CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
188 20 47189
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:08:26
quote:Originally posted by spumantino
Sono nuovo sia di COL che di Raptor aspetto un Kyros 4 2300 che ritirerò tra una decina di giorni.(immatricolazione ecc... Vi seguo da circa tre mesi, per 8 anni ha avuto un Bronto-Carioca 40, eravamo in 5 e non potevo fare altro. Ora in 2/3 (non mi segue più nessuno)ho realizzato il sogno. Domenico Monza >
> Ciao Spumantino.... (mmmmmmmhhhhhhhh), che nome allettante!!!! [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] Benvenuto sul sito dei pazzi "lattonati" Ottino acquisto, ormai i Raptor spaziano in tutta Italia, speriamo al prox raduno di essere in tanti. CIAO!!!id="size5"> P.S. (sarà il caffè alla Valdostana???) [;)] [;)] [;)] Alex

Modificato da miciaguri il 07/02/2009 alle 14:09:32
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:54:49
Ciao Alex e ciao a tutti, prima nella fretta non vi avevo salutato. Il nik "spumantino" è derivato dal colore del mezzo, che è una variante del "giallo" ovvero champagne ed io ho italianizzato. A trentad che ha iniziato tutto volevo dire che in tr****o provabilmente seguono la discussione perchè nel mio armadio al posto dell'appendiabiti ho trovato dei ripiani ...[:D] La porta del bagno si chiude a libro con il lavandino scorrevole, più spazio per le gambe[:D][:D][:D] Domenico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:59:04
quote:Originally posted by sid67
Ciao Enrico, sono veramente contento di avervi trovato, io non ho mai partecipato a nessun forum ma dopo aver letto le prime righe che hai scritto, ho capito che non ero solo sia per quanto concerne il piacere del viaggio con i nostri Raptor (quanto mi piace questa definizione [:D]),che per la voglia di modificarlo per soddisfare al meglio le nostre esigenze.Come ho scritto, il nostro camper l'abbiamo acquistato dopo tre giorni di ricerca alla fiera MN del 2006 e presso un concessionario di Imola perchè sull'isola non c'è un concessionario Poessl, anzi a dire la verità non c'è nessun grosso concessionario, probabilmente perchè non c'è una grande richiesta. Quest'anno contiamo di tornare "sul luogo del delitto" per dare una sbirciata alle novità, visto che stiamo rapidamente[;)] aumentando di numero ma non vogliamo cambiare tipologia di mezzo, per noi è la macchina di famiglia! Ora ti saluto, non riesco a capire come allegare una nostra foto, puoi spiegarmi come fare? Grazie ciao Guido,Betty,Daria & Diego. >
> Anche io son molto felice che un equipaggio Sardo sia dei nostri così possiamo dire che copriamo tutta la penisola e magari ci dai anche qualche dritta per visitare la tua meravigliosa terra nel periodo più critico che è Agosto. Sono anni che sogno la Sardegna ma mi son sempre tenuto alla larga perchè ho a disposizione solo Agosto e sò che non è il periodo migliore ma magari mi sbaglio o ci sono zone dove si può trovare accoglienza anche in Agosto. Per quanto riguarda le foto prova con questo metodo e in 4 semplici mosse dovresti riuscire !!! Clicca qui Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/02/2009 alle: 15:03:26
Sono nuovo sia di COL che di Raptor aspetto un Kyros 4 2300 che ritirerò tra una decina di giorni.(immatricolazione ecc... Vi seguo da circa tre mesi, per 8 anni ha avuto un Bronto-Carioca 40, eravamo in 5 e non potevo fare altro. Ora in 2/3 (non mi segue più nessuno)ho realizzato il sogno. Domenico Monza >
> Benvenuto Domenico e auguri per il cucciolo di Raptor appena nato chissà se ti arriva così magari arriva prima !!![:D][:D] Bye Enrico
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/02/2009 alle: 15:21:48
Siiiii !!! Grazie Enrico, mi hai insegnato a inserire le immagini !!! Finalmente posso farvi vedere il mio Kyros4 (qui in Francia l'anno scorso). Ciao. Antonio (Ve)
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:38:47
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by pepino
ciao antonio ti ho risposto via mail ...>
>Ti ho ri-risposto per mail. A suo tempo, notando che alcuni di noi sono veneziani o della terraferma (io, te, Luciano, ma anche altri ...), avevo lanciato - senza esito - l'idea che ci si potesse tenere in contatto per confrontarci soprattutto sui problemi tecnici e di fai da te (in questo non sono troppo bravo...), vista la possibilità di incontrarci senza grossa difficoltà se necessario. A proposito, come ti trovi dopo gli ultimi interventi, se non ricordo male pannello e AlKo ? Ciao. Antonio (Ve)
>
> Per me va bene l'idea anche se per il momento non ho particolari problemi tecnici nè modifiche "fai da te" da eseguire all'nfuori dell'applicazione di una prolunga girevole al tavolino della dinette per allungarlo e poter mangiare dal sedile del passegero senza girare quello del pilota che è un pò più laborioso (volante, freno a mano) soprattutto quando si è in trasferimento. Ne avevo già fatta una ma è risultata troppo pesante e quindi non funzionale, poi non ho più avuto tempo per sviluppare il progetto e per il momento è stato accantonato. Ti volevo chiedere, visto che hai trascorso anche tu le vacanze in francia, se per caso hai visitato St. Bertrand, perchè al parcheggio sotto la cattedrale c'era una Kyros italiano uguale al tuo (nella foto non si vede) Ciao Luciano
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:54:28
