CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
185 20 47189
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:51:45
Ciao a tutti , finalmente mi hanno consegnato le chiavi del mio nuovo appartamentino ad Arluno (MI) tutto nuovo di zecca e ben arredato ora non resta che allacciare elettricità e gas e sono a posto. Sono parecchio impegnato e credo che per questi primi mesi mi sarà difficile sia seguire come prima il forum (la mia media/messaggi si è già abbassata da 3,5 messaggi/giorno a 3 messaggi/giorno[V][V][V][V]) pertanto questo unito al fatto che del preventivo magliette io non ho più visto nulla e non ho il tempo di prendermi questa incombenza, rilancio a chi vorrà farsi carico del tema magliette (o cappellini) del VelociCamperRaptor Club rammentando che dalla vendita degli adesivi del Club ci sono in cassa 95 neuri all'attivo. Bye Enrico
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:54:38
quote:Originally posted by miciaguri
quote:Originally posted by andreag
ciao "ragazzi" per motivi di lavoro mi sono assentato parecchio negli ultimi mesi, ora sono di nuovo in sella. Adria Starvan....ricordate? Cavolo quanta gente che si è aggiunta...bene bene. scusate l'intromissione e buona continuazione ci sentiamo e vediamo spero presto. Spero di poter contribuire più assiduamente in futuro[;)] andrea >
> Ciao socio, era ora ti facessi sentire!!! E il mezzo?? provato?? come va..... [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]
>
> per ora tutte soddisfazioni, anche se ultimamente tra lavoro e bruttotempo l'ho usato ben poco. guardando il meteo stavo pensando di trasferirmi nell'emisfero sud! a proposito ho letto che stavi pensando di mettere il portabici sul lamierotto, hai più fatto niente? ...forse mi sono perso un pezzo.... dato che sarà uno dei prossimi lavoretti che dovò fare stavo pensando come fare per poter caricare senza dondolii 3 bici e aprire portelloni e finestre contemporaneamente...un'utopia? ciao ciao, andrea
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 31/01/2009 alle: 10:20:04
riprendendo il discorso del portabici, mi pare che sistano 3 alternative, correggetemi se sbaglio: 1-a spalzo tipo fiamma ma solo a 2 posti che garantirebbe l'apertura delle finestre e dei portelloni (no l'ho mai avuto ma credo che sia un po' gracile) 2-solido a 4 posti di derivazione westfalia, credo valido ma qualcuno sa dirmi se con le bici caricate si riesce a sganciarlo e ruotarlo senza problemi? 3-portatutto ancorato al telaio tipo goldschmitt (simile ad un portamoto, che mi pare che ne sista una vesrione che si possa ruotare verso il basso ne esisterebbe anche una quarta ma non lo vedo più in commercio, quello doppio, uno per portellone, che ho avuto sul mitico James Cook, molto robusto ma che impedisce sia l'apertura delle finestre sia dei portelloni quando usato. Al momento l'idea è quella di montare quello a sbalzo sul portellone dx e aggiungere solo il telaio sul portellone sx in modo da agrantre un appoggio e con una vite+ galletto fissarlo in viaggio, che ne dite.... L'accesso al gavone potrebbe essere una questione relativa dato che è garantito anche dall'interno sollevando le doghe del matrimoniale (dimenticavo stiamo parlando dell'Adria Starvan, con matrimoniale posteriore), principalmente il mio cruccio è l'accesso alle bombole del gas, che preferisco chiudere durante il viaggio, che si ha solo aprendo il portellone sx. Ora mettere su un bel frigo a compressore ed un riscaldamento a gasolio eliminando le utenze primarie a gas non mi dispiacerebbe ma non vorrei stravolgere completamente il camper rivedendo impianto elettrico e di canalizzazione dell'aria. Anche perchè sial il frigo sia il truma funzionano bene. Qualche buona idea da chi ci è gia passato?...a parte lascuiare a casa le bici... grazie a tutti, andrea
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 11:38:13
