un particolare, avevo dimenticato le catene da neve a casa, mi è andata veramemnte bene e comunque per l'inverno prossimo mi sono promesso di acquistare i pneumatici da neve!!
un saluto a tutti
Giuseppe&Orsola quote:Originally posted by orsola60> ...che invidia..!!!!!!![;)][:p][;)][:p] caio, Sal (GO)
salve a tutti ecco finalmente le foto di canazeiGiuseppe&Orsola >
QUESTE
: funzionano a 12V e si collegano alla rete 220 con il trasformatore in dotazione. L'idea è quella di collegarle direttamente alla 12V del furgone installandole fisse come luci di lettura in dinette, spegnendo la plafoniera centrale nel dopo cena. Che dite, può funzionare ? Le ho provate per alcuni minuti (a 220) e stasera ne userò una per leggere a letto; la prima impressione è che la luce dei 9 led abbia un bel colore, non sia intensissima ma sufficiente per la lettura. Il fatto poi che lo stelo snodabile sia abbastanza lungo - circa 30 cm - consentirà di orientare al meglio il fascio di luce. Potevo anche aprire un argomento nella sezione specifica (accessori) ma mi interessa soprattutto conoscere i pareri dei colleghi lamierati. Ciao. Antonio (Ve)quote:Originally posted by aot59> Io ho preso una di
Oggi al Lidl ho preso due diQUESTE
: funzionano a 12V e si collegano alla rete 220 con il trasformatore in dotazione. L'idea è quella di collegarle direttamente alla 12V del furgone installandole fisse come luci di lettura in dinette, spegnendo la plafoniera centrale nel dopo cena. Che dite, può funzionare ? Le ho provate per alcuni minuti (a 220) e stasera ne userò una per leggere a letto; la prima impressione è che la luce dei 9 led abbia un bel colore, non sia intensissima ma sufficiente per la lettura. Il fatto poi che lo stelo snodabile sia abbastanza lungo - circa 30 cm - consentirà di orientare al meglio il fascio di luce. Potevo anche aprire un argomento nella sezione specifica (accessori) ma mi interessa soprattutto conoscere i pareri dei colleghi lamierati. Ciao. Antonio (Ve) >
QUESTE
circa allo stesso prezzo che voglio installare in cabina da utilizzare per la lettura dell'atlante od altro ma che può essere utilizzata anche in sosta avendo il braccio flessibile. Negli altri punti luce ho sostituito le lampadine con quelle a Led acquistate in fiera a Rimini. Ciao Lucianoquote:Originally posted by sid67> Benvenuti nel gruppo e finalmente un Raptor anche nella meravigliosa isola .... stiamo colonizzando tutta la penisola [:D][:D][;)][;)] Bye Enrico
X Ittiriroberto Ciao sono un orgoglioso possessore di Raptor, nello specifico un Poessl 2win su ducato 2.3,comprato in fiera a Rimini nel 2006 e ritirato a giugno 2007. Per vari motivi al momento era la scelta migliore ma adesso siamo in 4 e visto che ci stiamo divertendo un mondo non è detto che in un futuro non saremo 5, comunque, sulla rete ho visto le foto del tuo Box Star e mi ha molto colpito, però non miè bastato, ho anche scritto una mail ad un concessionario Knaus ma non ho avuto risposta, siccome io stò in Sardegna non è che mi faresti il favore di inviarmi alcune foto? Se possibile puoi darmi un indirizzo di concessionaria a cui rivolgere le mie domande? Ti ringrazio fin d'ora per quanto riuscirai a fare e spero di poter ricambiare, nel frattempo mi stò leggendo avidamente tutte le pagine arretrate visto che vi ho scoperto da pochi giorni (mi è piaciuto un sacco lo sviluppo del nome del gruppo, molto azzeccato!) ci sentiamo, Saluti Guido,Betty,Daria & Diego >
quote:Originally posted by aot59> Grazie dell'info niente male la proposta di 5 anni 180 euro all'anno per avere altri 3 anni in più , sei garantito e se lo rivendi vale sicuramente molto di più. Facci sapere se ci sono ulteriori "balzelli" obbligatori. Thank's Enrico
Altro quesito che potrebbe stare meglio su altro argomento, ma sul quale mi vorrei confrontare soprattutto con voi: ho chiamato la concessionaria Fiat di "fiducia" per sapere quanto costerebbe l'estensione della garanzia biennale (mi scade ad aprile) per il mio Ducato 3.0; dopo avermi chiesto quanti Km ha il mezzo (?) mi hanno dato questi costi: - estensione a tre anni € 300,00; - estensione a quattro anni € 445,00; - estensione a cinque anni € 545,00. Non ho chiesto - prima voglio valutare se farlo - se ci sia qualche abbligo minimo di tagliandi o altro (anche se gli intervalli p.es. per il cambio olio sono di 30.000 Km e quindi molto ampi). Nel caso più ampio, il costo sarebbe di € 0,50 circa al giorno .... Cosa dite, può essere un'opportunità da sfruttare (e magari qualcuno di voi lo ha già fatto) ?? Ciao. Antonio (Ve) >
