In risposta al messaggio di ergosum del 07/02/2016 alle 14:33:14
Ho predisposto anche una tendina dietro ai sedili di marcia, così in caso di soste che potrebbero infastidire qualcuno per la notte non chiudo gli oscuranti anteriori e lascio i sedili in posizione di marcia, sembra quasiun furgone parcheggiato . Sempre per mimetizzarmi meglio ho tolto anche un po' di adesivi appariscenti. Vedo che sei amante della discrezionalità, pure io e mi sono spinto un po' oltre verso la mimetizzazione, sono quasi al camper furgonizzato:-) C'è un po' di sana invidia vedendo la bella estetica tanti mezzi, bei colori, paraurti in tinta, car wrapping, rifiniture..ma per ora ho dato priorità a discrezionalità e praticità. Bianco, zero adesivi, tenda separazione cabina,…e ultimo accessorio, copertura delle finestre. Qua in foto non ancora verniciato del bianco Fiat Sono fatte con una cornice in quadro di alluminio con applicato un foglio di policarbonato opalino, Il tutto fissato con potenti magneti per hard disk (ricoperti da gomma termorestringente per evitare che con le vibrazioni segnino la carrozzeria). Provato a 150Km/h senza che si sia spostato di un mm. Oltre a verniciarlo del colore esatto della carrozzeria, volendo si può mettere l’insegna di una ditta, Esempio “F.lli. Bianchi, vendita frutta e verdura..” Così quando entrate in un campeggio accorre la gente ^Mauro^ /// Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
bella l'dea , ma ..... mia moglie ha già storto il naso, mi sa che dovrò rinunciare a copiartela
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...

In risposta al messaggio di AA430 del 09/02/2016 alle 12:08:58
ahi ahi ahi questa è la serietà Knaus...... serbatoio carburante bucato quando hanno fatto il foro per lo scarico gas della batteria servizi e riparato alla bene e meglio con toppa di mastice. Ora inizia la battaglia perfarmelo cambiare visto che da pieno tarfila dalla toppa fatta. L'assistenza Knaus in Italia (per ora non inserisco il nome del concessionario perchè in attesa di risposta) mi ha detto che hanno già abbastanza con i veicoli venduti da loro per le garanzie che non si tirano in casa una rogna per un veicolo venduto da altri e di rivolgermi a chi mi ha venduto il mezzo. Knaus Germania invece già più disponibili nel dirmi vai in assistenza Knaus con foto del danno e preventivo Fiat per sostituzione serbatoio affinchè aprano una garanzia e mi faranno sapere tramite il concessionario Knaus. Il mio venditore è a 700km possibile che tutti bravi a vendere però poi quando c'è da intervenire in garanzia ognuno fa solo i suoi clienti?! bel modo di lavorare se sono service di un marchio e garantisco l'assistenza devo farla per tutti i mezzi di quel marchio indipendentemente da dove l'hanno comprato. Iniziamo bene “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Ti auguro solo di non venire a Varese
In risposta al messaggio di fabiseb del 09/02/2016 alle 12:31:03
Mi è capitata la stessa cosa con le automobili, VW e BMW , appiedato lontano da casa ho dovuto combattere per ottenere la riparazione in garanzia. Purtroppo l'andazzo in Italia è sempre lo stesso, se l'hai comprato dame mi sbatto, se l'hai comprata da un'altra parte me ne sbatto . Non darei tanta colpa a knaus ( l'incidente potrebbe essere capitato a un operaio che ha riparato alla bell''e meglio il danno per non passare guai ) quanto ad alcuni ( tanti ma non tutti ) dei nostri concessionari . In compenso devo dire che Fiat è intervenuta in garanzia sul mio raptor senza fare storie, ma, come al solito, dipende dal concessionario . P.S. io vendevo orologi, quando si presentava in uno dei miei negozi u non cliente con un orologio comprato dalla concorrenza da riparare in garanzia facevo il servizio per serietà e con la speranza di acquisire un cliente, anche se dentro di me non facevo i salti di gioia, era pur sempre una seccatura. Un concessionario astuto dovrebbe mirare a prendere il cliente per le future riparazioni a pagamento, ma ...... meglio che taccio , andrei OT - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Concordo con il tuo ragionamento, anche a me fiat è intervenuta in garanzia con sostituzione delle boccole e dei biscotti delle balestre rumorose e sulla loro assistenza non posso che dire bene, mentre su quella Knaus in Italia...almeno per quello che ho potuto constatare io fino ad ora ma spero e sono ben contento di essere smentito.
