CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 47185
19
JEGHERINO
JEGHERINO
16/02/2006 5
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:46:55
Buonasera a tutti i van...isti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Mi racconto brevissimamente: sono un felice possessore di un camper puro Mercedes MB100D La Strada mod. "Torino", con tetto alto, da 2 anni circa (è il mio primo camper). Da subito mi sono orientato verso questa tipologia di mezzo, convinto che la mobilità fosse da preferire all'abitabilità interna. Velevo sapere se c'era qualcuno in "ascolto" che conoscesse bene questo modello di camper perchè, avendolo acquistato usato e con targa tedesca, non ho molte notizie in mio possesso: il precedente proprietario mi ha lasciato in dote un preziosissimo manuale scritto a macchina studiato e sottolineato (da lui)....ma purtroppo è tutto in tedesco! Alcuni dubbi sono: il frigo è a compressore, ma anche attaccandosi alla 220v, continua a funzionare a 12v (deve essere così?). Ripeto il mezzo è veramente valido ( noi lo utiliziamo in 2 adulti + 1 bimba di 4 anni)...difetti che ho trovato: il camper è freddo specialmente sul letto superiore e manca del boiler[:(]!! Rispondetemi perchè essendo neofita camperista avrei vermamente tante domande.... p.s. spero di non essermi dilungato troppo...nel qual caso perdonatemi!!
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 08/01/2008 alle: 21:52:35
[:)]Ciao a tutto il forum, siamo felici possessori di un Possl Roadmaster, volevo chiederti se il portamoto lo hai montato dopo perchè noi vorremmo montarlo ma la edicar non ci ha garantito di riuscire ad avere l'omologazione. Per l'amica che chiedeva del pannello, nel ns. vecchio camper che era un furgone artigianale con frigo compressore avevamo un pannello da 650W e ci siamo trovati benissimo che lo habbiamo voluto anche nel nuovo, noi siamo per la sosta libera ma quando facciamo le FERIE LUNGHE andiamo o in aree atrezzate o meglio ancora nei campeggi[:)]Come riesco a comprimere la foto del nostro gioiellino la posterò sul forum
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:42:17
Ciao a tutti voi , ringraziando TRENTAD per lo spazio - appassionati camper puri . JEGHERINO, un bel mezzo il tuo!! la meccanica è fatta per durare , l allestimento è di pregio , con il tetto alto , spazioso , mi pare che oltre al - TORINO - la strada ,abbia fatto, sempre con meccanica mb100 il - SIENA -LUNA ...ecc. il tuo per famiglia è ideale. PER IL FRIGO :220v oppure 12 volt , o uno o l altro , occhio che con il compressore , consuma tanta energia da batteria , nessun problema con 220 v . per la mancanza del boiler fatti consigliare dove puoi piazzarlo , puoi metterlo su , basta trovargli spazio , e intercettare impianto idrico .altro consiglio consulta .www.vintagecamper.com ,ci sono appassionati di camper datati come il tuo ..o il mio westfalia . ciao-
19
JEGHERINO
JEGHERINO
16/02/2006 5
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:08:15
quote:Originally posted by aspira
Ciao a tutti voi , ringraziando TRENTAD per lo spazio - appassionati camper puri . JEGHERINO, un bel mezzo il tuo!! la meccanica è fatta per durare , l allestimento è di pregio , con il tetto alto , spazioso , mi pare che oltre al - TORINO - la strada ,abbia fatto, sempre con meccanica mb100 il - SIENA -LUNA ...ecc. il tuo per famiglia è ideale. PER IL FRIGO :220v oppure 12 volt , o uno o l altro , occhio che con il compressore , consuma tanta energia da batteria , nessun problema con 220 v . per la mancanza del boiler fatti consigliare dove puoi piazzarlo , puoi metterlo su , basta trovargli spazio , e intercettare impianto idrico .altro consiglio consulta .www.vintagecamper.com ,ci sono appassionati di camper datati come il tuo ..o il mio westfalia . ciao- >
>Sono d'accordo con te, poi considera che ho anche il portamoto , omologato per 200kg, attualmente con una mega bagagliera montata(utilissima per stivare tutto l'occorrente al campeggio, tavolo, sedie e quant'altro)e sopra di questa il porta bici da 4 posti! A giorni installerò un modulo fotovoltaico da 120W (ma quanto costano!![:(]). Poi la meccanica è veramente robusta (un tranquillo e indistruttibile 2400cc aspirato...spero di non potarmi sfiga!!)con idroguida e abs....ah, dimenticavo...c'ho trovato pure il tendalino omnistor. Per quello che riguarda il frigo, la mia impressione, da non esperto, è che continui a funzionare a 12v anche quando mi attacco alla 220v: cioè che la corrente di rete serva soltanto a far andare il carica batterie; tant'è che mi è capitato d'estate con il caldo che, se alzavo troppo il termostato del frigo, questo faceva surriscaldare il caricabatterie, che andava in protezione...risultato mi accorgevo soltanto dopo di aver prosciugato la batteria dei servizi. Per il boiler invece il problema è proprio trovare lo spazio...i truma a gas sono troppo ingombranti e non mi entrano da nessuna parte... Grazie per il link, andrò subito a vedere. Un saluto a tutti. Bye
