CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1787 20 47405
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:40:33
@Racso: sicuramente è un valido usato.
Personalmente preferirei un mezzo nuovo come il RoadCAR 600 o il Clever MAXIKIDS 600 (sicuramente meno prestanti e , inizialmente, meno accessoriati)
Puoi configurarli come vuoi (leggi optional, tipo maxi serbatoio...fondamentale x me) 
Anche perchè io non saprei che farmene di quel Mega motore: si viaggia sempre tranquilli a 110/120 km/h ....

Modificato da 1happydream il 18/02/2016 alle 21:42:26
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:59:37

Io posso solo dirti che è il mio concessionario... e sono stra contento!!! Per il mezzo è sicuramente molto arioso come ambiente... devi valutare davvero il fare il letto tutte le volte se ti pesa o no...
ciao Matteo,Patrizia e Leonardo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:20:31

Come Matteo , anche io sono di parte verso il concessionario ..  Te lo straconsiglio  

A parte quello il mezzo e'  ottimo per 4  sopratutto anche  un bagno spazioso  e non sacrificato x la doccia . l'unico punto che non mi piace, ma dipende dalle esigenze personali  , il poco spazio di stivaggio sotto il letto posteriore. Posto in cui devono starci 4 seggiole , un tavolo  e una cassetta  atrezzi , come minimo .
Valuta bene come ti hanno gia' scritto , il fatto di fare e disfare ogni giorno il matrimoniale . 

Ti do' solo un consiglio, in caso tu sia intenzionato , non attendere troppo . Questo concessionario ha un giro di richieste e  visite  come pochi . Come Adria e' il primo concessionario in Italia .

Dimenticavo ...  in caso   chiedi  lo sconto   " VelociCamperRaptor "    .

Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 18/02/2016 alle 22:33:07
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:40:53
Grazie a tutti delle risposte,  secondo me l'unico difetto che ho trovato è  il fatto di fare e disfare  tutti i giorni il matrimoniale ( dai dati tecnici è  190x130). Per quanto riguarda lo spazio di stivaggio non mi sembra poi così striminzito ( non l'ho misurato dovrebbe essere 170 x 60 x ?? di h) . Vediamo se la notte è  consigliera!!!

Modificato da racso il 18/02/2016 alle 22:43:41
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 19/02/2016 alle: 00:13:16
Ragazzi, ho visto questo Ducato. Era esposto in Fiat a Torino. S P E T T A C O L A R E E E E E
knausboxlife
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 19/02/2016 alle: 02:01:42
In risposta al messaggio di racso del 18/02/2016 alle 22:40:53

Grazie a tutti delle risposte,  secondo me l'unico difetto che ho trovato è  il fatto di fare e disfare  tutti i giorni il matrimoniale ( dai dati tecnici è  190x130). Per quanto riguarda lo spazio di stivaggio non mi sembra poi così striminzito ( non l'ho misurato dovrebbe essere 170 x 60 x ?? di h) . Vediamo se la notte è  consigliera!!!

Se pensi che per te è la soluzione ideale compralo subito!!!!!!
Non esiste una piantina che piace a tutti, ognuno compra il raptor in base alle proprie esigenze, gusti e comodità
Una cosa che piace a me può non piacere ad altri e viceversa.
Io lo trovo un bel mezzo ma personalmente fare il letto ogni sera per i miei gusti rompe un po......preferisco sempre avere il letto sempre pronto che sia basculante sopra la dinette o doppio matrimoniale in coda.
Anche noi siamo in 4 e abbiamo scelto un knaus boxstar family perchè ci piaceva sia la piantina che la linea del mezzo oltre al marchio logicamente.

andrea
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:51:40

Vedo che lo hanno già opzionato...
a meno che non sia tu il sig. oscar wink

secondo me dovresti valutare qualcosa con i matrimoniali sovrapposti (claustrofobia permettendo).

ciao
22
PDR
PDR
01/12/2003 6223
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:02:45
io credo che la notte abbia sortito l'effetto giusto, visto che è stato opzionato da un certo Oscar (che sia il nostro racso? smiley)
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:10:24
In risposta al messaggio di PDR del 19/02/2016 alle 10:02:45

io credo che la notte abbia sortito l'effetto giusto, visto che è stato opzionato da un certo Oscar (che sia il nostro racso? )

mica ci avevo fatto caso al nome al contrario enlightened
yes
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:12:43

Io lo avevo valutato a suo tempo, poi ho preso un TWIN. Secondo me ADRIA è un'ottima marca e la disposizione intelligente, PECCATO che non abbiamo fatto su H3 in modo da avere più spazio per il castello. Io nel mio TWIN facevo tutte le sere il letto in dinette per i bambini (140x120), è una scocciatura ma fattibile (soprtattutto quando passi dai seggiolini ai rialzi).
La pianta classica con matrimoniale in coda ha 2 vantaggi:
- stivaggio sotto il matrimoniale
- letto utilizzabile come "sala giochi"

e ovviamente degli svantaggi (per come lo utilizzavo io)
- quando metti a letto i bambini (in dinette) gli adulti non possono che stare a letto anche loro