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/02/2016 alle 14:19:42
Ti auguro solo di non venire a Varese, non cito la concessionaria ma stanne alla larga!!!! Costantino
Penso di aver capito chi è. Sono andato li quando giravo per scegliere marchio e modello e far valutare il mio. Era abbastanza comodo rispetto a dove abitavo ma poi ho scelto altro più lontano che mi ha fatto una buona impressione dal punto di vista professionale. Vedremo quando arriverà il mezzo.
ahi ahi ahi questa è la serietà Knaus...... serbatoio carburante bucato quando hanno fatto il foro per lo scarico gas della batteria servizi e riparato alla bene e meglio con toppa di mastice. Ora inizia la battaglia perfarmelo cambiare visto che da pieno tarfila dalla toppa fatta. L'assistenza Knaus in Italia (per ora non inserisco il nome del concessionario perchè in attesa di risposta) mi ha detto che hanno già abbastanza con i veicoli venduti da loro per le garanzie che non si tirano in casa una rogna per un veicolo venduto da altri e di rivolgermi a chi mi ha venduto il mezzo. Knaus Germania invece già più disponibili nel dirmi vai in assistenza Knaus con foto del danno e preventivo Fiat per sostituzione serbatoio affinchè aprano una garanzia e mi faranno sapere tramite il concessionario Knaus. Il mio venditore è a 700km possibile che tutti bravi a vendere però poi quando c'è da intervenire in garanzia ognuno fa solo i suoi clienti?! bel modo di lavorare se sono service di un marchio e garantisco l'assistenza devo farla per tutti i mezzi di quel marchio indipendentemente da dove l'hanno comprato. Iniziamo bene “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
purtroppo nel mondo camper è così!
In risposta al messaggio di costantino64 del 09/02/2016 alle 14:19:42
Ti auguro solo di non venire a Varese, non cito la concessionaria ma stanne alla larga!!!! Costantino
Già!!
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/02/2016 alle 14:31:50
purtroppo nel mondo camper è così! anche se devo dire non ho mai capito perché gli iinterventi in garanzia li devi fare dove acquisti il mezzo e non dove vuoi. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Presso una officina autorizzata marchio auto mi spiegarono che la Casa per gli interventi in garanzia aveva un tempario che non coincideva quasi mai con il lavoro effettivamente impiegato dall'officina, specialmente se quest'ultimo comporta una quota di "ricerca guasto". Le officine mantengono la qualifica di "autorizzata" solo perché hanno un ritorno in termini di assistenza ordinaria.
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/02/2016 alle 14:35:22
Già!! sarà un caso forse che su 4 camper, non ne ho acquistato neanche uno da loro........nonostante la vicinanza. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
io avevo già recensito sul trattamento ricevuto quando ero andato a vedere il mezzo che mi interessava e della risposta ricevuta dal titolare se potevo ordinarlo 35qli anzichè 33qli (....eh cosa devi farci con il camper le corse...!?) e quando ho chiesto se si poteva mettere in ordine mi son sentito rispondere ripassa a Giugno e ti faccio sapere (era Aprile).
In risposta al messaggio di fabiseb del 09/02/2016 alle 12:31:03
Mi è capitata la stessa cosa con le automobili, VW e BMW , appiedato lontano da casa ho dovuto combattere per ottenere la riparazione in garanzia. Purtroppo l'andazzo in Italia è sempre lo stesso, se l'hai comprato dame mi sbatto, se l'hai comprata da un'altra parte me ne sbatto . Non darei tanta colpa a knaus ( l'incidente potrebbe essere capitato a un operaio che ha riparato alla bell''e meglio il danno per non passare guai ) quanto ad alcuni ( tanti ma non tutti ) dei nostri concessionari . In compenso devo dire che Fiat è intervenuta in garanzia sul mio raptor senza fare storie, ma, come al solito, dipende dal concessionario . P.S. io vendevo orologi, quando si presentava in uno dei miei negozi u non cliente con un orologio comprato dalla concorrenza da riparare in garanzia facevo il servizio per serietà e con la speranza di acquisire un cliente, anche se dentro di me non facevo i salti di gioia, era pur sempre una seccatura. Un concessionario astuto dovrebbe mirare a prendere il cliente per le future riparazioni a pagamento, ma ...... meglio che taccio , andrei OT - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ciao Fabrizio, cosa ne pensi dei Grand Seiko e Credor, o sei legato agli svizzeri?