Qualche buona idea da chi ci è gia passato?...a parte lascuiare a casa le bici... grazie a tutti, andrea Ciao amico lattonato. Mi dispiace ma non so aiutarti, Lamierotto per ora è senza portabici visto che per il daily (senza forare) non è previsto niente!! [V] [V] [V] [V] Probabilmente posso modificare quello del MB ma per ora lascio perdere!! [|)] [|)] W la bru..a [;)] Alex...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/02/2009 alle: 01:03:47
Il portabici fiamma è robusto,ma non permette l'apertura finestre posteriori tranne un dito. Per il portamoto apribile a compasso lo tiene Ottina,non facile utilizzo.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:28:33
ciao a tutti ciao enrico e complimenti per laq nuova avventura; proprio venerdi ero a magenta per far installare il pannello solare e le alko quindi vicino ad arluno. magari era piu facile vederci ora che siamo molto piu distanti di prima. ciao a tutti pepi
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:47:23
Siria Giordania Prima di cercare compagni d’avventura altrove, preferirei trovare un compagno di viaggio che abbia un camper puro per tanti vari motivi che a tutti voi sicuramente sono già noti. Veniamo al viaggio, periodo compreso fra Maggio e Luglio, durata del viaggio 30/40 giorni. Andata via mare da Ancora per poi puntare diritti verso i vari confini, ritorno bordesando la costa Turca e magari anche una sosta in Grecia, poi il rientro via mare o via terra, mi è indifferente. Per il tour in Siria/Giordania lo possiamo concordare insieme prendendo spunti fra diari e pubblicazioni. By Enrico MI
18
Guido BZH
Guido BZH
27/03/2007 8
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:27:13
quote:Originally posted by Pilly
quote:Originally posted by miciaguri [...] Probabilmente il ruota semplice è più parsimonioso nei consumi. Alex >
> Sicuramente. È strano pero'... Il mio mh ha le dimensioni del tuo furgone, solo 25cm piu' largo. Ha la 5a corta (ducato jtd 2.8) e a 90 km/h consuma come il tuo. Per me restano dei misteri. Per quanto riguarda la stabilità cosa mi potete dire? Grazie. Bye. Pilly.
>
> Non saprei dirti, dipende da tante cose, la trazione posteriore sicuramente da maggior consumo, poi l'aerodinamicità, il peso, etc. Pilly, la stabilità e uno dei punti di forza dei furgonati, se vieni dall'esperienza di un Calfornia puoi capire. Il mio mezzo è abbastanza voluminoso ma la ruota gemella è un toccasano per la stabilità... Il Ducato comunque è più maneggevole, più spiccio, più comodo e più parsimonioso. Iveco dalla sua ha la portata, la rigidità e la maggiore altezza da terra tipiche dei mezzi industriali. Non c'è migliore o peggiore, dipende dall'uso che si pensa di farne. Ho avuto a noleggio un Possl su Ducato 3000 160 Hp, beh posso dirti chè è una bomba e i 130 Km/h in autostrada se li mangia in tutta sicurezza, con consumi nettamente inferiori a Iveco, chiaramente parliamo di furgonato. Alex
>
>
18
Guido BZH
Guido BZH
27/03/2007 8
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:46:07
Ciao e scusate se mi intrometto nell'argomento. Sul furgonato occorre dire che si ha una impagabile sensazione di sicurezza viaggiando e sostando. Ne ho avuti 3 da un primissimo bedford autoscostruito (1980), ad un iveco daily (1998) e ora un adria twin (2007). Nel mezzo un roller mansardato (1985), un rimor sempre mansardato da 6,54 metri (1991), impossibile da guidare, e un semintegrale Mc Louis Glen (2003). Leggendo qua e la posso darvi qualche info in più. Guidabilità del furgone impagabile, dappertutto, strade piccole e dissestate comprese, si parcheggia davvero dove altri non possono nemmeno avvicinarsi; unico neo forse con un passo meno imponente si gira meglio nello stretto ma ce l'ho solo a casa mia per via di una entrata a gomito [:D]. Isolamento, a me sembra buono, sicuramente consuma meno del Mc Louis, con 1 bombola e un po' ho fatto 8 giorni in bretagna a capodanno (e faceva freddo quest'anno). Sicuramente, per il mio modo di muovermi (feste, festival, pochi giorni alla volta ma molti chilometri - 42000 in 2 stagioni), non posso più ritornare indietro. Troppo comodo e pratico. Ciao e "bonne route".