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:05:21
Salve a tutti! Complimenti a Trentad x il mezzo,la preparazione e la fantasia! Sono nuovo di questo forum, sono un appassionato di camper puri e orgoglioso possessore di un Weinsberg Cosmos dell'89, comprato usato e ora (spero) full optional.Ho montato luci a led,pannello solare da 40W,inverter da 600W,batteria al gel da 100W,tethford elettrico nuovo di zecca,doccia nuova,ho isolato il pavimento della cellula e della cabina guida per il freddo, antenna tv e via dicendo.E' un 2 posti con la dinette a L trasformabile in un matrimoniale, è tutto isolato (ho smontato i pannelli e c'era no 3 cm di lana di vetro), ora vorrei venderlo per passare a un furgonato 4 posti, c'è qualcuno che può dissuadermi dal venderlo o consigliarmi qualche concessionario che me lo valuti e "tratti" bene?[:o)] Grazie in anticipo a tutti.Non appena posso vi posto le foto del mio "Paperozzo" così mi date qualche consiglio e giudizio.A presto
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:19:12
Questo è il mio Paperozzo visto da dietro.Che ne dite? mi ha portato sulle montagne dell'Austria dove nessun Bronto-camper-sauro sarebbe mai potuto arrivare,è un 2500Td e va che una meraviglia.Che soddisfazione![img][/img]
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:26:49
Scusate l'inettitudine, c'è qualcuno che mi sa dire passo dopo passo come fare ad inserire le foto?[:(]Grazie ancora.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:26:19
prova a leggere qui FORUM altro Utility (Inserire foto, scritte, modifiche...)
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:57:03
Oilà quanti nuovi amici appassionati di Camper Puri ....[:)][:)][:)][:)][:)][:)] Altro che raduno di primavera quà c'e' da fondare un Club il "VelociCamperRaptor Club"id="size4">[^][^][^] ora son stanco ho appena fatto 500 km in macchina e son appena arrivato a casa ma domani vi rispondo. Intanto benventuti a tutti.

Modificato da trentad il 09/01/2008 alle 23:57:47
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:23:08
quote:Originally posted by JEGHERINO
Buonasera a tutti i van...isti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Mi racconto brevissimamente: sono un felice possessore di un camper puro Mercedes MB100D La Strada mod. "Torino", con tetto alto, da 2 anni circa (è il mio primo camper). Da subito mi sono orientato verso questa tipologia di mezzo, convinto che la mobilità fosse da preferire all'abitabilità interna. Velevo sapere se c'era qualcuno in "ascolto" che conoscesse bene questo modello di camper perchè, avendolo acquistato usato e con targa tedesca, non ho molte notizie in mio possesso: il precedente proprietario mi ha lasciato in dote un preziosissimo manuale scritto a macchina studiato e sottolineato (da lui)....ma purtroppo è tutto in tedesco! Alcuni dubbi sono: il frigo è a compressore, ma anche attaccandosi alla 220v, continua a funzionare a 12v (deve essere così?). Ripeto il mezzo è veramente valido ( noi lo utiliziamo in 2 adulti + 1 bimba di 4 anni)...difetti che ho trovato: il camper è freddo specialmente sul letto superiore e manca del boiler[:(]!! Rispondetemi perchè essendo neofita camperista avrei vermamente tante domande.... p.s. spero di non essermi dilungato troppo...nel qual caso perdonatemi!! >
> Ciao JEGHERINO benvenuto e complimenti per il valido mezzo a tua disposizione ottima meccanica e ottimo allestitore. Che io sappia tutti i frigo a compressore vanno a 12 volt e quando ti colleghi alla 220 volt è il caricabatteria che li fà funzionare ovviamente tenendo la batteria in tampone e fornendogli i 12 volt necessari. Nel tuo caso sembra che o il motore del tuo frigo è un pò affaticato e consuma più ampere di quelli di targa o il caricabatteria è una "ciofeca"[:D] e non riesce ad erogare una corrente sufficiente ad alimentarlo e a non far scaricare il tampone cioè la batteria. Per l'altro problema quello del freddo potresti (se è il caso) coibentare meglio il tetto in vetroresina io metterei o neoprene 5mm rivestito in tessuto (tipo mute da sub lo vendono anche a metraggio) oppure più economici sono quei materassini colorati da spiaggia 10mm e poi li ricopri con tessuto elasticizzato tipo maglina. Se invece sei disposto a spendere un bel pacco di eurini ti fai il nuovo Webasto combi che ti fà da super stufa e boiler integrati, occupa pochissimo spazio e può essere installato anche all'esterno sotto il pianale. Per me è l'ideale ha un unico difettuccio 1500eurini+iva montaggio escluso [:0][:0][xx(][xx(][xx(] Bye e se ti servono info no problem chiedi pure.
