quote:Originally posted by i fantasici 4> Per conciliare le due esigenze l'unica che mi viene in mente su 2 piedi è di installare due portabici uno per ogni portellone e poi mettere le bici in verticale come ho fatto io.
Portabiciid="red"> ciao a tutti. Forse ne avete parlato nelle quasi 200 pagine precedenti, ma in tutta sincerità non le ho fatte passare tutte... Noi siamo in 4, due adulti e due monelli di 5 e 7 anni e inutile dire che le bici sono d'obbligo quasi tutte le uscite. C'è qualcuno tra voi che deve trasportare 4 biciclette? Come fate? Si accettano tutti i suggerimenti possibili!! Il nostro ulteriore problema è che il portellone posteriore deve essere aperto per scaricare la cassetta WC... e in quattro si riempie con una certa celerità.... GRAZIE >
Bye, ora chiudo devo partire per Milano Enrico ... che p.a.l.l.e[xx(]
quote:Originally posted by Jampy> Grazie Jampy, la serfata tutto bene, neve ottima visibilita' sufficente, e sono rimasto su fino a chiusura impianti!! La sera ero cotto, letto presto con un po' di doloretti. Domani riparto, infinite grazie per l'ospitalita' proposta, ma se ci vediamo riusciamo a fare un paio di discese insieme, o poi devo andare da solo? Ti scrivo poi una mail per organizzarci. Saluti Hermann
quote:Originally posted by Geppo 2>id="size1">id="blue"> Ciao Hermann, come stai? E' andata bene la sciata di oggi? Siamo molto spiaciuti di non averti fatto compagnia, ma sono sicuro ci saranno altre occasioni. Stasera sono rientrato a casa con un po' di tristezza in più del solito anche perchè avrei passato un altro giorno in compagnia volentieri. Ti rinnovo l'invito, se vuoi, a venire a trovarci così vedi il nostro Paese e potrai fermarti a cena da noi (se lo vorrai). A presto. Gianpiero
Saluti al tutto il popolo dei VelociRaptor[:D][:D][:D] Enrico ben rirornato!!!!! Io sono in ferie, in questo WE al Monginevro, e proprio stasera ho avuto il piacere di conoscere personalmente JAMPY e Signora e il loro PUPO Karmann (credo si scriva cosi'), E' molto ben fatto, pare sia un derivato TRIGANO, solo un po piu' curato nei particolari, loro sono carinissimi e domani andiamo a sciare insieme. Capo, gli volevo regalare un adesivo dei VCR, ma visto le tue direttive....mi dovro' astenere dal farlo...peccato!!! Vorrei poi fare una critica ai nostri adesivi, il logo e' bellissimo, ma l'adesivo fa un po' schifo una volta attaccato[xx(][xx(], ho chiesto a un mio conoscente di farmelo serigrafato, e pare sia possibile con una decina di euro. Che pensi,[?][?]sia una cattiva idea[?][?] Inoltre ho comprato un VELOCE RAPTOR che ho messo sul cruscotto come mascot[:)][:)] appena posso postero' la foto. Hermann >
>
quote:Originally posted by trentad> Grazie 1000!! ma per piacere mi spieghi come fai a metterle su? bosogna essere in due? uno che tiene e uno che lega? Grazie ancoraquote:Originally posted by i fantasici 4> Per conciliare le due esigenze l'unica che mi viene in mente su 2 piedi è di installare due portabici uno per ogni portellone e poi mettere le bici in verticale come ho fatto io.
