CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47181
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/07/2007 alle: 23:51:13
Azz !!!! oggi andando da un cliente a Desio mi son fermato da un noto e pluricitato nel forum concessionario di camper (uno che il Cus cus no lo magna mai). Finalmente ho capito come hanno fatto i concessionari del Nordest a farsi dei saloni faraonici lo stesso identico dosatore per sapone l'ho pagato 9,5 € venerdì nel Nordest e 6 € a Monza !!! Così alla fine visti i prezzi da saldi ho preso il carrello e ho speso 260€ [V][V][V][V] Ma l'estintore è indispensabile e la 2° Thetford pure (in offerta a 70€) poi mille altre cosucce tra la quali completa "fanaleria" a LED [:)][:)][:)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 24/07/2007 alle: 16:55:09
quote:Originally posted by trentad
Finalmente dopo 10 mesi (ordine 8 settembre 2006 a Rimini) e dopo aver rinunciato a quell'ordine per il 3000 e accettato un pronta consegna identico ma motorizzato 2300, finalmente dicevo ecco il mio "Jonathan" "Livingston 4" il gabbiano della consapevole libertà. [...] Pessimo : il matrimoniale della dinette (da denuncia) sarebbe da prendere "l'ingegnere" che l'ha progettato e metterlo a mò di uomo vitruviano legato a gambe larghe e poi con gli scarponi a punta d'acciaio del Cipputi prenderlo a calci nelle p.... finchè ti fà male il collo del piede !!!! Attendo Vostri commenti. [...] >
> ciao. dal sito leggo che dalla dinette non si ottiene un matrimoniale, ma un letto singolo. ... o sbaglio? eri stato informato diversamente? a parte questo aspetto, che comunque conoscevi, sto leggendo con attenzione questo post (e gli altri simili) perche' sto valutando l'acquisto di un furgonato emi sembra che le mie esigenze siano simili alle tue. usi il mezzo anche in inverno? dove piazzi i serbatoi da coibentare? quali altri modelli avevi visto? in particolare mezzi che stanno entro i 6 metri. grazie.[:)] bye. pilly.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/07/2007 alle: 00:44:53
No Pilly, ti sbagli o meglio è sempre la componente italiana del gruppo Trigano che che ti induce in errore, in quanto i siti CI e Roller Team riportano palesi, numerose e facilmente riconoscibili inesattezze comparando i depliant cartacei ed il Web. Se vai a questo link

http://www.challenger.tm.fr/cam...

troverai che la panchetta della dinette addossata al sedile del guidatore ha una "caxxata" che è estraibile (ma non durevole)indicata dalla freccia, che trasforma i tre posti pranzo in 4 e la dinette in "matrimoniale". Proprio oggi ho ritirato la cuscineria nuova che sostituisce quanto previsto in origine, il tappezzere che serve alcuni concessionari del nordest ha detto che non è il primo Van del gruppo Trigano al quale rifà la cuscineria. Appena posso posto le foto con le modifiche. Per quanto rigurda il serbatoio delle chiare, spostando la marmittina del Webasto (che ingloberemo nel guscio coibentato per riscaldarlo) il serbatoio verrà pressapoco delle stesse dimensioni di quello delle grigie che và per metà pianale a dx (lato passeggero) dallo scalino di ingresso sino alla ruota posteriore. Ovviamente per quello nuovo useremo la metà di sx (lato guidatore). La costruzione sarà inox e il bocchettone di carico resterà dov'e' farò solo modificare il diametro dello scarico in quanto il cugino del "genio" il "brillantone" che ha progettato l'impiantistica ha messo una valvola di scarico con diametro 6 (non pollici ma millimetri) e per scaricare le bianche con il sebatoio pieno ci voglio un paio d'ore [:0][:0][:0][:0] come se noi camperisti avessimo tempo da perdere ..... il primo che si azzarda a tirar fuori la frase ... ma dai tanto sei in ferie che te ne frega !!! lo fulmino [}:)][}:)] Proprio perchè sono in ferie e voglio godermele tutte non ho tempo da perdere !!! [:)][:)] Resta il problema di dove piazzare le bombole del gas dobbiamo lavorarci un pò con il mio concessionario perchè prima di installare il portamoto pensavamo una cosa ma ora ?????? alla mal parata toglierò la ruota di scorta (alleggerendo il retro non di poco) e adotterò il Kit ripara e gonfia e in quella sede installo un gavone coibentato e riscaldato per le bombole più un altro per mettere la seconda cassetta Thetford. La montagna è la mia casa appena posso ci torno , e sciando farò certamente parecchi w.e. invernali sempre che il mio Jonathan ma lo consenta in quanto la coibentazione è tutta da verificare o meglio smontando i pannelli del portellone posteriore non ho trovato traccia di alcuna coibentazione ????? solo pura lamiera made in Fiat ????