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:27:09
ciao a tutti, aspettatemi per il raduno di primavera, questa è la fotocopia esatta del furgonato che mi arriverà per fine maggio, cosa ne pensate?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:35:30
quote:Originally posted by ottina
[:)]Ciao a tutto il forum, siamo felici possessori di un Possl Roadmaster, volevo chiederti se il portamoto lo hai montato dopo perchè noi vorremmo montarlo ma la edicar non ci ha garantito di riuscire ad avere l'omologazione. Per l'amica che chiedeva del pannello, nel ns. vecchio camper che era un furgone artigianale con frigo compressore avevamo un pannello da 650W e ci siamo trovati benissimo che lo habbiamo voluto anche nel nuovo, noi siamo per la sosta libera ma quando facciamo le FERIE LUNGHE andiamo o in aree atrezzate o meglio ancora nei campeggi[:)]Come riesco a comprimere la foto del nostro gioiellino la posterò sul forum >
> Ciao Ottina il mio portamoto l'ho ordinato assieme al mezzo quindi l'ho trovato annotato a libretto il giorno della consegna. Complimenti per il tuo pannello da 650watt [:D][:D][:D] che ci fai le braciole con la bistecchiera elettrica ???? [:D][:D] scusa ti sto prendendo in giro lo sò che volevi dire 65 watt e non 650. Per comprimere le foto c'e' una apposita funzione del sito

www.imageshack.us

. Prima usa "SFOGLIA" e vai a cliccare sulla foto che desideri postare, poi clicca su "RESIZE IMAGE" e poi su "HOST IT". Quando il sito ha finito di caricarti la foto fai scorrere la pagina verso l'alto in modo da poter copiare per intero l'ultimo link proposto il "DIRECT LINK TO IMAGE" una volta fatto il copia/incolla torna nel forum e posizionati con il cursone nella parte di messaggio dove intendi mettere la foto ora clicca nella quart'ultima icona della barra "FORMATTAZIONE" quella con il simbolo delle montagne e del sole ti compariranno questi simbolini (img)(/img) punta il cursore in mezzo ai due tra le parentesi e fai incolla del link copiato prima, poi fai anteprima e vedi se il risultato ti piace. Bye
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:42:29
Ciao iav6 bellissimo ma come sul mio te lo scordi di aprire le finestre dietro.[:(!][:(!][:(!] Veramente non capisco perchè non mettono le finestre scorrevoli a ghigliottina dietro, cxxo lo sanno che poi noi ci installiamo portabici e scalette varie !!!! Mah son quaquaraqà non ingegneri. Ps bella idea (per chi non ha il disastro di roba che ho io dietro) la telecamerina che esce dal terzo stop. Bye
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:50:22
quote:Originally posted by shogone76
Salve a tutti! Complimenti a Trentad x il mezzo,la preparazione e la fantasia! Sono nuovo di questo forum, sono un appassionato di camper puri e orgoglioso possessore di un Weinsberg Cosmos dell'89, comprato usato e ora (spero) full optional.Ho montato luci a led,pannello solare da 40W,inverter da 600W,batteria al gel da 100W,tethford elettrico nuovo di zecca,doccia nuova,ho isolato il pavimento della cellula e della cabina guida per il freddo, antenna tv e via dicendo.E' un 2 posti con la dinette a L trasformabile in un matrimoniale, è tutto isolato (ho smontato i pannelli e c'era no 3 cm di lana di vetro), ora vorrei venderlo per passare a un furgonato 4 posti, c'è qualcuno che può dissuadermi dal venderlo o consigliarmi qualche concessionario che me lo valuti e "tratti" bene?[:o)] Grazie in anticipo a tutti.Non appena posso vi posto le foto del mio "Paperozzo" così mi date qualche consiglio e giudizio.A presto >
