quote:Originally posted by aspira>Sono d'accordo con te, poi considera che ho anche il portamoto , omologato per 200kg, attualmente con una mega bagagliera montata(utilissima per stivare tutto l'occorrente al campeggio, tavolo, sedie e quant'altro)e sopra di questa il porta bici da 4 posti! A giorni installerò un modulo fotovoltaico da 120W (ma quanto costano!![:(]). Poi la meccanica è veramente robusta (un tranquillo e indistruttibile 2400cc aspirato...spero di non potarmi sfiga!!)con idroguida e abs....ah, dimenticavo...c'ho trovato pure il tendalino omnistor. Per quello che riguarda il frigo, la mia impressione, da non esperto, è che continui a funzionare a 12v anche quando mi attacco alla 220v: cioè che la corrente di rete serva soltanto a far andare il carica batterie; tant'è che mi è capitato d'estate con il caldo che, se alzavo troppo il termostato del frigo, questo faceva surriscaldare il caricabatterie, che andava in protezione...risultato mi accorgevo soltanto dopo di aver prosciugato la batteria dei servizi. Per il boiler invece il problema è proprio trovare lo spazio...i truma a gas sono troppo ingombranti e non mi entrano da nessuna parte... Grazie per il link, andrò subito a vedere. Un saluto a tutti. Bye
Ciao a tutti voi , ringraziando TRENTAD per lo spazio - appassionati camper puri . JEGHERINO, un bel mezzo il tuo!! la meccanica è fatta per durare , l allestimento è di pregio , con il tetto alto , spazioso , mi pare che oltre al - TORINO - la strada ,abbia fatto, sempre con meccanica mb100 il - SIENA -LUNA ...ecc. il tuo per famiglia è ideale. PER IL FRIGO :220v oppure 12 volt , o uno o l altro , occhio che con il compressore , consuma tanta energia da batteria , nessun problema con 220 v . per la mancanza del boiler fatti consigliare dove puoi piazzarlo , puoi metterlo su , basta trovargli spazio , e intercettare impianto idrico .altro consiglio consulta .www.vintagecamper.com ,ci sono appassionati di camper datati come il tuo ..o il mio westfalia . ciao- >
quote:Originally posted by JEGHERINO> Ciao JEGHERINO benvenuto e complimenti per il valido mezzo a tua disposizione ottima meccanica e ottimo allestitore. Che io sappia tutti i frigo a compressore vanno a 12 volt e quando ti colleghi alla 220 volt è il caricabatteria che li fà funzionare ovviamente tenendo la batteria in tampone e fornendogli i 12 volt necessari. Nel tuo caso sembra che o il motore del tuo frigo è un pò affaticato e consuma più ampere di quelli di targa o il caricabatteria è una "ciofeca"[:D] e non riesce ad erogare una corrente sufficiente ad alimentarlo e a non far scaricare il tampone cioè la batteria. Per l'altro problema quello del freddo potresti (se è il caso) coibentare meglio il tetto in vetroresina io metterei o neoprene 5mm rivestito in tessuto (tipo mute da sub lo vendono anche a metraggio) oppure più economici sono quei materassini colorati da spiaggia 10mm e poi li ricopri con tessuto elasticizzato tipo maglina. Se invece sei disposto a spendere un bel pacco di eurini ti fai il nuovo Webasto combi che ti fà da super stufa e boiler integrati, occupa pochissimo spazio e può essere installato anche all'esterno sotto il pianale. Per me è l'ideale ha un unico difettuccio 1500eurini+iva montaggio escluso [:0][:0][xx(][xx(][xx(] Bye e se ti servono info no problem chiedi pure.