Un'altra pianta che va molto è quella con il matrimoniale a castello in coda, ma anche quella secondo me sarebbe MOLTO furba se fatta su H3 (io non ho mai avuto occasione di passare in un posto in cui non sarei passato con H3)

Il 4TWIN ha il vantaggio di avere la dinette completa e ti permette di avere un ulteriore posto omologato.
ciao
ramon
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:21:27
In risposta al messaggio di mojado del 19/02/2016 alle 11:12:43

Io lo avevo valutato a suo tempo, poi ho preso un TWIN. Secondo me ADRIA è un'ottima marca e la disposizione intelligente, PECCATO che non abbiamo fatto su H3 in modo da avere più spazio per il castello. Io nel mio TWIN
facevo tutte le sere il letto in dinette per i bambini (140x120), è una scocciatura ma fattibile (soprtattutto quando passi dai seggiolini ai rialzi). La pianta classica con matrimoniale in coda ha 2 vantaggi: - stivaggio sotto il matrimoniale - letto utilizzabile come sala giochi e ovviamente degli svantaggi (per come lo utilizzavo io) - quando metti a letto i bambini (in dinette) gli adulti non possono che stare a letto anche loro Un'altra pianta che va molto è quella con il matrimoniale a castello in coda, ma anche quella secondo me sarebbe MOLTO furba se fatta su H3 (io non ho mai avuto occasione di passare in un posto in cui non sarei passato con H3) Il 4TWIN ha il vantaggio di avere la dinette completa e ti permette di avere un ulteriore posto omologato. ciao ramon
...

vero...avevo dimenticato l'eventualità di dover smontare i seggiolini ogni volta...

non so dire sul furgonato (che magari ha un'acustica diversa) ma sul mansardato la dinette completa aveva lo svantaggio di rendere un pò difficile la comunicazione con chi stava dietro...niente di trascendentale ma un pò la voce bisognava alzarla x farsi sentire (soprattutto in autostrada).

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 13:53:24

Per caso hai letto il primo messaggio di questa lunghissima serie : è del 17/7/2007 , autore "trentad"................
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:30:51
In risposta al messaggio di nascapatata del 19/02/2016 alle 11:21:27

vero...avevo dimenticato l'eventualità di dover smontare i seggiolini ogni volta... non so dire sul furgonato (che magari ha un'acustica diversa) ma sul mansardato la dinette completa aveva lo svantaggio di rendere un pò
difficile la comunicazione con chi stava dietro...niente di trascendentale ma un pò la voce bisognava alzarla x farsi sentire (soprattutto in autostrada).  
...

Io a suo tempo lo avevo scartato anche per la dinette completa, cosa che considero un "abominio" per un mezzo sul quale devi risparmiare spazio (in pratica "butti via" la cellula. Rimango della stessa opinione a patto di essere SICURO che non ti serva: io ho dovuto vendere il mio perché è arrivata la figlia (3a della serie) e mi mancava il 5° posto omologato :-)

r
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 19/02/2016 alle: 20:44:34
In risposta al messaggio di mojado del 19/02/2016 alle 11:12:43

Io lo avevo valutato a suo tempo, poi ho preso un TWIN. Secondo me ADRIA è un'ottima marca e la disposizione intelligente, PECCATO che non abbiamo fatto su H3 in modo da avere più spazio per il castello. Io nel mio TWIN
facevo tutte le sere il letto in dinette per i bambini (140x120), è una scocciatura ma fattibile (soprtattutto quando passi dai seggiolini ai rialzi). La pianta classica con matrimoniale in coda ha 2 vantaggi: - stivaggio sotto il matrimoniale - letto utilizzabile come sala giochi e ovviamente degli svantaggi (per come lo utilizzavo io) - quando metti a letto i bambini (in dinette) gli adulti non possono che stare a letto anche loro Un'altra pianta che va molto è quella con il matrimoniale a castello in coda, ma anche quella secondo me sarebbe MOLTO furba se fatta su H3 (io non ho mai avuto occasione di passare in un posto in cui non sarei passato con H3) Il 4TWIN ha il vantaggio di avere la dinette completa e ti permette di avere un ulteriore posto omologato. ciao ramon
...

Ebbene si mi avete beccato cheeky. Adesso aspettiamo la consegna.........non vedo l'orasmiley.

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/02/2016 alle: 21:58:46
In risposta al messaggio di racso del 19/02/2016 alle 20:44:34

Ebbene si mi avete beccato . Adesso aspettiamo la consegna.........non vedo l'ora.  

Non scherzavo quando ti ho scritto di chiedere  lo sconto " Raptor "   ...  dillo a Daniele .

Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 19/02/2016 alle: 22:04:15

Ok grazie me ne ricorderò wink

P.s.: domani devo chiamarlo.......angel

Modificato da racso il 19/02/2016 alle 22:05:36
Filmar
Filmar
-
Inserito il 20/02/2016 alle: 16:36:56
Oggi sono stato fermato dalla Polizia  Stradale per un normale controllo. Tutto ok nessun problema. Dispongo di un portatutto  marca Edi...(lo chiamo cosi' perche' di quelli con l'omologazione europea cioe' non trascritto sul libretto ma che ovviamente utilizzo per caricare lo scooter) sul quale chi me l'ha montato -la casa costruttice- e' stata spostata  la targa originale del mezzo. In quel momento era in posizione di "chiusura" cioe' completamente rientrato in quanto non portavo alcunche'. Ha attirato l'attenzione del capo pattuglia che ha sostenuto che la targa andava comunque posizionata sul mezzo e sul portatutto/moto (non ha chiesto se era trascritto o non trascritto sul libretto)  andava apposta  una targa ripetitrice gialla in quanto lo stesso era removibile. Non ho potuto approfondire perche' avevano avuto una chiamata urgente per cui se ne sono andati in tutta fretta. So che e' un problema ormai discusso da tempo (anche recentemente) e sicuramente c'e' un vuoto normativo e ognuno puo' dire la sua pero' visto che mi ha riguardato da vicino mi sono riposto il problema. Leggendo la normativa ho letto che per la targa ripetitrice non e' piu' necessario richiederla alla Motorizzazione (che vorrebbe poi per emetterla il collaudo positivo del gancio traino! che ovviamente non ho) ma basta utillizzare piastra e numeri omologati. Puo' anche essere corretto pensare alla ripetitrice perche' la base su cui posta e' estraibile (il portatutto/moto) pero' penso anche che quando ho lo scooter caricato l'unica targa che si vede (l'originale e' coperta) e' la ripetitrice "fatta in casa" per quanto su basi omologate e che la normativa cita  targa ripetitrice per carrelli. Quale sara' il male minore? originale sul portamoto o ripetitrice sul portamoto?
Tommaso

18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/02/2016 alle: 16:59:56
In risposta al messaggio di Filmar del 20/02/2016 alle 16:36:56

Oggi sono stato fermato dalla Polizia  Stradale per un normale controllo. Tutto ok nessun problema. Dispongo di un portatutto  marca Edi...(lo chiamo cosi' perche' di quelli con l'omologazione europea cioe' non trascritto
sul libretto ma che ovviamente utilizzo per caricare lo scooter) sul quale chi me l'ha montato -la casa costruttice- e' stata spostata  la targa originale del mezzo. In quel momento era in posizione di chiusura cioe' completamente rientrato in quanto non portavo alcunche'. Ha attirato l'attenzione del capo pattuglia che ha sostenuto che la targa andava comunque posizionata sul mezzo e sul portatutto/moto (non ha chiesto se era trascritto o non trascritto sul libretto)  andava apposta  una targa ripetitrice gialla in quanto lo stesso era removibile. Non ho potuto approfondire perche' avevano avuto una chiamata urgente per cui se ne sono andati in tutta fretta. So che e' un problema ormai discusso da tempo (anche recentemente) e sicuramente c'e' un vuoto normativo e ognuno puo' dire la sua pero' visto che mi ha riguardato da vicino mi sono riposto il problema. Leggendo la normativa ho letto che per la targa ripetitrice non e' piu' necessario richiederla alla Motorizzazione (che vorrebbe poi per emetterla il collaudo positivo del gancio traino! che ovviamente non ho) ma basta utillizzare piastra e numeri omologati. Puo' anche essere corretto pensare alla ripetitrice perche' la base su cui posta e' estraibile (il portatutto/moto) pero' penso anche che quando ho lo scooter caricato l'unica targa che si vede (l'originale e' coperta) e' la ripetitrice fatta in casa per quanto su basi omologate e che la normativa cita  targa ripetitrice per carrelli. Quale sara' il male minore? originale sul portamoto o ripetitrice sul portamoto? Tommaso
...

secondo logica il fatto che con lo scooter montato si legga solo la ripetitrice non mi sembra un problema, è la stessa identica situazione di un carrello che nasconde la targa originale. Poi normative e logica raramente vanno d'accordo ....  
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/02/2016 alle: 18:07:36
ricordatevi di votare il vostro furgonato preferito..... https://www.camperonline.it/lis...
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/02/2016 alle: 19:59:40
Porto la mia esperienza anche se sono passati degli anni e la normativa potrebbe essere stata modificata.

Ai tempi della caravan usavo portarmi le bici sul gancio di traino dell'auto.

Comprai un portatarga con annesse luci e una targa ripetitrice gialla.

La motivazione perché la targa dell'auto non doveva essere spostata ma doveva restare visibile

​e le bici non ne consentivano la visibilità.

Per cui ritengo giusto il rilievo della Polstrada.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia controllo motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link