Portabiciid="red"> >Bye, ora chiudo devo partire per Milano Enrico ... che p.a.l.l.e[xx(]
>
quote:Originally posted by sid67> Sì Andrea io abito in Sardegna, precisamente Sant'Antioco la quarta isola italiana in ordine di grandezza! Non lo sapevate...Beh neanch'io, del resto io l'ho scoperto fecendo le parole crociate!![:D][:D] Comunque è il posto più bello del mondo, per me, l'unica pecca è che se si vuole viaggiare bsogna sempre prendere un traghetto, che scocciatura! Gran bel posto se non ricordo male a s. antioco si parla un dialetto simile al genovese (spero di non aver detto una ca...ta)Visto che sei del posto sai indicarci qualche punto di sosta per camper nella zona di Chia e dintorni? ciao Andrea da Piacenza
ciao sid anch io ho pensato ad una soluzione simile alla tua per creare un 3 letto più lungo. so che possl fa una modifica simile ma bisogna cambiare il tavolino ed occupa tutto lo spazio d entrata mentre con una soluzione fai da te riesco a lasciare un passaggio . Vedremo un pò, mia moglie mi sta dicendo: prima di fare modifiche vedi di comprare il camper!!! mi sa che ha ragione. Andrea e Lucia PS ho capito male o sei della Sardegna ? >
quote:Originally posted by perditempo> Ciao Angelo, Anche noi siamo interessati al viaggio e abbiamo già valutato più volte il team di Dimensione Avventura. A mio parere i giorni sono più che sufficienti per il giro che propongono. D'altro canto con i mezzi di serie si può uscire di poco dalle piste, e a parte qualche escursione già in programma per il resto occorrono mezzi 4X4. A parte la cifra che occorre per l'iscrizione e l'impossibilità di portate alimenti dall'Italia, noi abbiamo il limite della bimba (2 anni). Troppa strada per la sua tenera età.... Pensiamo di rimandare di qualche anno ma... non è detta l'ultima!! Se hai tempo puoi programmarti da solo il giro ma considera che le escursioni ti costeranno di più da privato. Alex
Questo anno nel mese di Luglio vorrei andare in Islanda con un camper puro, ho visto il programma di Dimensione Avventura ed ho dei dubbi sulla durata del viaggio rispetto ai tanti posti da visitare. Il viaggio mi sembra programmato per accontentare chi per motivi di lavoro non ha a disposizione molti giorni di ferie, io fortunatamente da quest’anno sono in pensione. Quindi visto che il viaggio è abbastanza impegnativo vorrei fermarmi un poco di più per godere appieno questa vacanza. Certo avere alle spalle un partner come Dimensione Avventura da una certa sicurezza visto il tipo di strade e le difficoltà organizzative, però non vorrei far diventare il viaggio di una vita come un tour di giapponesi per l’Islanda. Vorrei conoscere il parere di qualcuno che ha gia fatto questa esperienza sia in solitario che con Dimensione Avventura. A me piace fermarmi nei campeggi , c’è qualcuno interessato a intraprendere questo viaggio con noi (siamo una coppia di quasi sessantenni)?? Un saluto a tutto il forum . Angelo >
quote:Originally posted by i fantasici 4> Io ho il portamoto come quello di Enrico e fino a quando non avrò lo scooter (non l'ho ancora preso ...) monto il portabici - con quattro posti - sul portamoto. Il portellone non si apre, a meno di non smontare tutto, ma io non ho il problema del wc, che è posto su un lato. Ho visto una soluzione della Goldsmitt (il mio portamoto è Edicar) che propone un portamoto che si può spostare da fermi restando incernierato su un lato e si apre con un ruotino di sostegno, in modo da consentire l'apertura del portellone anche con la moto caricata, oppure un modello ribaltabile (vedi
Portabiciid="red"> ... C'è qualcuno tra voi che deve trasportare 4 biciclette? Come fate? Si accettano tutti i suggerimenti possibili!! Il nostro ulteriore problema è che il portellone posteriore deve essere aperto per scaricare la cassetta WC... e in quattro si riempie con una certa celerità....>
QUI
i modelli AGITO o FERO per furgoni ). Certo, bisogna valutare se vale la pena installare un portamoto per caricare delle "semplici" biciclette (a meno che non si abbia in prospettiva, come me, l'acquisto della moto). La soluzione attuata da Enrico, francamente, non mi entusiasma; avrei sempre paura di perdere le bici messe in quella maniera. Ciao. Antonio (Ve)quote:Originally posted by aot59 >>Dal momento che le foto, visto quanto hai descritto, possono interessare anche altri - tra cui me -, sarebbe bello che riuscissi ad inserirle nel forum; anch'io ero un impedito ma grazie al sistema trovato da Enrico sono riuscito a farlo senza difficoltà. Antonio (Ve) [/quote] Allora per tutti quelli a cui interessino, ecco le foto della modifica che ho sviluppato per avere due lettini al posto del matrimoniale con il guadagno anche di una zona di "manovra", che nel mio caso fa anche da zona di parcheggio del passeggino station wagon [:D].