Buonasera a tutti i van...isti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Mi racconto brevissimamente: sono un felice possessore di un camper puro Mercedes MB100D La Strada mod. "Torino", con tetto alto, da 2 anni circa (è il mio primo camper). Da subito mi sono orientato verso questa tipologia di mezzo, convinto che la mobilità fosse da preferire all'abitabilità interna. Velevo sapere se c'era qualcuno in "ascolto" che conoscesse bene questo modello di camper perchè, avendolo acquistato usato e con targa tedesca, non ho molte notizie in mio possesso: il precedente proprietario mi ha lasciato in dote un preziosissimo manuale scritto a macchina studiato e sottolineato (da lui)....ma purtroppo è tutto in tedesco! Alcuni dubbi sono: il frigo è a compressore, ma anche attaccandosi alla 220v, continua a funzionare a 12v (deve essere così?). Ripeto il mezzo è veramente valido ( noi lo utiliziamo in 2 adulti + 1 bimba di 4 anni)...difetti che ho trovato: il camper è freddo specialmente sul letto superiore e manca del boiler[:(]!! Rispondetemi perchè essendo neofita camperista avrei vermamente tante domande.... p.s. spero di non essermi dilungato troppo...nel qual caso perdonatemi!! >
quote:Originally posted by ottina> Ciao Ottina il mio portamoto l'ho ordinato assieme al mezzo quindi l'ho trovato annotato a libretto il giorno della consegna. Complimenti per il tuo pannello da 650watt [:D][:D][:D] che ci fai le braciole con la bistecchiera elettrica ???? [:D][:D] scusa ti sto prendendo in giro lo sò che volevi dire 65 watt e non 650. Per comprimere le foto c'e' una apposita funzione del sito
[:)]Ciao a tutto il forum, siamo felici possessori di un Possl Roadmaster, volevo chiederti se il portamoto lo hai montato dopo perchè noi vorremmo montarlo ma la edicar non ci ha garantito di riuscire ad avere l'omologazione. Per l'amica che chiedeva del pannello, nel ns. vecchio camper che era un furgone artigianale con frigo compressore avevamo un pannello da 650W e ci siamo trovati benissimo che lo habbiamo voluto anche nel nuovo, noi siamo per la sosta libera ma quando facciamo le FERIE LUNGHE andiamo o in aree atrezzate o meglio ancora nei campeggi[:)]Come riesco a comprimere la foto del nostro gioiellino la posterò sul forum >
www.imageshack.us
. Prima usa "SFOGLIA" e vai a cliccare sulla foto che desideri postare, poi clicca su "RESIZE IMAGE" e poi su "HOST IT". Quando il sito ha finito di caricarti la foto fai scorrere la pagina verso l'alto in modo da poter copiare per intero l'ultimo link proposto il "DIRECT LINK TO IMAGE" una volta fatto il copia/incolla torna nel forum e posizionati con il cursone nella parte di messaggio dove intendi mettere la foto ora clicca nella quart'ultima icona della barra "FORMATTAZIONE" quella con il simbolo delle montagne e del sole ti compariranno questi simbolini (img)(/img) punta il cursore in mezzo ai due tra le parentesi e fai incolla del link copiato prima, poi fai anteprima e vedi se il risultato ti piace. Byequote:Originally posted by shogone76> Grazie Shogone76 (ps. propongo una moratoria sull'uso del solo nik mi piacerebbe sapere se sto parlando con Mario , Antonio , Giovanni, Simona ecc almeno nei primi interventi a mio avviso non sarebbe male citare il proprio nome di battesimo) dicevo grazie i tuoi complimenti sono lusinghieri per me. Che dire il tuo è un bel mezzo e con tanta passione lo hai curato e modificato perchè lo vendi ??? è aumentata la famiglia ??? ha 4 posti viaggio ??? se così e se il/la bimbo è piccolo un 4° lettino per i primi anni non è difficile ricavarlo per esempio tra i sedili anteriori io ci penserei bene prima di vendere un mezzo simile. In attesa di dettagli ulteriori ti saluto e ringrazio Enricoid="size3">
Salve a tutti! Complimenti a Trentad x il mezzo,la preparazione e la fantasia! Sono nuovo di questo forum, sono un appassionato di camper puri e orgoglioso possessore di un Weinsberg Cosmos dell'89, comprato usato e ora (spero) full optional.Ho montato luci a led,pannello solare da 40W,inverter da 600W,batteria al gel da 100W,tethford elettrico nuovo di zecca,doccia nuova,ho isolato il pavimento della cellula e della cabina guida per il freddo, antenna tv e via dicendo.E' un 2 posti con la dinette a L trasformabile in un matrimoniale, è tutto isolato (ho smontato i pannelli e c'era no 3 cm di lana di vetro), ora vorrei venderlo per passare a un furgonato 4 posti, c'è qualcuno che può dissuadermi dal venderlo o consigliarmi qualche concessionario che me lo valuti e "tratti" bene?[:o)] Grazie in anticipo a tutti.Non appena posso vi posto le foto del mio "Paperozzo" così mi date qualche consiglio e giudizio.A presto >
quote:Originally posted by trentad "VelociCamperRaptor Club"id="size4">[^][^][^] >> ....bella idea..... [:)][:D][8D][:p] ciao, Sal
lungo le gole del Verdon in Francia
Effettivamente in 4 era un pò strettino !!![:I][:I][:I]
Che nostalgia che meccanica il mio Livingstone è un camion in confronto cambio automatico/sequenziale 150 hp il bendidio di opzional una berlina di lusso altro che camperino. Sigh [:(][:(][:(]