[:0][:0][:0] Se è così ovunque sarei parecchio deluso e mi toccherà matterci mano per quanto possibile e coibentarlo personalmente , ti posso dire che il Webasto è molto silenzioso e molto potente (provato su passo Gavia a 2650mt a circa 0 gradi) forse grazie al quello riuscirò anche ad andare qualche grado sotto zero , ma ti confermerò alla prova dei fatti. Di sicuro 10 anni fà con un Wingamm Van ho fatto i -18° a Brunico senza problemi, certo Wingamm Van non è Trigano Van !!!![:(!] Come ho già postato ho guardato per bene tutti i modelli presenti a Rimini 2006 se avessi avuto più soldi mi sarei fatto fare un camper su misura da Campertre o Helix o altri. Se avessi il mio "piccolo" garage da 220 mq un pò più alto di 260 cm avrei probabilmente scelto il Roadmaster L o il Maxivan anche se non mi piaceva del primo la meccanica Renault (datata e francese) e del secondo il "mezzo" matrimoniale anteriore e il meccanismo per fare quel letto. Il mio van ideale dovrebbe avere il matrimoniale basculante, due letti a castello in coda per i bimbi e 4 poltrone viaggio automobilistiche e girevoli con tavolo tondo in mezzo davanti sotto al basculante, cucina e ingresso e bagno contrapposto. Salutation,s

Modificato da trentad il 13/10/2008 alle 18:40:57
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:46:20
Primo giorno di ferie finalmente. L'ho dedicato tutto al mio Jonathan, ho sistemato il bagno con tutti gli accessori, poi appendini quà e là, portasapone e spugnette ecc. Dopo mi son messo a pensare come portare 3 bici, la moto e anche la bagagliera Fiamma tutte assieme. Ho fatto un pò di prove e ho recuperato il vecchio portabici Top Bike che a suo tempo avevo sul Big Marlin. Ho tolto le 2 canalette dal nuovo portabici Fiamma (che sono giuste all'altezza dei miei corni [:D][:D] e ci ho già sbattuto almeno 20 volte [:(][:(]) e ho provato a metterci la bauliera Fiamma. Poi ho dovuto segare di 2 cm il manubrio del mio Suzuki Drz SM perchè toccava su una finestra posteriore, infine ho caricato la moto, ora devo crearmi un nuovo sistema per fermarla perchè il passaruota della Edicar è troppo stretto per il mio 120 anteriore. Ovviamente le bici non ci stanno in orrizontale ma mettendole in verticale le due "cinesine" ripiegabili ci stanno entro la lunghezza delle canalette e quella di mio figlio togliendo la ruota anteriore dovrebbe farcela a non toccare la sella del suzuki e a non superare l'altezza max del mio Jonathan (ricordiamoci che il portone del mio garage è 260 cm). Domani avrò le risposte definitive una volta montato il tutto. Salutation's
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/07/2007 alle: 00:15:01
Uffa che faticaccia credevo di aver comprato il camper per far vacanza ma invece son 4 giorni che ci lavoro sopra [:(!][:(!] Comunque sia sono agli sgoccioli , ho modificato il portabici per metterle in verticale e l'ho agganciato alla scaletta con delle crociere per le serre (che sia l'unico al mondo ad averlo così ?) senza le bici su la scaletta rimane utilizzabile. Ho dovuto alzare l'ex portabici per installare la bauliera più in alto al fine di far passare il manubrio della moto (che ho segato di 2 cm per parte per farcela stare). Infine mi son costruito un supporto per la staffa passaruota del portamoto in quanto la gomma posteriore non ci passava (la moto la metto al contrario altrimenti il manubrio sbatte sulle bici). Visto da dietro il mio Jonathan sembra un puzzle dagli incastri perfetti, tre bici, bauliera Fiamma, e suzuki Drz non male [:)][:)] Domani installo il compressore per le sospensioni Alko (16€ al supermercato) creo la prolunga per il tavolo della dinette e la gamba per spostarlo tra i sedili anteriori e mi occupo degli ultimi dettagli, lo lavo e poi faccio un pò di foto.
