i problemi che incontri con un mezzo nuovo , e credo che per il momento dovrai avere a che fare con chi l'ha venduto in quanto è diretto responsabile per i problemi che ha il mezzo e ne DEVE rispondere. Forse ti conviene aprire un 3D specifico e farti consigliare anche da ltri utenti di COL che hanno già attraversato delle peripezie simili. Consiglio di sentire un'associazione consumatori se sei già ai ferri corti con il concessionario. Bye Enrico
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:31:50
quote:Originally posted by luckyJoint
Ho preparato queste due bozze di itinerario con partenza dall’A.A. di Bastia Umbra, come suggerito da Maurizio-EDIMAU: Ritrovo al Venerdì sera e Sabato Mattina ------> Visita ASSISI Itinerario 1 ASSISI ------------> DERUTA km. 32 h. 0,30 (pranzo prima della partenza o lungo la strada) DERUTA -----------> GUALDO CATTANEO km. 23 h. 0,25 (in questa località ho richiesto informazioni per la cena e la sosta presso

http://www.centroacquarossa.it/

) in alternativa si può continuare fino a BEVAGNA altri 8,5 km. (anche qui ho richiesto informazioni per la cena e la sosta presso

http://www.piandiboccio.com/

) oppure sosta libera e ricerca del ristorante sul posto. Itinerario 2 ASSISI ------------> SPELLO km. 15 h. 0,15 (pranzo prima della partenza o lungo la strada) SPELLO -----------> NOCERA UMBRA km. 26 h. 0,25 (qui ci sono un paio d’area di sosta https://www.camperonline.it/str... ed il ristorante lo ricerchiamo al momento) In entrambi gli itinerari alla domenica mattina ci dirigiamo verso Gubbio per l’Accensione dell’Albero sperando di non trovare tutto intasato dato il Raduno Nazionale. BEVAGNA ----------> GUBBIO km. 70 h. 1,15 NOCERA U. ---------> GUBBIO km. 41 h. 0,45 Il Lunedì mattina da Gubbio alle Grotte di Frasassi km. 54 h. 0,50 Io purtroppo dovrò fare rientro direttamente da Gubbio per essere a casa all’ora di pranzo. Ciao Luciano >
> Scusate se insisto a intromettermi, ma visto che avete gradito inserico un paio di cose. Se optate per NOCERA, li vicino c'è: www.lefrancesche.it/ita/ristora... Per Assisi o Bastia: Ristorante pizzeria Il Cantico- SantaMaria degli Angeli (Menù Turistico 13 Euro, Menù pizza 9Euro); Vicino a Gubbio:

http://www.cercaristoranti.com/...

Rimane sulla strada che da Gubbio porta a Perugia, la stessa dalla quale è possibile vedere l'albero acceso in tutta la sua interezza(è la collina di fronte). Maurizio

Modificato da edimau il 27/11/2008 alle 17:39:52
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:17:44
quote:Originally posted by Stefano9c
ciao a tutti, aggiornamento telenovela Knaus Cosmos! ......se piove si bagna il materasso (ho siliconato terza luce stop, ma non è quello, le guarnizioni sembrano a posto, ho paura che siano le staffe porta tendalino!! può essere?)....... a voi che potete buoni km. Stefano >
> ...sul mio, scocca ducato di tipo vecchio(fino a giugno2006), le staffe del tendalino sono fissate agli agganci per il portapacchi senza alcun foro passante.... ...credo che anche sul nuovo ducato sia così, Enrico potrà darti ragguagli più precisi... ciao, Sal
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:47:03
Alex (Miciaguri) scusa, ma parlando del tuo problema col mio supermeccanico mi ha messo una pulce nell'orecchio (no Jakie non c'entra), non saranno per caso i semiassi posteriori della trasmissione, quelli del ponte di trasmissione, ad essere sbilanciati? Solo una precisazione, ma mi è sembrato giusto dirtela. Ciao, Massimo. [/quote] Ciao Orso.... che dire??!! Gruppo frizione sostituita, volano sostituito, albero e supporti sostituiti, coppia conica controllata... [xx(] [V] [xx(] [V] [xx(] [V] Saranno i semiassi post??!! Boh La prox. settimana si scomoderanno 2 funzionari della casamadre + il .....engineering, (una parola simile), mi faranno visita e proveranno il mezzo. I pesi per ogni singolo asse sono già stati fatti, tutto ok!! (Ti pare che Saverio toppava??!!). Staremo a sentire i commenti. Alex

Modificato da miciaguri il 27/11/2008 alle 18:47:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link