http://www.dethleffs.it/
Sono alti come il mio van (2,62mt) larghi solo 7 cm per parte di più del mio e lunghi sempre 5,99 ma hanno un passo ben più favorevole risultando di sicuro più maneggevoli del mio. Le pareti dritte e i 15 cm in più di larghezza consentono quel pizzico di vivibilità in più e se non servono i 4 posti letto, scegliendo i profilati anche come prezzi siamo allineati. Dicevo quindi che a meno di esigenze molto specifiche la produzione odierna offre delle valide alternative ai furgonati lamierati. Certo quanto a sicurezza passiva i furgonati sono superiori, ma anche qui viaggiando solo in due e essendo quindi entrambi in cabina non cambia molto rispetto ai furgonati, il problema nel mal-augorato caso di incidente è casomai per chi viaggia in cellula. Per me che siamo in 4 per esempio il mini motorhome I 1 è molto interessante mi stuzzica parecchio.[;)][;)] Bye enricoquote:Originally posted by aspira> già... come potrei darti torto[:)], inoltre non si può avere la botte piena e la moglie anche ....o no?[:D][:D][:D]
ciao , MAURI ... guarda il panorama dei camper puri nuovi possiamo trovarli in : La Strada con il ford nome -trento Horus della Rimor sempre su ford , Hymer modello che debutterà con furgonato , BUROW con ducato , possl con ducato - ford - renault .....karmann con il DAVIS ,HELIX validissimo allestitore di camper puri con tante varianti e su misura ,...e tante altre ,con 40mila euro penso bastino .... certamente con un portabici , bagagliera al posto delle bici ( esempio ) puoi caricare fornello e tanto altro . certamente il furgonato è un tutto - fare . sicuramente il fatto di sostare più giorni lo fatto anch io , a bordo sul mio westfalia , trovi - batteria completa di pentole ...ecc. con barbecue , tre seggiole , sdraio , tenda ,amaca , tavolo per esterno ...ecc. questo su un westfalia vecchio in ca 5 mt di lunghezza per fare della sosta una comodità . ma vogliamo mettere con un camper puro nuovo per viaggiare speditamente !! , basta che fai mettere sul tetto un bel portapacchi e puoi caricarci un gommone !!oppure sul portabici posteriore una bagagliera dove puoi riporre tutti gli oggetti che vuoi . ciao. >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Vedo che sei ben documentato e non hai bisogno di gran consigli. Il bagno del Knaus pur piccolo è meglio sfruttato del mio ed è vero che stivi di più a livello di gavone dietro ma non sò se davanti hai sufficente spazio poichè se non erro i 100 litri delle bianche sono sotto la panca che quindi è inutilizzabile , tieni conto che lì io ci ho messo la cambusa per 4 persone e per 5 settimane e mi è bastata. Il giro pensili non è proprio comodissimo perchè devi salire sul matrimoniale ogni volta che devi prendere qualcosa quindi non và bene per materiale da cucina e essendo sospeso mal si addice anche a cambusa in quanto con i pesi dello scatolame e barattoli vari in quella posizione (la più soggetta a sollecitazioni da asfalto e da amante focoso[:D][:D][:D]) rischi che dopo un pò i pensili si stacchino dalle pareti.[V] Alla fine li ritengo più adatti al vestiario ma sai che palle ogni volta che ti devi cambiare salire e scendere dal letto ???? Per quanto riguarda i Dethleffs Summer Edition mi sembrano ottimi per due e addirittura più economici dei nuovi Furgonati (capibile essendo su Ford che costa meno di Ducato e Renault). Bye enrico
Grazie trentad...certo che vicino ai Vas ti devi essere sentito piccino piccino[:D][:D][:D][:D][:D] Valutate le due tipologie ti dirò che a favore del Livingstone c'è il riscaldamento a gasolio ed i letti a castello.. mentre a favore del Knaus c'è la capacità di stivaggio , ovvero più spazio sotto il matrimoniale e il giro pensili dietro. I frigoriferi più o meno sono quelli, però nel knaus il bagno è fisso e forse c'è più spazio. In tutti i casi il colore sarà grigio o azzurro metallizzato e comunque voglio vederli appena possibile. A proposito mi è capitato inoltre di buttare l'occhio su un profilato della Dethleffs , ovvero il Summer Edition 08 su ford che ha una disposizione interna eccezzionale per due ed ha misure identiche ai furgoni.. dici che sono poi così visibili questa nuova tipologia di van? >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Grazie lo spero e confido che ci farai sapere quale sarà la tua scelta. Spero anche che questo 3D diventi un luogo di ritrovo per i tanti amanti del genere che è stato l'antesignano di tutti i motorizzati. Bye Enrico
grazie Enrico, farò tesoro delle tue esperienze...e seguirò ancora con interesse questo 3d a caccia di notizie e consigli Buoni km a tutti >