Aggiornamento dopo la sostituzione del serbatoio ho potuto fare delle foto del capolavoro dell'allestitore.... buco e toppa applicata con silicone o mastice nero da sopra tra telaio e serbatoio senza neanche smontare quest'ultimo.

In risposta al messaggio di AA430 del 21/02/2016 alle 10:32:26
Aggiornamento dopo la sostituzione del serbatoio ho potuto fare delle foto del capolavoro dell'allestitore.... buco e toppa applicata con silicone o mastice nero da sopra tra telaio e serbatoio senza neanche smontare quest'ultimo. capiscoe sono il primo a sostenere che può sempre capitare che lavorando possa accadere qualche imprevisto però rimediare in questo modo è alquanto approssimativo e poco professionale sia per l'addetto alla catena di montaggio che lo ha fatto sia per l'azienda per cui lavora. Ora aspetto che mi rimborsino per il lavoro visto che ho dovuto anticipare io il pagamento (pur con mail dell'allestitore che mi dava indicazioni di procedere cosi e che poi mi avrebbero rimborsato). Se a qualcuno interessa un serbatoio da 125 litri mi contatti in PM il carrozziere mi ha detto che può essere tranquillamente riparato con garanzia di tenuta con appositi incollaggi e riporto di plastica fusa “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Iao. A parte la perdita xi gasolio a zerbatoio pieno, c'è modo di vedere l'esistenza del guasto con una ispezione rapida, senza smontare granché? Sono in attesa del furgonato e al momento del ritiro mi piacerebbe rendermi conto velocemente se anche io sarò incorso in un accidente simile. Grazie.
In risposta al messaggio di AA430 del 21/02/2016 alle 10:32:26
Aggiornamento dopo la sostituzione del serbatoio ho potuto fare delle foto del capolavoro dell'allestitore.... buco e toppa applicata con silicone o mastice nero da sopra tra telaio e serbatoio senza neanche smontare quest'ultimo. capiscoe sono il primo a sostenere che può sempre capitare che lavorando possa accadere qualche imprevisto però rimediare in questo modo è alquanto approssimativo e poco professionale sia per l'addetto alla catena di montaggio che lo ha fatto sia per l'azienda per cui lavora. Ora aspetto che mi rimborsino per il lavoro visto che ho dovuto anticipare io il pagamento (pur con mail dell'allestitore che mi dava indicazioni di procedere cosi e che poi mi avrebbero rimborsato). Se a qualcuno interessa un serbatoio da 125 litri mi contatti in PM il carrozziere mi ha detto che può essere tranquillamente riparato con garanzia di tenuta con appositi incollaggi e riporto di plastica fusa “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Iao. A parte la perdita xi gasolio a zerbatoio pieno, c'è modo di vedere l'esistenza del guasto con una ispezione rapida, senza smontare granché? Sono in attesa del furgonato e al momento del ritiro mi piacerebbe rendermi conto velocemente se anche io sarò incorso in un accidente simile. Grazie.
In risposta al messaggio di enzodc del 21/02/2016 alle 11:34:13
interessa anche a me la risposta, anche se resto convinto che si sia trattato di un incidente isolato e che qualcuno abbia riparato alla bell'e meglio per non rischiare il posto di lavoro .
In risposta al messaggio di enzodc del 21/02/2016 alle 11:33:10
da sotto controlla il serbatoio se vedi rattoppi che sbordano inizia ad indagare meglio se invece tutto il contorno è telaio e cera protettiva originale penso che puoi stare più tranquillo. Io me ne sono accorto per caso inclinando il camper perchè gli ho smontato il gradino di ingresso per pulirlo e chiuderlo meglio e cosi ha iniziato a trafilare penso perchè avevo il pieno e quindi la pressione sul rattoppo era maggiore rispetto ad avere meno gasolio dentro.
In risposta al messaggio di AA430 del 22/02/2016 alle 07:41:09
da sotto controlla il serbatoio se vedi rattoppi che sbordano inizia ad indagare meglio se invece tutto il contorno è telaio e cera protettiva originale penso che puoi stare più tranquillo. Io me ne sono accorto per casoinclinando il camper perchè gli ho smontato il gradino di ingresso per pulirlo e chiuderlo meglio e cosi ha iniziato a trafilare penso perchè avevo il pieno e quindi la pressione sul rattoppo era maggiore rispetto ad avere meno gasolio dentro. “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Grazie👍
In risposta al messaggio di AA430 del 22/02/2016 alle 07:41:09
da sotto controlla il serbatoio se vedi rattoppi che sbordano inizia ad indagare meglio se invece tutto il contorno è telaio e cera protettiva originale penso che puoi stare più tranquillo. Io me ne sono accorto per casoinclinando il camper perchè gli ho smontato il gradino di ingresso per pulirlo e chiuderlo meglio e cosi ha iniziato a trafilare penso perchè avevo il pieno e quindi la pressione sul rattoppo era maggiore rispetto ad avere meno gasolio dentro. “Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
Grazie👍
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/02/2016 alle 10:50:23
A proposito di portabici.. sabato l'ho testato per bene.. devo dire che ero scettico ma sono veramente sorpreso. una volta montato in nemmeno 10 minuti senza fatiche particolari si caricano 3 bici. mi da senso di stabilità, e non ne ho risentito nella guida. insomma, soddisfacente! Simone Helix Camper Galibier 620S
E' il modello DL vero Simo??