> Grazie Shogone76 (ps. propongo una moratoria sull'uso del solo nik mi piacerebbe sapere se sto parlando con Mario , Antonio , Giovanni, Simona ecc almeno nei primi interventi a mio avviso non sarebbe male citare il proprio nome di battesimo) dicevo grazie i tuoi complimenti sono lusinghieri per me. Che dire il tuo è un bel mezzo e con tanta passione lo hai curato e modificato perchè lo vendi ??? è aumentata la famiglia ??? ha 4 posti viaggio ??? se così e se il/la bimbo è piccolo un 4° lettino per i primi anni non è difficile ricavarlo per esempio tra i sedili anteriori io ci penserei bene prima di vendere un mezzo simile. In attesa di dettagli ulteriori ti saluto e ringrazio Enricoid="size3">

Modificato da trentad il 10/01/2008 alle 18:51:12
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:54:32
quote:Originally posted by trentad "VelociCamperRaptor Club"id="size4">[^][^][^] >
> ....bella idea..... [:)][:D][8D][:p] ciao, Sal
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:02:05
Amarcordid="size4">id="blue"> Mi son capitate tra le mani le foto del 2006 con il Westfalia che mezzo meraviglioso il top per viaggiare in 2 (a parte la mancanza del bagno) lungo le gole del Verdon in Francia Effettivamente in 4 era un pò strettino !!![:I][:I][:I] Che nostalgia che meccanica il mio Livingstone è un camion in confronto cambio automatico/sequenziale 150 hp il bendidio di opzional una berlina di lusso altro che camperino. Sigh [:(][:(][:(]

Modificato da trentad il 10/01/2008 alle 19:04:45
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:07:08
ciao a tutti - anchio van( adria twin 2007) e siamo felicissimi e per fortuna mai avuto problemi. consegnato in giugno e già ben usato per la prossima estate sono in lizza la Sicilia o Portogallo - vedremo. se ci sono incontri siamo disponibili a belle gite e a nuove amicizie. siamo di venezia citta quindi un po a nord allego anche mio ind. di msn cosi si puo chattare piu comodamente -(pepitwin@live.it)- ciao a tutti beppe
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:36:40
Ciao a tutti,(per Enrico)il mio nome è Giancarlo, si,è 4 posti viaggio e 2 posti letto, vorrei venderlo per un futuro sovrannumero famigliare (mi sono sposato a maggio), e avrei optato per il nuovo Weinsberg Cosmos 610. Mi sapete dare consigli a riguardo?monta il webasto o la truma?a proposito, chiedo consiglio per un'assicurazione che mi metta al riparo da imprevisti per un futuro viaggio all'estero tipo Norvegia.Cosa è necessario in caso di fermo del veicolo?Grazie anticipatamente.
19
JEGHERINO
JEGHERINO
16/02/2006 5
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:52:10
Ciao a tutti, buona serata!!! Provo ad inserire una immagine del mio camper....vediamo se riesco...
19
JEGHERINO
JEGHERINO
16/02/2006 5
Inserito il 10/01/2008 alle: 20:02:33
wow...beh un pò piccolina...che pretendete, sono un ingegnere[B)]... La prossima volta farò meglio!!! P.S. Non vi emozionate troppo vedendo la neve...il camper è parcheggiato davanti casa. Xtretad: ti riferisci al WEBASTO DUAL TOP?...QUELLO SAREBBE IL MASSIMO!! Installato sotto il pianale (esterno), poi è a gasolio...mi libererebbe anche la panca dove ora ho la truma e1800....un sogno! Si però 2000€ (installato ce li vorranno tutti)....poi non ho più i soldi per andare in vacanza[:D][:D] se lo dico a mia moglie mi uccide!! Per il frigo: quindi anche a 220v, in pratica "ciuccia" sempre dalla batteria: speravo fosse alimentato direttamente a 220!! Quindi anche la presa a 220v che ho vicino al frigo sarà "finta"?? noooo! bye!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link