> Benvenuto fra i VelociCamperRaptor.id="blue">id="size3"> Mi fa piacere leggere nei vari post che diversi Neo-Raptor provengono dal mondo dei BrontoSauri, e ne sono soddisfatti, in quanto per me è il primo Camper e prima dell'acquisto ero un pò preoccupato soprattutto per i ridotti spazi a disposizione. Oggi, a distanza di quasi un anno ed aver percorso 11.600 km., ne sono entusiasta e per il momento la scelta è stata azzeccata, Ciao Luciano
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:26:30
ciao a tutti e un ciao fioi ai venexiani non ci son problemi ad incontrarci basta accordarci ma se contate su di me per il fai da te cascate male io chiamo una ditta anche per un quadro ho fatto un corso specifico per imparare a far gasolio eheheheh anch'io ho messo le alko come luciano (mi pare una buona differenza correndo sui vari raccordi) e come aggiunta un pannello solare sempre a magenta by pepi
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:28:06
dimenticavo con luciano ci simo scambiati nick per messenger anche se skype è un pò meglio ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:01:10
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by jimbo65quoto, la scadenza annuale o su percorrenza chilometrica (ovvero quella che si verifica per prima) e' normale consuetudine in qualsiasi piano manutenzione di qualsiasi veicolo Buoni km a tutti Giordano>
>Boh, mi informerò, ma ad oggi posso dire che: - ho avuto alcuni interventi in garanzia in questi due anni (richiami per modifica centralina e altro, una spia che si è accesa senza motivo e per la quale hanno sostituito una valvola a farfalla, l'installazione del "famoso" coperchio anti pioggia, ...) e mai mi hanno fatto presente l'obbligo di almeno un tagliando annuale; Ciao. Antonio (Ve)
>
> Fai benissimo ed e' cosa giusta informarsi; avere un buon rapporto con l'officina non guasta [:D]... spesso in assistenza non obiettano nulla se non per problemi ricollegabili in qualche modo ai tagliandi non effettuati (esempi tipici sono la rottura della turbina, la bruciatura di una guarnizione testata o il grippaggio di un cilindro dove il dubbio sulla causa e' sempre lecito [;)]) e non a "richiami" (es. volani che si rompono, centraline con problemi di fw, noie all'impianto elettrico, ecc) dove l'eventuale tagliando non influisce assolutamente, se non il fatto che i richiami vengono di solito effettuati in maniera del tutto "automatica" durande i tagliandi e tali informazioni vengono trasmesse dal concessionario alla casa madre per la dovuta corrospensione [:p]. Inoltre i vari liquidi impiegati non sono assolutamente eterni (es: tutti sanno che l'olio freni deve essere rimpiazzato ogni 2 anni perche' igroscopico, ma nessuno lo sostituisce [:0]) Collaboro da tempo con una "autorizzata" di altra marca e le controversie di questo tipo sono all'ordine del giorno: ogni intervento in garanzia deve essere autorizzato dalla casa madre/importatore ed i pezzi sostituiti restano a sua disposizione per eventuali ispezioni. Ciao e buoni km Giordano ps: i nostri veicoli non valgono meno di un tagliando non effettuato (ovviamente IMHO) [;)]

Modificato da jimbo65 il 07/02/2009 alle 19:39:49
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:23:27
quote:Originally posted by luckyJointPer me va bene l'idea anche se per il momento non ho particolari problemi tecnici nè modifiche "fai da te" da eseguire.... >
>
ciao a tutti e un ciao fioi ai venexiani non ci son problemi ad incontrarci basta accordarci ma se contate su di me per il fai da te cascate male io chiamo una ditta anche per un quadro ho fatto un corso specifico per imparare a far gasolio eheheheh...>
> Molto bene, la teniamo come una possibilità da sfruttare se serve (non è che lo dobbiamo fare per forza ...) Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:27:13
quote:Originally posted by luckyJoint...Ti volevo chiedere, visto che hai trascorso anche tu le vacanze in francia, se per caso hai visitato St. Bertrand, perchè al parcheggio sotto la cattedrale c'era una Kyros italiano uguale al tuo... >
>No, non ero io; in quel paese fino ad oggi non ci sono ancora stato. Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/02/2009 alle: 21:14:47
quote:Originally posted by jimbo65 Fai benissimo ed e' cosa giusta informarsi; avere un buon rapporto con l'officina non guasta [:D]...i nostri veicoli non valgono meno di un tagliando non effettuato (ovviamente IMHO) [;)] >
>Sono perfettamente d'accordo con la tua conclusione (intendevo dire la stessa cosa al termine del precedente intervento sull'argomento), solo mi sembra strano che l'officina - con cui ho un rapporto normale, senza nessuna particolarità - non mi abbia mai fatto presente questo eventuale "obbligo". A questo punto una approfondita verifica è indispensabile !!! Ciao. Antonio (Ve)
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 07/02/2009 alle: 23:09:59
ciao a tutti, scrivo poco ma continuo a leggervi. finalmente ho comprato il portabici, il solito 200DJ senza fare nomi. avrei bisogno di un vostro chiarimento o consiglio perchè il ricco manuale di installazione (!) si contraddice nell'arco di due pagine. qui mi indica a che altezza montare le guide con tanto di indicazione dell'altezza necessaria: ma qui le guide sono montate in tutt'altro modo: voi come l'avete montato? ciao e grazie PS: senza voler scatenare polemiche ... ma è possibile che un prodotto italiano costi meno se comprato in inghilterra, spedizione compresa? PS2: ovviamente mi riferisco a Ducato pre 2006.