Passo passo, 1 lettino sempre pronto per il piccolino che fortunatamente dorme più di quanto stia sveglio[|)].
Queste sono le altre sponde,pannelli in multistrato da 20mm e imbttitura in gummapiuma da 8cm, momentaneamente fermata da pezzi di lenzuola graffettate[:D], in attesa delle coperture smontabili e lavabili[;)].
Secondo lettino
Spona posteriore di chiusura
Un paio di viste interne
Sotto con questo ripiano ripongo la parte di matrasso rimasta e l'argagno che utilizzo per costruire il matrimoniale trasversale
Eeh... Sipario!
Naturalmente le sponde sono fissate fra loro e alle reti con delle viti, 13 in tutto. In costruzione ho una rete di "contenzione" per evitare cadute che, fortunatamente, non sono ancora avvenute ma "meglio prevenire che curare" ciao Guido.
quote:Originally posted by zampy> Ciao Andrea, c'hai quasi azeccato l'isola su cui parlano genovese è San Pietro qui a due passi anzi due bracciate[:D]. Per quel che riguarda i punti di sosta camper non ti sò dare informazioni, non c'è molta organizzazione in questo senso ma di anno in anno c'è sempre qualche novità, ti conviene setacciare internet, se mi capitasse, nei miei giri di vedere qualcosa ti farò sapere. Ciao Guido
[quote]Originally posted by sid67 Sì Andrea io abito in Sardegna, precisamente Sant'Antioco la quarta isola italiana in ordine di grandezza! Non lo sapevate...Beh neanch'io, del resto io l'ho scoperto fecendo le parole crociate!![:D][:D] Comunque è il posto più bello del mondo, per me, l'unica pecca è che se si vuole viaggiare bsogna sempre prendere un traghetto, che scocciatura! Gran bel posto se non ricordo male a s. antioco si parla un dialetto simile al genovese (spero di non aver detto una ca...ta)Visto che sei del posto sai indicarci qualche punto di sosta per camper nella zona di Chia e dintorni? ciao Andrea da Piacenza >
quote:Originally posted by sid67 ... Allora per tutti quelli a cui interessino, ecco le foto della modifica che ho sviluppato per avere due lettini al posto del matrimoniale con il guadagno anche di una zona di "manovra", che nel mio caso fa anche da zona di parcheggio del passeggino station wagon ...>> Complimenti: a) per il lavoro che avete fatto, completo e, per quanto posso giudicare, funzionale; b) per le foto inserite (fortuna che eri "impedito"...). Ciao. Antonio (Ve)
quote:Originally posted by sid67 Allora per tutti quelli a cui interessino, ecco le foto della modifica che ho sviluppato per avere due lettini al posto del matrimoniale con il guadagno anche di una zona di "manovra", che nel mio caso fa anche da zona di parcheggio del passeggino station wagon ciao Guido. >> ...bel lavoro, Guido, ingegnoso ciao, Sal
quote:Originally posted by i fantasici 4 Grazie 1000!! ma per piacere mi spieghi come fai a metterle su? bosogna essere in due? uno che tiene e uno che lega? Grazie ancora >> No faccio tutto da solo la prima poi è molto facile poichè tolgo la ruota davanti e fisso la forcella direttamente in quel blocco nero che vedi in alto nella prima canalina (era un supporto da forcella bici di un vecchissimo portabici per barre da auto). Le pieghevoli invece avendo rovesciato i fermiruota Fiamma inferiori fanno uno scalino tale che appoggio la ruota anteriore poi salgo sul portamoto e fisso "al volo" con un ginghiolo la ruota posteriore alla canalina, poi a bici ferma in verticale, con calma e a mani libere la fisso per bene. Bye Enrico