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:42:56
quote:Originally posted by videodue
Il portabici fiamma è robusto,ma non permette l'apertura finestre posteriori tranne un dito. Per il portamoto apribile a compasso lo tiene Ottina,non facile utilizzo. >
> Ciao, si io li ho avuti tutti e due i portabici nei furgonati, nel primo camper che era un ducato c'era il fia..a robusto ma scomodo per aprire il portellone e il vetro e ho solo due bici, nel nuovo camper ho montato il "portamoto" Goldsm.... e per praticità mia non montiamo le canaline per le bici ma sfruttiamo il pianale della moto, si apre a compasso e ti dirò che a prenderci la mano non è scomodo ma tre bici non credo che ci stiano....per il gas noi abbiamo optato per il secumotion ero stanca d'inverno di aprire il portellone sopratutto se pioveva per aprire e chiudere il gas . Maria
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:04:18
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buona sera a tutti .. Il nuovo Raptor splendido ,anche se non conoscevo la marca , complimenti per l'acquisto e sicuramente per la scelta del colore , ultimamente contro corrente gialla .. ma fantastico .. ( come il mio ) .. Ho una domanda, ho notato che hai montato la retrocamera sopra lo stop , se non fosse troppo disturbo per te , mi poacerebbe avere piu' info e se possivile una foto della stessa , addirittura una foto della vista a monitor di quanto si vede .. Scusa per la richiesta, se e' di troppo .. potremo risolverla al primo incontro dei Raptor .. Grazie e ancora complimentri ... Paolo >
>id="size1">id="blue">id="blue"> Ecco postate alcune Foto, come da richiesta...ora attendo di risolvere la questione al primo raduno "Raptor"... Buona Serata da Gianpiero (TO)
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 02/02/2009 alle: 00:47:36
quote:Originally posted by Guido BZH
Ciao e scusate se mi intrometto nell'argomento. Sul furgonato occorre dire che si ha una impagabile sensazione di sicurezza viaggiando e sostando. Ne ho avuti 3 da un primissimo bedford autoscostruito (1980), ad un iveco daily (1998) e ora un adria twin (2007). Nel mezzo un roller mansardato (1985), un rimor sempre mansardato da 6,54 metri (1991), impossibile da guidare, e un semintegrale Mc Louis Glen (2003). Leggendo qua e la posso darvi qualche info in più. Guidabilità del furgone impagabile, dappertutto, strade piccole e dissestate comprese, si parcheggia davvero dove altri non possono nemmeno avvicinarsi; unico neo forse con un passo meno imponente si gira meglio nello stretto ma ce l'ho solo a casa mia per via di una entrata a gomito [:D]. Isolamento, a me sembra buono, sicuramente consuma meno del Mc Louis, con 1 bombola e un po' ho fatto 8 giorni in bretagna a capodanno (e faceva freddo quest'anno). Sicuramente, per il mio modo di muovermi (feste, festival, pochi giorni alla volta ma molti chilometri - 42000 in 2 stagioni), non posso più ritornare indietro. Troppo comodo e pratico. Ciao e "bonne route". >
> Mi puoi dire a che tipo di feste e festival partecipi? Ciao Luciano
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:06:37
Buongiorno a tutti .. Non staremo perdendo i colpi .. non sara' questo tempo incerto a far spegnere la voglia di VelociCamperRaptor !!!! Per noi grande fine settimana sulle nevi del Tonale ( neve da Paura ) ... come sempre ( fino ad ora ) raptor al meglio delle aspettative ..[:D] Paolo

Modificato da PaoloePaola il 06/02/2009 alle 08:00:24
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:09:10
