Inserito il 18/01/2008 alle: 15:06:46
complimenti per l acquisto LORY59 , cosa dire dei furgonati .....sulla vita organizzativa , personalmente ci bazzico da dieci anni .
portarsi dietro poche cose , il superfluo lascialo a casa , oggigiorno avere PICCOLO é BELLO , pertanto tutto quello che vi si carica sopra deve essere ben meditato propio per lo spazio limitato ma, è questione personale ..... , per i camper puri nuovi su meccaniche nuove ( vedi nuovo ducato ) un gran spazio ...e se uno vuole strafare un bel gancio traino con carrello appendice !!!
Portabici , portapacchi , porta surf , ..ecc. sono tante le combinazioni che possiamo attuare per caricare un furgonato all esterno , giustamente per ognuno di noi ci sono soluzioni infinite .
basti pensare che capita qualche volta di vedere furgonati con il tetto stracolmo di roba , ho visto ancora bauli di alluminio lunghi tre -4 mt sopra-tetto per metterci dentro attrezzature sportive o altro ,senza perdere maneggevolezza o caratteristiche del mezzo in fatto di consumi ...ecc.
in poche parole organizzare l esterno , è semplice, con o senza tendalino , con o senza tenda a casetta (esempio buttato lì), messa su ,a fianco del portellone in un campeggio per far diventare il furgonato , spazio estensibile, vivibilità maggiore .
organizzazione interna ?? sul mio westfalia vecchio ...noi siamo in tre più gattina di due anni , è un camper che sfiora in altezza tre mt ,perchè tetto - alto , stiamo comodi ...i letti bisogna , diciamo farseli, quindi non si trova il letto fisso posteriore come adesso và per la maggiore ..il serbatoio di 100 lt , il webasto , il boiler ... insomma è completo .
porto sempre dietro con me minimo 6 bottiglie di acqua minerale , bicchieri e piatti di plastica , cibarie varie e tante ( pasta - riso ..ecc. , carne e affettati sul posto , del luogo anche se ho il frigo, in cucinino , un primo un secondo- contorno ..ecc.( anche con due fuochi caratteristica del furgonato , và benissimo , mi piacerebbe installare un forno elettrico da 220 v . vedremo .
TUTTO in scala ,è tutto in miniatura diciamo sul furgonato , la comodità è soggettiva , perchè la comodità salta fuori quando si tratta di pulirlo internamente , di tenerlo in ordine ...insomma non è una casa da strargli sempre dietro , di conseguenza la comodità di fare in quattro e quattrotto è una comodità.... anche il lavaggio esterno , oppure per cambiare la ruota di scorta, per manutenzioni ordinarie ..... e tante altre cose ....ciao.