In risposta al messaggio di IvanG del 09/02/2016 alle 18:18:07
Ciao Fabrizio, cosa ne pensi dei Grand Seiko e Credor, o sei legato agli svizzeri? Ivan
E' meglio che non ti dica cosa penso degli orologi in generale, ti basti sapere che al polso ho un casio da 15 euro
In risposta al messaggio di fabiseb del 09/02/2016 alle 23:20:39
E' meglio che non ti dica cosa penso degli orologi in generale, ti basti sapere che al polso ho un casio da 15 euro - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
perche?
Per le normative italiane la garanzia di 2 anni è di competenza del venditore. In pratica fa testo la fattura emessa. Quindi dovresti portare il mezzo da chi te lo ha venduto e lui a sua volta andare da chi glielo ha venduto etc. Che poi le case produttrici della meccanica garantiscano in qualsiasi concessionaria la loro assistenza è cosa comune e ovvia.
In risposta al messaggio di tomnik del 09/02/2016 alle 23:50:27
perche? Io sono un mezzo appassionato e meno male che non ho i soldi perché altrimenti..... andrea
Diventa un discorso lungo "filosofico" e decisamente OT . A parte che il mio settore specifico era l'oreficeria e non l'orologeria, ( e a sua volta oreficeria non è gioielleria, ci sono delle differenze ) , mi sono trovato a fare questo lavoro per tradizione di famiglia e necessità da giovane, ( a 20 anni la mia ragazza era in cinta e mio padre non aveva nessuna intenzione di mantenere il nascituro, altri tempi ) , ma, anche se sembro un fighetta, non amo il lusso. So quali sono i ricarichi dell'industria orologiaia e li trovo totalmente ingiustificati, tutto si basa sull'immagine. Ma è solo un mio pensiero, non voglio convincere nessuno, sono fatto così. Solo per fare un esempio, non comprerei mai, oggi, un'alfa romeo, che è una fiat col vestito della domenica, eppure le alfa piacciono e si vendono, il mondo va così e probabilmente sono in torto io. Abbiamo bisogno anche di emozioni, ed è questo che mi portava avanti nel mio lavoro, sapevo di vendere emozioni, non oggetti .
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/02/2016 alle 07:45:34
Diventa un discorso lungo filosofico e decisamente OT . A parte che il mio settore specifico era l'oreficeria e non l'orologeria, ( e a sua volta oreficeria non è gioielleria, ci sono delle differenze ) , mi sono trovatoa fare questo lavoro per tradizione di famiglia e necessità da giovane, ( a 20 anni la mia ragazza era in cinta e mio padre non aveva nessuna intenzione di mantenere il nascituro, altri tempi ) , ma, anche se sembro un fighetta, non amo il lusso. So quali sono i ricarichi dell'industria orologiaia e li trovo totalmente ingiustificati, tutto si basa sull'immagine. Ma è solo un mio pensiero, non voglio convincere nessuno, sono fatto così. Solo per fare un esempio, non comprerei mai, oggi, un'alfa romeo, che è una fiat col vestito della domenica, eppure le alfa piacciono e si vendono, il mondo va così e probabilmente sono in torto io. Abbiamo bisogno anche di emozioni, ed è questo che mi portava avanti nel mio lavoro, sapevo di vendere emozioni, non oggetti . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Mi scuso per l'OT ma non posso fare ameno di quotare Fabrizio, in nessun altro campo come nell'orologeria oggi se non sai cosa comprare (vendere) rischi di pagare porcheria come fosse merce preziosa, non conta più il nome tutto (quasi) si é ridotto all'esteriorità. Lo dico da tecnico riparatore restauratore di queste meravigliose macchine che sono i segnatempo.