*********** Mamma mia ************id="size5">id="orange"> No ragazzi, non sto cantando la canzone degli Abba anche se il momento euforico lo meriterebbe perchè sabato siamo andati in Piemonte a ritirare il Possl 3000. 2 cose veramente sorprendenti: la prima è che la posizione di guida/cabina è veramente confortevole, 2 poltroncine con vista dall'alto che allo stesso tempo danno senso di sicurezza e tranquillità. La seconda è il motore pauroso con una coppia mostruosa. In sesta al minimo fa i 100 ed inutile dirvi che senza accorgermi sia io che Sandra ci siamo spesso trovati il tachimetro a 130 e nessuno dei 2 aveva mai guidato un furgone. Frizione morbidissima, pedale del gas altrettanto, servosterzo docile come la modalità city della Punto, sterzo che gira i 6 metri del furgone in un cucchiaio. Quando leggevo che negli ultimi Ducato la guida è simil-automobilistica non pensavo veramente che fosse a questo livello, addirittura migliore se non hai una macchina al top di gamma. Per la parte camper è presto dare giudizi anche se durante le minuziose spiegazioni del concessionario l'impressione che ho avuto è che i tedeschi sappiano fare questo mestiere. Abbiamo ereditato anche l'autoradio con l'entrata frontale per l'Ipod.... che si vuole di più? A presto le fotine, appena si decide di smettere di nevicare[8][8] Mauro&Sandra
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:43:07
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno a tutti .. Non staremo perdendo i colpi .. non sara' questo tempo incerto a far spegnere la voglia di VelociCamperRaptor !!!! Per noi grande fine settimana sulle nevi del Tonale ( neve da Paura ) ... come sempre ( fino ad ora ) raptor al meglio delle aspettative ..[:D] Paolo >
> anche noi siamo di ritorno da Canazei. anche se non sciamo neve ok lamierotto veramente ok. ma ieri il conce ci chiama per dire che il giorno 17 feb. ci aspetta in concessionaria perche ci sono i tecnici della Trigano i quali devono visionare internamente il tetto perche tutti i camper prodotto dopo novembre 2008 si sono verificati problemi [V][V][V]con le colle che tengono attaccato alla lamiera il materiale termico. io non mi sono accorto di nulla ma comunque ci andrò e vi farò sapere. Al più presto qualche foto from canazei ciao Beppe&Orsola
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:50:15
quote:Originally posted by Trevor64
*********** Mamma mia ************id="size5">id="orange"> No ragazzi, non sto cantando la canzone degli Abba anche se il momento euforico lo meriterebbe perchè sabato siamo andati in Piemonte a ritirare il Possl 3000. 2 cose veramente sorprendenti: la prima è che la posizione di guida/cabina è veramente confortevole, 2 poltroncine con vista dall'alto che allo stesso tempo danno senso di sicurezza e tranquillità. La seconda è il motore pauroso con una coppia mostruosa. In sesta al minimo fa i 100 ed inutile dirvi che senza accorgermi sia io che Sandra ci siamo spesso trovati il tachimetro a 130 e nessuno dei 2 aveva mai guidato un furgone. Frizione morbidissima, pedale del gas altrettanto, servosterzo docile come la modalità city della Punto, sterzo che gira i 6 metri del furgone in un cucchiaio. Quando leggevo che negli ultimi Ducato la guida è simil-automobilistica non pensavo veramente che fosse a questo livello, addirittura migliore se non hai una macchina al top di gamma. Per la parte camper è presto dare giudizi anche se durante le minuziose spiegazioni del concessionario l'impressione che ho avuto è che i tedeschi sappiano fare questo mestiere. Abbiamo ereditato anche l'autoradio con l'entrata frontale per l'Ipod.... che si vuole di più? A presto le fotine, appena si decide di smettere di nevicare[8][8] Mauro&Sandra >
> Complimenti per l'acquisto .. Speriamo di vedere a presto le foto ma soprattutto di vederci in un prossimo raduno ... [:D] Aproposito ... cerchiamo di fissare delle date ??? Avevo proposto qualche pagina fa' due appuntamenti , uno nelle vicinanze ( Nord ) a Scadenza breve con chilometraggio limitato , Sabato / domenica .... e uno al ( Centro ) con qualche chilometro in piu' per il fine settimana del primo maggio ... !!!1 Proposte ????? Paolo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 13:26:24