quote:Originally posted by perditempo> Ammazzetè quasi sessantenni e già in pensione ... che *****.o (nel senso che o siete veramente fortunati o ve lo siete fatto iniziando presto a lavorare)[:D][:D][:D] Io forse neanche la vedrò la pensione ... appartengo alla generazione del Baby Boom (4 marzo 1965) .. quando andrò io le casse Inps saranno vuote. Bye Enrico e complimenti per il viaggio anche se io non lo farei mai con Dimensione Chichessia me lo organizzerei in proprio di tutto punto e ci starei tutto il tempo che mi pare se fossi in pensione senza vincolo orari mazzi lazzi e frizzi. Bye Enrico
Questo anno nel mese di Luglio vorrei andare in Islanda con un camper puro, ho visto il programma di Dimensione Avventura ed ho dei dubbi sulla durata del viaggio rispetto ai tanti posti da visitare. Il viaggio mi sembra programmato per accontentare chi per motivi di lavoro non ha a disposizione molti giorni di ferie, io fortunatamente da quest’anno sono in pensione. Quindi visto che il viaggio è abbastanza impegnativo vorrei fermarmi un poco di più per godere appieno questa vacanza. Certo avere alle spalle un partner come Dimensione Avventura da una certa sicurezza visto il tipo di strade e le difficoltà organizzative, però non vorrei far diventare il viaggio di una vita come un tour di giapponesi per l’Islanda. Vorrei conoscere il parere di qualcuno che ha gia fatto questa esperienza sia in solitario che con Dimensione Avventura. A me piace fermarmi nei campeggi , c’è qualcuno interessato a intraprendere questo viaggio con noi (siamo una coppia di quasi sessantenni)?? Un saluto a tutto il forum . Angelo >
quote:Originally posted by aot59> 7500 Km a zonzo per le strade del Portogallo con buche che sembrano scavate da un Triceratopo e mai perso nemmeno una vite !!! Uomini di poca fede !!![:D][:D][:D] Bye Enrico
quote:Originally posted by i fantasici 4> Io ho il portamoto come quello di Enrico e fino a quando non avrò lo scooter (non l'ho ancora preso ...) monto il portabici - con quattro posti - sul portamoto. Il portellone non si apre, a meno di non smontare tutto, ma io non ho il problema del wc, che è posto su un lato. Ho visto una soluzione della Goldsmitt (il mio portamoto è Edicar) che propone un portamoto che si può spostare da fermi restando incernierato su un lato e si apre con un ruotino di sostegno, in modo da consentire l'apertura del portellone anche con la moto caricata, oppure un modello ribaltabile (vedi
Portabiciid="red"> ... C'è qualcuno tra voi che deve trasportare 4 biciclette? Come fate? Si accettano tutti i suggerimenti possibili!! Il nostro ulteriore problema è che il portellone posteriore deve essere aperto per scaricare la cassetta WC... e in quattro si riempie con una certa celerità....>QUI
i modelli AGITO o FERO per furgoni ). Certo, bisogna valutare se vale la pena installare un portamoto per caricare delle "semplici" biciclette (a meno che non si abbia in prospettiva, come me, l'acquisto della moto). La soluzione attuata da Enrico, francamente, non mi entusiasma; avrei sempre paura di perdere le bici messe in quella maniera. Ciao. Antonio (Ve)
>