Modificato da akko69 il 07/02/2009 alle 23:18:41
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 08/02/2009 alle: 00:06:24
quote:Originally posted by akko69
ciao a tutti, scrivo poco ma continuo a leggervi. finalmente ho comprato il portabici, il solito 200DJ senza fare nomi. avrei bisogno di un vostro chiarimento o consiglio perchè il ricco manuale di installazione (!) si contraddice nell'arco di due pagine. qui mi indica a che altezza montare le guide con tanto di indicazione dell'altezza necessaria: ma qui le guide sono montate in tutt'altro modo: voi come l'avete montato? ciao e grazie PS: senza voler scatenare polemiche ... ma è possibile che un prodotto italiano costi meno se comprato in inghilterra, spedizione compresa? PS2: ovviamente mi riferisco a Ducato pre 2006. >
> Sul mio Ducato il portabici l'ho trovato montato così: ed ho chiesto direttamente al Servizio Tecnico della ditta costruttice (F....a) se era montato correttamente, perchè secondo me la barra con i fori andava montata sopra. La risposta è stata affermativa: così è installato in modo corretto. Ciao Luciano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/02/2009 alle: 02:25:33
Un benvenuto da parte nostra ai nuovi arrivati. Si parla di raduni marzo maggio,non dimenticate c'è il carnevale.........
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:32:31
ciao a tutti ore 8.28 ebuona domenica a tutti!!!! mi chiedevo(così torniamo in cima) come togliere le righe nere dai nostri puri che sono lamierotti; su altri post i vari consigli ed espedienti della nonna valgono ma sono camper in vetroresina plastica poliecc i nostri sono lamiera sonante. come togliete le righe che colano soprattutto (a me) dai bordi delle finestre???? by pepi
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:40:59
dimenticavo con luciano ci simo scambiati nick per messenger anche se skype è un pò meglio ciao>
>Secondo me, nel nostro caso, messenger non serve ma è più che sufficiente il forum (e le mail); riguardo a skype, per le chiamate a numeri fissi in Italia ho il contratto che le comprende... Ciao. Antonio (Ve)
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:59:25
...come togliete le righe che colano soprattutto (a me) dai bordi delle finestre????...>
> Purtroppo il mio camper non è rimessato al chiuso perciò basta poco perchè le righe si riformino; comunque l'ultima volta che l'ho lavato l'ho anche passato tutto, dopo il lavaggio ed esclusi i vetri della cellula, con lo sgrassatore universale Chante Clair ed è venuto benissimo !!! Lo stesso prodotto l'ho usato per pulire interamente l'interno dove - non so se capita anche a voi - forse per la presenza di spifferi pressochè invisibili si formano dei "baffi" di sporco nei posti più impensati (nei gavoni della dinette e posteriore, all'interno dei mobili, dove i cuscini toccano le pareti, ecc.). Avevo paura che il prodotto fosse troppo aggressivo (ad un amico che ha il camper in vetroresina ha lasciato un alone che si è tolto solo con un intervento in carrozzeria) ma probabilmente la "lamiera sonante" è resistente anche a questo, come pure l'interno non si è in alcun modo rovinato. E' stata una faticaccia (non credo lo farò più di un paio di volte l'anno) ma ne è valsa la pena, almeno finchè (ed è successo purtroppo quasi subito...) l'esterno non si è sporcato di nuovo alla prima pioggia. Ciao. Antonio (Ve)
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 08/02/2009 alle: 12:47:06
Per Aot59.. Ho notato che hai messo sulla fiancata laterale del tuo Raptor le luci d'ingombro. Ma le hai trovate di serie o le hai messe te? Anche le barre sopra il tetto.. Le hai fatte installare quando l'hai comprato? Perchè anche noi stiamo aspettando che ce lo consegnino, però non so bene se quelle cose lì ci saranno.. [:(] Devo dire che l'estetica diventa molto più bella.. [;)] Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link