birdman1
birdman1
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:46:41
Qualche foto della modifica p.moto + 1 porta bici. Un saluto. Birdman
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:48:18
Uffa che faticaccia credevo di aver comprato il camper per far vacanza ma invece son 4 giorni che ci lavoro sopra [:(!][:(!] [...] dettagli, lo lavo e poi faccio un pò di foto. >
> poi lo collaudi con un paio di settimane di vacanza, fai un buon rodaggio, sistemi i dettagli perfettibili e quando rientri lo vendi, ne comperi un'altro e ricominci da capo??? [:D][:D][:D] bye. pilly.
Irpino
Irpino
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 17:56:53
Eccolo quì [^][;)][:D]
Irpino
Irpino
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 18:54:48
Dimenticavo è l'Adria Maxivan su Ducato 160 mj heavy pacchetto "C" che ho ordinato. Ciao[;)] Giuseppe
birdman1
birdman1
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:56:11
Complimenti Irpino hai acquistato un mezzo molto bello (io ho la versione senza letto basculante) ma soprattutto non ti pentirai della scelta del generoso motore 3000 abbinato al telaio heavy con ruote da 16". A quando la consegna? Ciao Birdman
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/08/2007 alle: 00:18:50
x Pilly : guarda non me lo dire due volte più lo scopro più mi vien voglia di far proprio così, la sai l'ultima ?? sembrerebbe dico sembrerebbe che non ci sia nessum materiale isolante tra la scocca Fiat e gli interni. Non sono sicuro perchè ho smontato solo gli interni del portellone posteriore ma almeno lì non hanno messo nulla lamiera e pannellino da 6mm di "cartonsato" (compensato che sembra cartone) [}:)][}:)][}:)] Credo proprio che Knaus e Possl lavorino meglio moolto meglio se a Rimini c'e un Tetesko con 4 viaggio 4 letto sotto i 2 metri e sessanta non è detto che si avveri la tua profezia. Per Irpino complimenti avessi avuto il garage più alto l'avrei preso come il tuo .... e avrei tribolato di meno Salutation's
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 01/08/2007 alle: 01:25:46
x Pilly : guarda non me lo dire due volte più lo scopro più mi vien voglia di far proprio così, la sai l'ultima ?? sembrerebbe dico sembrerebbe che non ci sia nessum materiale isolante tra la scocca Fiat e gli interni. Non sono sicuro perchè ho smontato solo gli interni del portellone posteriore ma almeno lì non hanno messo nulla lamiera e pannellino da 6mm di "cartonsato" (compensato che sembra cartone) [}:)][}:)][}:)] Credo proprio che Knaus e Possl lavorino meglio moolto meglio se a Rimini c'e un Tetesko con 4 viaggio 4 letto sotto i 2 metri e sessanta non è detto che si avveri la tua profezia. Salutation's >
> Per l'isolamento ti posso dire che l'aria e' un ottimo isolante.[^] L'importante e' che sia tutto rivestito. Per l'isolamento proprio non mi farei problemi. Per quanto riguarda il fatto che (forse) altri produttori lavorino meglio... mah, che dire?[}:)] Si dovrebbero smontare... come dici tu. Io sono stato nella fabbrica dei Bavaria camp e devo dire che sono fatti bene... ma non so' come siano fatti gli altri. Secondo me, se gia' il progetto e' fatto male, e' probabile che anche l'assemblaggio e le parti nascoste siano perfettibili...[:(!] Comunque goditelo, che poi, tr qualche anno, ci prendiamo un papillon [:p] su misura, cosi' risolviamo tutti i problemi! [:D] Bye. Pilly.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/08/2007 alle: 22:45:33
Finalmente si parteeeeeeeeeeeeee !!!!!! [:D][:D][:D] Ciao a tutti e grazie ai visitatori e commentatori di questo post. Buone vacanze e buoni km a tutti Voi ci vediamo a settembre. Enrico.