quote:Originally posted by trentad> ...non mi dire che te ne stai a casa con un tempo magnifico come questo.... può sempre essere utile x lavare il raptor...[:D][:D][:D] ciao from ALberto e che il sole splenda forte come il giallo del mio...[8D][8D][8D]
Ps. che palle finirà sto tempo di m...a !!![}:)][}:)][}:)][}:)] Bye Enrico >
quote:Originally posted by pepino>Ti ho mandato la mail; sulla copertura il termine "estensione" fa pensare che si tratti della prosecuzione della garanzia biennale vigente. Nel libretto della garanzia si pone solo l'accento sulla necessità che siano osservate le prescrizioni del "Piano di Interventi di Manutenzione Programmata". Nel caso del Ducato 160 (ma anche per il 120 e 130), gli interventi sono indicati (cfr pag 190/192 del libretto di uso e manutenzione) ogni 40/45.000 Km - anche x l'olio, al contrario di quanto dicevo prima a memoria. Mi informerò meglio, ma se questo è l'unico obbligo (e considerato che dopo quasi due anni ho percorso - purtroppo - solo 16.000 Km) mi pare sia sopportabile ... Ciao. Antonio (Ve)
ciao antonio io sono di venezia puoi dirmi -anche via mail- il concessionario che ti ha fatto quei prezzi. tempo fà avevo aperto un post su questo ma avevo avuto poco successo; il concessionario di mestre mi aveva dato prezzi piu corposi. ora non riesco a trovarli ma erano ben superiori. la garanzia copre cosa in realtà? non vorrei ci fosse la solita furbata del" questo si e quello no" ciao grazie pepi>
quote:Originally posted by pepino> quoto, la scadenza annuale o su percorrenza chilometrica (ovvero quella che si verifica per prima) e' normale consuetudine in qualsiasi piano manutenzione di qualsiasi veicolo Buoni km a tutti Giordano ps: in altri termini se i tagliandi di un veicolo sono previsti ogni 45.000km e percorriamo 5000km/anno non significa che possiamo aspettare 9anni per effettuarli!! In garanzia il primo tagliando solitamente deve essere eseguito entro l'anno solare dall'acquisto pena decadenza della stessa per inadempienza del cliente ...
....per i tagliandi mi hanno detto di osservare piu il periodo "ogni anno" che i km percorsi in quanto sono macchine commerciali e concepite per macinare 50000km in un anno.... >
quote:Originally posted by jimbo65quoto, la scadenza annuale o su percorrenza chilometrica (ovvero quella che si verifica per prima) e' normale consuetudine in qualsiasi piano manutenzione di qualsiasi veicolo Buoni km a tutti Giordano>>Boh, mi informerò, ma ad oggi posso dire che: - ho avuto alcuni interventi in garanzia in questi due anni (richiami per modifica centralina e altro, una spia che si è accesa senza motivo e per la quale hanno sostituito una valvola a farfalla, l'installazione del "famoso" coperchio anti pioggia, ...) e mai mi hanno fatto presente l'obbligo di almeno un tagliando annuale; - su una Punto con l'estensione quinquennale ho avuto bisogno di un solo intervento nel triennio di estensione (la sistemazione delle masse) e anche in quel caso non mi è stato obiettato nulla riguardo ai tagliandi annuali. Inoltre, per quanto può servire (ma dovrebbe ...) non si fa cenno di questo obbligo nel libretto di garanzia (a meno che non sia sfuggito alla mia abbastana attenta lettura ...) nè sul sito
www.fiatprofessional.it
. Altra cosa che voglio chiarire è se l'estensione comprende anche i "servizi gratuiti complementari" quali l'assistenza stradale, officina mobile, traino, ecc, ecc... descritte alle pagg 10/19 del libretto. Siccome mancano due mesi alla scadenza, ho il tempo di verificare ... ma anche se dovesse essere obbligatorio il tagliando annuale sarebbe comunque utile aderire, che ne dite ? Ciao. Antonio (Ve)quote:Originally posted by pepino>Ti ho ri-risposto per mail. A suo tempo, notando che alcuni di noi sono veneziani o della terraferma (io, te, Luciano, ma anche altri ...), avevo lanciato - senza esito - l'idea che ci si potesse tenere in contatto per confrontarci soprattutto sui problemi tecnici e di fai da te (in questo non sono troppo bravo...), vista la possibilità di incontrarci senza grossa difficoltà se necessario. A proposito, come ti trovi dopo gli ultimi interventi, se non ricordo male pannello e AlKo ? Ciao. Antonio (Ve)
ciao antonio ti ho risposto via mail ...>