In risposta al messaggio di gazzabubba del 22/02/2016 alle 11:06:48
E' il modello DL vero Simo?? Anche io sto aspettando di installare il gancio per rimettere su il mio!!!! Riesci ad aprire i portelloni con lui montato?? Hai installato molle supplementari??? Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
si è il DL
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di PiCook del 22/02/2016 alle 09:11:01
A proposito del Furgonato dell'anno, avete notato che sono quasi tutti ducato? Avevo già notato che ultimamente in Italia c'è poca scelta sulla meccanica, ma non credevo fino a questo punto! Vista la scarsitá di alternativemi chiedo se sono il solo a volere la trazione posteriore e magari una meccanica diversa? Ad esempio lo sprinter mercedes nell'ultimo decennio ha rubato la prima fila al ducato nei veicoli commerciali, perché nei furgonati non esiste proprio? (Scartando il ducato naturalmente ci ho messo un attimo a votare 😁) Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
Sprinter Mercedes e VW Crafter (stessa fabbrica e stessa linea di montaggio) hanno una larghezza da lamiera a lamiera di 12 cm circa inferiore rispetto al Ducato. Praticamente sono larghi come l'Iveco Daily o poco più. Quindi negli allestimenti con letto trasversale posteriore gli allestitori si trovano in notevole difficoltà. Difatti il modello Regent S (La Strada) ha una "protesi" in vetroresina (simpaticamente chiamata "orecchio") sulla fiancata posteriore sinistra che deborda di almeno 15 cm. (a parte il costo che con motore da 129 CV supera i 61.000 € nel modello base ). Mercedes e VW pesano a vuoto , di più del Ducato per cui ...............
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/02/2016 alle 13:59:11
Sprinter Mercedes e VW Crafter (stessa fabbrica e stessa linea di montaggio) hanno una larghezza da lamiera a lamiera di 12 cm circa inferiore rispetto al Ducato. Praticamente sono larghi come l'Iveco Daily o poco più. Quindinegli allestimenti con letto trasversale posteriore gli allestitori si trovano in notevole difficoltà. Difatti il modello Regent S (La Strada) ha una protesi in vetroresina (simpaticamente chiamata orecchio) sulla fiancata posteriore sinistra che deborda di almeno 15 cm. (a parte il costo che con motore da 129 CV supera i 61.000 € nel modello base ). Mercedes e VW pesano a vuoto , di più del Ducato per cui ...............
Certo, la larghezza dello sprinter non consene il solito letto trasversale in coda, ma si possono studiare nuove piante o ripescare vecchie soluzioni con letti in lungo invece che trasversali. E magari si vedrebbe in giro qualcosa di diverso dalla solita pianta del ducato.
In risposta al messaggio di PiCook del 23/02/2016 alle 08:41:14
Certo, la larghezza dello sprinter non consene il solito letto trasversale in coda, ma si possono studiare nuove piante o ripescare vecchie soluzioni con letti in lungo invece che trasversali. E magari si vedrebbe in giroqualcosa di diverso dalla solita pianta del ducato. Alla fine se vai a guardare i ducato sono tutti uguali, cambiano i colori, le finiture, magari l'isolamento, ma le piante sono sempre uguali, letto trasversale, cucina sul portellone, panchetta a due posti con sedili cabina girevoli, magari cambia un po' il bagno... Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
Si possono studiare tutte le disposizioni possibili ma, in ogni caso, il posto guida e quello del passeggero sono sempre davanti, sia che sia a trazione anteriore che posteriore. Nel Ducato il letto trasversale di solito misura 190x140 cm, Se si mettono i letti longitudinalmente , la restante parte viene ridotta di 40-50 cm. Ci sono già soluzioni con il letto alla francese e con 2 letti longitudinali, con il basculante e il bagno in fondo.
Mesfuggito qualche nome tra i furgonati !????? O sono stato distratto ?
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2016 alle 13:20:17
Sigh..sigh.. oggi il mio Possl ha trovato nuova casa da un acquirente in provincia di Trento. Speriamo il nuovo proprietario si trovi bene, come mi sono trovato bene io, tra l'altro viene da un Arca 720 GL(qualcosa) su iveco180cv gemellato, insomma un bronto di tutto rispetto con dotazioni da ammiraglia, ma, a sua detta, ingombrante e impacciato nelle manovre, poco parsimonioso di carburante e peso di oltre 42q in ordine di marcia. Buona fortuna mio piccolo Possl Ciao Ivan
Buonasera a tutti...!