Modificato da trentad il 11/11/2008 alle 00:06:46
Irpino
Irpino
-
Inserito il 04/08/2007 alle: 10:13:49
[:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/08/2007 alle: 20:54:09
Ciao ragazzi, vi scrivo da una Bubble Wash Salisburghese (lavanderia a gettoni + internet point) il tempo non e clemente e piove a tratti da alcuni giorni ovviamente non mancano le amere sorprese dovute al c.......ne che ha progettato il mio Jonathan .... confermo manca un qualsivoglia isolamento tra la lamiera Fiat e le paretine di cartonsato (compensato di cartone) che hanno usato per gli interni .... risultato il caldo lo arroventa e il freddo lo ghiaccia dulcis in fundo la pioggia fa un assordante rumore metallico . [:(!][:(!][:(!][:(!] Il lavello del bagno perde [:(!][:(!][:(!] Ps ho visto un Karmann Van stupendo tetesko mi sa che se ce a Rimini faccio cambio [:)][:)] Italian Van 0 Tetesk Van 4 [V][V][V] sconfitta bruciante (te credo senza isolamento) Scusate la mancanza di accenti e apostrofi ma la tastera teteska e tutta "roversa" e mi e misconosciuto dove kazzen li hanno messi [:D][:D]
Irpino
Irpino
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 21:42:58
Ciao Trentad, mi dispiace per le condizioni meteorologiche che hai trovato ma sei sicuro che il Karmann sia 4 posti letto? Forse il modello 2008!!![;)] Ciao goditi le vacanze e controlla le derapate del DRZ[^] Giuseppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:58:50
Ciao Irpino siamo tornati prima e ripartiamo domani perchè avevo visto le previsioni e non davano per ieri e oggi nulla di buono. Il Karmann era bello solo nelle grafiche perchè ho verificato su internet che è prodotto anche lui ad Atessa come il mio quindi è identico a quelli del gruppo Trigano. Oggi dato che pioveva mi son messo a installare il pannello solare ma azz.. non ci sta da nessuna parte. Davanti tocca l'oblò dietro pure, in mezzo da una parte c'e' la bauliera dall'altra i Kayak. Alla fine l'ho montato sopra alla bagagliera Fiamma posteriore. Sai che mi piace d'esser originale, forse sarò l'unico al mondo ad avere il portabici in verticale e la bauliera da 55 Watt [:)][:)][:)] Salutation's
18
mannasa
mannasa
29/08/2007 11
Inserito il 05/09/2007 alle: 01:30:48
id="Times New Roman"> Ciao ragazzi, anche io sono un sostenitore convinto del camper puro e tempo fà, notando nel parcheggio di un rivenditore un bel challenger vany 02, mi sono fermato per poterlo vedere dal vero anche internamente, e se tutto a dir la verità mi è parso esattamente come mi aspettavo che fosse, ciò che mi ha lasciato sconcertato è il fatto che la temperatura interna era pressochè identica a quella di un'autovettura lasciata al sole. Avendo a disposizione nello stesso parcheggio assolato di agosto altri camper, di fascia certamente non lussuosa, di marca Sharky, sono entrato in compagnia del rivenditore in uno di questi e vi assicuro che il caldo della cellula era assolutamente sopportabile nonostante le condizioni di esposizione al sole fossero le medesime, tantopiù che i due camper erano l'uno accanto all'altro. Io penso che in un camper puro sia necessaria più di ogni altra cosa una buona coibentazione e penso che specialmente i grandi gruppi che producono gli stessi prodotti con marchi diversi per strategie di mercato, atte soprattutto al contenimento dei prezzi nei confronti della concorrenza, non debbano risparmiare su questo punto, o a limite offrire al cliente un mezzo con una coibentazione decente ache pagando qualcosa in più nel prezzo di acquisto. Penso poi che i produttori debbano capire che in questo settore merceologico il tam-tam tra i camperisti valga più di una buona campagna pubblicitaria (e per questo un ringraziamento a siti come a questo e gli amici che ne fanno parte), tantofà che persone come me, interessate all'acquisto di questa tipologia di prodotto, già hanno scartato determinati marchi e sicuramente cercheranno altrove il proprio compagno di viaggio. P.S. Per gli amici possessori di Adria furgonati e Possl sarebbe gradita una recenzione sul vostro mezzo con pregi e difetti, iniziando proprio dalla coibentazione e cercando di essere il più possibile neutri nel giudizio (aimè spesso ci "affezioniamo" ai nostri mezzi e non riusciamo più a essere obbiettivi, quasi fossero parte della nostra famiglia..... oddio, forse un pò è anche vero). Grazie e scusate della lungagine[;)].