La seconda è il motore pauroso con una coppia mostruosa. In sesta al minimo fa i 100 ed inutile dirvi che senza accorgermi sia io che Sandra ci siamo spesso trovati il tachimetro a 130 e nessuno dei 2 aveva mai guidato un furgone. [:D] [:D] [:D] [:D] Bene, la tecnologia avanza.... COMPLIMENTIid="blue">id="size3"> per l'acquisto.... ottimo mezzo con ottimo motore.... E' nato un cucciolo di Raptor.... Approposito noi del gruppo siamo soliti, quando ci troviamo e un "collega" ha un mezzo nuovo, portare tanto beveraggio... Enrico esce pazzo per la grappa di Chardonnay, per me può andare un buon bicchere di vino della vostra zona.... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] CI CONTO NE'.............................................. Alex
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:09:35
La seconda è il motore pauroso con una coppia mostruosa. In sesta al minimo fa i 100 ed inutile dirvi che senza accorgermi sia io che Sandra ci siamo spesso trovati il tachimetro a 130 e nessuno dei 2 aveva mai guidato un furgone. [:D] [:D] [:D] [:D] Bene, la tecnologia avanza.... COMPLIMENTIid="blue">id="size3"> per l'acquisto.... ottimo mezzo con ottimo motore.... E' nato un cucciolo di Raptor.... Approposito noi del gruppo siamo soliti, quando ci troviamo e un "collega" ha un mezzo nuovo, portare tanto beveraggio... Enrico esce pazzo per la grappa di Chardonnay, per me può andare un buon bicchere di vino della vostra zona.... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] CI CONTO NE'.............................................. Alex >
> complimenti a Mauro e Sandra, ma allora Alex sono in debito anch'io...[:D][:D][:D] provvederò al prossimo raduno a cui non mancherò di certo! andrea
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 03/02/2009 alle: 14:14:59
quote:Originally posted by ottina
quote:Originally posted by videodue
Il portabici fiamma è robusto,ma non permette l'apertura finestre posteriori tranne un dito. Per il portamoto apribile a compasso lo tiene Ottina,non facile utilizzo. >
> Ciao, si io li ho avuti tutti e due i portabici nei furgonati, nel primo camper che era un ducato c'era il fia..a robusto ma scomodo per aprire il portellone e il vetro e ho solo due bici, nel nuovo camper ho montato il "portamoto" Goldsm.... e per praticità mia non montiamo le canaline per le bici ma sfruttiamo il pianale della moto, si apre a compasso e ti dirò che a prenderci la mano non è scomodo ma tre bici non credo che ci stiano....per il gas noi abbiamo optato per il secumotion ero stanca d'inverno di aprire il portellone sopratutto se pioveva per aprire e chiudere il gas . Maria
>
> riguardo al fiam... sono gli stessi dubbi che ho io, il gold...mi semra una soluzione interessante anche se non mi pare priorio economica, ma il fatto che sia incernierato e bloccato pemette comunque una buona stabilità dato che il peso è a sbalzo? Pensavo anch'io di installare il secumotion che comunque non chiude direttamente le bombole, è comunque una soluzione valisa, sabato ci strolico su. qualcuno ha esperienze con il portabici westfalia, quello ancorato alle cerniere? grazie a tutti. andrea
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/02/2009 alle: 16:41:25
Optimist e/o Hurus cercando il mio lamierotto mi sono imbattuto in questi modelli. Qaulcuno ne sa qualcosa? Io sto cercando un possl/adri/trigano tipo il 2WIN, o Livingstone 2 cui fare la modifica per avere posto per 2 bimbi in dinette e questo modello si presta. A parte il fatto che "a sentimento" Transit (l'ho affittato una volta l'anno scorso) mi piace MOLTO meno del Ducato se qualcuno ha in mente pregie difetti dei 2 (motorizzazioni comprese) mi fa un favore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link