bernina
bernina
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:34:21
quote:Originally posted by mannasa
id="Times New Roman"> P.S. Per gli amici possessori di Adria furgonati e Possl sarebbe gradita una recenzione sul vostro mezzo con pregi e difetti, iniziando proprio dalla coibentazione e cercando di essere il più possibile neutri nel giudizio (aimè spesso ci "affezioniamo" ai nostri mezzi e non riusciamo più a essere obbiettivi, quasi fossero parte della nostra famiglia..... oddio, forse un pò è anche vero). Grazie e scusate della lungagine[;)]. >
> Ho acquistato la scorsa primavera il camper van della possl 2Win , come già detto in un altro post mi sono trovata molto bene, tranne l'oblò centrale che fa molto rumore quando viaggiamo. Ho dei dubbi sulla coibentazione, mi piacerebbe aprire i pannelli per vedere se contengono qualche materiale isolante, anche perchè noi abitiamo in montagna e lo usiamo molto durante l'inverno. Se qualcuno ha già delle notizie su questa coibentazione le può postare. Ciao Criss
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/09/2007 alle: 00:26:18
Sono appena tornato da 2 giorni a Mondo natura 2007 e vi posso dire che ho visto i Poessl coibentati (passaruota posteriori) con 1 cm di materiale isolante (tipo materassini da sotto sacco a pelo). Per gli Adria ho espressamente chiesto al loro ingegnere tecnico e mi ha riferito che usano 2 cm di lana di roccia (???? non faceva venire il cancro ??? ) trattenuta da 2 film di catramina. Per i Trigano non ho conferme ufficiali ma si vociferava tra i venditori (mai fidarsi !!![}:)][}:)]) che l'anno scorso non l'hanno messa la coibentazione perchè erano dei prototipi (si ma i miei 40.000 euri non erano dei prototipi erano banconote vere !!!! [xx(][xx(]) e che i mezzi di quest'anno invece sono coibentati. mah ??? Prima vedere cammello poi dare soldi!!! dice il saggio. Per me non è cambiato nulla nel nuovo Livingstone 4 se non le grafiche esterne. Dentro a parte due faretti nei letti a castello e la stondatura del mobiletto cucina nulla di nuovo. Quindi nix coibentescion .... ???? In compenso mi hanno dato la mail di "The genius" ovvero l'ingegnere progettista quello della famosa "Gogna Vitruviana" che ora chiameremo "the Diabolicus Genius" perchè ...... Errare umanum est .... perseverare est Diabolicus . E come volevasi dimostrare anche nella produzione 2008 il portarotolo con l'esclusivo brevetto a effetto ghigliottina .... e' ancora li'. (ricordate il vecchio mio post, rotolo nuovo cade il copritazza, rotolo quasi finito sta sù il copritazza, rotolo a metà sta in bilico il copritazza, papa' fa' pipi' con rotolo a metà, sale mamma sul camper e il movimento rompe l'equilibrio .... effetto ghigliottina GASSPPPP [:(][:(][:(]AIAAAAAAAA [xx(][xx(][xx(][xx(] ... son l'unico ad avere il wc Thetford - Bobbit ... vabbe' tutto Americano ... mah ?[:(!][:(!]) Ma c'è di peggio il "The Diabolicus Genius" fà' proseliti !!!!!! Siccome le idee costano e di gente che ha idee valide in giro ce ne' son pochi, i produttori di camper si copiano l'un l'altro. E colmo di colmi Adria (che è stata la mamma dei Van "industriali" ha copiato per il suo nuovissimo Twin 4 la fantastica vario panca "nonsedertiomiskianto" che sino all'anno scorso era esclusiva di Trigano, e che anche quest'anno fà bella mostra nel "nuovo" Livingstone 4 (e gemelli). Comunque Rimini 2008 una delusione poca gente, poco fermento, poche idee, tanto per gli anziani (nuova categoria emergente di camperisti) e poco per i camperisti esigenti che non vogliono investire cifre da capogiro. Tanta estetica e poca praticità mega cucine, mega bagni, mega garage, e letti striminziti, sghimbesci, francesi (uno dorme e l'altra s'attacca al tran) o finisce per terra. Per i Van nulla di nuovo dal mio punto di vista (Van for family) l'unica novità è il Twist 4 di Adria ma perde decisamente a mio avviso il confronto con il Livingstone 4. Se interessa vi dico i perchè ma non ora son stanco e me ne vado a letto. Salutation's Enrico Ps. se trovo nel forum un grafico che mi disegna la "Gogna Vitruviana" l'anno prossimo vado a Rimini 2008 con una maglietta con quella stampata dietro così mi riconoscete !!! [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link